Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.908 commenti

Pagine: 1 62 63 64 65 66 2.291

  1. 631
    Sofia -

    Dissan!!!!!!Commento 588 del 29 novembre…se non mi dai conferma a quel messaggio che ti ho scritto in quel commento non posso scriverti…

    Leggilo e dammi conferma qua..OK?

  2. 632
    maria grazia -

    “Quello che non gli approverò MAI è il fatto che sua moglie dopo 20 anni e a 50 anni non sia riuscita a capire cosa provava realmente per il Benigno pur vivendo un MATRIMONO D’AMORE con il marito !”

    Markus, a me invece la cosa non stupisce più di tanto. Ci sono tantissime persone che andranno nella tomba senza nemmeno mai aver capito neanche UNA delle dinamiche che hanno causato determinati e tanti eventi nella loro vita, figurati quindi se non è detto che potesse “sfuggire” un aspetto come questo. Probabilmente io stessa, se non mi fossi mai confrontata su questo forum e non avessi “incontrato” Golem, sarei ancora convinta di aver provato per quel mio ex un amore struggente. Il problema Markus è che quando una qualsiasi teoria si scontra contro il comune sentire, per “la massa” quella teoria rappresenta sempre una “bomba”, qualcosa di inaccettabile per le proprie orecchie. In un altro thread per esempio io, Sofia e Itto stiamo disquisendo su quali debbano essere i trascorsi sessuali effettivamente condannabili di una donna. Nessuno di noi tre ha la stessa opinione al riguardo, perchè Itto – ad esempio – lascia intendere che oltre i tre partner sessuali una donna va considerata marcia e schifosa, secondo Sofia invece può essere considerata tale solo quando raggiunge quota 30, e secondo me – infine – il numero di partner sessuali di una donna non ha importanza alcuna nel momento in cui chiude definitivamente con il suo passato e incontra IL VERO amore. Quindi caro Markus comprendi bene come ogni “realtà” assuma contorni diversi a seconda di chi la VIVE. Niente di più ovvio quindi che la moglie di Golem avrebbe vissuto quella sua esperienza giovanile in maniera completamente diversa, se si fosse anche solo trovata in un contesto culturale diverso…

  3. 633
    maria grazia -

    ..Probabilmente la giovane e bellissima ragazza inglese che un giorno sarebbe diventata la moglie di Golem, aveva voluto darsi una “spiegazione accettabile” a un qualcosa che l’ aveva riguardata direttamente, e che lei forse – per sua indole e sua cultura – riteneva “inaccettabile”.
    Per quanto riguarda i “difettucci”, effettivamente ne ho tantissimi. Ma non li ho assimilati da Golem nè da nessun altro. Sono miei originali! 😉

    walk, lo ribadisco: secondo me tu e camy dovreste frequentarvi. Siete fatti l’ uno per l’ altra. Non è un’ offesa, ma un CONSIGLIO.
    Baciarti le mani? No. Tuttalpiù potrei sputarti in un occhio. Non te la prendere.. 😉

    Salve Sig. Sandro Erre, mi permetta una domanda “impertinente”: per caso lei ( in un suo remoto o recente passato ) ha vissuto una passione intensa con una qualche persona che poi, per qualche motivo, ha scelto qualcun altro come compagno ufficiale? Anche la mia ( proprio come quella di Suzanne ) non è polemica, ma è solo curiosità. La ringrazio se vorrà rispondermi. Cordiali saluti.

  4. 634
    camy -

    Mamma mia Maria Grazia ! Ma non puoi pensare che dietro ogni commento di un qualche nuovo utente uomo ci sia kid! Ma sei malata davvero! A golem non rispondo nemmeno. Tanto i suoi sono sempre i soliti quattro insulti buttati a caso a rotazione addosso a tutti! Niente di nuovo all’orizzonte! Si poteva risparmiare di risponderci solo per insultarci così poteva direttamente rispondere a suzanne e markus! Ma che fa quella santa donna di sua moglie (che di sicuro non esiste) mentre aspetta che lui finisce di rispondere a me, a Rossana, a walk, a markus, a suzanne, al signor erre, eccetera eccetera? Fatevi una domanda e datevi una risposta! Io già l’ ho fatto (la moglie non esiste, forse non è mai esistita, o forse non esiste più).

