Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 736 737 738 739 740 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 736 737 738 739 740 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, quest’estate verremo dalle tue parti anche se non troveremo la spiaggia caraibica deserta. Pazienza il mare è sempre bello e a me piace nuotare al largo e poi si mangia molto bene. Non è l’ideale per la dieta, ma pazienza bisogna godersi la vita!
La primavera mi fa male: speriamo che passi in fretta e che non ci sia nessuna festa estiva, visto che è quella dell’anno scorso era stata Deleteria per me e avevo perfino dovuto chiedere del ghiaccio per raffreddarmi.
Ho colto anch:io una nota negativa nel commento di Rossana sulla nostra affinità, ma non riesco a capire quale:il fatto di sdrammatizzare gli argomenti apparentemente seriosi? Se riguardano me stessa credo che posso permettermi di essere autoironica senza offendere nessuno.
Acqua, io frequento SOLO spiagge libere, perchè odio gli stabilimenti balneari con gli ombrelloni in fila come soldatini e le “foche” che fanno acquagim, perchè hanno massacrato una costa di straordinaria bellezza naturale, che 40 anni fa era altro che i Caraibi come amano farsi chiamare certi lidi. Però ci sono ancora di spiagge dove è possibile ritrovare un po’ di quel “selvaggio” di un tempo. Non so dove sei diretta tu, se sei in casa privata, residence o altro. Comunque io sono nel Salento tarantino, meno affollato di quello leccese, anche perchè la maggior parte della gente pensa che il Salento sia solo la provincia di Lecce e molti trascurano il resto, con grande piacere per me che odio tutti hahaha.
Se ti va, tramite la mail “pecoranera” di MG, ti dò qualche dritta a patto che la tenga solo per te.
Per quanto riguarda quella “nota negativa”, non vado oltre perchè non voglio alimentare altre polemiche, dico solo che I know my chicken. Ma se l’hai notata anche tu avrai percepito quel “detto non detto” che per uno come me significa orticaria. Ma ripeto, tutto è rientrato e ti ho spiegato il perchè.
Acqua, ricordati che pochissimi capiscono “bene” l’ironia, e ancora meno la creatività associata alla prima. Se hai letto o visto il Nome della Rosa saprai benissimo cosa temono i moralisti: l’ilarità. Si è considerati leggeri e superficiali. Poci seri insomma. >>>
>>> Incredibile a dirsi ma la primavera l’ho “sentita” rientrando stasera dalla Puglia. Il cortiletto che porta a casa mia era inondato dal profumo del glicine che è fiorito durante la mia assenza. A me fa bene.
Acqua,
tanto per smorzare sia la polemica che le presunte interpretazione in negativo di una banale osservazione, del tutto priva di connotazioni, ti faccio semplicemente notare che, se ANCHE si fosse trattato di qualche attitudine da ME considerata negativa, molto in tal senso mi viene attribuito quasi ogni giorno e, se si presta attenzione, non c’è proprio nessuno che sia tutto oro e luccichìo…
basta con le elucubrazioni che non portano a niente di concreto! godetevi l’interscambio, la primavera e le spiagge al meglio che potete: voi, come tutti gli altri attualmente inclini a farlo!
PS: se la caratteristica d’affinità su cui ho posto l’accento sarà rilevata da utenti meno interessati di me ad approfondire parte della tua identità virtuale (nel tempo e con il limite dei soli commenti), non mancherò di sottoscriverla. non vedo ragione di essere io a suggerirla!
Golem,
”ho reagito a delle “garbate” ma non per questo meno sminuenti osservazioni, dove(6840)la mia visuale la descrivi come “metro di misura di tutti gli amori altrui da squalificare…”
1)L’osservazione non è sulla tua visuale ma sull’uso che ne fai verso gli altri (metro di misura) per squalificare
Quando mi hai chiesto cosa pensi della tua visione cit:
“Non è bello credere in qualcosa di bello e perseguirlo con passione nei termini che ho espresso,specie se quel dio è un dio terrestre che puoi realizzare con le tue mani?”
ti ho risposto:
“Molto bello,per carità,solo poco tempo fa ho portato ad Acqua tu e Sally come esempio virtuoso della voglia di dialogo ed altro,ricordi?”
MOLTO BELLO.
Si ritorna a quanto ti ho già scritto:
“non parlavo di quando sostieni con passione quello in cui credi bensi di quando sminuisci le opinioni altrui.”
2) “ Prova a riprendere il filo del discorso dall’inizio e forse vedrai che io non ti ho attaccato proditoramente ma ho reagito “
Ti riferisci al mio commento (6840) ma non è l’inizio,
Prima,c’è per esempio il tuo (6766)dove riassumi le altrui VISIONI come:
“ognuno trova la SCUSA che ritiene più opportune”
E dove scrivi:
“Ma c’è anche chi se la cava con la teoria della Fisica “microambientale”, ignorando per comodità -/-“
E via di critiche
Sembra tu stia parlando velatamente di Rossana(meno male che il“detto non detto” ti fa venire l’orticaria)ma lei aveva solo ripresto una mia frase
3) Ancora piu’ importante,sempre, prima del mio intervento, ci sono i tuoi tanti tanti post in cui litighi a destra e a manca (qui non c’entro e nessun riferimento)
Ma rientrato a leggere dopo qualche giorno, mi è spiaciuto veder la discussione morta e sepolta da battibecchi, in cui l’unico denominatore comune è la tua presenza.
Ho perso del tempo e li ho contati:19 tuoi posts di insulti in pochi giorni.
19 POST!
Quando la forma diventa sostanza: ed il battibecco con altri ha fatto morire una discussione interessante.
Bene in questo piacevole clima, leggo:
6833 Golem 20 mar 2019 14:25
Mi hanno cassato un bel commento (rivolto a JJBad)
6834 Golem 20 mar 2019 14:44
Adam,Mi hanno cancellato un bel post riguardante la tua visione delle cose –/–
Si puo immaginare come sembrasse verosimile che entrambi i post fossero censurati per aggressivita.
(Ma su questo hai già chiarito, è ipersensibilità dei moderatori)
Su Acqua ti ho già risposto,ma tu o non leggi o vuoi semplicemente spostare il focus.
Morfeo era nell”aria”,il divino l’avevi portato tu scrivendo piu’ volte di come,per te,con l’amore(e l’arte)si puo trascendere il divino,paragondandoti a Michelangelo e il suo capolavoro,la pieta’
Da me,nessun commento su questo aspetto:capisco l’enfasi di una persona che ama(bello)
In questo contesto,io ho usato Morfeo,per descrivere il sonno che ci coglie in un abbraccio. Un abbraccio,niente di piu’ semplice.
Ma tu ne hai subito approfittato per schernire,sminuire.
Triste…
Golem, anch’io detesto gli stabilimenti balneari e amo le spiagge poco frequentate:per questo motivo negli ultimi anni ci siamo diretti in Grecia. Purtroppo anche la costa e le isole greche del Mar Ionio sono state soggette ad invasione turistica dal Nord Europa e molte spiagge sono state rovinate con stabilimenti e piani bar chiassoso e ultra chic che rovinano l’atmosfera autentica e tranquilla. Il Salento invece è diventato come la Sardegna meta dei VIP e certe zone sono prese d’assalto. Comunque andremo in una casa privata in una zona tranquilla vicino al mare, provincia di Lecce, ma non troppo distante dalla provincia di Taranto. Temo che visto il periodo (luglio) non sarà facile trovare spiagge isolate e selvagge, ma ti scriverò per chiederti delle dritte.
Onestamente non vedo il nesso tra ironia e “superficialità”. “Leggerezza” significa anche collocare al posto giusto certi “drammi” e saperli osservare da una prospettiva diversa per rendersi conto della loro “relatività” e quindi “rilevanza” . Io preferisco l’estate alla primavera perché adoro il mare e, ovviamente, immergermi nell’acqua e non pensare a niente.
Acqua non sapremo mai a cosa si riferisse quella affinità, per le ragioni che ho accennato, anche perchè ho imparato che certe dichiarazioni risentono del clima del momento, e si configurano su questo. Come ripeto, secondo se si è in “sintonia” o meno col soggetto in questione si riceveranno per lo stessa situazione letture positive o negative indipendentemente dall’oggettività della stessa. È questo l’aspetto che impedisce di poter avere un quadro attendibile di un interlocutore, laddove sembra che l’obbiettivo di questo non sia la discussione ma l’immagine che si “vuol” dare di sè. Poi ripeto, qui sembra che più si sia “sofferenti”, o malinconici, più si appare “seri”. È un “mood” che ho constatato nell’ente semipubblico dove ho lavorato da progettista di acquedotti. Vedevi certi soggetti che sembravano “soffrire” mentre “lavoravano”, quando spesso spostavano solo le carte, e questa impressione li faceva passare per persone affidabili “a prescindere”. E uno dei tanti bias con i quali ci (s)regoliamo nel giudicare senza approfondire, non diverso dai pregiudizi negativi sul colore della pelle o delle origini delle persone. Uno di questi “seriosi”, che io avevo sgamato subito per l’impeccabile sussiego mieloso col quale trattava i “superiori”, e che chiamavo “gruppenfürer”, sia per l’aspetto teutonico che per la tendenza a fare il capetto anche coi pari grado, (ma che io mandavo regolarmente a ca.... quando ci provava con me) un bel giorno venne>>>
>>> beccato con una valigetta piena di soldi; non sto neanche a dirti quanti, ma tieni presente che solo io gestivo progetti e appalti tra i 5 e i 6 milioni di euro l’anno.
Inchiesta interna, la direzione (era un ente a gestione regionale) convoca tutti gli operatori e vuol sapere da questi chi oltre il “gruppen” faceva la cresta sulle contabilità. Il presidente (già deputato di sinistra) a cui stavo sullo stomaco per motivi che Adam spiegherebbe benissimo, ma anche perchè nel periodo aureo gli avevo trombato alcune dipendenti del comune dove era anche sindaco e “galletto”, chiese subito di me, “certo” che il mio temperamento ribelle corrispondesse automaticamente alla disonestà. Bè, fu una delle più belle gioie della mia vita, quando mi riferirono quello che fu detto sul mio conto da questi operatori. Non dimenticherò mai come, col mio feroce sarcasmo, commentai la cosa con l’ingegnere capo quando questo si chiedeva davanti a me “che non avrebbe mai immaginato che una persona così a modo avesse potuto nascondere quelle colpe”. “Ma ingegnere, doveva sospettarlo: come nei gialli il colpevole è sempre il maggiordomo”. Rise con gusto, pur cercando di trattenersi.
Se vuoi saperlo, per evitare uno scandalo mediatico il gruppenfürer non fu licenziato, anzi. Ma gli disse male quando anni dopo un nuovo presidente mi strapromosse e divenni per quattro anni il suo capo. Fu una nemesi, ma non ne abusai.
Più tardi per finire col Salento. Ciao
Adam non c’è spazio. A dopo. Ciavo
Bene,anzi male
Sto scrivendo prima del prossimo aggiornamento, prima che vengano pubblicate le risposte ai miei ultimi due commenti,interamente dedicati a giustificare interpretazioni altrui, cose mai dette ma attribuitemi.
Due lunghi post e nemmeno sono bastati, quanto è semplice gettare fango addosso, ci si mette molto di piu’ a ripulirsi…
Dovrei ancora spiegare se ritengo Lilly stupida (NO), anche se il pensiero non mi ha MAI sfiorato. Dovrei segnalare che si, ogni retorica ha un impatto,ma forse vi è una sottile differenza tra chi scrive un post ,e chi nel frattempo ne scrive 4,tra chi sceglie di non utizzare l’arma del sarcasmo e chi lo fa in maniera diffusa.
Dovrei poi spiegare (ancora) che non mi sento offeso ne risentito, anche se un po mi incuriosisce chi dice di non tirare in causa gli altri, subito dopo avergli attribuito di tutto e di piu’.
Dovrei anche rispondere alle persone con cui stavo chiaccherando, e non sono poche, ma non c’è tempo perchè c’è chi mi mette in bocca parole mai dette in continuazione, niente di piu’ antipatico di chi travisa quanto hai scritto.
Va spiegato e nel frattempo ci saranno altri due commenti che attendono, e cosi via all’infinito.
Non è una zuffa,ma poco ci manca, ed il denominatore comune è sempre lo stesso.
Bé, Io scendo qui da questa infinita giostra.