Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 743 744 745 746 747 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 743 744 745 746 747 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Acqua, prevedibilmente, la ramanzina è arrivata anche a te. Hai osato esprimere un’ osservazione critica su alcune modalità di interagire che si vedono qui. Ora preparati a una persecuzione PLURIENNALE, a vederti perennemente messa in discussione nei concetti che esprimi, a tentativi di pescare nel “torbido” delle tue questioni personali ( come infatti si sta già facendo ), a vederti giudicata, svalutata e bistrattata in merito a quelli che sono tuoi vissuti, attitudini, progetti, scelte di vita passate, presenti e future, a vederti costantemente contestato il diritto di commentare in quanto donna ritenuta INDEGNA di far parte del Lad Club delle dame perbene. E chissà… magari anche con te si arriverà a supporre ( per uno scopo benefico e “informativo” verso gli altri utenti, si intende ) che sei qui a caccia di clienti.
E la stessa tecnica viene abilmente utilizzata anche contro Golem.
Altro che libertà di espressione.
No no Rossana, non distorco nulla. Va benississimo quello che scrivi nell’ultimo post, come ripeto, chi “sa” come leggere, leggerà.
Un coacervo di luoghi comuni e stereotipi pseudofemministi su accoglienza, creativitá belle intenzioni e amenità del genere. Persino la sintassi con la quale si sono espressi certi concetti appare artificiale. Mancava solo il classico “distinti saluti”.
Palombella Rossana praticamente.
osservazioni, dal mio punto di vista.
il post rivolto ad ACQUA, che espone, in punta di piedi, sia una critica che uno nuovo spunto per orientare l’attenzione all’interno del suo rapporto di coppia, come già fatto in precedenza sia da me che da altri utenti,
scatena l’immediata reazione di TRE post di commento “benevolo”, non da parte dell’interessata, come potrebbe essere più che logico, ma da parte dei “guardiani della soglia”, che non gradiscono il contenuto del mio post.
superflue tutte le altre osservazioni.
Professore, ma la Soluzione del Profeta, non è quella contro l’alopecia del compianto Mago prof?
Rossana, permettimi però di ricordare che esistono uomini ben ben diversi da quelli considerati “vincenti” solo per le modalità prevaricatrici e arroganti che assumono nei confronti del prossimo. La pacatezza, il mettersi continuamente in discussione, il non avere certezze e per questo godersi con un po’ di timore tutto ciò che di bello la vita ti offre, fortunatamente non sono caratteristiche prettamente femminili. E io, ma credo anche molte altre, non potrei che innamorarmi di uomini che fanno tenerezza. Gli sbruffoni li lascio alle intenditrici delle lettere dell alfabeto, alfa, beta ecc…
Comunque Acqua, per tenere testa a Golem basta avere molto tempo a disposizione e voglia inesauribile, per fortuna a me mancano entrambe.
Leggo e non capisco. Aqua vuol sco..... uno che non è suo marito. Ci sta. Qual è il problema? Le cose si fanno, mica si sta a dipingere una pittura preraffaelita. Magari il marito è pure contento, la vita è varia.
“Viene applicata, con fierezza e intransigenza, quasi soltanto l’attitudine prettamente maschile al giudizio, alla riprovazione e allo scherno.”
Attitudine che, nel caso di altri passati utenti storici al maschile, a quanto pare invece andava benissimo.
Non capisco poi cosa abbia a che vedere con la troppa mascolinità e lo snaturamento dell’ essenza femminile, l’ affermare con decisione il concetto secondo il qualche CHI AMA NON LASCIA, e che l’ amore ( quello vero ) prevede reciprocità, esclusività e concretezza nei fatti.
Ma sarà sicuramente per via dei tanti LIMITI che io avrei secondo qualcuno, del mio essere irrisolta, e del mio basso spessore.
Ma Rossana, e gli scatenamenti del tuo “club”, dimenticati? Di recente si è presentata persino una reduce in tuo “pronto soccorso”, (oggi psicologa alla ASL di Roccacannuccia) e ci vieni a fare la morale?
Acqua non l’avrà ancora letto il tuo disinteressato consiglio, ma vedrai che risponderà. Interessante la messa a punto “post mortem” sullo scopo del predicozzo, che l’impulso come sempre aveva mostrato nella sua reale “nudità” e intenti. Meglio ammorbidire l’impatto, si sa mai che si possa recuperare “l’acqua versata”.
Sì Suzy, a dire il vero a moltissime donne piace quella tipologia maschile, la tenerezza fa tenerezza. Io a quelle caratteristiche avrei aggiunto anche un po’ di tormento “interiore”. Non importa che questo possa magari dipendere dal colon irritabile, l’importante che lui “appaia” un po’ sofferente; quello lo rende ancora più attraente e…affidabile. La morale della “Croce”, nell’immaginario femminile di stampo provicial-vetero-cattolico fa ancora sentire i suoi effetti dopo due millenni. Non meno di quello della Donna Madonna in quella maschile di pari estrazione.
Però, peccato che ti manchino tempo e voglia. Mi sarebbe piaciuto vederti all’opera.
Suzanne,
il post a cui fai riferimento era generalizzante per descrivere, dal mio punto di vista, l’atmosfera preponderante del forum degli ultimi anni. non che prima mancassero del tutto focolai d’interscambi vivaci ma erano momentanei, più che altro nell’eterno conflitto uomo-donna.
non era imposta una linea dittatoriale che rende arduo l’essere empatici.
lo sbruffone, il prevaricatore, l’arrogante è per me la copia ripulita e lucidata, resa socialmente accettabile, più che appetibile per un certo tipo di donna, del bello e dannato. è noto che la sicurezza di sé attrae chi è fondamentalmente insicuro.
anch’io prediligo l’altro il tipo di uomo, quello che hai descritto e che ho amato. e tanto per sfatare, una volta tanto, l’accusa di provincialismo, non ho avuto solo un flirt con un tenente colonnello ma ho interagito con contesse, marchesi, sir, artisti di fama, con il padre del Sirio, l’inventore della fibra ottica e con chi l’ha realizzata per l’Italia.