Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.226 commenti

Pagine: 1 649 650 651 652 653 2.323

  1. 6501
    D'acqua -

    Golem, ho capito grazie. Mi sembrava, infatti, un po’ imprudente spiattellare per filo e per segno a mio marito tutta la storia del Magnifico M. e del suo sostituto attuale, il Divino D. Ci pensero’ e quando sara’ il momento cerchero’ di affrontare l’argomento con lui senza sbilanciarmi in inutili dettagli potenzialmente soggetti a un “mis-understanding”. Tuttavia, se continuero’ a fare la brava e a mantenere la giusta distanza, non succedera’ nulla di male, se non l’alimentarsi di questo mio stato di “tensione” non appagante. E’ vero che alla lunga puo’ diventare dannoso sfruttare l’effetto eccitante di certi stupefacenti autoprodotti, ma sempre meglio le DDDDDroghe naturali di quelle sintetiche! Da oggi saro’ comunque costretta ad un periodo di astinenza visiva forzata piuttosto lungo (causa vacanze): vedremo se questo giovera’ alla mia salute mentale e se mi passera’ un po’ ‘sta “fregola”. A presto.

  2. 6502
    Golem -

    Sul fatto che quelle “droghe” siano migliori di quelle sintetiche non ci piove, a chi non piace sentirsi “innamorati”. Ma resta pur sempre uno sballo. La differenza è che se in teoria di quelle sintetiche puoi evitarne l’assunzione, le altre le autoproduci senza che tu possa impedirlo. E così la testa corre prima a M e ora a D, in attesa della botta di adrenalina che ti arriva quando incroci il cataliDzzatore dei tuoi sogni.
    Per la “fregola” ci sono ottime ricette nella cucina sarda. Provane qualcuna se può servire, ma comunque continua a goderti la vita meglio possibile. In fondo ognuno cerca l’amore come può. L’importante è che quando si dovesse trovare, da sogno che era riesca a diventare vero.
    Ciao.

  3. 6503
    Yog -

    Dottore, temo di avere fallato gravemente con un possibile nuovo Toponomasta. Lei sa di che parlo. Ce lo si poteva lavorare per tre mesi almeno, se fosse stato davvero esistente, con grande giovamento di noi terapeuti, ma il soggetto tende a smarcarsi e la firma – toponomasticamente evocativa – non corrisponde, ahimè, ad alcun vivente.

  4. 6504
    beetlejuice -

    Acqua perdona l’intromissione, ma il punto è un altro. Nel legame con tuo marito non trovi tutto ciò di cui hai bisogno, per carità, a quasi nessuno capita, ma quello che manca mi pare rilevante.. fantasia e complicità per iniziare. Mi sembra riduttivo addossare la “colpa” al tuo essere femmina e al suo essere maschio, non la vedrei in questi termini. Anche perché, fosse proprio così, allora dovresti accettare di buon grado il suo essere maschio, cioè che pur amantodi,di tanto in tanto facesse sesso fine a se stesso a destra e sinistra perché lui è “ommo”. Gradiresti? Ma senza imbarcarsi in esempi così estremi, ti piacerebbe che lui trovasse in altre donne “miti” che non trova in te? Gelosia a parte, penso che sentiresti di non essere la persona giusta per lui, penseresti che se fosse libero sceglierebbe altre. Credo invece dobbiate mettervi alla prova e giocarvela. A me dai l’idea che sia alle prese con cure palliative, che come è noto, hanno data di scadenza.

  5. 6505
    Acqua -

    Beetle, grazie per questo commento. Gradisco molto sentire opinioni prive di pregiudizi, come le tue. Io non cerco di addossare la colpa solo a cause fisiologiche ormonali, ma certamente in questo periodo mi sento condizionata da queste che peggiorano la mia situazione. So bene che la causa è tutt’altra: carenza di comprensione, complicità e apprezzamenti, visto che tutti i giorni vengo accusata di avere atteggiamenti sbagliati o di “superiorità”. Beh io non sono affatto presuntuosa: vorrei solo condividere più tempo di qualità con lui e che lui buttasse quel c….di smartphone nel cesso e si rendesse conto di cosa succede intorno. Relativamente al tuo discorso sull’essere maschio, nonostante da giovane fossi molto rigida sull’argomento ‘fedeltà sessuale”, sono da tempo cambiata e accettarei che lui, pur amandomi, andasse di tanto in tanto per puro sesso con altre, (anche se preferirei non saperlo per questioni di stabilità emotiva). Che lui avesse dei “miti” invece non mi…

  6. 6506
    Acqua -

    Le cure palliative mi servono solo per sedarmi un po’. È una specie di masturbazione più mentale che fisica, finalizzata comunque ad un piacere “momentaneo”.
    Per mettersi in gioco servirebbe avere tempo per vedersi, per parlare con calma, per stare insieme DA SOLI. Tempo che per fattori esterni (troppe ore lavoro) ed interni (figli medi e piccoli) è molto carente in questa fase della nostra vita.

  7. 6507
    Golem -

    Egregio Professore, lo temo anch’io. In realtà io avevo iniziato a “lavorare” il novello Toponomasta con una “entreè” che la Commissione Censoria mi ha prontamente cassato, non comprendendo quanto invece poteva essere foriera di grandi gioie e soddisfazioni, e lasciare quindi che il destino che ci aveva portato -dopo anni di carestia- un potenziale candidato a sostituire il mito che mise al mondo il Lapo (o il Gianni, io ancora non lo so con certezza) facesse il suo corso.
    Nella remota ipotesi che la fortuna volesse sorriderci ancora, cerchiamo di non lasciarci sfuggire l’occasione, perchè questi soggetti passano da queste parti con la stessa frequenza della cometa Hale-Bopp.

  8. 6508
    beetlejuice -

    A questo punto però dovresti cercare di parlargli e fargli capire cosa sta succedendo. Immagino sia più facile a dirsi che a farsi, però non credo possa andare avanti a lungo in questa condizione senza scoppiare. Strano che lui non si accorga di nulla, a meno che non gli faccia comodo così.

  9. 6509
    Yog -

    Essì, Dottore. Duole rilevare la mancanza di sensibilità da parte dei salt cod, però devo – con la massima umiltà ed empatia- fare ammenda. Non mi sono rivolto al possibile neotoponomasta nei modi, e nelle forme, che avrebbero potuto impaniarlo. E mancava lo zimbello, giusto per essere completi, forse è questo che ci ha fregati.

  10. 6510
    Golem -

    È così Professore.
    Credo che se fosse stato pubblicato quel mio intervento forse si poteva innescare un processo virtuoso e la successiva interazione tra i tre angoli del triangolo che si sarebbe venuto a creare, con il solo scopo di scoprire da parte di due di questo, di quanti gradi sarebbe stato “ottuso” il terzo. Peccato. Speriamo nel futuro.

Pagine: 1 649 650 651 652 653 2.323

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili