Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.897 commenti

Pagine: 1 783 784 785 786 787 2.290

  1. 7841
    Ghostlem -

    LaDivina Tragedia.

    “Toponomasta o Professor le basta? E ancora qui -seppur non molto desto- un dì vieppiù apparve un certo ‘ser…molesto.

    Entrambi eccelsi, e luminosi assai, come saette da Giove comandate, tal che segnar’no, col loro foco albino, quell’alme nere che s’incontrar’n sull’Arno.
    Fu canoscenza che ci cambiò le sorti, così che per le negre alme nostre, mai tali campion fu’n veramente “morti”.

    Odo di Lapo le tragiche lamenta, esso è con me nell’Ade senza tempo coll’Onomasta che gli diè la vita, che s’accanisce sulla figlia nuca senza che al fermar alcun consiglio l’induca.

    Fè come il Conte dell’Alighiero passo, ‘chè viver ama di Commedia antica, ma l’fè con la figura sua tipìca: quella de la più grande testa de casso.”

    Chi, Professor, risponderle potea, co’ versi che qui le han composto, se non quel mostro, che di creta fatto, a certo punto qui ha perso il posto?
    Lo nome cambia spesso, ma spirto resta e, forse forse, per l’immane bestia, non fu con ieri che finì la festa”.

  2. 7842
    Yog -

    Dottore eccelso, finalmente rinverdiremo i fasti della Clinica. Avrà notato che il Corpo Sanitario è ormai ridotto a pochissimi Luminari, mentre i pazienti abbondano, eccome, vi è pure un caso interessante di acufeni sussurranti che pare ben promettere.

    Mi sfugge però la ragione di questa Sua disgraziatissima polinomìa che, pur favorendo una discreta mimesi, nuoce all’economia del sito.

  3. 7843
    Golem -

    Illustre Professore, ad essere sincero non ho una risposta univoca per giustificare la mimesi con la quale ho paludato le mie cretacee sembianze nella fuga da LaDcatraz. Forse si è trattato di un semplice tentativo di attraversare la cortina di ferro dietro la quale ero relegato, o forse per leggere i commenti dei troll busters, seppure l’assonanza degli eteronimi con l’originale era troppo evidente per poter creare la sensazione di una surrettizia intromissione, ma forse è solo la mia nota ludopatia relazionale che si è messa in moto.
    Piuttosto, noto con dispiacere che le previsioni dei congiurati delle Idi di “marcio” non si sono avverate. Invece di dar corso al New Deal laddiano il sito è diventato triste e vuoto, come il mio rimpianto laboratorio di anatomia patologica durante i week end. Come mai? Mi aspettavo interessanti iniziative proposte dalle autorevoli voci che hanno plaudito al mio invio nel gulag dei dissidenti, e invece nulla di tutto questo. Mi sorprende, ma sicuramente la mia defezione non può esserne la causa. Si è certamente trattato di una coincidenza dovuta a personali contingenze dei suddetti congiurati. Aspettiamone il ritorno, mentre mi studio le cartelle cliniche dei pazienti.
    Allora ben trovato Professore.

  4. 7844
    Yog -

    Dottore. Vede, ha appena ripreso servizio e già il lavoro La chiama! Sia generoso.

  5. 7845
    Golem -

    Valerio, il Gran Maestro Itto Ogami è da tempo assurto ad un più alto livello di conoscenza, e temo non potrà risponderle direttamente. La sua reincarnazione laddiana, e gran ciambellano, l’illuminato Attimo Ogi, ne ha propalato il Sacro Verbo su queste pagine per anni. Ma oggi è assente per un ritiro spirituale a Schaffhausen, ma se volesse comunque parlarne qui, noi siamo pronti ad approfondire quelli che ci appaiono come interessanti spunti di riflessione sulla “sverginità” e i suoi risvolti “penali” nella attuale società postindustriale caratterizzata dal pensiero liquido.

  6. 7846
    Esther -

    Yog, volevo sapere, oltre alla telemedicina che è fantastica! Cosa ne pensi di chi volesse diventare informatore scientifico del farmaco? Che consigli daresti? Va bene anche una risposta a cavolo che abbia un suo perché!!!

  7. 7847
    Yog -

    Esther, a me – ma è sentimento comune – gli informatori scientifici del farmaco scassano parecchio. Non penserai mica che ti portino ogni volta a mangiare carpaccio di branzino, vero? Spesso ti ammollano 4 penne e 2 non scrivono se non soffiandoci sopra. Tanto vale vendere Vorwerk.

  8. 7848
    Esther -

    Sempre confortante!

  9. 7849
    Esther -

    Quello dell’Informatore per Case farmaceutiche è uno dei lavori più remunerati a tutt’oggi! È un lavoro di tutto rispetto e prestigio! Dalle recenti statistiche ed ultime, e quindi, le più attuali, risulta essere tra i lavori più pagati in questo paese di schiavisti e poveracci!!! Non tutti amano la clinica né sono dotati di immensa empatia e resistenza verso la sofferenza altrui!!! Ognuno ha i suoi talenti!!! Essere diversi non è un difetto! Anzi!

  10. 7850
    Esther -

    Sai che marroni stare ogni giorno per ore, senza libertà, dietro a una scrivania. Ogni santo giorno. Non tutti sono portati per siffatto eroismo magistralmente qui espresso nei vari mood (sempre lo stesso: sbronzati da narda)! Vuoi mettere invece girare per la città in auto e gestirti liberamente appuntamenti e lavorare per obiettivi, ecc ecc. Non tutti amano la clinica néi suoi casi, davanti e dietro la scrivania, l’ho detto io.

Pagine: 1 783 784 785 786 787 2.290

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili