Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 738 739 740 741 742 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 738 739 740 741 742 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma dai Golem, è dall inizio che sottolineo sempre gli stessi punti, esplicitamente ( mancano solo I sottotitoli e I disegnini) ma educatamente. Si può essere diretti senza offendere il prossimo; a casa mia si chiama rispetto ma tu se preferisci etichettalo bon ton. Poi, se ti autocelebrassi senta sminuire gli altri non interverrei nemmeno, è che proprio non ce la fai, è più forte di te! Peccato per la cena, però almeno risparmio visto che mi sembri un buongustaio e probabilmente sarebbe stata troppo cara. A te piace Acqua e a me Adam, è lecito? Malinconico proprio come mi gusta, sai quanti pianti divertenti ci faremmo insieme??
Adam, scherzo eh, ?
E ricordati Golem che io non ho capi, forse solo code ma non ne sono sicura. Sei tu che ami essere spalleggiato, ma non è un ruolo che mi si addice, né verso di te, né verso nessun altro.
“Molto presto nella vita, dovetti scegliere tra l’onesta arroganza e l’ipocrita umiltà. Io scelsi l’onesta arroganza e non ho mai avuto il motivo di cambiare.” Questo scrisse Frank Lloyd Wright. A te disturbano i “guasconi”, a me gli ipocriti, e non posso trattenermi dal farglielo sapere. Rispetto lo chiami tu, ma certo, però io non riesco a fingerlo quando sento che nel “rispettando” c’è un’altra finzione in atto, solo perchè l’educazione lo richiede. Come vedi ognuno di noi ha i suoi “piacendi”. A te piacciono i romantic-melanconici, e a me quelli vitali e un po’ pasticcioni, ma schietti. E se sono anche spiritosi è il top, ma ho una repulsione fisica incontrollabile per chi abusa di sussieghi salamelecchi, che nascondono sempre una ragione diversa da quella che appare.
Tra ieri e oggi ho avuto altre sensazioni di quella natura e ne ho parlato. So che sei prevenuta, ma non ti mancherebbe l’acume per notare come si riesca ad autoincensarsi abilmente senza darlo a vedere.>>>
>>> Ripeto che troppi ne ho trovati di elementi così per non sgamarli subito, e quando sono bravi, quasi subito. Che poi si sta baccagliando solo per questi “gusti” relazionali, perchè della questione principale è solo “un’utenta” che si lamenta (per tutti!) delle mie idee, riferite peraltro solo alla mia vita, con le vere ragioni di quella posizione che mi sono chiare da molto tempo. Ma già questo dovrebbe dare indicazioni sulle finte tolleranze “ben vestite” che si incontrano.
Non credo di aver detto che tu abbia “capi”, ma tu non ricordi che non cerco “spalle”. Se qualcuno è d’accordo con me mi fa piacere, ma non foraggio strumentalmente quelle adesioni, proprio per il mio temperamento.
Detto ciò, Adam mi fa sì tenerezza, (senza ironia) ma lo sento sincero, e a me questo basta per stimare una persona. Io voglio parlare con persone vere, non con delle maschere.
P.S. Visto? Abbiamo un’altra psicologa della mutua, che ci ha offerto un’analisi davvero raffinata e originale, what else?
Suzy, lo sai che a me piaci anche tu (per motivi già più volte sottolineati) e mi piace tanto anche Adam, il suo equilibrio, la sensibilità e gentilezza. Io personalmente me ne frego dei difetti degli altri fino a che non diventano lesivi per la libertà o dignità mia o altrui.Se gli amministratori decidono di pubblicare un commento è perché ritengono non sia lesivo o offensivo. La libertà di pensiero non può essere negata e in questo caso c’è anche una piena libertà di “lettura del commento”e di” partecipazione a un dibattito”. Se mi ritengo offesa o indignata da un commento preferisco ignorare chi l’ha espresso o scrivere chiaramente che non sono d’accordo e punto. Infatti avviare confronti sterili (o peggio litigi) con chi non stimo mi annoia molto.
Camy,
sono contenta di ritrovarti qui. sei la miglior testimone del mio aggressivo passato di “capopolo”!
per tre mesi mi sono limitata a leggere. poi ho ripreso a esprimermi, e qualunque cosa scriva, a chiunque, viene stigmatizzata, come dimostrato da recenti post del super-censore.
LUI può esporre di tutto e di più, quasi di continuo; IO, invece, sono “commentata” persino quando elenco (ad ALTRI) le ultime letture, accennando a intenti e risultati.
da ANNI sono denigrata quasi ogni giorno, in modo diretto o indiretto, con l’esplicito auspicio di sparire dal sito, come sono stati indotti a fare altri utenti.
