Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 756 757 758 759 760 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 756 757 758 759 760 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
MaMa no, plagiata è esagerato, ma in effetti ti trovo cambiata, perlomeno nell’imparzialità. Markus ( ciao Markus, tutto bene?) ha semplicemente risposto a una delle innumerevoli provocazioni che Golem ama puntualmente lanciare a quelli che considera I suoi “avversari”…
No, in realtà mi riferivo in generale a tutti, io stessa mi rendo conto di essere molto “rompina” qui, un po’ meno nella vita reale.
Certo, quando vuoi per due chiacchiere, ma non a Milano perché non amo questa città e non ci bazzico mai…
Chiedo tra l’altro ufficialmente agli amministratori di reintrodurre Golem, affinché possa sentirsi nuovamente un “leone da tastiera” e possa illuminare noi poveracci con problemi relazionali e culturali con le sue pillole di saggezza. Tra l’altro dovreste sentirvi lusingati, perché senza questo sito non può proprio vivere!
Dai Acqua, il termine “sensibilità” accostato a Golem è una barzelletta. Certo che fino a quando ci piacerà l’arroganza rivolta agli altri pur di esserne esentati, non potremo lamentarci del mondo triste in cui viviamo.
Claudio, purtroppo inizio a ritenere la sensibilità un enorme ostacolo…sicuramente mi rende la vita molto più complicata. Non credo di poter cambiare molto la mia natura purtroppo, ma col passare degli anni mi sento sempre più un pesce fuor d’acqua… Essere eccessivamente esigenti con se stessi e con gli altri non può che causare cocenti delusioni…
Buona serata.
Ciao Suzanne, si io sto bene grazie, come spero anche tu.
A me comunque l’arroganza non piace, soprattutto se rivolta agli altri. Per cui, quando un male é stato eliminato non mi propongo per far si che possa tornare a nuocere di nuovo.
Suzanne, é proprio come ho ultimamente commentato:LA VITA É TROPPO COMPLESSA, per non dire(da CRUDA REALTÀ) DANNATAMENTE INGIUSTA in vari casi.
Ma rimane sempre un Imperativo:NON MOLLARE MAI!!!
PS:Se non è “convincente” questa mia uscìta, si può rispolverare la massima GUMPiana:LA VITA È UGUALE AD UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI;NON SAI MAI QUELLO CHE TI CAPITA!! il “che” è tutto dire!??
BUONA FORTUNA!
L’arroganza è un atteggiamento che si esprime soprattutto attraverso il modo di fare, il tono e il volume della voce (ciò che, se non sbaglio, si definisce “linguaggio para e metaverbale”). Il fatto di ritenere arrogante una persona deducendolo da un testo scritto è solo il risultato di un’interpretazione / sensibilità (appunto) del tutto individuale che dipende dal sentirsi “colpiti” o “offesi” per qualche motivo da ciò che viene scritto. Io, come te e Markus, ho discusso a lungo qui con lui, spesso opponendomi alle sue tesi con obiezioni più o meno fondate, ma non mi sono mai sentita “ferita nell’orgoglio” (pur essendo, ti assicuro, una persona “sensibile”)come invece sembra che tu e Markus vi siate sentiti, fin dall’inizio. Io non sono cambiata, siete voi che avete cambiato atteggiamento nei miei confronti.
è normale che a 25 anni mi piace ancora giocare con le macchinine e i soldatini e le figurine? e non sto con i miei coetanei non mi piace uscire e non mi interessa il sesso
Beh interessante, quindi uno che definisce gli altri ( io, Markus e praticamente tutti quelli presenti su questo sito) “casi umani”, “tubi digerenti”, ” persone con problemi relazionali”, e infiniti altri epiteti più o meno originali non sarebbe arrogante?
Guarda Acqua che è molto semplice entrare nelle simpatie golemiane: basta essere donna ( perché deve essere l’unico e solo maschio dominante) e assecondarlo sulla sua “scoperta dell’acqua calda”. Se poi ci aggiungi anche un “grazie Golem, finalmente mi hai aperto gli occhi sulla natura dei miei sentimenti”, beh allora si sale sul podio delle prescelte. Ma non ti rendi conto di essere stata solamente strumento funzionale al bisogno di confermare la sua teoria-ossessione? È da quando ho iniziato a scrivere qui che mi scontro con lui, pur di tanto in tanto dandogli ragione su argomenti in linea col mio pensiero ( molto pochi in realtà). Però per me qui c’è spazio per tutti, in fondo mi diverte anche leggere gli insulti che si inventa sul mio conto.
Acqua, mi ricordo perfettamente I tuoi primi interventi e, fidati, eri molto diversa: aperta, positiva, indipendente, sognatrice ( questa la mia impressione almeno). Ora addirittura ritrovo un frasario distante anni luce…
Acqua, l’arroganza, che é una espressione di superiorità verso gli altri, si manifesta anche attraverso il modo di scrivere, non solo con la voce o con il modo di fare. E riguardo la persona a cui fai riferimento, non é stato un solo testo a far si che si possa essere interpretata una cosa del genere, ma decine e decine di scritti in cui l’arroganza era palese. E non mi pare di essere stato l’unico a notarla.
Personalmente non mi sono mai sentito ferito dal soggetto in questione, e ci mancherebbe altro. Direi piuttosto infastidito, questo si, da certi atteggiamenti che ad onor del vero non sopporto in linea generale. Per il resto non ricordo a mia memoria di aver mai cambiato atteggiamento nei tuoi confronti, tantomeno in questi miei ultimi post da rientro.
P.S….continuo a non vedere i miei commenti “in attesa di pubblicazione”. Quindi mi scuso in anticipo per qualche errore.
dall’ultimo commento di acqua si deduce un “lavaggio del cervello” ormai acclarato, da parte del soggetto di cui si sta parlando. sono frasi sue, per chi lo ha letto centinaia di volte saltano agli occhi. mi dispiace per acqua, che è una donna come me, ma purtroppo su di lei ha fatto effetto l’opera incessante di persuasione effettuata con mille commenti per farsi dare ragione – l’unico scopo per cui il soggetto di cui si parla viveva e stava su questo sito.
suzanne, addirittura riproponi il ritorno di un tal soggetto, non rendendoti conto che ha un modo di interagire veramente violento, tale che doveva essere bannato anni fa, quindi cara suzanne, il suo ritorno? ma anche no.
(markus, devi bannare la casella “accetto cookie” subito sotto il commento prima di inviarlo)