Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 680 681 682 683 684 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 680 681 682 683 684 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Acqua, ieri la tua emotività ti ha fregato. È superfluo dirti che hai tramesso un messaggio contradditorio che lo ha lasciato perplesso. A questo punto ti resta solo una possibilità: parlargli francamente, da adulta a adulto. Non potendoti controllare, solo essendo te stessa puoi liberarti del peso di “fargli sapere”. In quel modo potresti giudicarne le reazioni e la disponibilità a capirti, e chissà, se è intelligente, “evoluto” e educato potrebbe diventare un amico “verticale”, oppure uno “orizzontale”, che ti aiuti a uscire da questo Limbo in un modo o nell’altro. Ovviamente per quella iniziativa uso quella che fu la mia esperienza, e non posso prevedere le reazioni di un altro uomo, ma non ti restano alternative per uscire dal loop. Devi cercare di parlargli come fai con noi, anticipandogli che è un discorso che potrebbe apparigli bizzarro, pregandolo di avere la pazienza di ascoltarti. Vedrai che se accetta ti sentirai in parte sollevata. Inoltre potrai accertare se le idee che ti sei fatta su lui sono solo fantasie o realtà. Ciao
“I legami sono destinati a durare nella misura in cui ci si impegna a conservarli e si desidera tale stabilità”
condivido pienamente e sottoscrivo Acqua. Quindi, nulla di misterioso e di alchemico ma solo e semplicemente la pura voglia di andare avanti perchè non si vuole mandare all’ aria quello che si è costruito fino a quel momento, e che si ritiene “prezioso”.
Questo è il vero amore.
Una visione forse poco romantica, e anche poco affascinante – diciamolo pure – ma realistica.
“È anche ovvio che mai la sbornia di sesso potrebbe essere smaltita con la semplice azione meccanica di un maschio non desiderato, perchè la liberazione orgasmica “vera” bisogna di quel “desiderato” ”
Verissimo anche questo. tanto per rispondere a chi pensa che concedersi facili avventure con un tizio qualsiasi possa davvero sostituire un’ esperienza piena e coinvolgente con qualcuno che ti attrae davvero. Ovvio quindi che, se nella condizioni in cui sei, non puoi vivere la seconda opzione, farai di tutto – compreso il fare carte false – pur di ottenerla.
E’ NORMALE, SANO E NATURALE.
Golem, alla base di tutto c’è sempre l’ incapacità di saper accettare la realtà, sia perchè a volte è davvero molto cruda, e sia perchè coloro che si trovano in queste situazioni non hanno la struttura emotiva e l’ esperienza per poterlo fare. La risposta consolatoria – che sia esoterica o di altro tipo – in questi frangenti fa da ammortizzatore psicologico e da palliativo rispetto a un percorso che per quel soggetto sarebbe invece arduo da affrontare, perlomeno in quel momento. Non è un caso che le donne meno esperte della vita anche sotto un profilo sessuale, come appunto lo ero io a 20 anni, sembrino le più inclini a fantasticare. Naturalmente una donna di età avanzata senza sufficiente esperienza e cognizione, è al pari di una ragazzina a livello mentale e interiore. Donne così cadono anche più facilmente preda di soggetti deviati o psicopatici, proprio per la loro mancanza di dimestichezza nel valutare obiettivamente le situazioni e le persone..
..A tutte noi può capitare di innamorarsi di uno psicopatico, ma chi è più smaliziata non si lascerà manipolare facilmente da questi individui.
Il caso delle “illuse” non è poi tanto diverso da quelli che pensano di trovare la compagna ideale nella ragazza vergine e ameba, non perniente questi soggetti ( donna romanticona e uomo moralista ) vanno spesso d’ accordo, come abbiamo potuto osservare. Questo perchè di fondo condividono la stessa esperienza di fragilità interiore: l’ incapacità di accettare la realtà – e le persone – per quello che sono.
E’ chiaro che tutto questo è ben lontano dal saper amare davvero, e corrisponde a una dimensione “onirica” e infantile dell’ intendere i rapporti. Non a caso si tratta sempre di persone con una vita relazionale insoddisfacente. Chi invece ti ama seriamente non pretende da te una lista di “requisiti”, come se ti ordinasse al negozio.
Anzi apprezza anche le tue “pecche”.
Golem, il primo consiglio che mi avevi dato (affrontare di “petto” la situazione con mio marito e definire la rotta) era più saggio del secondo (assecondare l’istinto senza alcun pudore). Anche Maria Grazia mi suggerisce di evitare il contatto visivo con il “Desiderato”. So che ti ho indotto io a “indurmi in tentazione” perché effettivamente sto bollendo, evaporando e devo trovare una valvola di sfogo. Pero’ ,a meno di trovare una persona che capisca a fondo la situazione (probabilità remota), trovo un po’ folle andare da un “quasi sconosciuto” chiedendogli, di fatto, di venire a letto con me perché IO ne ho assolutamente bisogno per una questione di rispetto delle leggi naturali. Deve esserci un altro sistema per alleviare la pressione e limitare questo desiderio crescente che inizia a darmi alla testa.
MG, non so se lo segui, ma c’è un programma su Rai 3, il lunedì in seconda serata che si chiama “lessico amoroso”. Ho perso la prima puntata, ma ieri sera Massimo Recalcati che la conduce ha fatto un bello spaccato della differenza tra amore e desiderio -e di come questo venga confuso col primo- che spero sia stato visto da chi diceva che tutto è “ammore”. Fa niente, mi resta la soddisfazione personale di aver anticipato certe più autorevoli conclusioni. Detto ciò, e riferendomi alle tue ultime considerazioni, aggiungo che il bisogno di certe persone prive di esperienze, ma piene di convinzioni teoriche, è quello di ritrovare in quelle esperienze tutto quello che gli fa comodo per assicurarsi di aver raggiunto “l’obbiettivo”. Ed è proprio a causa dell’inesperienza che usano qualunque mezzo per dipingersi un amore. È come se non avendo mai visto un dipinto dell’amore, avessero una cornice ma non il quadro, e periodicamente ci disegnassero qualcosa all’interno dicendo “ecco, anche questa è arte”. Invece è uno scarabocchio.
Quante perdite di tempo. Questo Golem dai mille nick, sono 30 anni che vive qua sopra e parla di una sicurezza e di una vita parallela che può illudersi di ostentare solo sul “suo” forum, insieme ad altri a cui a turno lecca. Poi vorrebbe fare il gradasso con gli altri.
Ma tu vivi qui, eccheccosa ci vuoi raccontare?
Se la tua vita va bene è : perchè la eviti! Sei un fantasma!
Un tso con interdizione permanente alla tua età ti starebbe bene!
Mi raccomando: non guidare la macchina!!!
Poi dice che sono io: te le vai a cercare!
Senza casi umani non è LaD.
Acqua,
concordo con il post 6396. anch’io penso che “sarebbe un po’ folle andare da un “quasi sconosciuto” chiedendogli, di fatto, di venire a letto con me perché IO ne ho assolutamente bisogno.”
le fantasie possono andar bene sia per stabilizzare equilibri interiori che per tamponare MOMENTANEE falle ma, secondo me, dovrebbero essere sempre tenute ben distinte dalla realtá, tanto piú se possono esporre a chiacchere o al ridicolo.
dal mio punto di vista, la vita di chiunque é molto piú complessa di come talvolta la si intuisce. di certo, alla tua etá, hai visioni e principi da seguire: attieniti a quelli e non scostarti troppo dal tuo essere te stessa. temo che, PER TE, abbordare un uomo e goderti qualche orgasmo non basti a dissolvere inquietudine o monotonia.
sei a un importante snodo, che sembra ormai quasi inevitabile: affrontare tuo marito o lasciartelo alle spalle, in attesa di renderti disponibile all’avventura, totale o parziale, con un uomo innamorato.