Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 718 719 720 721 722 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 718 719 720 721 722 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
>>> Più volte ho detto quanto somigli alla mia lei nel modo di essere spontanea, spiritosa e intelligente, e io non avrei potuto “accoppiarmi” con nessuna donna che non avesse quelle qualità, compresa la capacità di fantasticare, giacchè certe battute fulminanti, il giocare con le parole -come fai tu con i nick sulle varianti della tua acquaticità- come pure la lettura ironica e autoironica della realtà che la caratterizza, mi fanno impazzire sempre. Tu sei di quella pasta, ma purtroppo se non trovi chi la capisca sino in fondo e la sappia “condire” adeguatamente, quella tua caleidoscopica intelligenza finisce per riempire il tuo ideale tavolo da disegno di fantasie, che fanno da cornice a quel “vuoto” lasciato dal foglio dove devi disegnare la vita di tutti i giorni. Se ti ritrovi in questa descrizione puoi immaginare il perchè mi interesso tanto al tuo caso, nella speranza che tutta quella “qualità” non venga mortificata da chi non la comprende. Ovviamente spero sia il padre dei tuoi figli a “scoprirti”, ma quello che conta per me e che tu non debba pensare di colpevolizzare quella fantasia come la causa dei tuoi problemi, ma, come ho già detto, solo come un modo per risolverne altri che tuttavia richiedono differenti approcci. Apprezzo anche la tua capacità di leggere tra le righe, come nel caso della “sottile” frecciata che hai notato, ma potrei dirti che per la sua tipica “fumosità” non era rivolta SOLO a te. Però pian piano stai scoprendo la smoke maker machine.
Golem, sei stato chiarissimo e sai già che apprezzo molto la tua trasparenza e profondità (caratteristiche tipicamente “acquatiche”).Si capisce che sei un creativo e che la tua curiosità ti spinge a non fermarti alle apparenze e a ricercare le cause di determinati comportamenti ed emozioni. Mi fa estremamente piacere che tu ti sia interessato al mio “caso” e che per tanto tempo tu mi abbia riservato questo particolare interesse senza giudicarmi. In generale trovo costruttivi e intelligenti tutti i commenti che mi rivolgi (e decisamente divertenti quelli più “leggeri”) So che siamo molto diversi e che probabilmente sono diversa anche da Sally, ma percepisco una sintonia di base con entrambi. Spero anch’io che mio marito riesca un giorno a “comprendermi” a fondo anche se sono consapevole del fatto che la nostra affinità non è mai stata così “spontanea” e che lui, soprattutto negli ultimi tempi, tende a valutare d’impatto alcune mie azioni e pensieri, senza interrogarsi sui motivi. Buona serata e grazie per le tue parole.
Acqua,
secondo me, in una coppia di lungo corso può succedere che uno dei due o, in tempi sfasati, entrambi i partner siano indotti a ricorrere TEMPORANEAMENTE a un bene rifugio, qualsiasi esso sia.
Una donna equilibrata e consapevole come te sembra, invece, crogiolarsi molto a lungo in uno stato di parziale benessere virtuale, come in alcuni amori a distanza. Se questo ti aiuta a pazientare, come desideri, puoi tranquillamente continuare, per il tempo che ti sembrerà opportuno, a portare avanti una doppia vita emotiva, all’insaputa di tuo marito, magari considerandola il male minore per la vostra armonia coniugale e famigliare.
A condizione, però, che questo stato soporoso non crei troppa tensione, come invece sembra fare, avendo varcato, anche per me, i limiti della norma.
Alcuni maschi, se trascurati dalle compagne, si fanno l’amante nel reale, da cui trarre soprattutto conferme sulla permanenza della loro virilità; alcune femmine, forse, se lo fanno solo nella fantasia, per il bisogno di suscitare nuove attenzioni amorose, che possano confermare la permanenza della capacità di attrarre l’altro sesso.
Per me, a parte la follia e la perdita di contatto con la realtà, la volontà c’entra in ogni scelta, anche quando non appare come forza traente.
mi dispiace che tu abbia mal interpretato il precedente post. spero che la schiettezza di questo sia più gradita. resta un’opinione personale, trascurabile o accoglibile, in base al coinvolgimento che suscita.
???
Acqua, se po sape’ che voi da ‘a vita?! Scegli una cosa e prenditela! Se non ti fa felice, la cambi finché non focalizzi l obiettivo! Vivi nelle favole della fantasia ora! Insomma, non vivi ma sogni e sei in coma! Coraggio e affronta la vita che se la prendi bene poi c è il Paradiso vero!
Mamma molto complicata, buona sera!
Oggi mi sono comprata un soffione doccia che esce acqua illuminata colorata.
Bene speriamo che questo sia di buon auspicio per me!
Esther, per vedere l’acqua come dici tu, devi farti una striscia.
Insomma .,.narda, baldracche… e adesso anche strisce. Cos’altro?