Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.229 commenti

Pagine: 1 711 712 713 714 715 2.323

  1. 7121
    Acqua -

    Suzy, concordo con te sull’impossibilta’ di sondare a fondo la psiche dell’altro, spesso perché a volte si fa fatica a comprendere anche la propria! Tuttavia è necessario sforzarsi di confidare le proprie emozioni positive e negative all’altro se si vuole appunto “condividere” un sentimento con la S maiuscola e rendere partecipe l’altro di ciò che viviamo e proviamo. Spesso si sbaglia il canale di comunicazione o si crede di aver spiegato bene le proprie idee ed invece si viene, nostro malgrado, fraintesi. Identificare un linguaggio comune nei gesti e negli sguardi è più semplice rispetto a trovare la giusta chiave per la comprensione reciproca e profonda. Nascondendo le nostre ombre non aiutiamo l’altro a far luce sulle proprie. È difficile abbattere i muri di protezione dell’altro se non apriamo prima una breccia nei nostri.

  2. 7122
    Acqua -

    Naturalmente quella che ho descritto prima è la “teoria”, nella quale mi sento molto forte. La “pratica” invece mi riesce piuttosto male perché sono svogliata o, come dice MaryG”, troppo “incline alle tentazioni terrestri”.
    Oggi ho dovuto portarmi il lavoro a casa perché in ufficio ero distratta e ho finito solo ora un documento importante per domani. Non so bene cosa fare con “pensiero D.”: una settimana di astinenza visiva ha avuto come risultato che le mie fantasie “romantiche” ad occhi aperti si sono moltiplicate, a differenza di quello che credevo. Ieri sera,ad esempio , mentre ero al distributore a far benzina,ero lì che pensavo: ora arriva lui in moto,scende e mi vede e mi si avvicina e mi dice “lascia pure, ti faccio il rifornimento”, prendendomi la mano. Per non parlare delle serie di dialoghi fittizi e battute improbabili che mi preparo mentalmente per la prossima volta che lo vedrò e che poi fortunatamente non ho il coraggio di esternare a parole con lui.

  3. 7123
    Golem -

    Acqua: “Non so cosa guadagni…”
    Ma non trovi strano che in famiglia vi siano questi “segreti”? Io sì.
    Devo dire che lentamente si capisce che tra te e lui ci sono confini che curiosamente si trovi normale che vi siano. È chiaro che non esistono formule magiche nelle relazioni interpersonali perchè queste funzionino, persino in quelle “allietate” dalla presenza di tre figli, ma è certo che, come dicevo ieri, la tendenza di tenere aspetti della propria vita nascosti all’altro non mi sembra l’ideale per creare un clima di fiducia nella coppia. Personalmente, quando nel ’90 acquistammo l’attuale casa, il 90% dei soldi erano stati guadagnati da me, ma non ho pensato minimamente di escludere lei dalla proprietà, seppure il rapporto era agli inizi praticamente.
    Non so, io vengo giustamente considerato cinico, ma se mai mi fosse passato per la testa di tenere separati i “sentimenti” dagli “interessi” in un matrimonio, mi sarei fatto una domanda sul vero valore dei primi. Ma mi basta sapere di non aver sbagliato nel mio di matrimonio.

  4. 7124
    Golem -

    Acqua, sei sicura che fosse intimidito e non solo imbarazzato? Io sono sicuro che lui ormai “percepisca” qualcosa di più da parte tua che non la semplice cordialità che si esprime tra conoscenti. Perchè in fondo quello siete.
    Tu evidentemente non te ne accorgi, ma uno sguardo non riesce a nascondere desideri intensi come i tuoi, anzi, ma se lui non è predisposto ad accoglierli come ti aspetteresti che facesse, si ricambia con un altro sguardo che si divide tra educata cordialità e imbarazzo.
    Essendo stato anch’io un “lone wolf”, con relativi abbordaggi anche più espliciti dei tuoi, ricordo le mie reazioni in questi termini.
    Non aspettarti che ti inviti lui a bere un caffè insieme. Se vuoi di più devi prendertelo. E tu vuoi di più. Sono mesi che te lo dico, e lo sai bene, nonostante le tue remore morali.
    Keep in touch dear. Bye

  5. 7125
    maldamore -

    Acqua sai cosa diceva Marilyn Monroe?
    “Se le donne avessero aspettato che l’uomo prendesse l’iniziativa, la razza umana si sarebbe
    estinta da un pezzo”.
    Non si tratta certo di farlo sfacciatamente,
    ma semplicemente di trovare un pretesto.
    Ricordo che nel settecento le dame fingevano di perdere i fazzoletto, quando la persona cui miravano si trovava solo e poco dietro…
    Quindi magari si può “dimenticare” un libro
    o un oggetto, perchè il difficile è il primo passo.

