Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 760 761 762 763 764 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 760 761 762 763 764 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
come mai mi vengono in mente frasi senza senso “l’osso di plutarco ha l’effervescenza tellurica del lestofante ontologico” è da quando ho 5 anni che mi vengono, mi diverto a dirle a mia mamma adesso ne ho 25. cosa mi capita se le dico spesso?
Ehhhh Markus, non è così semplice la determinazione di un essere umano. Ci sono episodi, vissuti, che ti danno l’imprinting e tu, inconsciamente, lo seguirai. Il Male non è mai assoluto, totalizzante, cosí facilmente inquadrabile. Lo diceva la Arendt sul nazismo quando parlava di “banalità del Male”; si cercano I mostri e invece ecco che la persona più inetta, inoffensiva, si è macchiata dei più efferati crimini senza nemmeno prenderne coscienza. L’ambiente e la situazione contingente determinano ciò che è lecito e morale. Perché secondo te moltissimi soldati in guerra stuprano donne, mentre tornati in patria non si permetterebbero di torcere un capello a nessuna? Non è solo questione di restare impuniti, ma di sentirsi al di là della morale, come se ci fossero eccezioni a ciò che consideriamo abominevole e disumano. Lo so, sto divagando, ma è per dare una visione un pochettino più ampia rispetto al singolo caso…
questo sta accadendo che roba
https://www.youtube.com/watch?v=k2miY7PU_L8
Yog ma ti pagano o sei paraplegico? Toglimi sta curiosità.
Alzeo,
tua mamma le apprezza? se sì, va benissimo per tutti e due!
Alzeo, cosa vuoi che ti capiti? Finché sei inoffensivo e tua mamma ti paga i pasti e ti lava la biancheria, ca tutto bene.
Poi, quando verrà l’ora inevitabile, ti faranno un TSO, come minimo.
Ma ti preoccupa il ticket del TSO o cosa? Con 36,14 € ti fanno una intera esplorazione laparoscopica dei ventricoli cerebrali, è un prezzo di saldo.
Alzeo,
apri una tua lettera, e metti lì tutto quello che ti va di condividere… possibilmente in italiano, se desideri una più ampia interazione…
qualcuno ha affermato che solo il 20% delle persone ha tempo e voglia di dedicarsi a meglio comprendere religione o filosofia, per adattarne almeno in parte i contenuti nelle proprie scelte di vita. se stuzzichi in una lingua straniera ai più, la percentuale degli interessati finisce di ridursi all’osso (non quello di Plutarco, però!)
si, apprezza a volte si stufa quando le dico troppo spesso. Hai visto questo che strano
https://www.youtube.com/watch?v=k2miY7PU_L8
Si anche io faccio sempre così .
Ma solo adesso, una volta no…ci credevo pure io!
Adesso so già cosa al massimo posso aspettarmi da una e dunque L unica cosa per me e’ divertirmi
Ormai mi viene spontaneo, ho imparato grazie alle donne!
Se ci stanno bene e tanto meglio per loro perché sono il migliore , se invece mi rimbalzano mi son comunque divertito a giocare e manco me ne frega poi tanto ?…tanto so che se ne pentiranno senza altro!
Sarete pur bellissime, ma siete in tante ad esserlo. Invece io sono il Top
Rossana, mi sa tanto che la strategia di Alzeo, come di qualunque persona credente che voglia far proseliti, sia proprio quella di professare il proprio credo ovunque ne abbia la possibilità, non nel ristretto spazio-ghetto di un solo scritto o di un solo gruppo. Infatti ormai i suoi interventi li trovo ovunque: scommetto che se qualcuno scrivesse una lettera sull’argomento gastronomia il buon Alzeo ci bacchetterebbe con un suo ammonimento bibblico, magari sul peccato di gola. Una coerenza e un fervore comunque apprezzabili, anche se non sempre ne condivido i contenuti.