Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 682 683 684 685 686 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 682 683 684 685 686 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Guarda Boemio, io in qualche modo sono “vicino” a MG intellettualmente, e almeno sotto quell’aspetto (che non è poco a mio avviso nei rapporti umani) non mi sento un poveretto, credo che la stessa MG può confermarlo. Per dissipare le tue paure verso le donne non “accondiscendenti” -che emergono con facilità dietro il dito dove vorresti nasconderle- non serve stigmatizzare chi non ti sembra funzionale a esorcizzare quei timori di inadeguatezza che mostri. È solo un modo come un altro per negarsi la verità. E sei l’ennesimo caso che si presenta qui.
Acqua, a parte Golem, tu sei l’ unica con cui si può avere uno scambio interessante, questo perchè sei qui per capire e non ti interessa dimostrare nulla. Come invece chi ad esempio va avanti a citazioni o a velate e subdole insinuazioni sulle vite altrui. Per quanto mi riguarda, imparare a osservare le situazioni esterne con occhio critico e con sereno distacco, quasi come se riguardassero qualcun altro e non me, mi ha aiutato a riconsiderare la reale portata di molte cose che in altre periodi mi avrebbero invece completamente destabilizzato. Oltre a ciò, cominciare a distinguere i legami realmente profondi da tutto ciò che invece può essere una passione passeggera, ha fatto il resto, rendendomi una donna molto meno vulnerabile sul fronte relazionale e quindi molto meno esposta a sofferenze. Serve a questo, e non ad altro, considerare la valenza di certe teorie. E per quanto riguarda i miei “peccatucci”, fortunatamente ho compreso che se c’è qualcuno a cui devo rendere conto..
..non si tratta certo di soggetti non ancora cresciuti malgrado i loro traguardi anagrafici.
Sono perfettamente d’ accordo con Golem anche sul fatto che affrontare concretamente certe situazioni, confrontandoci apertamente con l’ oggetto dei nostri desideri ( anche senza necessariamente farci sesso ) ci può aiutare a ridimensionare la sua immagine nella nostra testa, smorzando quei “bollori” poco gestibili che ci hanno assalito.
Bellissimo film: https://www.youtube.com/watch?v=JpoabtbEJOI
“Battleship”
Lo guardo in continuazione su Amazon Prime.
Bellissimo davvero! Ve lo consiglio! 😉
Golem, sì io muoio dalla voglia di lui, di essere desiderata da lui e di giocare con lui. Non so se voglio sesso o un contatto intimo più “blando”, o anche solo un dialogo: ma desidero la sua attenzione. Non mi frena solo la morale, ma anche la consapevolezza che c’è un serio rischio che io perda il controllo mischiando fantasia e realtà a causa del mio attuale stato di suggestione emotiva eccessiva. Con M. avevo tentato la strategia della” franca comunicazione” orientata al ridimensionamento dell’illusione, ma non ha funzionato, nemmeno di fronte al suo rifiuto di incontrarci (giustamente motivato dal fatto che era fidanzato e innamorato e che non voleva mancare di rispetto a lei). Ha detto che capiva la mia impulsività, ma che era molto imbarazzato dalle mie “dichiarazioni di ammmore ventennale” e che vederci avrebbe solo peggiorato il mio stato. Inoltre mi ha detto che sembravo “aggressiva” (al telefono): questo non mi si addice affatto ed era indice che avevo perso il…
Insomma:prima devo darmi una calmata abbassando il bollore con altri stratagemmi (ad esempio facendo più sport, leggendo di più ecc.) e poi posso pensare di affrontare la situazione in modo più razionale. Relativamente alle diverse opinioni e punti di vista penso che, in generale, sia una questione di rispetto non sminuire le opinioni altrui, soprattutto se espresse in modo costruttivo e non offensivo (come quelle di Adam e Suzy) . Personalmente, se ritengo che un utente esprima opinioni in netto contrasto con le mie senza un reale interesse a mettersi un po’ in discussione, preferisco ignorarlo rivolgendomi solo a chi percepisco possa dare un valore aggiunto alle mie.
Golem e Mary G:bisogna riconoscere che voi spesso usate la discussione per criticare in modo indiretto chi non gode della vostra stima (in particolare Rossana, la quale, anche lei, accentua talvolta eccessivamente le sue considerazioni quasi per cercare di propositi questo contrasto).
Scusa Acqua, ma non riesco proprio ad utilizzare la tua diplomazia. Maria Grazia ha creato un blog appositamente per offendere persone che nemmeno ha mai visto in faccia, riportando tutti I commenti censurati su questo forum. In effetti è un peccato che li censurino, perché si capirebbe meglio la profondità del suo disagio psico-emotivo, a tratti quasi degno di compassione. Per quanto riguarda Golem, onestamente non conosco I trascorsi tra lui e Rossana, ma trovo veramente sgradevole e supefluo questo suo continuo voler sminuire il trascorso sentimentale di una donna la cui sola colpa è quella di non condividere le sue posizioni scientifico-amorose.
Adam, che ognuno si tenga le proprie certezze, io sono ben felice di averne accettato la mancanza. Anzi, ogni giorno mi stupisco della mia mente contorta: quando mi sembra di essermi risolta, ecco che rispunta fuori un nuovo lato oscuro. Per fortuna, altrimenti mi sarei già annoiata anche di me stessa!
Acqua, non hai bisogno di “stare attenta” nel ribadire la mia “assenza di tatto”. Sono sempre stato così, sin da bambino, già alle medie un professore me lo faceva notare. Il tatto, non che avessi detto cazzate. Ma ci sono persone che mi piacciono, e sono quelle che non indossano maschere, non assumono pose e non fanno salamelecchi inutili che sono il PRIMO segno dell’ipocrisia. Come mi regolo? A sensazione, il famoso sesto senso, per poi riscontrare, sempre, che avevo ragione. Non che me ne accorga immediatamente, neh, c’è gente bravissima a fingere, al punto che convince sè stessa, ma le recite non possono durare in eterno. Come vedi, con te è andato tutto liscio, e cento volte ti ho confermato di saperti sincera e senza remore. Ti sei aperta senza inibizioni, nè hai selezionato chi ti dava le risposte che “volevi sentire” e hai accettato tutto quello che ti veniva detto con intelligenza. Basta questo per me per rispettare l’interlocutore. Infatti quando abbiamo polemizzato non credo tu abbia sentito disprezzo da parte mia.>>>
>>> Altri sì, in misura adeguata all’opinione che ho di loro. Adam per esempio mi fa tenerezza, non è disprezzo, per altri no, lo è sino alla repulsione. Insomma, sono peggio di quello che sembro per chi fa di ipocrisia virtù.
Detto ciò, come vedi mi confermi il quadro che ti ho prospettavo, ma quando ti parlo di desiderio di sesso, penso al tuo “stile”, quello soft che mi hai descritto nell’ultimo post, non al “mio”, che forse immagini tu, quando ti parlo di “sbornia”. So cosa vuoi, sei quasi la copia carbone di mia moglie, anche nello “spirito”, figuriamoci. La storia del “teatrino” fa parte pari pari delle sue reazioni in certi momenti. Per questo ho esordito consigliandoti di parlare con tuo marito (sempre che lui ci tenga) oppure di tentare il “soognoo”. Come ebbi modo di dire se avessi scoperto che lei aveva ancora int’a capa “‘O garapao meravigliao”, la accompagnavo io a Lisboa. Al cimitero purtroppo.
(Requiescat in pacis aeternam)
Boa noite meniña.
Suzy, il tuo intervento è significativo perchè in un certo modo mette in evidenza, al di la dei contenuti, i diversi “stili” che caratterizzano la frequentazione di questo luogo, e nello stesso tempo traccia un profilo caratteriale dei vari personaggi che li esprimono e della loro “formazione” culturale, da non intendersi solo in termini accademici. Come avrai letto ho anticipato ad Acqua che poteva essere anche più esplicita riguardo il mio stile relazionale e in fondo anche di quello di MG. Il focus della questione -per la quale appare chiaro lo schieramento di tua appartenenza- risiede in quella “manifestazione” esteriore, che può facilmente essere collocata nell’ambito della “buona educazione” pur esprimendo concetti volgari e/o offensivi di peso non inferiore a chi li manifesta più “esplicitamente”. Credo non debba aggiungere altro perchè si capisca cosa intendo dire.
Per quanto riguarda i “maltrattamenti” alla povera donna, hai fatto bene a premettere di non conoscere certi retroscena>>>.