Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 778 779 780 781 782 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 778 779 780 781 782 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buon Ferragosto a tutti! Vi scrivo da Colmar, in Francia
Solnze, la frase “mio figlio è mezzo ucraino, non mezzo russo” é uguale che “mio figlio è mezzo siciliano, non mezzo italiano”.
Gia te l’ho detto tante volte che non hai un feeling con la cultura russa, cuando ne parli sembra ascoltare a un Chinese.
Tu non hai un feeling con la cultura ucraina. Posso portarti prove generiche, linguistiche e storiche che l’Ucraina non è la Russia. Così come la Bielorussia non è Russia. Sono due ex territori della confederazione lituano-polacca, ma secondo me non dovrebbero essere nemmeno Polonia, bensì stati indipendenti. Poi magari si può discutere di una collaborazione fra gli Stati slavi.
Solnze@ >Tu non hai un feeling con la cultura ucraina.
É una parte della cultura russa, certo che la conosco e adoro da piccola. Ogni estate andavo a casa dei miei nonni li. Tutti i giorni fuori con una compagnia degli amici esplorando la città, i fiumi e boschi vicini, che ricordi…
>Posso portarti prove generiche, linguistiche e storiche
Ma che prove? Tu sei una casalinga italiana, non hai fatto ni studi storici ni linguistiche e non parli ni una lingua slava. Come puoi pretendere portarmi “le prove” sul mio proprio paese? Sopratutto linguistiche e storiche!
Oddio, quanto odio a questi ignoranti sempre pronti a spiegare tutto a tutti a base della spazzatura accumulata nella sua testa. Siete una peste. Tutte le guerre grazie a voi.
Sasha,
Ma chi ti ha detto che io sia una casalinga che non ha studiato e che non parla nessuna lingua slava?
Hai sbagliato proprio su tutto. 😀
Ti vorrei ricordare che siete in guerra con l’Ucraina.
Solnze >siete in guerra con l’Ucraina
Bugiarda. C’é una guerra civile in propria Ucraina tra una provincia russofona Donbass e governo ultranazionalista pro-occidentale. Se fossimo in guerra noi gia sarebbe finito tutto in due giorni.
L’anno scorso ti sei vantata che tuo marito ti mantiene.
Si ha cambiato qualcosa?
Si, è cambiato qualcosa. 🙂
Chiedilo agli ucraini se si sentono russi, vedi cosa ti rispondono.
Mi sembra normale che Ucraina e Russia siano due culture diverse. Sono due Stati diversi, quindi mi sembra normalissimo che Soinze voglia rivendicare la sua cultura Ucraina, come tutti i paesi che sono orbitati intorno o dentro l’ex Unione Sovietica, cercano di affermare la propria indipendenza. Soinze è Ucraina. E ne va fiera, come è giusto che sia.
L’Ucraina è un grande paese, conosco alcuni ucraini, che sono fieramente Ucraini, che quando parlano fra loro, precisano che parlano Ucraino e non Russo. Poi ci sono gli Ucraini che si sentono Russi. Niente da dire.
Non rinneghiamo le differenze e le ricchezze che porta l’essere appartenenti a grandi nazioni.
Io sono fieramente italiano e brasiliano. Un pò come tuo figlio Soinze. Anche io sono metà e metà. Ne raccolgo tutti i vantaggi, in termini di bellezza, di cultura, e via così. Tuo figlio è molto fortunato ad essere fifty-fifty?
Scusate se mi permetto questa osservazione, ma fermo restando che ciascuno ha il diritto di dire ciò che vuole, la discussione degli ultimi messaggi non è forse uscita dal tema proposto nella lettera?
Gabriele, sono d’accordo con te su tutto. Solo io non sono ucraina, sono italiana, ma da tanti anni vivo in una famiglia ucraina, capisco abbastanza la lingua e la cultura. Mi sono integrata bene, in genere mi vogliono tutti bene. Ho avuto problemi solo con la suocera, ma ho scoperto perché. Purtroppo ha questa malattia che le sballa l’umore. Adesso è in cura..speriamo che non sia nulla di grave.