  5. 635
    Golem -

    Buongiorno signor Erre.
    Allora trascuriamo l’inevitabile approssimazione che ho riscontrato nella sua visione della situazione, per l’impossibilità oggettiva di “percepire” il clima sotteso a questa “disputa”. Termine esatto questa volta, che inquadra bene la situazione che si è venuta a creare, e che altrettanto inevitabilmente ne condiziona lo svolgimento per l’emotività che include il termine stesso.
    Le riporto un periodo che lei stesso ha citato che è opera di Markus.”Lo “scontro” é nato perché io non ho mai condiviso la sua teoria, secondo la quale, sua moglie abbia confuso per oltre 20 anni e a 50 anni di età un sentimento non ancora sopito, per un banale desiderio di sesso, che secondo la sua teoria, doveva essere camuffato da un sentimento inesistente ma che comunque doveva esistere poiché “imposto” dalla sua etica e dalla sua morale”.
    Mia moglie non ha confuso niente, “per meno di 20 anni”, era solo una donna che non aveva superato una certa visione del sesso, e di cosa significhi veramente il termine amore che non fosse legato a certe emozioni adolescenziali, che non si potranno mai ritrovare in un rapporto adulto e concreto fatto di quotidianità e di problemi. Il fatto é che il signor Markus trova strano che vi siano adulti con aspetti caratteriali adolescenziali di qualunque natura, quando invece è una realtà che potremmo osservare persino in ognuno di noi. Lei aveva quello. Per il resto è sempre stata una donna brillante e capace, ma una bimba eroticamente, per la visione idilliaca e puritana del sesso, dovuta alle ragioni che ho ritenuto di aver individuato. Cosa che ho accettato inconsciamente per i motivi che ho riportato ieri riguardanti la mia formazione etico culturale. Detto ciò, ho sciorinato su queste pagine centinaia di interventi con i quali ho spiegato il lungo percorso di conoscenza di come si generano certe dinamiche psicologiche che attengono alle motivazioni che ci diamo quando siamo sotto >>>

  6. 636
    Golem -

    >>> l’effetto di un “bisogno” naturale come quello sessuale. Per fare questo, e trarre le MIE conclusioni, ho consultato decine di saggi, di testi di Filosofia, di Storia, di Antropologia, di Sociologia di Storia della Religione e persino di Etologia, oltre alle mie poche conoscenze pregresse, ma volendomi staccare dalla vulgata corrente che liquida certe situazioni banalmente come “aver perso la testa”. Ho cercato di capire il perché, cosa succede, da cosa sono pilotate e in che direzioni vanno certe emozioni che non possiamo controllare. Cosa le guida.
    Il tema vero sono le “illusioni in amore”, vale a dire, quanto c’è di REALE in certi momenti in cui siamo vittime di quel bisogno FONDAMENTALE, che nei millenni è stato NORMATO dalle varie stratificazioni culturali. Lei sa se vi siano studi “dedicati” al riguardo? Bene, io l’ho fatto su mia moglie, e ne ho tratto i risultati che ho riportato, constatando un cambio radicale del suo atteggiamento nei confronti del sesso, e di conseguenza del rapporto di coppia. Io da anni ormai la vedo serena, e lo siamo in due, anzi in tre visto che abbiamo una figlia. Ma non solo, sta meglio anche la Maria Grazia che le scrive.
    Al signor Markus tutto ciò non piace, sostenendo che avrei scoperto solo l’acqua calda, anzi, di più, è certo di sapere pure cosa pensa mia moglie, ed è anche sicuro che io mi sia voluto confezionare una ragione ad hoc per non sentirmi secondo a nessuno. Poichè so che non è vero, posso solo pensare che egli si identifichi in un percorso simile al mio, o nel “fantasma dell’altro”, altrimenti non ne spiego l’ossessione.
    Mia moglie non aveva niente da cancellare perché tra i due non ci fu nessun rapporto VERO, se non alcuni di natura sessuale sui quali lei ci ha “ricamato” un romanzo. Ha cancellato SOLO un’illusione, non una storia, un SUO modo di VEDERE un bisogno naturale che per lei aveva i connotati del Tabù, spero sia chiaro.
    (Suzy dopo)

  7. 637
    Markus -

    Golem ma che razza di uomo sei ?
    Walk, Itto, Adam, Rossana, Suzanne, Markus e adesso anche SandroErre hanno tutti dei problemi perché contestano il Golempensiero ?
    Ma chi c.... ti credi di essere ?
    Cerchi dei problemi negli altri quando sei il primo ad averne.
    Non ti interessa che qualcuno ti approvi ? E allora smettila di farci le palle come due cocomeri con la tua crisi matrimoniale e con i tuoi studi scientifici perché troverai sempre chi non ti approverà e chi ti dirà che i tuoi studi riguardano questioni risapute.
    Nascondi i tuoi problemi riversandoli sugli altri. Noi saremmo persone sole secondo te. Ma qui quello solo sei tu che stai sempre qui, giorno e notte, ad ammorbarci con le tue cazzate.
    Ti sei creato nella tua mente una teoria ad hoc per nascondere a te stesso il fatto che per 20 anni sei stato il secondo o forse il terzo pensiero di tua moglie, visto che sicuramente prima di te c’era tua figlia.
    Non ti è mai andato giù il fatto che un uomo come il Benigno avesse potuto far breccia nei pensieri e nel cuore di tuia moglie.
    Pensi che dall’altra parte ci sia gente che non sa leggere, ma noi sappiamo leggere benissimo anche i tuoi scritti contorti, pesanti e fuorvianti.
    L’ha capito pure SandroErre, appena entrato, che il tuo intento era distruggere fisicamente il ricordo di quel tizio.
    Ma cosa credi che non mi ricordi ciò che scrivevi all’epoca ? Lo descrivevi come un inetto, un drogato un senzapalle, un delinquente. Dovevi distruggerlo sia agli occhi di Sally ma soprattutto ai tuoi.
    Non sia mai che il Marchese De Golem potesse aver avuto come rivale un personaggio del genere. Lui “er mejo der bigoncio”
    Scrivi che nella mia vita non sei stato l’unico a dirmi che parlarmi non è possibile.
    Babbeo ! A prescindere dal fatto che non è vero, adesso ancora una volta conta il pensiero degli altri ?
    Quando si deve attaccare gli altri sono importanti. Quando gli altri attaccano te sono tutti dei co.......
    Si da il caso che qui sul forum c’è una

  8. 638
    Markus -

    una sfilza di gente che ti accusa di essere fumoso, nonché di non dire nulla, di essere offensivo e di imporre la tua legge.
    Quindi STAI MUTO !

    Ciao Maria Grazia
    Ma pensi davvero che durante la mia vita non abbia mai conosciuto donne che scambiavano l’amore per qualcos altro ?
    Soprattutto in età giovanile mi sono trovato spesso a confrontarmi con amiche che mi parlavano di storie problematiche e nelle quali credevano di essere coinvolte a seguito di quale magica pozione d’amore.
    E non era facile convincerle del contrario, proprio perché erano prese mentalmente o sessualmente da quel determinato individuo.
    Ma sai quante volte mi è capitato di dire “ma come fai a stare con quello li che non fa altro che farti star male e soffrire ?”. E sai quante volte mi son sentito rispondere che “quella persona nonostante avesse tutti i difetti di questo mondo e la facesse soffrire, sapeva, in certi momenti particolari farla stare bene, come mai nessun altro”
    Le stesse persone che, a distanza di anni, magari fidanzate o sposate e con figli, se domandavi loro di quel tormentato amore ti mandavano a quel paese con un sorriso.
    Di contro ho conosciuto anche qualche amica per la quale il ricordo di un amore vissuto è rimasto nella testa per anni e anni. L’ultimo esempio è quello di una mia ex compagna delle superiori che rivista dopo anni e con la quale abbiamo parlato di un suo vecchio amore giovanile, per caratteristiche e comportamenti molto simile alla descrizione del Benigno. Ma ormai messo nel dimenticatoio e facente parte solo di ricordi e nostalgie per i tempi passati.
    Quindi di cosa stiamo parlando cara Maria Grazia ?
    Su quale teoria dovrei scontrarmi se non su quelli che sono fatti di vita ? Ma quale archibugio mentale può celarsi nella mente di una donna di 50 anni e innamorata del proprio compagno con il quale vive da oltre 20 anni, che fa si che per oltre un ventennio il suo pensiero invece che al marito sia rivolto ad un amore…

