Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 706 707 708 709 710 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 706 707 708 709 710 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Suzanne,
“Vabbé Rossana, evidentemente lasci il segno, vedila cosí.” certo che sí… avere dei nemici per la prima volta in piú di 70 anni di vita era un’esperienza che mi mancava e che alla fine dei conti mi é stata molto utile.
nemici VIRTUALI, poi, cosí tenaci e accaniti da considerarmi l’unico obiettivo permanente degno di nota, tanto da usare persino il mio fantasma come esempio di riferimento per fustigare tutti quelli che a me minimamente somigliano: come modo di scrivere, banalitá o modalitá di contributo, macroscopici difetti di temperamento o di attitudine.
cosa mai si potrebbe volere di piú? specie ora che sono oggetto quasi soltanto di impersonali velenosi “omaggi”?
un giorno o l’altro, se mi andrá di farlo e se mi sará permesso dagli amministratori, pubblicheró sulla mia lettera una decina di lunghissime mail inviate anni fa a un utente in crisi, quale fulgido esempio di stupido buonismo da EVITARE.
grazie per il coraggioso punto di vista in merito.
Eeeh, tante arie retoriche anche nella “nemicità”. Nessun nemico, è solo assenza di stima.
Le lettere non si possono pubblicare, perchè il soggetto è identificabile. Conviene informarsi prima sulle conseguenze della violazione della privacy.
Hahaha Acqua, i tuoi racconti assomigliano agli “elzeviri” che una volta si pubblicavano in terza pagina. Però la tua descrizione mi dà uno spunto in più per verificare la bontà della mia tesi, quando sostengo che si può pensare di “amare” con la fantasia sino a credere di averlo fatto davvero. E sei persino gelosa di questo “ammore”. Tu per questo sei un caso scuola perfetto.
C’è un uomo che quasi ignora la tua esistenza ma che tu desideri come di più una persona non può fare.
Tu per fortuna sai che non lo è, ma quante donne che possono aver avuto da questo “desiderato” appena un po’ più di te, chiamerebbero “vero amore” questo fenomeno definendolo come indimenticabile? Vuoi che te lo dica? Tutte.
Ora, si può essere anche arroganti come me, ma quando mi dici che il mio limite (e lo è) è quello di pensare di aver capito tutto dell’amore, capisci che forse ho motivo di pensarlo? Acqua, solo l’aver capito che “quello” non lo è, è come aver capito quasi tutto. E sai perchè? Perchè Acquà nisciun’ è fess’.
Nite dear.
già… cosa mai si potrebbe volere di più per darsi un pò di carica, così da pensare che in qualche modo si “esiste”.
Acqua, TUTTO passa. Ma appunto bisogna resistere e applicare una distanza totale, anche mentalmente.
Anche una donna bella e ben tenuta compiuti 43 anni cessa di essere una MILF e resta solo un’anziana signora (un’anziana signorina se nubile).
Nulla toglie che dentro di sè possa sentirsi ancora una ragazzaccia ribelle… ma è solo mancanza di accettazione del passare inesorabile del tempo.
Naturalmente se sei in astinenza da anni.. tutto fa brodo, anche la gallina vecchia.
P.S.
Maledetti i 5 stelle, se il prossimo 27 mi ritrovo il vitalizio abbassato gliela faccio vedere io a giggino di maio..
Lo so Golem, fa ridere:è una situazione tragicomica di cui io stessa sorrido, sotto sotto, consapevole che certe sensazioni che provo sono al limite dell’assurdo. Credo che lui, dato le mie recenti performance, abbia a questo punto il sospetto che io nutra una certa simpatia nei suoi confronti, ma non può nemmeno lontanamente immaginare né la montagna di parapippe mentali che ho costruito sul suo conto, né l’intensità del genuino desiderio che da queste ne scaturisce. In effetti queste sensazioni potrebbero trarre in inganno molte donne e convincerle di provare un sentimento autentico. Tuttavia giungere a questa consapevolezza non significa necessariamente aver compreso tutto dell’amore e di tutte le sue complesse sfumature e manifestazioni.
Mary G., certo che tutto passa e tutto scorre. L’astinenza visiva è tuttavia una questione di forza fi volontà, mentre quella mentale è molto più ardua da perseguire: a volte cerco “disperatamente” di cancellare certi pensieri, ma il mio cervello continua ad elaborarli in modo sempre più insistente e sofisticato. Devo quindi sforzarmi di distoglierli con altre attività. Comunque ho notato che negli ultimi tempi D. me lo sogno anche di notte:forse è un buon segno perché il mio subconscio sfoga in questo modo ciò che non posso concretizzare nella realtà. Questo, secondo la mia “teoria” , dovrebbe portare ad una diminuzione della mia tendenza/esigenza a fantasticare su di lui da sveglia. Mi ricordo solo qualche stralcio di questi sogni, ma ho notato un’escalation notevole nell’intensita’ degli eventi onirici che mi procura un certo piacere fisico e mentale di tipo “compensativo”.
Non lo si è compreso di sicuro Acqua in quanto non c’è niente da comprendere, ed è questo che mi fa dire di aver capito tutto di quegli “ammori”. Quello a cui mi riferisco viene “dopo”, e su basi completamente diverse, e allora sì che diventa una storia “diversa” dalle altre, che pure possono essere partite dallo stesso momento fondante. Cionostante anche queste, se osservate al microscopio, hanno tutte le stesse componenti basate sulla “desiderata volontà” di amare, che non viene più dalla richiesta ormonale, ma da qualcosa che non saprei spiegare con precisione, che però fa “vibrare” la coppia all’unisono, su una frazione di frequenza amorosa che è solo la loro. Che poi è quella che rende unico un rapporto d’amore rispetto ad un altro della stessa natura. Ma d’amore però non di natura istintuale vestita a festa.
Io però non vorrei darti un dispiacere, ma lui o è tonto (come lo ero io) o proprio non gli interessi. Se mai ha fatto una pensiero su di te certamente il tuo stato di coniugata avrà avuto il suo peso.>>>
>>> È possibile che la probabile nutrita “disponibilità” di femmine easy non lo faccia “affamato” al punto che sappiamo essere dei soliti morti di…fame. Ho quasi la certezza, per confronto diretto con la qualità delle emozioni di un’altra “illusofila”, che la tua consapevolezza di amare un ologramma ti faccia stare peggio dell’illusa che ci crede invece. Non fosse altro che per la certezza che quello resterà solo e sempre un sogno.
Tuttavia spero che quando la sveglia della vita squillerà, quello resti un almeno un bel sogno.
Facce sapè.
P.S. Temo che l’assenza visiva del desiderato avrà tutt’altro esito di quello che pensi. “L’assenza è una più acuta presenza”. Lo diceva Timmy, il più saggio dei tre porcellini, pensando a quando sarebbe tornato il lupo.
È il mio libro preferito:”Three little pigs”.
Capanna, invece un cog……ne è un cog…….ne a qualunque età.
Ma voi rosiconi non sapete trovare proprio niente di meglio che pigiare sempre sugli stessi tasti? Siete pure monotoni e noiosi oltre che dementi. Un pò di originalità non guasta mai, anche nell’ insulto.
In ogni caso gli uomini che si imbattono in me non ci vedono un’ anziana, ma proprio perniente. E’ divertente vedere gli sguardi arrapati di alcuni di loro, che sono pur consapevoli del fatto che non mi avranno mai. Per non parlare dei vari provoloni che devo bloccare abitualmente su fb. Non nascondo un certo gasamento. HG Tudor un pò lo capisco..
Per il tuo nick ti sei ispirato al tipo di alloggio in cui vivi?
Che poi anche se tu vivessi in una reggia resteresti pur sempre quello che sei: un poveraccio.
Quanto durerà tutto questo? Quanto ancora durerà il mio ascendente sugli uomini, anzi su tutta l’ umanità? Non si sa. Quello che è dato sapere è che prima che arrivi, inesorabile, il mio declino fisico e…