Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 767 768 769 770 771 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 767 768 769 770 771 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao acqua, non metto in dubbio ciò che hai riportato, una certa mentalitá è ancora diffusa, come lo è però quella penalizzante per gli uomini, inoltre è innegabile che la distanza tra uomo e donna si è notevolmente ridotta, nel senso che al giorno d’oggi tra una ragazza single di 25/30 anni, e un ragazzo della stessa etá, non c’è molta differenza in ambito di maturità, gestione della casa ecc. Ci sono ragazze che non sanno cucinarsi neanche un uovo. Il discorso cambia nelle famiglie, però se alla donna è eventualmente concesso di essere casalinga (volendolo e potendoselo permettere), pensi che potrebbe valere anche per l’uomo? Se ci pensi per l’uomo non ci sono opzioni possibili. Per quanto riguarda le retribuzioni, non esiste contrattualmente parlando una paga inferiore in quanto donna a parità di ruolo.
Rdf, molto apprezzabili i tuoi interventi nn. 7234, 7235, 7238 e 7240 !
Ciao Acqua, buone vacanze anche a te! I libri te li consiglio, uno tra tutti “Donna m’apparve”. Fammi poi sapere cosa ne pensi.
Sí Markus, io li definirei quasi geniali e originalissimi tra l’altro, fanno pensare ad un uomo felice, in pace con se stesso e il mondo e di un’acutezza intellettiva invidiabile!
Chi disprezza compra, lo so ben che andresti matta per me Susanna… ne avresti tutte le ragioni, ma purtroppo non sai neppure come si fa un semplice taglio alla brunoise e quindi mi sa che “mangerei” malino, e Dio Santo credimi non c’è cosa più insopportabile
Una bella battutaccia per chi va in Perù. Il Perù è la patria del maschio più allocco che esista sulla faccia della Terra. Chi è? Il Macho-Picio!
Beh oddio…geniali e originali…boh ! Direi semplicemente degni di nota poiché piuttosto veritieri in gran parte. Sicuramente non sono i soli in questo sito. Non entro spesso e stavolta ho notato i suoi !
Rdf, effettivamente al momento il cibo non è tra le priorità goderecce della mia vita, anche se non disdegno piacevoli cenette. Fra una trentina d’anni potrei anche sforzarmi di prepararti una minestrina senza dado, a condizione che tu non apra bocca per tutta la durata del pasto 😉
@Suzanne
Alla lettera del tuo post 7264,il mio rilevatore di sarcasmo è esploso!
Tocca riordinarlo, ti mandero fatturà 🙂
Ah, ecco, meno male che si è capito, iniziavo a preoccuparmi 😉
Se uno cita i film di Monicelli per controbattere elegantemente ad una provocazione (Tutti hanno diritto ad un contraddittorio) la redazione gli censura i mess.
Qui sul forum la parola “capezzoli” non si può usare (si trova nel vocabolario al pari di labbra/ciglia/glutei etc) , neppure se citi per intero la frase di Ugo Tognazzi nel film in questione (bollino giallo in tv, pure per bambini ). Ma dove siamo ? A Comunione e liberazione ?
Invece se uno scrive come uno sfiguz cosmico il “rilevatore di sarcasmo con fattura” (da brividi) per fare il viscido zerbino (manco ci fosse poi bisogno di esplicitarlo tanto era chiaro il sarcasmo di susanna, genio), allora tutto ok
Io vi sfido a rileggere i miei mess addietro . Non vi è stato maschilismo ma si è solo difesa la dignità di quegli uomini e donne che sanno cucinare ed aggiustarsi i vestiti senza frignare . Si è messo alla berlina lo squallido luogo comune femminista dell’immagine della donna schiava ai fornelli O della suddivisione dei compiti (gravosi per tutti) nelle famiglie di una volta.
Susanna se vai in brodo di giuggiole per un essere tanto insipido che a leggerlo “cadon per terra” per banalità e noia … ti puoi scordare il brodetto da risucchio per vecchi sdentati tra trent anni