Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 723 724 725 726 727 2.323

  1. 7241
    Golem -

    No Suzy! Cosa te lo fa pensare. Curioso, non è la prima volta che ti senti chiamata in causa senza motivo.
    Quella che si è presentata non sei tu, e la prossima la starei aspettando, ma nicchia per timore dei commenti che seguirebbero a quelle cure palliative.
    Stai tranquilla.

  2. 7242
    Esther -

    @6821: ma de che stai a parla’? Che te sei bevuto aujourd’hui?

    Vedi che a causa tua hai fatto ritirare del tutto rossana, che scrive solo di rado, quando gli impegni e la fatica giornaliera glielo permettono. Non ti senti in colpa? Chiedile scusa, ché qui la comunità di recupero ha perso una vera perla! Al contrario di te 😀

  3. 7243
    Golem -

    Non del tutto purtroppo. Invece dovresti chiedere scusa tu e tutti quelli come te che avevano trasformato un forum in un lazzaretto di casi umani. Recupero, ma quale recupero, qui si “cacciavano” i “dolori” altrui come trofei, e come sappiamo è il tipo di fauna che fa il cacciatore. Per fortuna cominciano a cambiare entrambi. Speriamo.
    Ciavo neh, mi raccomando.

    P.S. Tarella che non sei altra, il post 6821 è stato spostato su chat da un’altra lettera. Sveglia, olotrader.

  4. 7244
    J.J Bad -

    E’ troppo divertente stuzzicarlii, basta UNA mia frase per fare inalberare i due Kings of Cojones per post su post. Poveri. 😀

  5. 7245
    Suzanne -

    Golem e chi allora? Esther ha il cinismo fanatico degno di un soldato crociato del Medioevo, quindi la escluderei…
    Certo che se uno si trova in un momento di difficoltà, scrive su questo forum, legge le risposte di fanatici religiosi e non, disadattati/frustrati sentimentali, paranoici di ogni fattezza, beh penserà: “Alla fine non sono messo cosí male!”.
    Finalmente ho compreso l uso terapeutico di questi spazi virtuali!

  6. 7246
    Adam -

    @ Acqua,
    Scusami il ritardo ma, come spesso avviene qui, bastano un paio di giorni offline per perdere il filo di una lettera,sommersa com’è da posts di zuffe tra utenti.

    Non so se zampilli ancora da queste parti, ma comunque ti lascio giusto una veloce precisazione, hai scritto : “Sono d’accordo con Golem che nella diversità di tante microstorie è identificabile un macronocciolo comune etc etc–/– ”

    Sai, io credo nessuno sia contrario od in contrasto col fatto esista questo nocciolo comune.
    Semplicemente parlando della diversità di ogni microcosmo, di quell’equilibrio unico ad ogni coppia, si mette in luce un ulteriore elemento che non è in contrasto ma complementare a quel sistema generale di regole; ed anche se viene naturale semplificare, esistono entrambi gli aspetti.

    Da fuori apprezzo molto la tua ricerca di una soluzione, la tua indagine ed analisi:
    ” il fatto di vedere D. quasi tutti i giorni stimola certe mie reazioni fisiologiche e amplifica in continuazione le mie fantasie su di lui.”
    Ma al di là di reazioni fisiologiche,che scatenano la la scintilla, o di fantasie,che la possano alimentare, (insomma al di là delle regole alle quali tutti siamo sottoposti) quanto conta anche il microcosmo in cui questa avviene?
    Ciao

  7. 7247
    Golem -

    Brava Suzy. Il tuo commento fa “pendant” con col mio che lo precede, indirizzato alla antica “Piccola”, già gerontofila e sposa del Nostro Salvatore, e oggi “esperta” trader olografica. Il settore cure palliative ha operato per decenni su queste patologie attraendo centinaia di “malati terminali”, fino a trasformare il forum in un centro di primo soccorso e indirettamente di auto soccorso; e quindi se ci pensi bene abbiamo la stessa visione di certe cose. Tu ne vedi il profilo sinistro, io il destro, diciamo. Per quanto detto non avrei bisogno di citare il nome del “dirigente” del Reparto Cure Palliative.
    Comunque se rileggi meglio e con “costanza” il post a cui ti rifai, una soccorritrice palliativa estemporanea la trovi subito. Il resto lo aspettavo in sequenza, ma dopo la tua richiesta così circostanziata non si paleserà più per quel “paziente”.
    Intanto, a proposito di pazienti megaloparanoici, osserva la reazione del cassatrascinatore. È sempre convinto che per “una sua parola” ci sia chi si “inalberi”. Non è neanche il più alto dei sette nani, ma lui è certo di avere un carisma che intimidisce. Che vuoi dire a un tarello così?
    Che ci fai con questi elementi, senza un solo argomento, un’idea propria o almeno minimamente originale, ma con un ego inutilmente ipertrofico, in un posto dove si dovrebbe discutere? Che fanno in un forum? Solo zavorra.
    Un minimo di eugenetica ci vuole. La usa anche la Natura, che io stimo molto per la Sua eterna coerenza verso il meglio.

  8. 7248
    Acqua di fiume -

    Caro Adam, ti ringrazio per i tuoi pensieri anche se intermittenti e distanziati nel tempo. “Scorro” spesso i commenti su questo sito, così, per svago, anche se è da un po’ che non scrivo. Questo è positivo perché significa che il mio livello di “piena” è sceso un po’ e ho meno bisogno di valvole di sfogo. In realtà io non ho mai scritto una lettera su di me perché non mi piace sentirmi al centro dell’attenzione, nemmeno se virtuale. Preferisco usare la chat dove i miei commenti si disperdono e dopo un po’ diventano invisibili. Non scusarti: il filo del discorso si può riprendere quando e da dove si vuole se si ha interesse ad approfondire un argomento su cui ci si sente coinvolti. Tornando ai nostri “microcosmi”, è indubbio che le condizioni di “salute”della coppia esercitino o una forza centripeta o centrifuga amplificando o smorzando le tendenze innate all’evasione fantasiosa e gli sbalzi ormonali. Tuttavia sono sempre più convinta che la fisiologia incida in modo preponderante su certi nostri comportamenti e “deviazioni”. Lo sviluppo “improvviso” da parte mia di questa morbosa attenzione verso una persona che 10 anni fa non aveva suscitato a in me nessun particolare interesse è quantomeno strana. Può essere che nasca da un’esigenza di appagamento di un bisogno che non ha trovato espressione nella coppia o semplicemente da un eccesso passeggero di stimoli ormonali che non possono essere repressi o controllati del tutto. O da entrambe le cose.

  9. 7249
    rossana -

    Adam,
    concordo pienamente con: “credo nessuno sia contrario od in contrasto col fatto esista questo nocciolo comune.
    Semplicemente parlando della diversità di ogni microcosmo, di quell’equilibrio unico ad ogni coppia, si mette in luce un ulteriore elemento che non è in contrasto ma complementare a quel sistema generale di regole; ed anche se viene naturale semplificare, esistono entrambi gli aspetti.”

    secondo me, “al di là di reazioni fisiologiche,che scatenano la la scintilla, o di fantasie,che la possano alimentare, (insomma al di là delle regole alle quali tutti siamo sottoposti)” conta moltissimo il microcosmo in cui in tutto avviene.

    siamo tutti uguali, tutti sottoposti in linea di massima alle stesse sollecitazioni, agli stessi desideri, alle stesse aspettative, incappando spesso nelle stesse problematiche o difficoltà, ma ognuno di noi, in base alle proprie capacità e potenzialità o in base alla sorte dei propri incontri, realizza con soggettive reazioni il meglio che può per sè e per il suo futuro.

    MAI in modo perfetto, immutabile e assoluto. esseri finiti possono sì aspirare all’infinito ma non è affatto provato che l’abbiano mai raggiunto. c’è differenza fra l’apparenza, la storia che si ama raccontare, specie in ambito amoroso, finché l’amore dura o ci si impegna a farlo durare, e la realtà dei fatti del vissuto.

    tutto nasce, si evolve e volge al termine. nella migliore delle ipotesi, i sentimenti si trasformano, dalla passione…

  10. 7250
    J.J Bad -

    Non so che vuoi farci Golem, io vedo che blateri blateri ma alla fine sono sempre nei tuoi pensieri. Povero. 😀

Pagine: 1 723 724 725 726 727 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili