Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 23.042 commenti

Pagine: 1 69 70 71 72 73 2.305

  1. 701
    Golem -

    Ma veramente sei ottuso Markus. Oltre l’immaginabile. Sei tu che ti regoli con quel parametro non io. Io so già che H2O ha ragione ovviamente, te lo dico da un mese che dichiari ma non spieghi.
    Ma non ci arrivi? Neanche in questo caso? min.... ragazzi.
    È a te che si rivolge non a me. Io a Adam e Erre HO risposto, te lo ricordi? Perchè si rivolgevano a me. Tu invece fai il finto tonto o lo sei davvero? Rispondi a H2O che ti ha fatto un obiezione, che ti costa se sei sicuro del fatto tuo, invece di riempirti la bocca di acque di ogni genere e parlare di pagliacci. Che ci vuole, hai sempre una risposta, allora spiegale perchè le tue opinioni sarebbero probanti e non solo semplici soggettive DICHIARAZIONI. Senza contare il “film” che ti vuoi proiettare sulla mia vicenda. Adesso hai anche un paio di nuove indicazioni bibliografiche in più rispetto a quelle che ho fornito qualche mese fa, e una è una pietra miliare per l’argomento in discussione, che tu manco sapevi che esistesse. Leggile e vedi se ci trovi una “falda acquifera” che il nonno conosceva già. Così capiresti chi é nell’angolo, oppure se non lo capisci te lo fai spiegare da uno di fiducia.
    E sei tu che avresti avuto a che fare col pagliaccio? Non sai neanche quello che scrivi. Ma dove vivi? E con chi vivi per avere quella logica infantile?
    Se volevi fare bella figura te ne stavi zitto zitto invece di farti ridere alle spalle da chi sa leggere quello che si scrive, e cosa significa. Sia che si convenga su una tesi o sull’altra.

    Dialoga con Rossana, lei sa capire bene chi la “serve” in qualche modo. Ed è molto più brava di te a vendere la “sua” merce. Te la confeziona su misura.

  2. 702
    Golem -

    Maria Grazia, chi crede che con certi “soggetti ben vestiti e con fare distinto” si possa dialogare dovrà ricredersi. Sono come certi rapinatori che entrano abbigliati elegantemente nella gioelleria fingendo un acquisto importante e poi scopri che grazie a quell’impressione di affidabilità sono solo truffatori.
    Ecco qui si che potrei portare le mie “scarse” esperienze al riguardo. Ma tutte vere. Compreso il saper riconoscere gattemorte. Seppure non immediatamente come è successo qui su LaD.
    Detto ciò sarebbe bastato quanto ho riportato in quello stralcio della lettura critica del libro di De Rougemont – che almeno Rossana riconosce essere lo studio più importante dell’amore in Occidente- per intuire che non sparo cazzate campate per aria. In Occidente neh? A una persona mediamente intelligente dovrebbe venire il sospetto che non si azzarda, come ho fatto io, una esclusività culturale per la visione di certi sentimenti come quella sull’amore, se non ci fossero caratteristiche importanti che la distinguono e la caratterizzano da altre, e se non si possono provare i dati di riferimento autorevoli come quelle che ho proposto. Compreso “l’amore ad ostacoli” che piace a tante, e che come viene detto in quello stralcio, NON è amore certo per l’altro, che spessissimo è solo un “pretesto” per goderdi certe illusioni.

    “Per (credere) di sapere tutto basta restare ignoranti”. Viva la sempre illuminante citazione di Serafino, musicista vagabondo.

    MG, il link è una radiografia con mezzo di contrasto.

  3. 703
    markus -

    Ciao Maria Grazia
    Mi sembri anche tu un’ottima persona, però, purtroppo, il seguire il Professor Golem, ti sta facendo acquisire almeno uno dei suoi difetti e che già ti ho fatto notare l’altra volta: il non saper (o non voler) leggere ciò che scrivono gli altri.
    Io non ho “vantato” una miriade di esperienze amorose ma “ho portato dei riferimenti frutto di una miriade di esperienze REALI, verificate nel corso di oltre 30 anni di vita vissuta”
    Che non significa “miriade di miei rapporti amorosi”. D’altronde, se vai oltre nella lettura ti accorgi che, a scanso di equivoci, ho scritto :
    “…che ho riscontrato a iosa nell’ambito delle mie conoscenze femminili. Conoscenze femminile che non significano automaticamente “storie d’amore”.
    Ma sai quante volte é capitato, nella mia vita, di ascoltare amiche, per le quali si nutriva solo amicizia e affetto…”
    E’ un po’ diverso da ciò di cui mi hai accusato, che ne dici ?
    Per il resto, io tutte queste donne che oggi sono costantemente preoccupate di giustificare il loro vissuti sessuali non le vedo.
    Per il resto, soprattutto nel passato, ti do ragione, sul fatto che più le donne avevano esperienze sessuali più venivano considerate “puttane”. La famosa “cultura e/o religione o etica” che regola gli “usi e costumi” di una determinata società. Nulla di nuovo su questo campo. Basta ricordare come già negli anni 70 si guardava alla Svezia come simbolo di espressione di libertà sessuale in ambo i sessi.
    Ma tutto questo non significa che le donne che dovevano darsi questa aura di rispettabilità dovessero scegliersi, per esaudire il loro bisogno di sesso, una persona per la quale non provassero attrazione fisica e/o sentimento.
    Un conto é “limitarsi” per imposizioni culturali, un conto é camuffare un sentimento o un’ attrazione fisica.
    Guarda che lo scontro con Golem é basato su questo. La sua tesi, che io controbatto, é quella per cui sua moglie abbia considerato il Benigno…

  4. 704
    markus -

    “solo un mezzo” per fare sesso. Tralasciando il fatto, che invece del Benigno era realmente attratta, per motivi che conosce solo lei. Tant’e’ che ne ha portato il ricordo per oltre 20 anni. Che poi si trattasse di amore o sesso questo lo sa soltanto lei. Ma é indubbio che questo Tizio una notevole quantità di emozioni gliele ha date eccome.
    Cara Maria Grazia, per parlare di vero Amore ci vuole tempo e conoscenza, e forse neanche basta. Ma per capire se un partner ci fa vibrare il corpo non serve mica una scienza.
    Tu vedi Golem, come l’interlocutore meno carente e io ti rispetto. Io, e non solo, lo vediamo solo come un nozionista molto arrogante ed offensivo verso chi non la vede come lui. D’altronde gente come Adam e SandroErre dopo avergli dato belle lezioni, lo ha lasciato cuocere nel suo brodo. In fondo, se ti ricordi, anche io avevo mollato il dibattito. Salvo poi dovergli rispondere perché continuava a citarmi su altre lettere e in mia assenza. Altro aspetto non molto simpatico del suo modo di essere.

  5. 705
    Golem -

    Adesso, uno leggerà male, ma quando si scrive: “In questo caso, io ho portato, dei riferimenti frutto di una miriade di esperienze REALI, verificate nel corso di oltre di oltre 30 anni di vita vissuta, e che il professor Nada, annovera come “sentito dire”, cosa si deve pensare? Che abbiamo di fronte un uomo dalle esperienze umane sconfinate o di uno che esagera millantando o credendo di aver capito tutto delle donne, in questo caso? Senza neppure rendersi conto che quella ENNESIMA dichiarazione, ammesso che fosse vera, dimostrebbe solo che in un certo ambito si “leggono” certi fenomeni nella maniera SBAGLIATA se i casi sono così frequenti come pare. Sicuramente in modo superficiale, considerando che vi sono studi importanti al riguardo.

    Quindi una “miriade” di esperienze REALI VERIFICATE… Ma verificate da cosa? Con cosa, e con quali conoscenze? Quelle familiari? Una miriade? Ancora più inverosimile perchè giudicate dall’esterno. Come sta facendo nel mio caso.

    Io sono “nozionista” si sa, ma non finisco ancora di scoprire aspetti di UN SOLO CASO, e questo ne ha capiti una miriade. Forse MG non ha colto male il senso complessivo di quella frase rispetto alla credibilità che se ne può trarre.

    Ma la presunzione lo è solo quando è aggressiva? E quella di temperamento opposto come la dobbiamo chiamare? Ignoranza educata o come?
    Markus ancora non capisce che è proprio da certi dettagli che si “leggono” le persone.
    Chi si fosse avvicinato a certi fenomeni davvero senza la PRESUNZIONE di sapere già tutto, si guarderebbe bene dal fare certe dichiarazioni di stampo “populista” nel migliore dei casi, da ingenuo nel peggiore.

    Resto sempre convinto che Markus sia veramente in buona fede nel credersi il detentore della “conoscenza”, persino di quello che succede o sia mai successo a mia moglie. Il che rende ancora più tragicomico e ímpari il confronto/scontro con un soggetto del genere.

    Molto più equilibrato quello con la “gattamorta”

  6. 706
    maria grazia -

    Markus, in tutta sincerità se davvero sto acquisendo i “tipici difetti” golemiani non potrei che esserne contenta.

    “Io non ho “vantato” una miriade di esperienze amorose ma “ho portato dei riferimenti frutto di una miriade di esperienze REALI, verificate nel corso di oltre 30 anni di vita vissuta””

    A MAGGIOR RAGIONE dovresti accreditare le tesi di Golem e non il contrario.

    ” io tutte queste donne che oggi sono costantemente preoccupate di giustificare il loro vissuti sessuali non le vedo.”

    e allora markus non ci vedi bene.

    “Ma tutto questo non significa che le donne che dovevano darsi questa aura di rispettabilità dovessero scegliersi, per esaudire il loro bisogno di sesso, una persona per la quale non provassero attrazione fisica e/o sentimento.”

    Ma infatti non si è mai detto questo! Si sta solo facendo una distinzione tra quello che è il VERO amore e quello che molti invece scambiano come tale.

    “Tralasciando il fatto, che invece del Benigno era realmente attratta”

    Markus, ma che scoperta! Nessuno fa sesso con un individuo che ritiene repellente, se non forse qualche prostituta tra le più disperate..è chiaro che un minimo di attrazione, o quantomeno di “accettazione”, ci debba essere! Ma questo non significa, ripeto, che per quella persona si provasse un “sentimento” nel senso più esatto del termine. E’ questo che TU non vuoi accettare, e non si capisce bene perchè.

    “Ma é indubbio che questo Tizio una notevole quantità di emozioni gliele ha date eccome.”

    Le emozioni possono essere anche solo di tipo “sessuale”. E’ duro da accettare, lo comprendo.

    “per parlare di vero Amore ci vuole tempo e conoscenza, e forse neanche basta”

    ehh già!..

    “D’altronde gente come Adam e SandroErre dopo avergli dato belle lezioni, lo ha lasciato cuocere nel suo brodo.”

    Sarò “limitata” io, ma mi sfugge la “lezione” che Adam e il Sig. Erre avrebbero dato a Golem.

  7. 707
    maria grazia -

    “Altro aspetto non molto simpatico del suo modo di essere.”

    Tutti noi abbiamo aspetti “poco simpatici” del nostro modo di essere. Per quanto mi riguarda, io non cercherò più di omettere i miei a tutti i costi perchè gli altri mi trovino “brava buona e bella”. Del resto, loro farebbero altrettanto.
    Saluti.

  8. 708
    Markus -

    Golem ,
    “….Ignorate le obiezioni di H2O sul modo con cui contrasteresti la mia tesi con le sole opinabili dichiarazioni eh? Pensa, ha notato la stessa tua tecnica che spesso ti ricordavo io. Quando sei alle strette ignori…”
    Quali obiezioni ?
    Leggi cosa scrive H20:
    “….In realtà tu , fin dall’inizio , non stai contrastando la tesi di Golem, ma stai affermando che la sua teoria è banale e risaputa, in quanto persino tuo nonno ne era a conoscenza. Tuttavia, solitamente, l’esperienza gioca un ruolo fondamentale per raggiungere un certo livello di conoscenza e apprendimento, questo in tutti gli ambiti……”
    H20 dopo aver scritto che sto affermando che la tua teoria è banale, in quanto persino mio nonno ne era a conoscenza continua dicendo che “tuttavia in genere l’esperienza gioca un ruolo fondamentale per raggiungere un certo livello di conoscenza in tutti gli ambiti…”
    H20 non ha detto che non “contrasto adeguatamente la tua tesi” ma che affermo che la tua teoria “è banale e risaputa in quanto persino mio nonno la conosceva”. E afferma che “l’esperienza, solitamente, gioca un ruolo fondamentale per raggiungere un certo livello di conoscenza in tutti goli ambiti”.
    Ed io cosa ho portato a sostegno della mia dichiarazione secondo cui “le tue teorie e i suoi studi si basano su cose banali e risapute ?”
    LE ESPERIENZE GOLEM ! LE ESPERIENZE !
    E infatti rispondo ad H20
    “….Hai perfettamente ragione quando SOSTIENI CHE L’ESPERIENZA GIOCA UN RUOLO FONDAMENTALE per raggiungere un certo livello di conoscenza e apprendimento in tutti gli ambiti. Parole sante, e soprattutto sagge.
    In questo caso, io ho portato, dei RIFERIMENTIi frutto di una miriade di ESPERIENZE REALI, verificate nel corso di oltre di oltre 30 anni di vita vissuta…”
    Nonchè da insegnamenti di persone come mio nonno che già conoscevano la questione a fronte di altre ESPERIENZE REALI VISSUTE !
    Hai risposto ad Adam e a SandroErre ? Ce ne siamo accorti !!!!

  9. 709
    Markus -

    Si sono viste le figure che hai fatto ! In particolare con Adam. Poi ovviamente ti ha lasciato perdere avendo capito subito il soggetto con cui aveva a che fare. Mica “co......” come me che ci ha messo mesi per capire come eri fatto. Nonostante mi avessero già avvertito in parecchi.

  10. 710
    Golem -

    Ciao Markus, col tuo ultimo post ho capito che devo trattarti con tenerezza perchè proprio “non vuoi capire” che quello che ti piace. E non lo fai apposta, ne sei proprio convinto.
    Ti riporto la frase di H2O e quello che tu INCREDIBILMENTE hai voluto capire:

    H20 scrive: “In realtà tu , fin dall’inizio , non stai contrastando la tesi di Golem, ma stai affermando che la sua teoria è banale e risaputa, in quanto persino tuo nonno ne era a conoscenza. Tuttavia, solitamente, l’esperienza gioca un ruolo fondamentale per raggiungere un certo livello di conoscenza e apprendimento, questo in tutti gli ambiti……”

    Adesso ecco la TUA interpretazione:

    “H20 dopo aver scritto che sto affermando che la tua teoria è banale, in quanto persino mio nonno ne era a conoscenza continua dicendo che “tuttavia in genere l’esperienza gioca un ruolo fondamentale per raggiungere un certo livello di conoscenza in tutti gli ambiti…”

    Spero basti questa per far capire A TUTTI come sei messo.

    Amico mio, H20 ti ha voluto dire che tu non stai replicando come si dovrebbe, visti i riferimenti che IO ho apportato al dibattito, ma fai SOLO delle affermazioni soggettive e ti affidi alle conoscenze del nonno, assolutamente irrilevanti.
    Poi aggiunge “TUTTAVIA”, (cioè, malgrado ciò) poichè l’esperienza ha un peso per la conoscenza dei fatti, FACCI SAPERE LE TUE ESPERIENZE così che si possa crederti. Giacchè tu parli di miriadi di queste ma nulla ci è pervenuto. Capisci che la tua pur onorata parola NON BASTA per contrastare qualunque tesi? No?
    Allora Markus, e lo ripeto, se sei messo in quel modo, e fino a ieri persino la tua più strenua fan poteva garantire il tuo modo di ragionare, da oggi non so se lo farà più, perchè è impossibile farlo con un interlocutore che ha quel livello di comprensione delle cose.

    Guarda, io ritiro tutte le offese “virili” che posso averti fatto, perchè il tuo guaio è più serio di quello che pensavo. Non voglio infierire.
    Ciao

Pagine: 1 69 70 71 72 73 2.305

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili