Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.908 commenti

Pagine: 1 64 65 66 67 68 2.291

  1. 651
    markus -

    Maria Grazia
    “..non aveva niente da cancellare perché tra i due non ci fu nessun rapporto VERO, se non alcuni di natura sessuale sui quali lei ci ha “ricamato” un romanzo. Ha cancellato SOLO un’illusione, non una storia, un SUO modo di VEDERE un bisogno naturale che per lei aveva i connotati del Tabù, spero sia chiaro.”
    Se leggi ciò che per mesi ho scritto a Golem, noterai le mie tre ipotesi quella seconda la quale il suo ricordo era legato al sesso.
    Non era un suo modo di vedere e nessun tabù, solo ricordi legati a momenti emozionanti del suo passato che con suo marito probabilmente non viveva.
    ““Non ti è mai andato giù il fatto che un uomo come il Benigno avesse potuto far breccia nei pensieri e nel cuore di tuia moglie.””
    Ma cosa c’entra il mio “cruccio” che, anzi ti pregherei di indicarmi quale sia, ti risponderò con assoluta sincerità.
    Ricordati invece molti scritti di Golem nei quali lui “distruggeva” con le sue parole ogni riferimento al quel personaggio. Praticamente lo descriveva come “una merda umana”, uno neanche in grado di sostenere un rapporto sessuale con una donna. Una tendenza evidente a volerlo considerare come mai esistito.
    “Ma quale archibugio mentale può celarsi nella mente di una donna di 50 anni….”
    “Sono le ormai strafamose “rose che non colsi”, o “rose che non cogliemmo”, come preferisci. Intendiamoci, nessun misterioso e complicato archibugio. Solo BANALISSIMA amministrazione.l
    Ma infatti Maria Grazia, banalissima amministrazione. E sono perfettamente d’accordo con te. Per mesi ho scritto a Golem che ciò che lui chiama “illusione” é una “banalissima” conseguenza di un rapporto che non é iniziato o che, comunque é terminato, quando ancora, si era nel pieno dell’innamoramento.
    Le famose “rose che non colsi”
    Ma per quale motivo, secondo te, ho accusato Golem di aver fatto “le scoperte dell’acqua calda?”
    Apri gli occhi Maria Grazia!

  2. 652
    Golem -

    Suzanne. E’ già molto che qualcuno che ha partecipato alla discussione abbia capito almeno il tipo di carattere di mia moglie. Certamente non avrai letto in una delle risposta a Itto (che per la precisione è un geloso “preventivo” più che retroattivo) dove gli dicevo di esserlo stato anch’io geloso, ma credo a ragion veduta quando, scoprendo quello che sai, mi E’ PARSO di intravedere un rapporto parallelo a quello ufficiale, prima di capire, assieme a lei, che si trattava di quel “rifugio” adolescenziale di natura onirica di cui ho parlato.
    Se non ci fossimo impegnati a “scavare” nel nostro passato di singoli come di coppia, per cercare di capire meglio, oggi non saremmo più insieme, e con la sensazione che la maggior parte di chi si lascia ha di essere stato ingannato.
    Il lungo percorso ha messo in luce tutte le tessere del puzzle che compongono il nostro modo di essere, e se non li vediamo nella loro luce con l’aiuto di qualcun altro, non potremo mai osservarne il vero significato. Quando si è riconosciuta, ed ha riconosciuto autonomamente, che la figura maschile era un necessario elemento del “romanzo” ma non il vero “protagonista”, tutto è apparso nella luce che ho spiegato ed è cominciata la discesa a quello che siamo oggi..
    In effetti se non si fosse trattato di uno “stop” di maturazione ma di una vero e proprio sentimento, credo che entrambi avremmo dovuto accettarne le conseguenze. Ma la situazione sarebbe stata grottesca per lei, perchè sarebbe rimasta sola e innamorata di un altro che però ne ignorava la condizione e non vedo come, nel momento lei gli avesse detto o fatto sapere “t’ho sempre amato” (sorrido perchè mi viene in mente una scena dei Blues Brothers) lui cosa le poteva rispondere? “Nao comprendo segnora”. Peggio della situazione di H2O.
    E’ stato un lavoro difficile ma che ci ha legati oltre l’immaginabile, e io credo, anzi sono certo, che lei mi è grata per averle aiutata a vedere chiaro nelle cose.
    >>>

  3. 653
    Golem -

    >>>
    Mi avevi già detto di ricordarti tuo padre. Devo dirti che mia figlia è me al femminile per la determinazione, ma con la gentilezza della madre. E’ una ragazza di 24 anni, molto bella se mi è permesso dirlo e di una bellezza aristocratica. E’ autonoma per la casa che le abbiamo comprato e perchè lavora mentre sta per laurearsi. Ci amiamo seriamente, e abbiamo una grande intesa intellettuale da quando è adulta. Mi “tratta male” quando c’è da farlo e non ha timori “tradizionali” verso il padre, ma mi rispetta ed è ricambiata, e per quanto ti sembri strano non sono mai entrato direttamente nel merito della sua relazione, ma nello stesso tempo non fingo per quel tarello quello che non provo, pur mantenendomi nei termini di un comportamento civile. Ma non si può parlare di niente con quel soggetto, è una specie di depresso costituzionale. Sally dice che in realtà sono due “fratellini” di fatto. L’unica cosa buona è che lei non è portata a fantasticare alla “Harmony” come faceva la madre. Non è nata nella stagione degli occhiali rosa. Come direbbe Rossella, il romanticismo mieloso e struggente si sta “secolarizzando”, per fortuna aggiungo io. Perchè si scopa di più e prima rispetto a una volta, e gli ormoni non annebbiano i neurotrasmettitori.

    Lei lavora grazie al suo inglese fluente orale e scritto, e alla buona cultura che si ritrova, ha già la casa, sta per finire gli studi, e lui non sa che cacchio farà domani. Non si dura a lungo nella vita in due in quelle condizioni. Lo mollerà è resteranno buoni amici, come al solito.
    Ti farò sapere.

  4. 654
    Markus -

    Buongiorno SOgnodacqua

    “…Io sospetto che tu in realtà voglia autoconvincerti che tutti siano d’accordo con te per eliminare del tutto il dubbio che Sally (donna colta ed intelligente) abbia confermato le tue teorie solo per compiacerti e perché ti ama (chi non vuole far soffrire l’amato, come sai, talvolta “commette” delle piccole”omissioni”). Quello che non ti va giù e’ che ci sia qualcuno che ti dice che queste emozioni sono REALI seppur scaturiscano da situazioni irreali e fantasiose….”

    Ma fossi tu un altro/a norcino/a che trae le stesse conclusioni sulla questione Golem/Sally ?

  5. 655
    Golem -

    Eaudevie. In realtà io sono “rientrato” nella discussione che si era interrotta forse oltre un anno fa, richiamato dalle obiezioni che mi venivano mosse da una veterana di LaD quando intravedevo in qualcuna delle utenti i sintomi della “fuga dalla realtà”. Poi è arrivato Markus, che sapeva già tutto sull’argomento, come pure di quello che sarebbe successo a Sally, col quale ho intrapreso un duello che spero si sia concluso, nel quale cercavo di far capire che non è affatto acqua calda quello che si pensa lo sia, ma se non ti sei accorta, è evidente che fosse lui a tentare di convincere me del contrario. Chissà perchè, a parte Rossana a suo tempo, nessuna donna ha intrapreso una battaglia ossessiva nei confronti della mia tesi come lui, e l’unico motivo logico che trovo per spiegarla è una forma di identificazione in qualche piega della storia.
    La verità è che se si osservassero meglio e si indagasse a fondo e con la mente aperta certi fenomeni legati ai nostri comportamenti, si scoprirebbero ragioni sottese che sono tutt’altro banali per chi ha i mezzi per capire, e che spesso impediscono una crescita che è necessaria per la vita che si sta conducendo, ma che se non chiarite “separano” le strade se si è in due. Una “banalità” che può rivelarsi fatale non è mai banale come qualcuno vorrebbe far credere.
    Tu stessa sei perennemente impegnata a cercare le emozioni che ti provengono dall’immaginazione, come racconti negli ultimi tuoi post, ma nella realtà hai una relazione matrimoniale che apparentemente non “quaglia” con questa tua “passione”, che dici? Starà a te decidere cosa significhi questo tuo bisogno di “evasione” rispetto alla famosa realtà che vivi. Per quanto mi riguarda, una volta scoperta la stessa tua passione in mia moglie, mi è sembrato logico capire quale fosse il mio ruolo in tutto questo mondo di fantasia, e se quelle fantasie significassero qualcosa di più di quello che
    >>>

  6. 656
    Golem -

    >>>
    poi si sono rivelate per lei, con giovamento della qualità della relazione di coppia.
    E’ naturale che tu veda le mie cose attraverso le lenti della tua sensibilità, dando un giudizio ovviamente tollerante a quelle manifestazioni, ma per quanto mi riguarda quello che tu trovi un’innocente evasione stava uccidendo una bella storia, che lo è diventata di più da quando lei ha smesso di leggere “Topolino”. Questo è un fatto incontestabile, e non credo che sia casuale.
    Le letture “idrauliche” dei nostri comportamenti, anche i più innocenti, portano per forza a considerazioni scontate e banali, che però lasciano le cose come sono. Certo è che se tu e tuo marito avete trovato un tacito equilibrio che vi fa stare bene, evviva.
    Noi l’abbiamo trovato in un altro modo.

    Guarda la coincidenza! Mentre scrivo è arrivato il corriere di Amazon che ha consegnato quattro “romanzi” che porteremo tra qualche giorno in Puglia, alla ex badante di mia madre. 32 anni, albano-pugliese, single, molto pudìca sino al rossore, vergine al 100% (Ittoooo), tendente all’obesità ma con un bel viso, e carinissima come lo fu con la mamma, tanto che è ancora una di famiglia. Vuoi sapere i titoli? “Passione inconfessabile”; “Amore inconfessabile”;”Desiderio inconfessabile”;”Brivido inconfessabile”, autrice dei capolavori, Shayla Black, descritta come autrice di ROMANZI EROTICI. Ti riporto un piccolo stralcio di “Desiderio…” tratto da una pagina aperta a caso, la 118. “Sei così dolce Cherry, sussurrò lui, e poi infilo due dita nel suo sesso…”.
    Ormoni sessuali alle stelle, niente maschi all’orizzonte e naturale voglia di sesso ma sdoganata dalla fantasia come voglia di amore. Che dici.
    Per “l’idraulico” sarebbe acqua calda, per me un’altra prova di come funziona la mente femminile sottoposta alle esigenze di Madre Natura.
    Welcome back.

    Maria Grazia, continua solo se sai “nuotare”, sennò sono cassi tuoi.

  7. 657
    rossana -

    Markus,
    tutto bene quel che offre ad alcuni maschi totale disponibilità sessuale e partecipativa della femmina (anche se anorgasmica)! poco importa se dopo 20 anni di scarso slancio erotico e con quali modalità si ha modo di raggiungere l’inversione di tendenza… una donna non può che essere, a ogni età, sia moglie perfetta che amante entusiasta!

    in piena maturità, in base all’ininterrotto flusso di informazioni mediatiche (anche solo della “Piccola posta” sulle riviste femminili), già è scarsamente accettabile un’IMMEDIATA “conversione”, cioé quando un meraviglioso Amore si trasforma di colpo in spazzatura.

    a maggior ragione è quasi impossibile credere che ci siano voluti 3 anni per convincere una 50enne, dolce e intelligente, di quanto fosse insignificante il portoghese e di quanto fosse stata inesistente la sua relazione amorosa con lui. pura e semplice illusione!

    come illusioni sono quasi tutte le storie amorose “in sofferenza” che si presentano qui. tutte da annientare o da ridurre ad “ammore”.

    un sentimento
    – non costruito,
    – non istituzionalizzato,
    – non volto alla procreazione,
    – non ricambiato o
    – non confermato dal “per sempre”,
    non può essere che falso e privo di contenuti emotivi.

    poco importa il dolore che queste dotte imposizioni possono arrecare in momenti di fragilità. qualsiasi innamoramento, ad esclusione di quello mitico di Golem per Sally, non è che puro e semplice bisogno di sesso!

    questo ci toccherà leggere all’infinito su LaD, volenti o nolenti. il super-esperto (che si picca di venire a rivelare la luna a chi è incapace di trovarla in cielo da solo) in realtà non può fare a meno di continuare a cercare, INUTILMENTE, conferme alla SUA visione della relazione di Sally con il portoghese.

    sguscerà sempre da ogni considerazione che non gli aggrada, in modo subdolo, e non finirà mai di magnificare il suo attuale rapporto di coppia. NON può che agire così per mantenersi in equilibrio!

  8. 658
    rossana -

    Camy,
    negli ultimi giorni di confronto-scontro fra Golem e Markus, già mi sentivo mentalmente satura. con il suo successivo interscambio con SandroErre sono arrivata al vero e proprio disgusto.

    spero permanga a lungo e mi tenga lontana il più possibile da un certo tipo di personaggi virtuali…

  9. 659
    maria grazia -

    Markus, secondo me tu ammetti un dato fenomeno ( l’ attrazione di tante donne verso uomini inattendibili ) ma ti rifiuti di analizzarne obiettivamente LE CAUSE. Ecco perchè continui a bollare come semplice “acqua calda” qualsiasi risposta “dissonante” che ricevi. A mio avviso sei stato tutt’ altro che esaustivo sui tuoi trascorsi sentimentali, e questo la dice lunga riguardo ai punti che hai toccato nel tuo ultimo commento. Ovviamente potrei sbagliarmi, non conoscendoti. E ovviamente non sei tenuto raccontare a tutti i costi i fatti tuoi. Ma questo potrebbe però “dire molto” a proposito della reazione ( a mio avviso non giustificata ) che hai avuto leggendo gli interventi di Golem ( e mi riferisco a quelli antecedenti alla famosa “maretta” cui stiamo assistendo ). Il Sig. Sandro per esempio non ha avuto alcun problema a rispondere in maniera dettagliata e specifica a una mia domanda precisa. Perchè tu ti rifiuti di farlo, quando si vanno a “toccare” i tuoi vissuti? Ecco, è questo che crea qualche dubbio al riguardo… Il fatto che tu dica che non hai problemi ad approcciarti con le donne e che hai avuto varie storie non significa nulla. Sarebbe invece importante capire ( ai fini di questa discussione ) perchè queste storie sono finite. Anch’ io come Golem apprezzo moltissimo Acqua, perchè a differenza di altri non è prevenuta e arroccata rigidamente sulle sue posizioni, ma accetta il confronto in modo “elastico” e si mette in discussione. E PER ME sono queste le persone con cui si può realmente DIALOGARE. Senza offesa per nessuno.

  10. 660
    maria grazia -

    Acqua, quando ho parlato di esperienze infantili e adolescenziali “castranti”, mi riferivo a quel retaggio ereditato dal mio ambiente di provenienza, e che mi spingeva a legarmi sempre a uomini freddi, apparentemente distaccati, rudi nei modi, che non tenevano in grande considerazione l’ opinione della donna e che non mostravano grandi slanci. Istintivamente ero portata a vedere queste peculiarità come un “segno di forza” al maschile, perchè la mia figura paterna mi aveva trasmesso QUEL modello di uomo. Una tipologia di uomo che però nel mio caso si è rivelata del tutto inadeguata ai fini di condurmi a un rapporto amoroso appagante.
    Tornando alla tua situazione, a mio modo di vedere dovresti cercare di capire perchè senti il bisogno di vivere queste “fughe” da quello che è il rapporto ufficiale con tuo marito, ed eventualmente “intervenire” laddove vi fosse qualche “carenza”.

Pagine: 1 64 65 66 67 68 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili