Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 650 651 652 653 654 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 650 651 652 653 654 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beetle, tu quanti anni hai? Sei sposato/ fidanzato?
Dottore, potrebbero passare anni senza che si manifesti un nuovo neotoponomasta. Dovremo, in futuro, fare più attenzione e, probabilmente, attuare qualche politica attiva per attirare qualche rarissima avis. Questo è perso, è chiaro.
Ho studiato comunque, per caso, alcuni scritti della Rossye e devo rassicurarLa: in uno di essi viene delineata la figura della “madre della cognata”, chiaramente un succedaneo della più famosa zia. I vapori salsobromoiodici di Cervia hanno chiaramente giocato un ruolo non secondario.
Sono d’accordo Professore. Bisogna intervenire con la diagnosi già in fase di triage, senza lasciarci distrarre da indicatori eziologici che appaiono come falsi negativi. Quell’elemento era un bel bocconcino. Peccato.
Per quanto riguarda la nota sulla novella Rossye, già l’uso raffinato della perifrasi parentale fornisce l’indicazione di un diverso pattern delle strutture sinapsiche. Il fatto che poi abbia usato uno stile che appare attinto dall’enigmistica molesta, mi fa pensare ad una eccellente evoluzione in senso laddiano delle cure derivanti da quelle applicazioni indirette degli effluvi salsobromoiodici della Riviera Romagnola.
Maria Grazia, ti facevo dominante. Il desiderare a cena, sia pure sdraiato sul tavolo del salotto e scottato da polenta, funghi e costesine, il beddu/passante, mostra un tuo inedito lato “maso”. Io non vorrei vederlo manco in foto, altro che al posto della zuppiera d’argento inglese a centrotavola.
Acqua ho un’età compresa tra i 18 e gli 88 anni 😉
Si, ho una compagna e conosco bene da vicino la “mitizzazione” del “rivale” (nel mio caso il suo precedente compagno), anche per questo seguo con interesse la tua vicenda. È una situazione che se non la si riesce a risolvere, diventa logorante. Su questo concordo con Golem, l’idealizzazione è tendenzialmente prerogativa femminile e spesso non vi permette di vivere il presente.
Buon Natale Golemuccio, Acquaghiacciata e Beetle, attenzione ai picchi glicemici e ormonali 😉
Suzy, potrà sembrarti strano ma fino a quasi 40anni ho vissuto anch’io “col” passato. Non tanto coi sentimenti amorosi perchè forse gli “abbandoni” non li contenevano, quanto forse per timore del futuro. Il passato era un rifugio “sicuro” dal quale avevo tolto tutte le negatività che comunque avevo vissuto per crogiolarmi nella nostalgia dei “bei momenti” che restavano, cercando così di esorcizzare il tempo che passava, che ovviamente non fermavo comunque e che in quel modo finivo per non vivere realmente.
Lentamente, e quasi senza accorgermene, ho smesso di cercare quella sterile “consolazione” e ne sono felice. Immagina che oggi non faccio nè guardo più fotografie, che rappresentano un passato cristallizzato e foriero di quella “rassicurante” ma statica nostalgia. Sono come quel jet che volando in quota lascia una scia di vapore che lentamente si dissolve mentre lui avanza nel cielo. La guardo per un po’ mantenersi alle mie spalle fino a vederla scomparire. Ma oggi penso a quello ho davanti e non più dietro. Auguri.
Grazie Suzy, rinnovo gli auguri fatti a te altrove e li estendo a tutti, compresi i partecipanti al forum degni degli aforismi di Courteline. In fondo loro sono uno dei principali motivi della mia presenza in questa piazza. Auguri di Buon Natale
Bene, Beetle, secondo me hai più i meno la mia età (41). Hai ragione, ma come dicevo anche a Golem non bisogna dare troppa importanza ai “miti” appunto perché non ha senso mettersi in competizione con delle creazioni mentali. È logorante una situazione in cui non si comunica ed ogni argomento diventa fonte di discussione e non la fantasia in sè. Passa un sereno e felice Natale!
Buon Natale anche a te mia dolce e piccante Suzy: guarda al futuro e lascia un po’ indietro il passato, per quanto i ricordi siano dolci e struggenti.
Buon Natale anche al saggio Golem e all’irriverente MaryG! A bientot!
Buon Natale, a tutti!
Buone feste, e soprattutto che tutti i vostri propositi per l’anno prossimo si avverino. Io ne propongo uno per il sito/forum: più spina dorsale, nelle relazioni sentimentali, è un pò più di riservatezza. Speriamo di poter parlare anche di altre cose, di variare un pò i temi, come si fa con la musica da camera.?