Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fermi tutti! Cosa mi ticca sentire! Dimmi, dimmi H2O… Su quali argomenti golem ti sembra più convincente?
Ormai è da diverso tempo che leggo il logorroico golem e non ci ho ancora capito una mazza… Magari riesci a farmi cambiare opinione su di lui 😉
Peró il fatto che una persona diventa convincente perchè riporta esperienze personali non lo trovo molto “convincente” perchè potrebbero essere solo balle… Capito il mio messaggio H2O..? 🙂
Ciao Maria Grazia
In realtà bollo come acqua calda solo ciò che dice il teorico del nulla. A proposito, tieni presente che Mark Spitz, il nuotatore delle piscine a 90 gradi, ti ha detto di prestare attenzione, altrimenti affoghi.
Premesso ciò, ti dico che si hai ragione, sono stato poco esaustivo riguardo ai miei trascorsi sentimentali.
Ma come hai, giustamente, sottolineato, non sono tenuto a raccontare i fatti miei in un forum, altrimenti vorrebbe dire che starei parlando di qualcos altro. E poi, in tutta sincerità, non vedo cosa possa entrarci con l’argomento trattato.
Comunque visto che me lo chiedi neanche io ho problemi a parlarti dei mie trascorsi.Qualcosa in realtà lo avevo già accennato. In linea generale posso dirti che la maggior parte delle mie storie sono finite perché non sono quasi mai riuscito a trovare il giusto equilibrio tra attrazione fisica e condivisione caratteriale e di gusti. In parole povere venivo attratto fisicamente da donne con le quali non mi trovavo in sintonia sotto altri aspetti. Né colpa mia né colpa loro semplicemente pensieri e gusti troppo differenti.
Tralasciando ovviamente le molteplici avventure giovanili che non fanno testo.
In tutto questo due storie importanti e diametralmente opposte che mi hanno lasciato il segno.
Attualmente sono felicemente accompagnato.
Ho cercato di sintetizzare molto. Se ti servono altri chiarimenti sono qui.
Ciao Acquascooter, presumo tu sia Mineral Wasser. Se ho indovinato ti chiedo, per curiosità, ma perché cambi nick?
Passo al dunque.
Perdonami, ma per contrastare la tesi di Golem é necessario riportare le mie esperienze personali? Ma cosa dovrei fare? Un elenco di donne che ho conosciuto nella mia vita che mi parlavano o pensavano ancora ad amori passati? Qualcuna l’ho citata. Mica potevo fare delle continue ripetizioni !
Stiamo parlando, ovviamente, della tesi relativa alla questione Sally.
Del resto qualcosa sulle mie esperienze l’ho riportato nel mio precedente commento indirizzato a Maria Grazia.
Se servono ulteriori chiarimenti sono disponibile.
Per il resto, a questo punto, sono io che domando a te: “ma riguardo cosa lui ti convince? ”
E poi: “in cosa consiste la tua situazione che ritieni affine a quella di Sally”
Sarei davvero curioso di saperlo
Se vuoi ovviamente!
“Ciao Acquascooter, presumo tu sia Mineral Wasser…ma perchè cambi nick…”
Presumo?
Ecco, non so voi, ma a me basterebbe questa “osservazione” per capire immediatamente la “cilindrata” di un soggetto, e il livello di comprensione che può avere di quello che si discute. Se si parlasse di tipo di angoli saremmo vicino ai 180°.
È facile comprendere, per chi può farlo, il perchè un elemento del genere è convinto di conoscere la testa di una donna e di chiunque altro. Io con la mia ho impiegato quasi tre anni ma lui sapeva già tutto. A saperlo prima…
Walk poi che “non” capisce, e lo dice anche. E se non capisce lui non è possibile che ci sia chi ci riesca.
Cosa dire di questi due “metri” da conservare a Sevres come riferimento dell’uomo ideale?
“Après nous le delúge”
Markus, il nick lo cambio perché’ mi divertono le variazioni sul tema, ma non mi piace nascondermi e quindi utilizzo varianti riconoscibili.
In realtà tu , fin dall’inizio , non stai contrastando la tesi di Golem, ma stai affermando che la sua teoria è banale e risaputa, in quanto persino tuo nonno ne era a conoscenza. Tuttavia, solitamente, l’esperienza gioca un ruolo fondamentale per raggiungere un certo livello di conoscenza e apprendimento, questo in tutti gli ambiti.
Io intravedo delle affinità della mia esperienza con quella di Sally, avendo vissuto in prima persona un’ esperienza di ” idealizzazione” parallela che ho scoperto essere rimasta sopita per oltre 20 anni, solo dopo che ho rivisto il mio “oggetto del desiderio”.Cio’ nonostante, come ho più volte ribadito, nel MIO caso, non sono convinta che il “motore” di questa illusione sia solo un desiderio sessuale camuffato da romanzo romantico, per le motivazioni che ho già’ spiegato. A mio parere esiste anche un’attrazione di tipo mentale che si attiva quando incontriamo qualcuno che presenta delle caratteristiche potenzialmente attraenti dal punto di vista caratteriale e non solo fisico, anche se, ovviamente, potremmo sbagliarci ed accorgerci dell’errore solo dopo aver approfondito questa conoscenza. Mi sta bene che la molla scatti anche per ragioni ormonali, ma queste non sono esclusive e non sono d’accordo che le ragioni “mentali” derivino da un’ inconscia tendenza a giustificare impulsi “moralmente” ritenuti impuri.
Walk, a mio parere, una persona è più convincente quando riesce a fare trasparire un’immagine reale di se’ esprimendo sensazioni collegate ad esperienze vissute e non “per sentito dire”.E’ ovvio che c’è’ chi è’molto bravo ad ingannare e racconta un sacco di bugie. Io per fortuna o purtroppo ho la tendenza a fidarmi degli altri , pur sapendo che essere ingenui è’ rischioso.
WALK bravo ..per una volta sei riuscito a non nominarmi..
Stai migliorando sai?..
Anche se ti trovo più spinoso di un pino che ti punge il sedere…ogni tanto sei simpatico e mi fai pure ridere!
Waterproof.
È bene sapere che Sally, nella fase iniziale, aveva chiaramente un desiderio sessuale che per le motivazioni che almeno tu hai compreso ha “virato” in “ammore” per “riconoscerlo” all’interno dei suoi “valori”.
Ma la storia è stata talmente inesistente, e entrambi rimasti sconosciuti l’uno all’altra, che tutto è rimasto a mezz’aria. Restavano solo quelle che erano le uniche emozioni alle quali poteva attingere per crearsi il castello di fantasia di cui ho parlato.
Il fenomeno della “magnificazione” di certe emozioni, si verifica in una donna per mille ragioni, ma la principale è legata al “mistero”, cioè alla mancanza di vera “conoscenza ” del soggetto scatenante. Lo sviluppo successivo sarà ovviamente soggettivo, ma quello importante in questi amori inesistenti è il ruolo della fantasia, non come si muove nei singoli casi.
Tempo fa parlai qui di una ragazzina 13enne che incontrai durante un viaggio in treno verso Milano. Salì con la mamma ad Ancona e scese a Rimini. Ebbene, cinque anni dopo mi trovavo a Cesenatico con la ragazza dell’epoca e un gruppo di amici tra i quali c’era lei ormai 18ennne, e lei si ricordò di me, spieganomi con precisione come mai, facendomi capire che si era presa una cottarella in quel breve tragitto, di me, 20enne, che non le avevo neppure parlato.
>>>
>>>
Insomma, cinque anni dopo si ricordava ancora di uno che le aveva mosso, suo malgrado, certe “emozioni”, che non potevano che nascere dai primi bollori sessuali. Non so quanto abbia fantasticato intorno a quelle “emozioni” che chiaramente NON potevano dipendere da me. Io ero solo il famoso innesco, ma come Golem non c’entravo niente, perchè non mi conosceva. Suppergiù quello che ho ritrovato nella vicenda di Sally.
Questa riflessione risulterà acqua calda per qualcuno probabilmente, ma io so che è tutt’altro che banale. Ma quando chiedo perchè per qualcuno lo sia e di spiegarmi perchè, mi parlano di nonni, prosciutti e acqua calda. Cioè passo per fesso agli occhi di un…genio. Vedi tu come faccio a non incazzarmi.
Ciao H20 (e acque in genere), grazie per il tuo chiarimento e scusa se la mia mente di bassa cilindrata ha osato presumere che fossi la stessa persona. Ma tranquilla, la mente eccelsa, il teorico del nulla, il professorone delle banalità, ci ha tenuto a ricordarlo.
Carissima H20, io non ho mai detto che la tesi di Golem sia risaputa (parliamo della questione Sally). Ho soltanto ribadito, più volte, che i suoi “studi” secondo i quali gli amori hanno origine dall’istinto sessuale, e le culture, le religioni, le etiche, le morali influenzino le scelte di vita (comprese quelle amorose) sono da considerarsi come ‘la scoperta dell’acqua calda”
Il fatto di sostenere che “lo sapeva pure mio nonno” é una battuta, per far capire che, realmente, anche mio nonno, ma sicuramente anche il tuo, era a conoscenza di queste cose.
Solo che le chiamavano “questione di pelle” oppure ‘fette di prosciutto davanti agli occhi”. Non sia mai che gli studi dell’esimio professore del Nulla, effettuati alla tenera età di 60 anni, possano essere minimizzati da una battuta di stampo alimentare. Figuriamoci, lui che in ogni commento deve far sfoggio della sua cultura nozionista, fornendo citazioni su citazioni che servono soltanto a sviare i discorsi su un argomento così banale come questo.
Perché io mi rendo conto di essere stato un “co......” e ti chiedo scusa per il termine non oxfordiano, per aver perso mesi e mesi di tempo, attorno a una questione del genere.
Hai perfettamente ragione quando sostieni che l’esperienza gioca un ruolo fondamentale per raggiungere un certo livello di conoscenza e apprendimento in tutti gli ambiti. Parole sante, e soprattutto sagge.
In questo caso, io ho portato, dei riferimenti frutto di una miriade di esperienze REALI, verificate nel corso di oltre di oltre 30 anni di vita vissuta, e che il professor Nada, annovera come “sentito dire”.
La tua esperienza di idealizzazione che mi hai sintetizzato nel tuo post é qualcosa che ho…
riscontrato a iosa nell’ambito delle mie conoscenze femminili. Conoscenze femminile che non significano automaticamente “storie d’amore”.
Ma sai quante volte é capitato, nella mia vita, di ascoltare amiche, per le quali si nutriva solo amicizia e affetto, che mi hanno confidato situazioni simili alla tua?
Cosa c’e’ di così strano nel sentirsi attratti da un uomo (o una donna) solo perché lo si sente parlare? Solo perché si immagina che dietro quell’apparenza possa esserci davvero del reale? Ciò che noi cerchiamo o di cui abbiamo realmente bisogno?
Ed é altrettanto normale accorgersi di un eventuale errore solo dopo approfondita conoscenza. Ma questo vale per qualunque aspetto della vita. Banalmente anche l’acquisto di una nuova autovettura. A vederla la prima volta ci sembra che sia perfetta e che rispecchi tutto ciò che noi vorremmo da un’automobile. Poi dopo aver percorso 10.000 km ci accorgiamo dei difetti che, per forza di cose, non avremmo potuto individuare in precedenza.
D’accordissimo anche sul fatto che una molla possa scattare anche per ragioni diverse da quelle prettamente ormonali, anche se é molto meno frequente.
Il discorso dell’ “inconscia tendenza a giustificare impulsi “moralmente” ritenuti impuri” é una teoria che si é costruito il Professor Offendituttiquellichenonlapensanocomeme, per cercare di dare una spiegazione per, lui più accettabile, al “fallimento sessuale” della prima parte del suo matrimonio.
Ma riesci a trovare altre spiegazioni plausibili in un uomo che, da anni, entra in un forum, alla ricerca di personaggi femminili che sostengano la sua tesi?
Riguardo la tua situazione ha fatto una testa tanta a tutti per cercare di convincerci che il tuo caso é analogo a quello di Sally. Puntualmente arriva la tua smentita così come é accaduto in tutti gli altri casi.
Poi sono gli altri ad avere dei problemi, non lui!
Un caro saluto, sembri una bella persona. Resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.