Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 663 664 665 666 667 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 663 664 665 666 667 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Essì. La noia, con una buona trombata, si allontana. Non c’è dubbio. E non fa nemmeno male al fisico, i dottori consigliano di trombare assai, mai invece che prescrivano la narda come teriaca officinale. Meditiamo.
Acqua,
per me, un essere umano ha sí bisogni a carattere fisico di vario genere, che in ambito sessuale non sempre sono saziati o magari lo sono in modo poco soddisfacente. Ha, quasi sempre, necessitá pratiche da espletare, per la sopravvivenza o la cura di affetti. Ma ha sempre, anche, una vita psichica, piú o meno ricca o esigente, che preme, al di sopra di tutto il resto, per essere alimentata, sia dall’esterno, da altri, che dall’interno, da se stesso.
Il miglior equilibrio e la maggior completezza si ottengono da un buon rapporto di coppia, anche a tal fine ricercato. Se questo non esiste, o diventa carente, non c’é che l’alternativa di orientare altrimenti la possibilitá di far quadrare il bilancio interiore, per lo meno negli aspetti che piú necessitano di essere integrati, preferibilmente da parte dell’altro sesso, che offre maggiori potenzialitá di fornire, insieme all’attrazione, l’indispensabile contorno di affinitá, ammirazione, stima e vivacitá emotiva.
Acqua: “La componente mentale è fondamentale per provare piacere.”
Golem: “La differenza tra i due momenti è SOLO la gestione MENTALE del piacere”.
Bè, non mi pare siamo lontani dal pensare la stessa cosa dell’argomento.
La differenza è che io penso che sia l’istinto sessuale a dare il via al processo che coinvolge la mente che fa la ricetta e condisce il “cibo”, tu invece pensi a quello “culturale” come la ragione di quel bisogno e che quello fisico ne sia la conclusione. “Lui” c’è sempre comunque. Dipende da come lo “guardiamo”.
Esther, hai fatto bene a mettere i puntini sulle ï. Ora ti potrai permettere una messa cantata, se non gregoriana almeno con voci customizzate a suon di taglierina. Le chiamano “voci bianche”, un po’ come le acque, che si dividono in bianche e nere. Razzismo a parte.
Ah è un mercato che distrugge le eccedenze per mantenere alti i prezzi,come facevano con le arance e i pomodori,fantastico Itto,non ci credi neanche tu a quello che scrivi
Credo che le ragioni di quella situazione siano ovvie, per Acqua o chiunque altro in quelle condizioni. Il problema è quale peso hanno quelle sensazioni similsentimentali con le quali certi “innamoramenti” vengono percepiti, e quanto questo non possa essere il segno di una definitiva uscita dal rapporto in corso. Ma che manchi qualcosa nel rapporto in corso e che lo si voglia colmare è abbastanza evidente.
Yog, le Messe gregoriane si fanno dire per i defunti e sono un ciclo di 30 Messe per 30 giorni di seguito, cantata o non cantata è lo stesso. È il pc che trasmette male, anche se è un Mc book air Apple.
Le donne che stanno scrivendo qui pensano che l’attrazione sessuale parta sopratutto dalla mente solo perchè in genere ci sentiamo sessualmente attratte solo da chi ci piace o ci attira per un motivo o per un altro. Non è esattamente così. Nel senso che è vero che quella spinta propulsiva nasce da una scelta apparentemente razionale, ma è anche vero che i nostri gusti sono istintuali, quindi dettati da specifiche dinamiche di carattere genetico e antropologico. Per una donna filo-romantica, come lo sono Suzanne, Acqua e qualcun altra, ovviamente tutto ciò appare aberrante e si rifiutano di accettarlo come concetto comprovato. E’ un atteggiamento che posso capire, ma devo anche dire che prendere atto di come invece scientificamente stanno le cose, libererebbe moltissime donne da una “schiavitù” ( sopratutto mentale ) apparentemente senza spiegazioni.
Rossana concordo con quanto hai scritto. Tutte le componenti contribuiscono all’equilibrio perfetto ed è difficile determinare da dove provenga la carenza principale scatenante. Diciamo che il condimento ha la sua importanza. A pochi piace la pastasciutta insipida. Il condimento che si sposa meglio è quello del “genere complementare (maschile o femminile) perché, quando azzeccato, riempie ed esalta tutti i sensi e le esigenze del palato.
“fornire, insieme all’attrazione, l’indispensabile contorno di affinitá, ammirazione, stima e vivacitá emotiva.”
ma questo può avvenire anche non rivestendo necessariamente il rapporto di un’ aurea sentimentale che nei fatti non ha, e anche in situazioni considerate “discutibili” per le convenzioni piccolo-borghesi.