  9. 639
    Golem -

    Markus e affini, volete che non vi rompa le palle? Non replicate ai miei interventi. E’ semplice.
    Peraltro io sto rispondendo solo alle vostre obiezioni e illazioni se osservi bene.
    Se sono una razza d’uomo che non ti piace perché insisti?
    Personalmente, di quelli come te che portano le proprie esperienze personali, irrorate di acqua calda come prove di chissà che, non sappiamo che farcene, ma non solo qui, nel mondo. Sono capaci tutti di fare i dibattiti in quel modo, né mi interessa gente che funziona a simpatie. E poi, babbeo? Ma che offesa è? Da bambini? Tu intanto dovevi dire al di nonno star muto, che chi ha un minimo di capacità logica e di un pò di cultura ha capito cosa ti ha combinato. E circa la mia presunta illeggibilità, tu non sai neanche quello che si scrive quando il senso è semplice, e ne hai già dato ottimi esempi, persino a Suzy che ha dovuto riformularti una domanda elementare e chiara. Gli altri sanno leggere, non gli piace quello che scrivo, ma almeno hanno l’intelligenza di non arronzare risposte come le tue.
    Inoltre io faccio tutte le ipotesi che mi pare su di te quante tu ne fai su di me, che ovviamente ti senti nel diritto di poter fare solo tu, come per tanti altri aspetti relazionali che sfuggono a te alla tua “presunta” platea. Per tua informazione, e tua soddisfazione, visto che vivi basandoti su quei parametri, sono molto più quelli che hanno notano la chiarezza dei miei scritti in questi anni, ma siccome tu quelli non li capisci, automaticamente hai deciso per tutti che sono fumosi. Suzy usa una volta questo termine, e alè, sono tutti fumosi. Hai fatto la cacca stamattina? Sennò…
    E per quanto riguarda la perfetta descrizione che hai fatto di quel soggetto, e che a suo tempo ha confermato anche la sua innamorata dichiarandolo “un perdente nato”, fai capire sempre meglio perché ti ci identifichi. Sei un povero diavolo che non sa di esserlo.
    >>>

  10. 640
    Golem -

    >>>
    Non scassare più i maroni con i tuoi panegirici perbenisti, falli ai preti e alle suore che frequenti, e vedrai che non sarai disturbato. Di quello che pensano gli altri, al contrario di te, non mi interessa niente. Ti è chiaro acquafan?
    Io per il momento trovo solo Erre e Suzy all’altezza della situazione, poi vedremo. Amen.
    Tre paternoster, due avemaria e una compieta.

    Suzanne.
    “Ma anche se l’incarnazione dell’immaginario erotico di tua moglie fosse stato quest’uomo a tuo avviso privo di qualità dove sarebbe il problema? Il legame che vi ha unito per anni come potrebbe venire intaccato da pure fantasie relegate al passato? Nessun intento polemico, solo curiosità.”

    Su, nessun problema, giacché anche mia figlia sta con un soggetto del genere, anche se sta cominciando a stancarsi della sua inettitudine travestita da intellettualismo, ma è solo un insicuro patologico, persino buono, mentre quello di sua madre era solo un buffone con l’aspirazione di farsi mantenere da una moglie ricca, che è finito dentro perché era un pirla, clonando le carte di credito dei clienti della trattoria dove faceva il cameriere. Vorrei che si capisse, che la decisione di una ragazza per la quale la verginità andava data all’uomo che avrebbe sposato (se incontrava Itto era a posto) non poteva essersi rivelata come poi è stato. Lui in realtà è quello che le ha infranto tutti i sogni e fatta sentire una merda di donna, ma che non ha mai voluto accettare di riconoscere e così svoltare. Tu non la conosci, solo Markus sa com’è. Io vengo dopo.
    Tu stessa sai quanto sia potente la fantasia femminile e che scherzi può fare, ma ripeto, il suo permanere nei sogni adolescenziali riguardo una certa visuale dell’amore, era legato a certe emozioni NATE PRIMA DI QUELL’INCONTRO. E in quelle si rifugiava, non alla persona, ma a quello che lui aveva provocato pur deludendola. Ecco, prendo in prestito il termine di Markus, un trauma dal quale ora si è liberata.

Pagine: 1 62 63 64 65 66 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili