Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 731 732 733 734 735 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 731 732 733 734 735 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Adam, Suzanne, infatti io non mi riferivo solo alla sicurezza legata al rapporto amoroso, ma all’indole, al carattere e al modo di essere di ciascuno (che viene influenzato anche dal contesto e dalle esperienze di vita). Essendo molto diversi sia i “genotipi” che i “vissuti”, è scontato che il modo di concepire l’esistenza (e tutto quello che la arricchisce come l’amore, l’affetto, il lavoro ecc.) sia profondamente distante tra “questi” e “quelli”. È come parlare dello stesso argomento in due lingue diverse. Questa discussione sulla “Verità” dell’Amore è infinita e non giungeremo mai ad una conclusione condivisa. Per questo motivo trovo inutile cercare di smontare o sminuire le testimonianze altrui bollandole con giudizi azzardati (più o meno espressi in modo diretto da entrambe le parti).
Adam , da parte tua, la carenza nel racconto della tua esperienza personale rende più “nebbiose” le tue considerazioni rispetto a quelle di Golem che si è esposto nel raccontare tratti sia negativi che positivi di se stesso e del suo rapporto di coppia. Anche se, credimi, a livello di “sensibilità” io mi sento molto più vicina a te, riconosco che le argomentazioni di Golem sono convincenti e appaiono più “oggettive”, soprattutto perché sono spesso supportate da esempi e racconti di episodi concreti che le rendono molto credibili.
Golem, Mary G bisogna riconoscere che voi tendete ad essere più “offensivi” e “aggressivi”verso chi ha una visione diversa dalla vostra.
A me, personalmente, come avrete capito, non infastidisce il fatto che voi vi riteniate, in un certo senso, “più maturi” “più consapevoli””più realizzati” e “più felici” . Forse perché ho sviluppato un’insolita forma di tolleranza per chi è diverso (caratteristica non necessariamente virtuosa, ma probabilmente nata più da esigenze di “autodifesa” e di “quieto vivere”).
Tuttavia noto che la maggior parte degli utenti si sentono “urtati” nella loro sensibilità quando vengono messe in luce alcune “debolezze” (che viste da un’altra prospettiva potrebbero anche essere “punti di forza” ), quindi penso che dovreste tenerne conto evitando l’impulsività del momento.
Acqua, come sai da tempi non sospetti, ti apprezzo molto per il tuo equilibrio e la tua capacità di “giudizio”, come pure per il fatto che sai valutare nella giusta luce le tante osservazioni che ho espresso sul tuo caso, senza risentirti per le mie esplicite opinioni. Nello stesso tempo sei un paradigma perfetto di come si possa essere lucidi e obiettivi in un certo momento e nello stesso tempo vittima di “alterazioni” obnubilanti, ancorchè giustificate da situazioni contingenti che coinvolgono mente e corpo, ma di cui oggi sei conscia, forse anche per le discussioni che si sono tenute su questo forum. Come tu stessa dimostri quindi, la sensibilità all’offesa è soggettiva e non oggettiva. Ho cercato di spiegare più volte che io non trovo giusto “adattare” il mio stile, esplicito, alle varie circostanze. Non devo vendere un prodotto per il quale devo millantarne le qualità per ottimizzare i guadagni, il guadagno l’ho già acquisito attraverso quelle conclusioni di cui parlo, dico solo quello che ritengo giusto dire su un importante argomento che è avvolto da molti equivoci e fraintendimenti, interni ed esterni ad esso, e che non tutti riescono a leggere come si dovrebbe, a mio parere.
Come ho detto più volte con un paragone irriguardoso, è evidente che ognuno veda, o voglia vedere, il proprio “scarrafone” come bello a mamma sua, ma credo anche che nessuno possa negare che uno scarrafone che è sempre vivo e ben nutrito sia più “bello” >>>
Dopo Dieci Di’Di Diversivi, Doverosa Dedizione al lavoro e Distruttivo Distacco visivo, mi sento più che mai Desiderosa e Deficiente. La mia Determinazione comincia a Decrescere Dato che non riesco a Domare il mio Dannato Desio. Sul più bello che mi sembra Di essermi ri-Destata e Di Dirigermi Di nuovo verso la Diritta via, il Digiuno Diviene Devastante e la mia fame Decolla: comincio allora a Deviare lo sguardo Di qua e Di là, a Destra e a Sinistra, Davanti e Dietro, verso Direzioni Dannose. Domani Devo assolutamente fare in moDo Di vederlo e Di Discorrere con lui Diversi minuti Dato che ne ho Disperatamente bisogno. Deduco che l’euforia Divina che ne Derivera’ Diverrà per me più Dolorosa che Divertente, Dal momento che io non Desidererei solo aDDentarlo, ma Divorarlo in un sol boccone.
Dannazione, qualcuno Deve togliermi Dalla vista questo Dolce Delizioso! Devo Desistere eD essere Decisa a seguire la Dura Dieta del Destino. Ora vado a Dormire e a Disegnare.
>>> di uno che è andato con le zampe all’aria, oppure no? Perchè se nonostante il decesso del “criaturo”, quell’averlo allevato a morte si considera un successo, allora forse è meglio parlare di calcio. Questo per quanto riguarda i valori oggettivi del concetto che si vuole esprimere. Il fatto poi che i genitori del de cuius, che sia pure con peso più o meno diverso sono l’inevitabile causa della dipartita, possano ricordarlo con affetto, è del tutto irrilevante fattivamente, in quanto ancora una volta afferente a sensazioni solo soggettive. Uno vive l’altro è morto questa è la conclusione, e questi sono i fatti, e sfido chiunque a dimostrare il contrario. Ovviamente non sto pensando agli scarrafoni in coma ma tenuti in vita “artificialmente”. Intendo proprio quelli vivi e zampettanti.
Ora, che ci siano lettori che si “risentono” per una mia visione delle cose, non diretta a loro espressamente, fa pensare ad una mente distorta come la mia che qualche verità esiste in quei concetti così antipaticamente espressi. Ma scaricare su chi eventualmente manifesta quella realtà il risentimento che ne deriva, è solo infantile. Per questo ti apprezzo, malgrado con te sia stato esplicito, e diretto al centro tuo io. Perchè tu almeno le verità non TE le neghi. Le cerchi. Da donna adulta
Nite sweetwater.
Acqua, vorrei risponderti in maniera esaustiva ma purtroppo pare non mi sia consentito dire la mia perchè i miei ultimi interventi sono stati ripetutamente censurati.
Se hai piacere a leggere anche la mia versione, e la mia spiegazione su alcune cose, puoi tranquillamente scrivermi in privato:
lapecoraneradelweb@gmail.com
diversamente, temo potrai solo limitarti a leggere i miei commenti in altri topic.
Nessuna impulsività comunque. Solo lucida e attenta riflessione su quanto esposto.
Un saluto.
Acqua, dissento nuovamente: non si tratta di sentirsi urtati, nel mio caso ho sviluppato invece una resistenza infastidita e fastidiosa verso chi deve sempre sminuire ciò che riguarda gli altri ( e non solo in campo amoroso). Consentimi di notare come tu abbia un pochino perso quell’obiettività e schiettezza che ti riconoscevo nei primi tempi.
Onestamente fanno ridere I tentativi di sminuire Adam come uomo, intellettualmente e come amante, sono semplicemente quelle ripicche stupide che si fanno all asilo quando il compagnetto non vuole dartela vinta. Tra l altro questo giochetto viene fatto ( in coppia, ovviamente) verso chiunque esprima opinioni in NETTO contrasto con le loro e non abbia intenzione di cambiarle. Di oggettivo qui non c è proprio nulla, ciascuno sulla propria vita non lo più essere per definizione, quindi non capisco da dove tu desuma questa scientificità nel pensiero golemiano.
Golem, ma perché non ti rilassi ed eviti ogni volta di far scadere cosí in basso le discussioni?
Tra l altro non c è bisogno di sviscerare la propria vita nei dettagli per poter esprimere una visione del mondo credibile ( che poi credibile lo deve essere solo a noi stessi).
Adam,
nei tuoi confronti riconosco dinamiche ben note, di superiorità, aggressività, offese e denigrazione gratuite, sia per il pensiero che per il temperamento. atteggiamento che DI CERTO TU non hai meritato, per la gentilezza d’animo e il modo d’interagire.
ti si fa notare di non aver esplicitato abbastanza sul tuo vissuto amoroso. anche chi ti si contrappone non ha raccontato il “fallimento” di coppia precedente ai successivi felici incontri. “fallimento” di non poco conto, dovuto all’inesperienza della gioventù. ma… quando non si può fare a meno di brillare, non si può che farlo comunque.
se solo Sally ha nel suo temperamento un’ombra di quello che ti caratterizza, puoi immaginare quale sia stata la terapia d’urto che l’ha convinta sul sentire del SUO passato, benché abbia opposto resistenza per tre anni.
è la sua campana, in anonimato, che mi piacerebbe sentire per poter credere all’Amore di coppia più assoluto mai prima d’ora qui descritto.
se smetterai di esprimerti in controtendenza, in futuro sarai per qualche tempo solo citato in negativo. altrimenti, sarai preso di mira pressoché di continuo. il nervo scoperto resta sensibile anche quando lo si riveste di missione benefica, spesso cinica, per la “crescita” sentimentale altrui.
l’amore che diventa ortodossia religiosa presuppone una fede che non condivido. nonostante le sconfitte di percorso, che mal riconosco come tali, ho comunque raggiunto i macro-obiettivi per me più…
Suzy per quanto riguarda la “credibilità” ti invito a leggere il commento indipendente di Lilly. Con questo non voglio affatto dire che Adam sia poco credibile e noioso, anzi, a sensazione, lui mi piace parecchio e lo trovo intelligente, dolce e molto in sintonia con il mio modo “romantico e decadente” di vedere le cose. Voglio solo affermare che chi spiega concetti teorici portando degli esempi concreti reali ha una maggiore forza nell’esprimere le proprie opinioni e renderle più chiare e “visibili”agli altri. Può essere che tu mi veda “meno obbiettiva” proprio perché nella mia autoanalisi cerco sempre di verificare “dal vivo” determinate ipotesi e alcune “prove” le ho trovate nel corso della mia “indagine” su me stessa. Può anche essere che io venga influenzata dalle capacità dialettiche e dalla ricchezza di linguaggio di Golem o dalla sua benevolenza, gratificante, nei miei confronti. Sta di fatto che io non trovo che i suoi discorsi siano cinici, ma anzi credo che la sua testimonianza sia stimolante e portatrice di un messaggio di speranza. Amen.
Sono meno obbiettiva anche perché D (come Droga Dipendenza e Delirio) mi fa andare fuori di testa:questa mattina CVD (Come Volevasi Dimostrare) mi sono fatta di nuovo molto male interagendo seppur brevemente con lui.
Mary G. grazie per la mail: vedo se riesco a scriverti anche in privato.
Suzanne,
– “non si tratta di sentirsi urtati”: a me è dispiaciuto, e non poco, essere “urtata”, quasi di continuo, dopo un lungo e amichevole interscambio privato. apprezzato… fino a quando non mi sono posta… in opposizione.
– “questo giochetto viene fatto ( in coppia, ovviamente) verso chiunque esprima opinioni in NETTO contrasto con le loro e non abbia intenzione di cambiarle.”: voglio credere che anche Acqua abbia notato l’arrivo del solito sostegno (privo di prove concrete e assente prima dal sito), non appena si è aperta, velatamente, la contrapposizione.
nella migliore delle ipotesi, qui si diventa incoerenti in tutto se si insiste nel voler sostenere, direttamente o indirettamente, un punto di vista diverso da quello della ben nota coppia di utenti, la cui attitudine non è quasi mai molto dissimile da quella, appunto, dei bulletti di scuola.
c’è chi ha ragione: loro; e chi ha torto: chiunque esprima un parere contrario. ci sono la Verità e l’Amore, quelli dell’insuperabile play-boy, e le infantili idiozie di chi si azzarda ad asserire che possono esistere amori diversi, meno perfetti, ma non per questo privi di intensa essenza.
è assurdo che si asserisca di non voler prevalere sul prossimo o di non voler indurre a confronti quando ci si pone permanentemente al di sopra di tutti.
avendo modo di osservare i due personaggi sul web ho un quadro parecchio più completo e talvolta persino divertente, rapportandolo a quanto raccontano qui…