Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 643 644 645 646 647 … 2.323 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 643 644 645 646 647 … 2.323 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mary G: infatti ti immaginavo proprio un po’ VAMPIRA… Mi sembra anche di sentire echeggiare la tua risata fragorosa e un po’ satanica. Io invece odio il grigiore di tutti i tipi. Mi riferivo, in effetti, al grigiore sociale ed interiore, ma anche quello meteo mi mette malinconia e tristezza. Io amo il cielo terso e limpido, al massimo cosparso da nuovole “pannose”.
Golem non sono ancora a livello di “ossessione” , ma solo di “fissazione”. Non riesco a capire perche’io mi debba fissare solo su una specifca persona per mesi e anni: perche’, per colmare certe “assenze”, sarebbe piu’ semplice ed immediato fantasticare su una molteplicita’ di uomini…insomma ce ne sono tanti di bei ragazzi in giro… e invece no…io mi vado a fissare solo su uno, un “prescelto” in base al mio istinto e alle mie ‘sensazioni a pelle’ con ogni probabilita’ ingannevoli e lontane da una reale sintonia.
Deuteria, ti fissi sui soggetti che evidentemente ti fanno “chimica” e contemporaneamente ritieni “available”, ma in realtà tutte quelle “features” sono frutto solo della tua vivace fantasia e del tuo impellente bisogno di emozioni. Tu hai avuto il coraggio di venire a parlare qui delle tue fantasie, ma questo non significa che tu sia una rarità sotto questo aspetto, anzi. Trascurando la mia lei e i suoi trascorsi onirici- nei confronti dei quali tu sei una dilettante- dovresti sentire quello che lei stessa mi confida riguardo alcune sue colleghe, sposate, fidanzate o libere. Quasi tutte hanno “un sogno” nel cassetto del genere che ti riguarda. Qualcuna come te non trova più le chiavi ma qualcun’altra le ha trovate e conduce una doppia vita.
Stasera mi ha parlato di una di queste (fidanzata) che ha un ritardo di una settimana e alla domanda di chi sarebbe il probabile padre non ha saputo rispondere con certezza. Il sogno, preso dal famoso cassetto, sta per trasformarsi in un incubo.
Speriamo si “svegli”.
Ecco, Maria-la-vampira, attenta ai raggi di luce…potrebbero illuminare le tue paranoie-deliranti-autocelebrative e ridurti in una poveretta comune mortale. Non potresti sopravvivere all’uscita dalla tua caverna.
E’ impressionante la precisione della fotografia che hai fatto di me Acqua. Immagino quindi che avrai già capito che io invece sono allergica ai cieli tersi, alle giornate di sole, ai colori sgargianti ma sopratutto alle nuvole pannose!
Ehi ciao Suzy, graffiante come sempre! Scusa se sono sparita senza rispondere alla tua domanda… in realtà il tuo quesito su “che tipo è mio marito e cosa ci allontana ” era impegnativo e proprio quella sera avevo litigato con lui … poi non ho più scritto per un po’. Ora ti rispondo. Premessa: io e lui ci siamo conosciuti giovanissimi , io ero in quel periodo “agognante e desiderosa di trovare il vero amore” e mi sono innamorata perdutamente di lui, a scuola, a prima vista, ancora prima di conoscerlo . Ovviamente le nostre differenze sono emerse già dopo un anno e io ho avuto più volte forti ripensamenti soprattutto nel period della mia confusione sentimentale causata da M. Tuttavia ho sempre pensato che le differenze si sarebbero appianate nel tempo e che era importante impegnarsi in un rapporto serio e duraturo e comunque non potevo sopportare l’idea di farlo soffrire.
Devo dire che ha funzionato perché io non mi sono mai effettivamente ne’ innamorata, ne’ interessata ad altri uomini per molti anni. Negli ultimi anni ho iniziato a sentire sempre più forti alcune nostre differenze (sempre esistite) relative soprattutto,a visioni politiche e sociali. Alcune sue opinioni ed affermazioni hanno cominciato a risultarmi addirittura insopportabili poiché totalmente divergenti dalle mie. Quello che mi ha sempre frenato, tuttavia, è che lui anche se sul piano teorico espone argomentazioni in netto contrasto con le mie, in realtà, sul piano concreto si comporta in modo sostanzialmente diverso e più consono alle mie idee. In ogni caso quello che mi sta allontanando da lui è la sua insofferenza ed intolleranza generale, non solo nei miei confronti. È spesso nervoso, risponde male e mi accusa e si arrabbia per motivi futili e banali. Inoltre sta al lavoro per troppo tempo (questo da sempre) e sta sviluppando una dipendenza dallo smartphone sempre più snervante.
Ciao Acqua, ma no, ho le unghie cortissime quindi non posso graffiare! Ok, allora magari parliamo di ciò che ti unisce ancora a lui ( I figli non valgono): anche piccolezze, complicità, abitudini piacevoli, tutto ciò che ti viene in mente insomma…
Suzy, più che dalle vampire devi guardarti dai VAM-PIRLA. ce ne sono tanti in giro e sono estremamente pericolosi, specie se, come fai tu, li si confonde per grandi menti.
Una caverna? magari! purtroppo mi tocca vivere in case moderne in contesti “civilizzati”. Ma spero sempre che un giorno o l’ altro arrivi l’ apocalisse e che saremo di nuovo tutti costretti a occupare cripte e catacombe dove non ci sono utenze elettriche nè acqua corrente, e ci si deve scaldare e illuminare con le torce. è a quel punto che l’ umanità rifiorirebbe a nuova vita.
Dottore, la ammonisco. Lei prefigura, giustamente, il macello al paziente. La prego pero di ricordarsi che POI per calmarlo poi ci vogliono min 300 ml di idroprotadone, Lei ne conosce il costo, stia più cauto.
Di lui mi piace soprattutto la sua disponibilità verso gli altri e la sua facilità nel fare amicizia e in generale nello stringere relazioni con gli altri, nel trovare facilmente argomenti di conversazione con chiunque. Io sono un tipo più riservato e impiego parecchio tempo prima di raggiungere un certo livello di confidenza con chi conosco poco. Quello che ci unisce è l’amore per le cose semplici, la generosità,la curiosità di visitare e scoprire nuovi luoghi nuovi, il piacere di condividere un bel film o un concerto (anche se i nostri gusti musicali ed artistici non sono sempre coincidenti)…Suzy, effettivamente, se era lì che volevi andare a parare, in questo momento mi viene più facile elencare quello che ci separa rispetto a quello che ci unisce… questa tua domanda è stata utile per riflettere su tale aspetto.