NON sono la gallina di nessuno, e tanto meno del peggior maschilista che abbia avuto modo di conoscere, sotto parvenze di persona diretta ma SINCERA.
sto cominciando anch’io a ponzare su complessi sia d’inferiorità che di superiorità, per meglio comprenderne origine e motivazione. studio utile ma di cui avrei fatto volentieri a meno…
un abbraccio.
Oggi ho fatto in modo di incontrare D. e sono perfino riuscita a fargli una battuta scherzosa abbastanza “spontanea”. Lui è stato molto carino con me: mi ha salutata con sorriso affabile e abbiamo scambiato qualche parola. Poi, però, come al solito, il suo sguardo o mi ha completamente destabilizzata e ho deciso che dovevo allontanarmi subito da lui per evitare “escalation”: quindi l’ho salutato velocemente e sono andata via. È una continua lotta interiore tra il desiderio di avvicinarmi (molto) a lui e il buon senso di stargli (molto) lontana. Sicuramente i miei comportamenti gli appaiono assai contradditori, ma meglio così. Io però sono sfinita da questa battaglia con me stessa, non ce la faccio più. L’unica soluzione è che lui cambi luogo di lavoro, ma gliel’ho già chiesto e sembra che non sia intenzionato. Sono emotivamente contenta che resti, ma razionalmente preoccupata.
Sissì Suzy… Golem ama proprio essere spalleggiato.. guardacaso quando io comparvi su questo sito per la prima volta, fu l’ UNICO a non attaccarmi aspramente, nonostante io avessi inizialmente criticato pure lui.
Tesoro, non conosci gli antefatti. Anzi non conosci quasi nulla. Ma apprezzo il tuo sforzo di cercare di imparare e di capire. Fingendo però di avere qualcosa da insegnare.
E figuriamoci se l’intervento di “Camin’ vattinn'” non crea spunti. Sarà il millesimo spunto apprezzato, che serve soprattutto a gratificare un intervento favorevole, rinsaldando vecchie alleanze. Magari fossero davvero sfruttati certi spunti, questo in particolare, ma non solo in un’unica direzione. Ovviamente si dimentica che non fui solo io a notare certe tendenze “masanielliche” dei bei tempi che furono, e la sicurezza del consenso di allora che permetteva di contestare -anche a nome del resto del mondo- cle mie dettagliate opinioni che, torno a dire, sono riferite solo alla mia esperienza, ma oggi è meglio puntare sul vittimismo, richiamando parte del vecchio club.
Torno a fare i complimenti alla psicologa de noantri che ha elaborato una analisi assolutamente originale, a riprova della qualità dell’allevamento avicolo di cui faceva parte, gestito benissimo da una “galla”. Un caso unico. Coccorichichì!
P.S. sto leggendo i Vangeli ipocriti di Pantaleone. Interessante.
“Sono emotivamente contenta che resti, ma razionalmente preoccupata.” Acqua, praticamente hai fatto una “zippata” del conflitto da cui parte la mia odiata teoria. Da questo puoi immaginarne tutte le obiezioni che ne possono derivare da chi non “vede” questa diarchia. Ma chi vede bene può intuire come la parte emotiva possa essere contenuta (o corroborata) solo dalla morale. Per te c’è quella “frenante” del matrimonio e del giuramento in esso contenute, per altre quella morale serviva ad avallare il binomio sodale, (pre -installato da una certa cultura) che “deve” esserci tra il sesso e l’amore.
Il resto sono solo autoromanzi personali. Ciao
Acqua, il “personalmente” non mi tocca non fa proprio parte della mia indole, né qui, né nella vita reale. Proprio in questi giorni ho preso posizione, formalmente, attraverso I mezzi ufficialmente previsti, nei confronti di una collega vessata e presa di mira costantemente. Eppure non ero nemmeno sfiorata dalla situazione, quindi avrei benissimo potuto fingere tolleranza per comportamenti che invece mi disgustavano.
Ovviamente qui è tutto meno importante, e infatti solitamente tendo sempre io a smorzare I toni, soprattutto con Golem, perché non mi interessa litigarci, e non riuscirei a starci dietro. Semplicemente, se un atteggiamento non mi piace non deve necessariamente essere utilizzato nei miei confronti. Qui sta la differenza tra noi due. Comunque, nulla togliere alla tua persona, ci mancherebbe, solo mi manca la tua capacità di essere cosí accondiscendente, qualità o difetto, a seconda delle situazioni.
Golem, io di maschere non ne ho mai portate e se sei onesto lo…