Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 696 697 698 699 700 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 696 697 698 699 700 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Acqua non fraintendermi, non ho nulla contro certe emozioni e sensazioni, penso anzi siano bellissime da vivere, sono la nostra linfa vitale, sono ciò che ci danno slancio. Il problema è che spesso si arriva ad abusarne ( come un tossicodipendente fa con certe sostanze ), e spesso noi donne facciamo vertere le nostre relazioni interpersonali principalmente su quello, che non su elementi più concreti e costruttivi. Così questo annebbiamento dei nostri sensi ci fa chiudere gli occhi su quelle che sono oggettive e serie mancanze dell’ altro, quando questo si verifica, o ci fanno male interpretare o ignorare una realtà di fatto, laddove la piacevolezza del sogno supera forse la consapevolezza della realtà effettiva ( come forse sta avvenendo per te e Suzanne ). Nulla di male se di tutto ciò se ne è coscienti, e se il soggetto su cui riversiamo le nostre attenzioni è fondamentalmente innocuo..
.. La tragedia accade invece quando l’ oggetto dei desideri risponde alle nostre richieste di trasporre nella pratica le nostre fantasie, e lo fa non con le migliori intenzioni, ma semplicemente per TOGLIERCI qualcosa e abusare di noi in termini sentimentali o amicali. Le conseguenze per noi stesse si aggravano ulteriormente quando si rischia un matrimonio, o comunque un legame solido e costruttivo. In quest’ ultimo caso infatti non c’è in gioco solo la nostra integrità emotiva ( che già di per sè è molto importante ) ma il futuro dei nostri affetti più importanti.
Io sto qua eh:
https://m.it.investing.com/indices/germany-30-futures-commentary
A commentare!
Buon San Valentino a tutti: ogni tanto commuoviamoci un po’ ???❤
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10202525063682186&id=1663380950
Stasera, quando sono partita in quarta come al solito per fare la Santa Comunione, uno mi è passato avanti superandomi (uno che di solito se La fa sempre all’ultimo, ma da ché sono arrivata io a fare le corse, questo mi ha imitata, e mi è passato davanti), forse eri tu Yog?
La Santissima Eucarestia è il Pane dei forti!!!
Grazie Esther. Sei commovente.
Sì, Professore, una vera commozione. Cerebrale.
Bohemien, sinceramente l’ opinione che puoi avere di me e di quello che scrivo per me è abbastanza irrilevante. Non vengo qui per cercare approvazione, sopratutto se questa deve derivarmi da certi “pulpiti”. Non intendo dire che sei necessariamente una cattiva persona, ma le tue considerazioni sul genere femminile sono frutto sopratutto da tue esperienze personali molto negative, e quindi come tali sono condizionate dalla tua soggettiva visione nel merito. Non sono obiettive. E questo riguarda anche altri utenti uomini, come per esempio Attimo Ogi o Rdf.
Ciò premesso, io credo che tu stia facendo molta conclusione. nella mia classificazione delle tipologie maschili, io tra i maschi “alfa” non ho certo incluso i tossicodipendenti. Anzi se ben ricordi li ho inseriti tra gli “omega”, cioè nel gruppo più deprecabile. Per il resto, credo che tu possa farci ben poco se alcune donne invece che te preferiscono altri tipi di uomini ( magari meno affidabili ma più affascinanti )…
…Queste cose succedono anche a noi donne ed è inutile prendersela perchè i gusti sono gusti.
Infatti ci sono categorie classificatorie anche per le donne e ne parlerò in chat
Tu rientri probabilmente tra i beta-providers, e come molti di loro punterai alla donna-alfa ( stragnocca e affermata ). Se è così, non ti puoi stupire che tale donna ti dica di no, perchè questo tipo di femmine amano affiancarsi ai loro pari ( i maschi alfa appunto, o al limite i belli e dannati ).
La cosa migliore che in questa sede possiamo fare, è lasciar cadere ogni sentore di carattere emotivo sulla questione legato a nostri vissuti, e cercare di analizzare determinati fenomeni con obiettività e con sereno distacco.
Così come avevo fatto una classificazione delle principali categorie maschili, passerò ora ad elencare quelle femminili:
donna alfa: è la dea per eccellenza, la moglie, la madre, la sorella e l’ amica ideale. bellissima, intelligente, affermata, saggia e razionale, è il punto di riferimento di compagni, familiari e sottoposti. è il tipo di donna più ambita in assoluto.
donna ribelle: femmina affascinante, ma molto tormentata. spesso è reduce da vissuti familiari o personali molto pesanti. la sua indole selvaggia la porta costantemente a sfidare le convenzioni sociali e l’ ordine preocostituito. è l’ equivalente del maschio dannato in versione femminile. poco incline alla stabilità di coppia e alla routine in generale, molti la ritengono intrigante ma pericolosa.
donna comune: è la categoria più numerosa. si tratta di donne anonime, nell’ aspetto e nel vissuto. Hanno esistenze e comportamenti standardizzati e non spiccano ne in senso positivo ne in senso negativo. è..