Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 714 715 716 717 718 2.323

  1. 7151
    Golem -

    Ok, Acqua, cerca di scorrere serena.

  2. 7152
    Acqua torrenziale -

    Golem, oggi nulla di fatto. Non sono andata a far colazione perché ero da sola e ho preferito evitare di fare la voyeuse, tirando diritta al bivio, ma con estremo sforzo mentale.
    A pranzo sono andata prima del solito orario e quindi non l’ho nemmeno incrociato (credo di averlo visto di sfuggita ma solo di schiena). Il risultato è stato che sono stata ugualmente distratta dal suo pensiero per tutto il pomeriggio. Insomma sono arrivata al punto che non so più se è peggio per me evitarlo o vederlo. Se lo evito mi sembra insopportabile la sua mancanza, se lo vedo mi agito in modo insostenibile (e ancora peggio se gli rivolgo la parola). Non so più come farmela passare e penso che sarebbe meglio, anche se molto doloroso per me, se Lui decidesse di cambiare luogo di lavoro, così sarei costretta alla sua assenza e la “frattura” non dipenderebbe dalla mia volontà. Domani mattina mi prendo una Dose, almeno visiva. Se almeno riuscissi a formulare delle fantasie di tipo puramente erotico, forse sarei più calma, invece la mia mente si fissa su episodi romantico-soft fiabeschi e del tutto improbabili che mi generano solo ulteriori voglie.

  3. 7153
    Golem -

    Acquacorrente. Se lo vedi sballi, se non lo vedi sballi ugualmente, non hai scampo a questo piacere della sofferenza. E’ la famosa “assenza sempre presente” di cui ho accennato, che non dipende dal “te” razionale ma da una condizione fisiologica che ormai è diventata cronica, come la nota dipendenza da certe droghe. L’abbiamo già detto, tu per vincere la “monotonia” emotiva interna ti sei trovata un eccitante “esterno” che, come tutte le droghe, ti soddisfa ma senza appagarti. Cento anni fa qui ne ho presentato esempi importanti che sono stati irrisi per ignoranza, e oggi tu ne offri un’altro, ma tant’è.
    Acqua, bisogna che te lo dica, ma non fraintendere, perchè sai che io non indoro le pillole, ma non per offendere, perchè non è mai questa la mia intenzione. La tua è ormai un’ossessione non diversa da quella di uno stalker, e questo atteggiamento sottintende una condizione “fisiologicamente”alterata della lucidità. Il tuo caso, al contrario dello stalker, non è dannoso a nessuno se non a te stessa, ma se non poni un freno a quello squilibrio chimico la situazione potrebbe estendersi ad altri ambiti. Mi chiedo se non sia il caso che tu parlassi con serenità col tuo medico, visto che esistono farmaci antiossessione di normale utilizzo. Il fatto che tu pensi all’eventualità che solo se lui cambiasse lavoro potresti “salvarti”, ti fa capire come sei impotente di fronte a quello che è diventato un altro problema, e non la soluzione a un problema. Pensaci.
    An liquid embrace

  4. 7154
    Acqua -

    Buuuuuaaaaaa uaaaa aaaaaa!!!Sono un po’ triste. Il mio cuore è trafitto. Ultimamente c’è sempre questa fidanzata e non posso nemmeno più guardarlo. Lei comunque non mi sembra affatto l suo tipo.

  5. 7155
    Acqua -

    Lo so, mi rendo conto che sono sempre più ossessiva, ma non posso accettare che la mia razionalità ed indiscussa capacità di autocontrollo vengano messe in crisi o sopraffatte da uno stupido squilibrio chimico sicuramente temporaneo. Non voglio e non posso gestirlo “chimicamente” , al limite devo trovare altri sistemi di sfogo naturali: proverò con lo sport ed altri hobby da identificare, tempo libero permettendo. Il cineforum, ad esempio, mi piacerebbe. La musica e la lettura non sembrano aiutarmi soprattutto se attinenti al “tema” perché stimolano ulteriormente la mia fantasia. Lo stesso parlarne qui e con gli amici perché amplifica l’importanza di un problema di per sé insignificante.
    Golem, se non sbaglio anche per Sally la situazione si era definitivamente risolta con il distacco fisico forzato del suo ‘”oggetto dei suoi sogni”. Non sono sicura che lei sarebbe del tutto guarita se il Portoghese fosse rimasto potenzialmente a sua “portata di mano”.

  6. 7156
    Golem -

    Neppure io ne sono sicuro Acqua. Ma una volta morto non era morto un uomo, ma un “giocattolo”. Un “bambolotto”, sul quale fantasticare di quei residui di un’infanzia sentimentale che non voleva passare. Un rifugio dove ricoverarsi quando, per cento motivi, non si è voluto o potuto passare il Rubicone che porta verso la conquista di un sentimento maturo. Sì, perchè quel passo significa sapere di dover “rischiare”, di andare incontro a possibili delusioni o sconfitte. Proprio come Cesare fece col suo “alea jacta est” attraversando quel fiume, sapendo che dopo quello che sarebbe successo, Roma (Amor) non sarebbe stata più la stessa.
    Sai Acqua, io non ti conosco de visu, anche se sei una persona che mi piace, e per questo che quel consiglio “chimico” era il massimo che uno può fare a “distanza” come forma di “care”.
    Oltre agli hobbyes, quello che potresti fare per colmare il tuo bisogno di “energia” in avere, è solo quello di spostare l’attenzione verso un amico “tangibile”, che abilmente ti faccia sentire “richiesta” senza scatenare in te complicazioni ormonali paramorose. Ma il fatto è che temo che a te non basterebbe. Tu vuoi il pacchetto completo.
    Vuoi il “soognoo”.
    Ciacciaccià o.

  7. 7157
    Esther -

    Agua, ma … io nun c ho parole a leggerte.

    Golem, ti regalo un cappotto. Di legno. 1230 euro compreso il libretto firme per fottersi la tua eredità.

  8. 7158
    Golem -

    Ma un minimo di oroginalità? Anche ti come l’atro cassatrascinatore. Non sai che usare le battute altrui è da tarello, cassa integrata?

  9. 7159
    Esther -

    Come surrogato, fatte n’amica. Così è ovvio che non andate oltre ma te la prendi come completamento di te.

    Comunque, sì, devi cambiare aria. Oppure disgustarlo, una cosa drastica. Da portare alla rottura della stima. Così da causare la apoptosi di ogni fantasia.

  10. 7160
    Acqua -

    Golem, tu sei troppo bonario con me (come dice la Suzy) o “buonista”, se preferisci (dato che ora va di moda questo aggettivo). Mi stai dando della “bambina codarda” tra le e righe, ma me lo dici in modo pacato. Riguardo a trovarmi un amico “tangibile” che mi presti attenzione senza suscitare in me interessi particolari, temo sia molto difficile per me trovarlo in questa condizione psicofisica. Mary G., se non sbaglio, in una sua recente lettera aveva espresso il medesimo desiderio: se non l’ha ancora trovato lei che è così spigliata e pragmatica, figurati io. Ho tanti colleghi molto simpatici con cui mi trovo bene a parlare e a scherzare e che mi prestano attenzione, ma nessuno di loro può colmare quel mio genere di esigenza. È ora di finirla: ho di nuovo esagerato e ora devo iniziare una D-ieta seria e portarla avanti in modo costante. È solo questione di iniziare e di piantarla una volta per tutte con questi piagnistei. Facciamo che inizio di lunedì.
    Mi piacerebbe avere dei consigli pratici da parte di Sally su come cominciare.

Pagine: 1 714 715 716 717 718 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili