Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 712 713 714 715 716 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 712 713 714 715 716 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Acqua,
scusa se mi ripeto: mai pensato a una terapia di coppia con un bravo professionista del settore?
non saresti costretta a mettere tutto brutalmente sul tappeto ma il sostegno esterno potrebbe aiutare sia te che tuo marito a risintonizzarvi e a ritrovarvi.
secondo me, la scelta alternativa o la non scelta resta un gingillarsi con obiettivi volutamente irrealizzabili, tanto per non prendere atto che l’attuale via maestra di coppia possa striminzirsi sempre piú, per finire in un vicolo cieco…
immagino tu sia consapevole che il bel gioco puó diventare pericoloso se potratto troppo a lungo, senza un vero e concreto interesse.
Ascolta chi ha esperienza Acqua. Sarà come avere un navigatore satellitare per non finire in un vicolo non vedente.
Rossana, non ho assolutamente fiducia nei professionisti della psicologia e trovo che la terapia di coppia sia una pratica forzata. Piuttosto mi piacerebbe di più parlare apertamente con amici e amiche di cosa va e non va nelle relazioni di coppia per discutere e confrontarsi su temi comuni o simili. So che questo mio gioco protratto non è “sano” né per me né per il mio matrimonio, ma conto molto sul fatto che mi passerà e che probabilmente questa mia smania esagerata è dovuta a una situazione fisiologica destinata ad evolversi e ridimensionarsi. Con mio marito il rapporto procede in po’ distaccato, ma tutto sommato abbastanza sereno, tra alti e bassi.
Golem, non trovi che questa variabile della fidanzata abbia introdotto un’ulteriore ostacolo
per i miei “piani”? Adesso dovrò fare attenzione, quando lo incontro, che sia proprio solo. In certi momenti sono davvero tesa come una corda di violino e ho l’impressione che si veda dall’esterno. Questa mattina, ad esempio, mentre camminavo velocemente verso la mia macchina, ho incrociato un bell’uomo e ho solo alzato solo un attimo lo sguardo verso di lui, mentre lui mi ha squadrata da capo a piedi facendomi sentire “esposta” . Eppure non ero affatto vestita in modo…
Comunque questa faccenda del fidanzamento deve essere molto recente perché, non più tardi di due mesi e mezzo fa, l’ho visto alla festa, con i miei occhi, che ci provava allegramente con 4-5 ragazze diverse.
In un certo senso dovrei essere contenta per lui, ma mi piacerebbe sapere se questa nuova relazione è realmente soddisfacente e se lo rende felice.Perché a me non sembra proprio:se ne sta sempre lì da solo e non sorride mai quando scrive sul telefono. In ogni caso le mie fantasie non sono intaccate da questi “dettagli”.
Cosa posso fare per inviargli un “messaggio segreto”? Quale oggetto potrei dimenticare? Una bussola mi sembra una buona idea. Così poi io mi posso posizionare sempre in direzione nord e lanciargli dei segnali luminosi. Una cosa è certa:se lui si scorda un’altra volta di prendere la sciarpa questa volta è sicuro che gliela rubo al volo e me la tengo.
Acqua, sono d’accordo sul lasciare stare gli “esperti” a pagamento dei problemi di coppia. Meglio un amico, anche muto, ma che ti ascolta.
Acqua, tu devi tenere conto, per quanto riguarda la lettura della realtà che stai vivendo, che sei in una situazione di “non lucidità”, che non ti consente di vedere le cose con serenità. Inoltre, per quanto possa apparire inverosimile, e per quanto tu cerchi di essere “normale” nella vita di tutti i giorni, con quel desiderio incontenibile che ti scorre nel sangue inconsapevolmente stai trasmettendo un chiaro messaggio all’altro sesso: “I’m available”, e chi ha le antenne “accese” e sintonizzate riceve bene il messaggio sublimimale, come l’automobilista squadratore, a sua volta disponibile. D sta pensando ad altro, ma tu fai le mille ipotesi che la tua fantasia “dopata” ti fornisce, rendendoti impossibile una deduzione ragionevole della qualità e situazione del soggetto desiderato.
Un messaggio? Non so se capirebbe. Se avesse percepito qualcosa e fosse “sintonizzato”, la “recita” per arrivare al dunque da parte di entrambi sarebbe automatica, ma lui non mi pare “acceso” in quel senso.
Io farei finta di chiedergli un consiglio su qualcosa per il quale potrebbe essere esperto, e vedere come prosegue il rapporto, ma senza forzare i tempi, anche se tu sei così emotiva che mostri quanto sei tesa persino qui, dove non ti si vede.
Insomma, devi partire soft e serena, per poi scavare in profondità.
Ma il punto VERO è: dove vuoi arrivare con D?
Gente, vi comunico, con somma gioia, che finalmente sono riuscita a farmi bannare da una chat di chiacchiere! (È bastato fare apostolato per mezz’ora). (Con gli insulti non ci ero riuscita nemmeno nell’arco di una settimana).
… Ed anche che …, purtroppo, la macedonia che era in frigo è finita: ne danno il triste annuncio fragola e banana (che non ci sono più). In questi casi, riconquistare è perfettamente inutile, tutt’al più si parla di riacquistare, un prodotto ad “ipso (facto) uso”, ma diverso.
Esther tu sei già fuori (di testa) e temo che la tua missione social di conversione del prossimo sarà molto ardua. Io invece le fragole le ho appena comprate e adesso me ne le sto assaporando. C’ho pure la banana se voglio.
Golem io voglio che D. si sintonizzi sul mio canale per farmi riacquistare un po’ di lucidità mentale.Voglio che lui capisca, quanto te, come mi sento. Come posso fare?
Non so quale consiglio chiedergli, se non come si fa a farsi passare una cotta fotonica senza speranze. Ho già provato a conversare con lui in modo sciolto e ad atteggiarmi da “disinvolta disinteressata” , ma non appena mi parla guardandomi negli occhi mi ipnotizzo e rimango lì immobile “sospirante”, con espressione sognante, probabilmente da ebete. Non riesco sostenere nessun dialogo mirato e,anzi, inizio a chiacchierare a vanvera nel vano e disperato tentativo di trattenerlo all’infinito. Inoltre, come da ultime news, la sua fidanzata potrebbe essere nei paraggi e non è carino da parte mia fare prendere iniziative di questo tipo.
Non chiedermi oggi dove vorrei arrivare con lui perché sono troppo “elettrica” e la mia risposta “a comando” sarebbe troppo scontata. Ora esco a farmi una passeggiata all’aria aperta:è una splendida giornata e ho bisogno di respirare a pieni polmoni. Buon pomeriggio e buona serata:prepara una bella cenetta per la tua Sally.
Acqua,
grazie per il riscontro.
continueró a seguire con attenzione la tua particolare ricerca di equilibrio di coppia.
Oh, ma che vuole questa. Vai a scorrere da una altra parte, tipo dallo sciacquone.
Acqua, mi fa preoccupare un po’ sentirti così “alterata”, ma spero che il fine settimana possa sciogliere quella tensione che si percepisce così intensa. Vedi, il tuo guaio è l’impossibilità di controllare quella emotività che ti condiziona, altrimenti potresti tentare di essere franca con lui, sperando che reagisca come farei io, ma c’è il rischio che si “ritragga” spaventato o fraintenda, e tu ci resti peggio. Dovresti farti un paio di “ombre” per calmarti e vedere se te la senti di parlargli, oppure rischiare e dirgli apertamente che vuoi parlargli e come va va. Secondo me sfogheresti molta di quella tensione e lui, se ha un minimo di sensibilità, anche se può schermirsi sul momento in un momento successivo, riflettendoci, potrebbe capirti e “aiutarti” a sbollire la cotta, anche solo dandoti retta. Perchè tu in primis hai bisogno di attenzione maschili.
Quando parlavo di chiedergli consigli, pensavo a qualcosa che attenesse al suo lavoro, ammesso che tu sappia cosa fa. Questo potrebbe essere un modo plausibile per rompere il ghiaccio e poi vedere le sue reazioni nei tuoi confronti.
Intanto cerca di distrarti magari con un po’ di shopping “confortante”. Oppure prendi l’ingegnere in pectore e andatevi a vedere un bel film e a farvi una pizza e un paio di birre.
Stasera faccio pollo alle erbe aromatiche del mio terrazzo. Salvo il pollo, tutto a km sottozero. Ma solo perchè lei non vuole le galline su quel terrazzo sennò anche il chicken era di casa.
Buon weekend Acqua.