Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 61 62 63 64 65 … 2.301 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 61 62 63 64 65 … 2.301 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Risposta a 614 Walk
Cito: “Walk,sinceramente mi sembrate molto più volgari tu e Itto rispetto a uno come il Dissacratore.”
Risposta: Dissacratore è un vero signore, mai volgare, lui usa le parolacce perché ci deve educare, perché io e Walk siamo due bambini cattivi che non ti danno ragione.
Comunque, sinceramente mi sembri molto piu’ volgare tu rispetto a gente come me stesso e Walk.
Golem
“…Markus poi che scrive esattamente quello che penso anch’io: “Maria Grazia, il fatto che un tuo ex abbia saputo far vibrare le tue corde non vuol dire che per quest’uomo tu provassi amore”, ma per Sally ha deciso che questo aspetto non esiste, e se lo dice lui non può essere che cosí. E senza contare il resto del testo, dove l’amore,quello vero, può nascere solo dalla profonda conoscenza, dalla fusione, bla bla. Ma poi dice tutto il contrario in altri momenti al prevaricatore. Cosa si può dire? Solo che mi ricordano qualcun altro che faceva la stessa cosa secondo il momento e la necessità. Da qui all’affiliazione il passo è breve. Serietá? Autorevolezza? Coerenza? Chi sono costoro?
Vorrei che la smettessi di RACCONTARE CAZZATE !
Vai a leggerti cosa ti ho scritto DA MESI E MESI a questa parte !
Per Sally ti ho dato tre ipotesi, la quarta non esiste. PUNTO !
O provava AMORE, o era SESSO ED EMOZIONE !
Altrimenti la tua lei è un’ immatura o un caso particolare sul quale non si può fondare la teoria che esponi tu e che serve solo a dare sicurezza a te stesso perché capisco che essere messo in secondo piano per venti anni può bruciare parecchio a qualunque persona, uomo o donna che sia.
Lascia perdere le citazioni di H2O e simili perché ti hanno smentito ripetutamente.
Analizza invece quanto ti ha scritto SandroErre e dai del norcino pure a lui.
Golem, la tua storia mi appare “fumosa”, forse mi sono persa qualche passaggio. Ma anche se l’incarnazione dell’immaginario erotico di tua moglie fosse stato quest’uomo a tuo avviso privo di qualità dove sarebbe il problema? Il legame che vi ha unito per anni come potrebbe venire intaccato da pure fantasie relegate al passato? Nessun intento polemico, solo curiosità.
Maria Grazia
“…Da questo punto di vista, secondo me continui ad ignorare il fulcro della questione, e cioè che le esperienze castranti vissute nell’ infanzia e nell’adolescenza e l’ imprinting culturale ricevuto nel nostro ambiente condizionano, e non poco, le nostre scelte da adulti….”
Perdonami se te lo dico, ma da questa frase deduco che tu abbia assimilato qualche difettuccio di Golem, e che cioè non leggi o travisi quello che scrivo.
Sono mesi che scrivo a Golem che le “culture influenzano le menti delle persone per quanto concerne le scelte di vita, non esclusi i rapporti amorosi”
E’ una cosa che più banale non si può. Persino le pubblicità influenzano le nostre scelte figuriamoci una cultura o una religione.
Ma per quale motivo gli avrei detto che “ha fatto la scoperta dell’acqua calda ?”
Quello che non gli approverò MAI è il fatto che sua moglie dopo 20 anni e a 50 anni non sia riuscita a capire cosa provava realmente per il Benigno pur vivendo un MATRIMONO D’AMORE con il marito !
Questa è una cosa che serve a lui per dargli sicurezza, così come gli ho scritto più volte e ribadito nel post precedente indirizzato a te.
Maria grazia
“sinceramente mi sembrate molto più volgari tu e Itto rispetto a uno come il Dissacratore.”
Ma la tua teoria è supportata da fonti AUTOREVOLI?
No perchè, come dice golem, le teorie vanno supportate da fonti autorevoli, altrimenti sono solo chiacchiere da bar, ma mi raccomando non fare come Rossana che ne ha portate almeno una decina di citazioni fatte da persone autorevoli, prima devi passare da mister golem e devi chiedergli secondo lui chi è una fonte autorevole e chi no… In poche parole mister perfect golem considera una fonte autorevole solo chi appoggia o conferma la sua teoria sull’ammmmmmmoooooooore…
E bada bene di non sbagliare, altrimenti diventi automaticamente un “tubo digerente” e ahimè le tue parole diventano sgradevoli flautolenze…
Hoy, parole sue eh? Non te la prendere con me… Anzi ringazia e bacia le mani 🙂
Buonasera a lei Sig. Golem
Intanto alcune precisazioni. Il Sig. Markus ha fatto una cronistoria, ed io mi sono attenuto a quella cronistoria per capire l’origine del vostro dibattito che da quel che ho potuto evincere é sorto in relazione al periodo particolare vissuto da lei con sua moglie, nonché sullo scontro avvenuto tra lei e il Sig. Markus in relazione alle sue teorie sul pensiero di sua moglie riguardo il ricordo del suo ex.
Quel “sunto” mi ha chiarito solo l’origine del dibattito. Le mie conclusioni che lei definisce “sciocchezze” le ho tratte a seguito dei suoi interventi e a quelli del Sig. Markus, nonché su qualche altro spunto preso qua e là da vari utenti.
Ho preso per buono quanto scritto dal Sig. Markus solo per ciò che attiene all’origine del dibattito. Quindi a quale altra carenza di dati si riferisce che una parte di lettori non avrebbe notato?
Non avevo le idee chiare sui motivi per i quali vi stavate dibattendo, anche perché il Sig. Markus non contestava i suoi studi quanto il fatto che il contenuto degli stessi era da lui già conosciuto attraverso esperienze di vita nonché apprendimenti scolastici.
Mi mancava un pezzo che credevo di aver trovato nella seguente dichiarazione del Sig. Markus, commento 459:
“Lo “scontro” é nato perché io non ho mai condiviso la sua teoria, secondo la quale, sua moglie abbia confuso per oltre 20 anni e a 50 anni di età un sentimento non ancora sopito, per un banale desiderio di sesso, che secondo la sua teoria, doveva essere camuffato da un sentimento inesistente ma che comunque doveva esistere poiché “imposto” dalla sua etica e dalla sua morale”
Quindi lei smentisce questa dichiarazione? Giro la domanda anche al Sig. Markus
Non ho detto che il Sig. Markus sia convinto del fatto che lei abbia voluto “far cancellare” un ricordo per garantirsi l’amore della sua compagna. Sono io che ho tratto questa conclusione. Per di più non ho neanche mai scritto che lei lo abbia fatto per garantirsi…
l’amore della sua compagna, quanto per convincere se stesso della sua non esistenza. Illusione = qualcosa mai esistita.
Vorrei farle notare che lo stampo vittoriano non é l’unico che viaggia con il binomio sesso/amore.
Lei, da come si evince anche dalle sue ultime risposte a me dirette, a mio parere, ha dato troppa importanza a questo aspetto. E il motivo, sempre a mio parere. sta nel fatto che l’educazione repressiva é l’unico appiglio che lei ha per poter cancellare “l’incubo” dell’ex di sua moglie.
“Le emozioni sessuali erano solo di natura ideale, nessun ritorno fisico” “il soggetto maschile era solo un innesco necessario” “si rimpiangeva la dolce masturbazione mentale” “NON LUI” “..mancanza di REALTA'” “mancanza di valore oggettivo del personaggio maschile”.
Vede Sig. Golem, forse lei neanche se ne accorge, ma in tutto ciò che scrive si nota chiaramente la sua tendenza a voler DISTRUGGERE proprio il ricordo fisico dell’ex compagno di sua moglie.
Mi scusi Sig. Golem, ma il fatto che lei abbia risolto il suo problema di coppia, non significa che si debba avvallare la teoria secondo la quale lei é giunto alla risoluzione del caso.
Io non credo che le persone che la seguono, Sig. Markus compreso, contestino il fatto che lei abbia superato la sua crisi. Si contestano, eventualmente, le modalità con cui lei sostiene di averle superate.
Non avrò spazio per rispondere a tutti. A Suzy e Erre dopo le 10, ok?
Markus è una tecnica che conosciamo ormai, tu utilizzi quello che dico, e poi fingi di saperlo con una dichiarazione perentoria. Tutto quello che proponevo tu lo sapevi, e già ben riflettuto pure!
Io non devo più spiegare niente né a te che a nessun altro di come stanno le cose, perché con voi è come parlare con un muro di gomma. Tu, Camy, Walk, avete più problemi di un libro di algebra.
Camy consiglia a uno di parlare con sua moglie della crisi che sente -quello che ho fatto io- ma lei pensa che io abbia usato la coercizione verso mia moglie per arrivare ad un certo traguardo. Camy non è un’oligofrenica? Cosa glielo fa pensare? Il fatto che la tratti per quello che è le fa credere che io abbia fatto lo stesso con mia moglie?
Walk sbava perché non “emerge”, quale sentimento lo muove? La mediocrità.
Rossana deduce che poichè Sally era ballerina ed inglese deve avere statisticamente certe doti che da lei significano suppergiù che c’é poco da fidarsi. Classe? E infine tu che insisti a dichiarare di sapere meglio di me e mia moglie come la stessa si è comportata in una certa situazione, in una maniera così ossessiva che anche il tuo norcino preferito penserebbe che stai combattendo la tua battaglia personale con le storie di un altro. Per 20 anni forse sarai stato tu secondo, ecco perché non accetti quello che si è capito. Io con mia moglie ci sto ancora, con o senza “scuse”, questi sono i FATTI. E poi, sei così sveglio che dici pure a MG che scoprire “certe cose” è un trauma, che come ti avevo già anticipato devi aver vissuto tu mentre lo imputavi a me. Non ti accorgi che stai raccontando la tua storia a rate, ma vuoi che nessuno, anche per via indiretta, possa turbare l’idea che TU hai della tua storia che sovrapponi a un’altra.
Quello che vi accomuna è la sicurezza granitica, paranoica appunto, che le cose stiano come vi piace che stiano. Solo quello.
Molto bene. Ci voleva un moderatore!
>>>
Qui può venire anchè Gesù Cristo a dirti di non farti seghe mentali perché TU NON PUOI SAPERE UN …. DI COME STANNO LE COSE, che a te ti entrerebbe da un orecchio per uscirne dall’altro. Poi rispondi che io “traviso, non fare il furbo, non divagare” e quant’altro ti passa per la testa ma sono solo paranoie, come quella che hai detto a MG: “non gli approverò MAI il fatto che sua moglie dopo 20 anni e a 50 anni non sia riuscita a capire cosa provava realmente per il Benigno”. APPROVARMi? MA CHI …. VUOLE CHE ME L’APPROVI! Sally è riuscita a capirlo benissimo, o vuò capí tu? Basta questo per me.
La stesso successe a Rossana ai bei tempi. Avevo voglia di dirle che io non parlavo di lei, di cui sapevo poco o niente. E poi, perché mai dovrei pensare a lei. E con te sembra lo stesso.
Certo tu dirai che il pazzo sono io a pensare ciò, é ovvio, ma nel momento in cui tu fai capire a Erre che io vorrei convincere tutti voi, ad osservare te – e non solo te -sembrerebbe esattamente il contrario.
Non ti accorgi, tu come altri, che entrate nella mia vita oltre quello che vi è consentito, per ragioni che con la logica non hanno niente a che fare. Ma oltre questa caratteristica ce n’è un’altra, e seria, che vi accomuna, e che è la vera ragione di questi atteggiamenti così radicali e rabbiosi: siete persone sole. Dietro questa realtà si nascondono le ragioni che vi spingono a fare le peggiori ipotesi sul sottoscritto (e lo capisco) ma soprattutto sulla povera Sally, che invece da un’oretta se la gode sul divano a vedersi una serie americana in inglese, lanciandomi qualche occhiata d’intesa quando capisce che sto scrivendo di lei a chi la “conosce” meglio di me, ma persino di sé stessa.
Markus, parlarti non è possibile, lo scoprirà per sé MG specie dopo la risposta che le hai dato. Ma credo che nella vita non sarò stato il solo a dirtelo. Sbaglio? Ovviamente.
(Sally ormai dorme serena. La raggiungo)