Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 73 74 75 76 77 … 2.310 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 73 74 75 76 77 … 2.310 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Abbiamo assistito un’Epifania dei Martiri di LaD. Si festeggia la ricorrenza il 29 febbraio. Ogni quattro anni insomma.
Sempre siano lodati.
Markus,
mi ha fatto piacere conoscere di più su di te, che, A MIO AVVISO, conferma, pacatamente, un buon equilibrio d’insieme.
Golem, adesso basta ! Falla finita!
Gli ultimi tuoi post sono la goccia che fa traboccare il vaso. Hai dimostrato di non essere un uomo e di non valere un centesimo come essere umano.
Io sono un bimbo? Bene! Meglio essere un bimbo che almeno é innocente e pulito piuttosto che una persona FALSA E MALIGNA COME TE!
Si possono avere delle idee e non condividerle. Ma essere falsi e bugiardi é un’altra cosa.
Io non nascondo nulla, e nemmeno tu, perché hai fatto vedere chi sei veramente.
E’ dal 2010 che entro in questo forum, pur intervenendo raramente. E ho seguito con assiduità i tuoi dibattiti e te l’ho dimostrato citandoti, diversi tuoi passaggi e di altri utenti avvenuti negli anni passati. E tu lo sapevi benissimo perché ne abbiamo parlato piu volte durante i nostri dibattiti. Addirittura ti permetti di sparare sentenze sullo spirito delle persone che semplicemente partecipano alla lettura di argomenti di un forum senza nemmeno sapere chi sono.
Non ho più intenzione di sentire le tue offese, le tue assurde supposizioni sulla vita degli altri, e la tua presunzione del c.....
Ma soprattutto non voglio più a che fare con una persona falsa, ipocrita, maligna, presuntuosa e bugiarda come te. Certi personaggi li scarto nella vita reale e non vedo perché dovrei frequentarli nel virtuale.
Questo é l’ultimo mio intervento a te dedicato. Da adesso in poi ti invito a non contattarmi più e soprattutto a non nominarmi. Come se non fossi mai esistito. Io farò altrettanto.
Ho appena appena accennato a utenti con certe “carenze” nel mio precedente commento, e puntualmente è giunta la risposta di chi si sente ( chissà perchè ) chiamata in causa, con la sua consueta sciorinata in cui distorce le cose al solo scopo di “spuntarla”. Golem dice bene: quello che queste persone NON dicono è molto più evidente e significativo di quello che dicono. Nel lungo dibattito che l’ ha vista coinvolta e a cui lei accenna, questa interlocutrice ha dato ampiamente prova di meschinità e di falsità, oltre che di ignoranza e limitatezza. E per “ignoranza” intendo proprio l’ IGNORARE IL SIGNIFICATO DEI CONCETTI ESPRESSI, aldilà di tutte le dotte citazioni e i modi vittoriani utilizzati da questa utente secondo il suo stile abituale. Arrogarsi poi la pretesa di sapere il perchè determinati utenti non partecipino più ( l’ aveva già fatto in passato e continua a farlo anche ora ) dal mio punto di vista è quanto di più PREPOTENTE ci possa essere. Senza contare tutte le volte che questa signora ha tirato in ballo il privato e il personale altrui, e in maniera del tutto impropria e inopportuna ( come del resto era abitudine anche di quelli che un tempo la sostenevano quotidianamente ). Certe persone invece dovrebbero semplicemente accettare il fatto di avere dei PALESI e grossi limiti che proprio non riescono a superare ( vuoi per orgoglio, vuoi per chiusura mentale ), e semmai dovrebbero cominciare a lavorarci in maniera proficua, invece di continuare ad anteporre le loro ragioni in maniera sterile e a promuovere a tutti i costi un personaggio forumistico che serve solo da specchietto per le allodole ma che poi NEI FATTI è del tutto inconsistente sia per chi lo riveste sia per chi ne riceve consigli e suggerimenti.
Eviterei anche di tirare in ballo la cara vecchia saggezza popolare ( QUELLA VERA, intendo dire ). Il paragone con “Bertoldino il contadino” non c’azzecca niente. Quello anche se poco colto era saggio e aperto mentalmente, mica un bacchettone ottuso e narcisista. Altro che gioco delle tre carte. Qui si potrebbe aprire UN CASINO’.
Ciao Rossana
Quando leggerai questo mio commento indirizzato a te, avrai probabilmente, letto anche quello indirizzato a Golem, dal quale avrai evinto la mia intenzione di eliminare ogni ulteriore confronto con lui.
I motivi, credo siano descritti in maniera piuttosto chiara.
Ormai non é più questione di idee contrastanti quanto di perdita di credibilità del personaggio. Quanto scritto nei commenti n. 724 e n. 731 é la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Quando una persona arriva a scrivere il falso sapendo di scrivere il falso vuol dire che non c’e’ piu possibilità di dialogo alcuno poiché non c’e’ piu credibilità sul piano umano.
Perdita di credibilità più presunzione estrema che si evince particolarmente nel post n. 731 nel quale non potendo non ammettere che io gli avevo già fatto notare diverse volte di seguire da anni la sua storia, perché gli avrei sbattuto in faccia i post in cui glielo scrivevo, si è guardato bene dallo scusarsi e rendersi conto che aveva scritto una falsità sapendo di scriverla. Anzi, ha rincarato la dose evidenziando ancora una volta uno dei suoi difetti principali: la presunzione dell'”io so’io e voi non siete un c....” affermando che “si io glielo avevo detto che avevo seguito i suoi interventi anni prima, ma non con assiduità evidentemente, e sicuramente con spirito non sereno”
Perché io nascondo qualcosa. Capisci Rossana con chi abbiamo a che fare?
Con un personaggio virtuale che pretende di sapere tutto di tutti, di dire falsità e di conoscere addirittura lo spirito di chi neanche partecipa scrivendo, ma solo leggendo. E decide lui se tu hai letto una, dieci, cento o mille volte.
E io devo continuare a perdere tempo con un siffatto individuo?
Per cui, cara Rossana, per il prosieguo io sarò sempre disponibile a trattare ogni argomento. Leggerò il tuo eventuale parere su questo mio ultimo post ma mi limiterò a leggerlo senza commentarlo.
Per il resto sono a disposizione di tutti….meno uno.
Ma no Aguardiente, non temere che tu con me non litigherai, ho capito da un pezzo come sei. Non ti metti in competizione per “apparire”.
Io “appaio”, lo so, perché non dissimulo finte cordialtà. Sono stronzo vero, ma solo con chi lo merita.
Sei stata una delle poche che non ha visto “attacchi” alla propria persona nell’esposizione della mia tesi, che non finirò mai di riepetere é “dedicata” ad una sola persona, che si è “riconosciuta” in quanto è emerso.
Sei intelligente quanto basta per capire che “un estraneo” non può giudicare una situazione meglio dei protagonisti. Quello mi fa incazzare terribilmente. Che mentre mi rimproverano di voler applicare i risultati della mia ricerca a tutte le donne, questa gente fa la stessa cosa per la mia situazione, e con una sicurezza che è grottesca. Non trovi che sia ridicolo?
Senza contare che la storia delle personali, soggettive, due o cinquanta, esperienze dovrebbe prevalere su studi specifici che hanno avuto riconoscimenti internazionali.
Mi spiace, ma io non resisto, quando capisco di avere a che fare con soggetti così “limitati” sbotto.
Ieri parlavi del fatto che non c’è bisogno di guarire dalle “fughe” per “amare”, ed è veri. Infatti Sally non è guarita, è “cresciuta”. Fantasticare è segno di intelligenza, ma vivere solo di quello non è vivere.
Dico da anni che l’amore é una “casa” che si costruisce in due che dà emozioni infinitamente più intense che quelle che ci provengono dalle “ghiandole”, che non dipendono da noi tra l’altro.
Si fantastichi pure, ma non si confonda il sentimento con le emozioni.
Sono due mondi lontani, che si “incontano” solo quando si ha la fortuna di incontrare l’amore della vita. Io sono stato fortunato. E lei pure, dice.
