Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 781 782 783 784 785 … 2.290 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 781 782 783 784 785 … 2.290 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mah, in questa chats, me ne vo raminga, eppurtuttavia riflettendo a mio agio. Nessuno rispose. Siamo solo passeggeri in questa vita terrena eppurtuttavia il teletrasporto, usato non per scopo ludico, è sconosciuto ai più, nonostante questi evidenti surrogati di nostra vita, … virtuale.
Il cosiddetto “amore passionale umano”, che cresce solo se ti rifiutano e si annoia se ti ricambiano: una morbosità funzionale alle emozioni:
che attivano il pensiero,
che attiva l’azione scomposta: tanto per passare il tempo dell’esilio movimentando la questione.
Tempo perso senza la carità sincera verso l’altro.
Consapevolezza e maturità servono per vivere.
Il vero Bene è lontano
– ora –
dall’esilio;
ma non per tutti.
Se scagli una freccia di “amore gratuito”,
non la fermano neanche le schiere angeliche,
arriva dritta al CUORE,
e piovono grazie a cieli squarciati.
Un anticipo di Paradiso. Per chi vuole andarci:
credendoci.
Ciao Esther. Mi sembra che ci siamo già “incontrati” su qualche lettera. Di te so che vivi un rapporto di coppia positivamente. Difficile da dirsi, ma mi fai tornare a quando ero un uomo intero. Bella cosa, non mi lamento, gli anni, quando diventano molti-troppi cambiano la visione generale, scontato, quasi superfluo riconoscere che la vita in due è (in rari casi) l’estasi. Non è un lamento, solo una passeggera constatazione. Ciao
L’estasi non è prova di amore. Non va ricercata, è come il sesso, che non è prova di amore. La pace e la fiducia, da cui deriva la pace, lo sono. Il deserto spirituale, sì, lo è. È la prova dell’amore: il deserto dell’anima. Lì, incontri l’amato o l’amata, e gli dimostri il tuo amore sincero cioè non interessato al contraccambio del tuo, ma gratuito. Se si resiste in questa fase, poi torna la felicità; e poi, dopo un periodo, ritornerà il buio, ma è la vita che non è perfetta. E se si è scelta quella persona, l’amore viene dimostrato dalla fedeltà nel deserto dello spirito. Lì, vuoi solo lui, e sembra quasi che tu non sia più degna nemmeno di cercarlo per te stessa, ma sai che è solo una prova d’amore. Lui c’è, e ti ricolma del suo amore, anche soltanto mentre lo guardi. Non serve più la fase infantile iniziale, quella delle farfalle nello stomaco. Ora si è adulti, e questo è il vero amore. Quello che resta tale nella gioia e nel deserto. Quello definitivo. Vero. Autentico. Per sempre. Fino all’eterna felicità immutabile.
Sai, io preferisco il deserto all’estasi: mi fa essere sicura di essere sulla strada giusta. So che lui c’è e che mi è più vicino di quando mi consola.
In passato, a 20 anni, ho sofferto immensamente il deserto spirituale, e soffrivo di più perché non lo riconoscevo parte dell’amore, essendo immatura, e non lo accettavo. Oggi accetto tutto pur di amarlo.
Angwhy, mi hai dato una pessima notizia. Gaber morto? Da quindici anni??? Non me ne ero accorto, giuro. Ma che faceva in vita, era un attore? Io so’ giovane, ‘sto Gaber non ho mai capito bene che faceva, sicuro che non sia Gabel, quello dei copridivani?
Comunque, volevo esporre un problema di disperazione: il business. Non riesco a fare busoness. Ragazzi, è come chi non trova la ragazza o non riesce a sposarsi. È na tragedia. Ayudademe! Ve pido de ayudarme!
Cioè, a quelli lasciati a piedi al matrimonio gli date consigli da anni. A me che son desperada per il bussiness, da anni pure: niente. Forza, che la letteratura laddiana si evolva anche per la parte materialistica oltre che per la psudospirituale delle emozzjioni. In fondo siamo spirito e materia non solo emozziconicons. Siamo (imperativo categorico) un po’ terra terra: come si fanno i soldi? Un soldo piccolo fa godere lo stesso?
Eh si caro amico,solo nel mondo incantato della Rossye è ancora vivo e lotta insieme a noi
Esatto, Yog, io ho Altre possibilità, che, purtroppo per loro, non tutti hanno. Le mie sono sparite, le tue le hai pagate, rinunciando a pagarne altre. Hai fatto una scelta. A me, invece, mi si dà tutto anche nel sonno, senza che io rinunci a niente.