  6. 7126
    Yog -

    Acqua, ma i tre pargoli poi glieli sgnacchi al musone mummioso che ti sei preso in casa come marito? Per carità, ti capisco pure, ma la vedo düra (detto con accento di Vergate s.M.).

  7. 7127
    Acqua -

    Guarda, Golem, che mio marito mi dice quanto guadagna o quando incassa le fatture. Non è affatto un segreto:semplicemente a me non interessa e quindi non me lo ricordo. Non sono questi i generi di segreti che abbiamo:come sai uno di questi sono le mie “fantasie”. Non so cosa mi nasconda lui o se mi nasconda cose più importanti.
    Può essere che D.si imbarazzi perché non capisce se la mia cordialità è orientata o meno a qualcosa e non sa bene cosa voglio da lui… Quando io vorrei solo sedermi con lui a bere il caffè! Perché di vi che non mi inviterà mai? Sei cattivo… Oggi ho scoperto ulteriori particolari importanti sul suo conto grazie alla mia rete di colleghi e colleghe gossippari: è fidanzato con una di quelle ragazze che ho visto con lui l’altro giorno. Sembra che lei lo tratti male.,mentre lui è molto innamorato e passa il tempo a scriverle messaggi e ad aspettare che lei lo chiami. Che spreco incredibile!!! Pensi che questa ulteriore complicazione mi abbia fatto desistere o provocato un calo di Desiderio? Macché, sono sempre più “invasata”

  8. 7128
    Acqua -

    Maldamore, forse non hai letto bene tutte le mie paturnie. So bene che si deve prendere l’iniziativa per raggiungere “l’obbiettivo”e concordo con la mitica Marylin. Il punto è che io NON voglio, in questo caso, perché non voglio essere” causa del mio mal”(d’amore) e poi non sono esperta in “abbordaggi” e ho paura di essere troppo sfacciata. Devo dire che il tuo suggerimento dell’oggetto dimenticato mi stuzzica la fantasia e lo trovo fiabesco. Lui aveva dimenticato una sciarpa tempi fa, ma io non ho avuto nemmeno il coraggio di prenderla e consegnarla alla cameriera. Avevo addirittura pensato di tenermela per sentire il suo odore.al limite del feticismo.

  9. 7129
    Golem -

    Acqua, si capisce che sei tesa come la corda di un violino e carica di testosterone, altrimenti avresti letto il mio messaggio lucidamente. La faccenda del quanto guadagna il marito l’ho fraintesa per come era espressa, e da lì ho immaginato il resto, mentre che lui ti inviti di sua iniziativa lo trovo difficile per l’attuale livello della vostra comunicazione. Non dimenticando il peso del differente livello, TIPO e intensità di interesse che ha l’una verso l’altro e viceversa. Infatti ho inteso dire, che se l’altro intuisce la tua “tensione” erotica verso di lui, non essendo ancora entrato in quell’ottica, e immaginandolo “riservato” o timido, per come lo hai descritto, potrebbe facilmente “intimorirsi” e ritrarsi. Ti sembrerà strano, ma non è un caso raro che un uomo fortemente desiderato, che non è “sintonizzato” e non è uno sciupafemmine costituzionale, si “arrocchi”. Per questo ti ho scritto che a quel punto se vuoi una cosa (e che tu la voglia e quanto non è neppure il caso di dubitarne) devi prendertela. Sennò scoppi.
    Sono cattivo, sì, ma non in quel caso. Non mi hai capito, ma lo sai che ti voglio bene, e ardo dal desiderio di sapere quello che seguirà. >>>

  10. 7130
    Golem -

    >>> Poi, leggendo la risposta che hai dato a Maldamour, cosa vuol dire “non prendere iniziative per non essere causa del tuo male”
    ? Tu sei già in quelle condizioni, lo ammetti tu stessa: “sei invasata”, “indiavolata” sia pure per merito dell’istinto, ma quello non a caso è lo stesso termine che si adopera negli esorcismi. La parte razionale che dovesse intervenire, a quel punto è solo uno strumento. Sei innamorata, non stai “amando”. Solo in quel caso è la razionalità a comandare. Nel tuo caso sei…comandata.
    Comunque non ci sono alternative. Come direbbe Bastianich, se desideri qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto.
    Nite sweetwater.

Pagine: 1 711 712 713 714 715 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili