Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 769 770 771 772 773 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 769 770 771 772 773 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rdf,no
Ho scritto che condividevo gli elogi all’arte del cucinare,ma finisce li.
Cosa penso sul tuo atteggiamento vs altri lo puoi leggere nel post per Markus.
Mentre riguardo alle tue inattaccabili argomentazioni come portare il dato che i maggiori chef stellati o sarti siamo uomini.. proprio no
Semmai a me sembra che tra sgli svariati fattori ideterminanti vi è proprio un problema di gender gap..
http://cucina.corriere.it/notizie/cards/cucina-genere-ecco-perche-45-chef-stellate-italiane-sono-ancora-invisibili/primo-studio_principale.shtml
https://gastronomica.org/2010/02/05/why-are-there-no-great-women-chefs/
Consiglio anche la visione di “Hidden figures”
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_diritto_di_contare
La realtà è complessa,fermandosi alla prima spiegazione che sembra verosimile si rischia di finire come i terrapiattisti:
Non cammino all’ingiu, ergo la terra è piatta
PS
Perche mi chiami Adamo fragile cuoricino, forse sfottI?
Bo, strano era davvero molto tempo che non storpiavano il mio nome:
lo facevano in molti all’asilo nido (ma senza mailzia si stava imparando a parlare) qualcuno alle elementari (stavolta con malizia) e l’ultimo bulletto alle medie, dalle superiori piu’ nulla
Sai crescendo si perdono certi atteggiamenti infantili,no?
Ciao Suzy, Golem sta benone e ovviamente continua a cucinare le sue prelibatezze pugliesi e a seguire, a distanza, LaD. Immagino che ti manchino i suoi interventi e sarebbe onesto da parte tua (e non solo) ammettere che vi siete sbagliati sul suo conto. Invece di dare a me della “manipolata” che “ha subito un lavaggio del cervello” in quanto facilmente incline alle adulazioni, è ora di riconoscere che la vostra visione era offuscata da eccesso di impulsività e contrarietà in relazione ad alcuni commenti rivolti ad altri e ritenuti “offensivi”. Comunque si può sempre fare una petizione per chiedere per lui, all’amministratore del sito,un “permesso di libertà vigilata” anche se temo che al primo intervento gli sarebbe immediatamente revocato.
Acqua, non so se in quei “vostri” rivolto a Suzanne riguardo la presunta “mancanza” di un certo personaggio sia compreso anche io. Credo di no, ma a scanso di equivoci, tengo a precisare in tutta onestà di non essermi assolutamente sbagliato sul suo conto, sulla sua presunzione, arroganza e propensione alle offese. Se lo hanno espulso, a mio parere hanno fatto benissimo, e di certo ad una eventuale petizione per riammetterlo non parteciperei. Semmai a una petizione contraria si, quella per cui l’espulsione sia ancora piu lunga di quella che gli hanno preventivato.
Per il resto sono contento che stia bene. Cento anni di vita in ottima salute, ci mancherebbe altro !
Io sto così così. Sono sempre più “invasata” e ogni volta che vedo D. mi assale uno senso di turbamento assurdo, un misto tra piacere e tensione. Cerco di stargli lontana per non peggiorare le cose, ma lui spesso è da solo e risulta sempre più attraente ai miei occhi. Mi sembra di guardare una torta di fragole e panna in vetrina sapendo di non poterla assaggiare perché devo stare a Dieta. Che tortura…Cerco di “spegnere il fuoco” andando a nuotare, ma non è sufficiente.
Tu invece come stai? Con chi andrai in Perù?
Ciao Acqua,
Interessante, posso chiederti di chiarire
a chi ti riferisci quando usi il plurale parlando di “la vostra visione”
Per esempio, includi Markus: Si,No,qualcun altro?
Grazie
Emmmh Acqua, quali eccessi di impulsività? Forse hai sbagliato il soggetto della frase; Golem li aveva spesso e volentieri verso chi non si trovava in accordo con il suo pensiero. Comunque, guarda che mica ho chiesto io di bannarlo, anzi, avrvo chiesto ufficialmente di farlo resuscitare. Poi, se vuoi conoscere le motivazioni di tale decisione chiedi spiegazioni ai moderatori, io non le conosco. Posso solo dirti che in ogni comunità esistono delle regole di convivenza civile; qui mi pare che l’unica norma sia di comune buon senso, ossia di esprimere il proprio pensiero senza offendere gli altri. Mi hanno censurato un unico commento la terza volta che scrivevo qua sopra, perché considerato fuori tema. Non mi sembrano regole cosí restrittive, anche perché qui il degenero è sempre dietro l’angolo. Pare obiettivamente assurdo che persone adulte debbano essere controllate perché incapaci di moderarsi da sole, ma questa è la realtà. Io non ho assolutamente nulla di personale contro Golem ( manco lo conosco), ma da sempre gli contesto questi modi veramente fastidiosi di screditare il prossimo, che vanno a inficiare la piacevolezza di uno scambio di opinioni. Quindi riconfermo ciò che ho sempre detto, ma per me è il benvenuto.
Poi Acqua, smettiamola di confondere onestà/sincerità con cafonaggine verbale. Si può essere trasparenti anche evitando gli insulti e le denigrazioni gratuite, senza per questo essere ipocriti o falsi. Sai bene che io non mi risparmio in quanto a critiche, anche nei tuoi confronti con cui mi sono sempre trovata in linea. Non ho mai detto che sei stata manipolata, ma dal mio punto di vista subisci molto il fascino affabulatore di Golem, e per questo sei disposta a soprassedere a comportamenti che, se attuati da altri, ti trovano fortemente contrariata. Probabilmente tutti ci comportiamo cosí, però si perde di obiettività. Ripeto, le opinioni espresse su Golem sono le stesse fin da quando sono arrivata qui, sempre palesate, anche se in diverse occasioni ho avuto anche scambi piacevoli. Magari dovrebbe essere lui ogni tanto a fare marcia indietro e chiedere scusa per le offese.
Ciao Adam
Non so se sei lo stesso utente con cui ho interagito alcune volte qualche anno fa. Se sei tu ti ricordo per il tuo equilibrio e la tua pacatezza. Se non sei tu quell’utente ma un omonimo sembri essere sulla stessa linea.
Riguardo la questione “cucina/Suzanne/Rdf” volevo precisare che io non ho tralasciato di leggere gli altri commenti susseguenti la lettera di ann14, ho solo tralasciato di esprimere il mio parere riguardo i loro contenuti, soffermandomi solo su quelli di Rdf e Suzanne.
E certo, mi sono accorto che la risposta di Suzanne era diretta ad un commento di Solzne, ma ciò non cambia il messaggio che traspare e che cioè una donna di 23 anni che sappia cucinare può ambire a condizione di massaia mantenuta dal marito.
Per cui la risposta di Rdf mi sembra in linea con quanto espresso da Suzanne in questa frase.
Quindi non riesco a capire il nesso tra la presunta reazione di Suzanne con il fatto che se la lettera fosse stata scritta da un Marco anziché da una Anna nessuno avrebbe commentato con un “sai cucinare ?”
Per me una donna che sa cucinare rappresenta quasi un’icona.
Ma non perché sarebbe una sorta “serva” che mi eviterebbe di dedicarmi ai fornelli e stare spaparanzato sul divano ma quanto perché una donna che sa “prenderti per la gola” con pietanze gustose è una delle cose più fantastiche che possa esistere. La esalterei ai massimi livelli così come ho già fatto quelle poche volte che mi è capitato di incontrare una donna con questa qualità.
Diverso il discorso degli insulti, quelli no, non ci stanno, soprattutto se rivolti a una donna come Suzanne che non mi pare proprio li meriti !
Acqua,
confermo gran parte di quanto espresso nel post 7288.
dal mio punto di vista, NON sei obiettiva. inizialmente, almeno un paio di volte, ti è capitato di esserlo ma hai preferito quasi subito fare retromarcia, con pressoché totale adesione a chi ti faceva gioco, come capita un po’ a tutti, senza eccezioni. solo, forse, un po’ meno platealmente.
con l’occasione (visto che mi si accusa anche su altri siti, ingiustamente), preciso che NON ho mai chiesto l’allontanamento da LaD nè di Golem nè di Maria Grazia, pur provando un senso di ritrovata libertà espressiva quando questo è successo.
non potrei essere a favore di una loro riammissione ma nemmeno mi schiererei contro presso gli amministratori.