Ciao dal solare Salento!
Ma vai a …… Markus. Vai a fare la morale a quelli come te.
Ti ho dimostrato dieci volte che fai un maremoto per le presunte “mancanze” del tuo avversario e usi il salto triplo sulle tue incredibili carenze. Ricordati le ultime acrobazie dialettiche sulla nota di H2O che non fa preferenze se si tratta dire come stanno le cose, e ha capito a sua volta che non si sa cosa. Tu “avrai” seguito la vicenda come dici, ma non hai capito niente, il che è ancora peggio che se non l’avessi seguita, quindi quale bugia.
Non sai una mazza, parli per luoghi comuni e stereotipi e ti dà fastidio chi ti fa la pipì in testa, quelli è il problema. Un riferimento importante e riconosciuto e tu per non denunciare la incompetenza te ne uscivi col “lascia perdere, è acqua calda”. Ma chi vuoi prendere in giro. Non me di sicuro. Hai dei problemi di identità, non facevi altro che gridare “sei nell’angolo, al tappeto…” come un ragazzino.
Vuoi vincere? E vinci.
Finiscila e comincia a fare l’uomo. Io non sono in competizione con nessuno, chi mi conosce lo sa, ma se mai lo fossi con te, in un posto “serio”, te ne accorgeresti degli applausi che prenderesti con la tua tecnica delle “threecards”.
Riceveresti “un’ovazione”. Si, di uova, cosa credevi.
Domani comprati i libri
(Si è bloccato il post precedente. Vabbuò. Arrangiati per le correzioni che avrei fatto)
Quindi tu, da geometra, “elaboravi” trattati oggetto di varie consulenze psicologiche? Ma in che senso? Li rilegavi?
Quando prima ti dicevo di leggere i libri, intendevo quelli degli ultimi due autori citati di recente, De Rougemont e Girard. Leggili bene, ma non andarti a cercare solo quello che ti piace “sentire”, e poi parliamo se vorrai. Fai l’umile davvero e accetta che c’é chi ne sa più di te, come io so chi ne sa molto più di me.
Te l’ho detto, non basta parlare con De Mauro per diventare come lui. La cultura è come la lebbra, il “contagio” richiede tempo perchè sia efficace, ma quando te la becchi ti accompagnerà sino alla fine, e come la lebbra ti consuma, perché mentre “conosci” scopri che c’é troppo da sapere per una vita sola. Tu sai già tutto, secondo quello che diceva Serafino
Io quei “siffatti” soggetti che “sanno” li cerco come un’assetato cerca…”Acqua”. Ho passato una serata a base di friselle e burrata con Luciano Canfora l’estate scorsa, in una masseria di amici comuni sulle Murge, e il ferragosto 2011 a Acciaroli con il regista Mario Martone. E con Piero Chiara, parecchi anni fa? Gente allegra, spiritosa e veramente colta, che non usa certi termini desueti e “impostati”. Non si atteggia e non millanta.
Guarda, a me basta leggere “…per un siffatto individuo” per capire con chi ho a che fare. “Un siffato?”. E “cotanto?”, Imperocchè? “Poffarre?”. Sembrava di sentire Pinkerton nella Madame Butterfly che stanno trasmettendo su Rai 1. Ma neanche De Amicis usava termini così aulici “Narkus”. Non si impara niente da te che già non si sappia, sappilo, siffatto di aria.
Ciao neh, e salutami i compagnucci della parrocchietta, Marìopio.
(Siffatto. c.... era meglio “nozionista”)
Markus,
più che comprensibile prendere le distanze da un personaggio virtuale che non gode più della tua stima.
temo che lui non farà affatto altrettanto. per lo meno, questa è stata la mia precedente sgradevolissima esperienza.
considerati fortunato di aver un solo utente egocentrico perennemente sulle spalle, come certe scimmie drogate, che non si riesce mai a scrollarsi di dosso.
mi ha fatto piacere condividere PIENAMENTE con te e con SandroErre le interpretazioni sull’annosa storia della relazione fra Sally e il portoghese, pietra miliare di Lad, da cui nessuno potrà più prescindere.