Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 598 599 600 601 602 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 598 599 600 601 602 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Chiudo gli occhi e Salto 5568 , altrimenti poi mi tocca rispondere se vedo nuove provocazioni.
5569
MG Lungi da me farmelo s….. dal 5568. E’ un espressione gergale , anche bolognese come “soccmel”, che significa anche tante altre cose.
Per ex in questo caso ..: https://youtu.be/ibZpMrPy1S4
Poi MG Non so se sia attraente per una donna e francamente non mi interessa , ma da quanto e come scrive a me pare semmai un Indviduo Così (ne metto 2 xche’ merita) :
1) https://youtu.be/BYJAur-1AQg
2) https://youtu.be/pZGOJveCNw0
Comunque andiamo avanti! ?
Ma cosa ti costava scrivere “Per esempio, in questo caso…” invece di “Per ex in questo caso …”. Non eri a corto di caratteri. Ma l’italiano si deve ridurre a questi livelli? Non trovi che sia una forma di rispetto verso chi legge?
Sai cosa mi è capitato con una studentessa che non conosceva il ruolo della X nella lingua italiana? Che invece di via Nino Bixio, come io avevo segnato su una bozza di planimetria, nel progetto in bella copia mi ha scritto via “Nino Biperio” pensando di fare l’intellettuale leggendola come funzione aritmetica. “Biperio?” cos’é questo nome”; “Ma l’ha scritto lei, guardi sulla bozza che mi ha dato… Nino Bixio”. Ometto i commenti al riguardo. Ho passato l’esaminanda a una collega perchè ero ormai prevenuto. Ma si può? Terzo anno di architettura neh? Guarda, persino il “cassatrainante” si sta limitando con le faccine e i LOL, il che è tutto dire stante il volume cranico del medesimo. Tu che sei un gradino sopra, e scrivi come si deve…
Ma no Rdf! non sono così scassac…… dai! Anche se devo dire che se mi ci metto raggiungo punte ragguardevoli. La mia ultima vittima ( oltre naturalmente al mio uomo ) è stato un caro amico di gioventù che è stato ospite da me un paio di giorni. Ha provato ad aiutarmi nelle faccende di casa sotto la mia supervisione.. Non l’ avesse mai fatto! hahahaha
Comunque sei già innamorato perso di me. E’ evidente. 😉
5573
“Comunque sei già innamorato perso di me. E’ evidente. ;)”
Non saprei mg… secondo me è il contrario 🙂 Onestamente preferivo prima attendere la recensione 4ruote di Yog per ben valutare e, ad ogni modo , anche Suzanne mi intrigherebbe un po’
Ma non c’entro una beneamata con i vostri “sogni erotici” perché , come già detto,son di un altro tipo.
Golem, bandiera bianca, dammi respiro, smettila di fare il Raniero. La tua studentessa era una rincoglionita è ovvio. L’esempio da te citato xo’non c’entra con il digitare sms o eliminare qui caratteri quando superi i 1000 . La “scrittura veloce” nata con i primi sms esiste ormai da un po’ ed è stata imposta dalle esigenze della tecnologia moderna (esistono già vari trattati), anzi non mi meraviglierei se in un futuro prossimo analizzassero questo fenomeno “social” anche nei corsi universitari delle facoltà di riferimento.
http://www.treccani.it/enciclopedia/il-linguaggio-degli-sms_%28XXI-Secolo%29/
http://www.centodieci.it/2017/12/cosa-succede-alla-lingua-sui-social/
Purtroppo io reagisco con reazioni allergiche al limite dello shock anafilattico quando leggo un “xchè” o un “cmq”. Il “suono” che sento in testa è proprio “icschè” e “cmq” e non “per chè” o “comunque”. La “traduzione” necessaria per “trovare” il suono che chi scrive in quel modo vuole dare mi interrompe il flusso dei pensieri e la comprensione dello spirito contenuto nel testo. Se poi manca pure quello spirito, e chi usa quella stenografia di solito ne è privo, che leggi? È una reazione fisiologica indipendente dalla mia volontà. Mi succede anche quando leggo pezzi grondanti di retorica buonista, ma è un po’ che qui non compaiono più. Subito dopo devo leggere per cinque minuti qualcosa di “buono” per stare bene.
Se pensi che l’esempio di “Biperio” non c’entri niente con l’involuzione della scrittura e la povertà semantica che vi è contenuta, e con l’ignoranza di ritorno che in questo fenomeno vi si “legge”, significa che sei perfettamente in linea con “l’esprit du temps”. Continua così.
Ciavo.
Rdf, l’ unico che ha modo di “testarmi” in questo momento è il tipo con cui sto. e lui non scrive recensioni nei forum sulle donne che frequenta. Ma penso non lo farebbe neanche il nostro Yog. Poi guarda non credo che un uomo con la tua visione delle cose possa essere compatibile con me, nemmeno per un giretto di giostra. Per quanto riguarda la Suzy non saprei, ma anche con lei la vedo duretta.. però non si può mai dire. A me certamente farebbe piacere assistere al nascere di un nuovo amore 🙂
Bé Golem, anch’io sono stata vittima delle mie illusioni, perché è sicuramente vero che dietro una persona apparentemente introversa e riflessiva potrebbe celarsi il vuoto cosmico, così come una adorabile melanconia potrebbe trasformarsi in tempi rapidissimi in pesantezza cronica. Ciò che mi salva è che una volta scoperto l’inghippo tutto il castello crolla all’istante, non sono brava a perpetuare illusioni sbiadite. Sicuramente però una persona già completamente disvelata al primo sguardo non suscita il mio interesse; non sto parlando di “torbidume”, ma di individualità a diversi strati, con un’intimità da custodire gelosamente.
Rdf, Maria è convinta che tutti indistintamente siano interessati/innamorati di lei; anche io sarei nella schiera dei pretendenti ( ha ha ha) ma, siccome siete già in tanti, mi tolgo dai giochi…
Suzy. La caduta nella trappola delle illusioni è inversamente proporzionale alle esperienze che poi le mostrano per quelle che sono, ma solo se e quando si è alla ricerca del “vero”. Però è anche vero che ci sono un sacco di innamorate delle “illusioni” per le emozioni “irreali” che regalano, non credo sia il caso di ricordarne quante ne sono passate da qui, sia direttamente che attraverso i racconti di chi le ha conosciute. Resta il fatto che il “mistero”, anche inventato, è il più temibile seduttore che si conosca. Come sia possibile che tante donne ne siano vittime, resta ovviamente un mistero.
No Suzy, non penso affatto che siano tutti attratti dalla sottoscritta. Ma è divertente vedere le reazioni di taluni quando lo scrivo.
Ma poi scusami ti contraddici. Qualche giorno fa dicevi che da un rapporto pretendi la massima trasparenza, e ora invece scrivi di preferire le persone misteriose. Boh..
E comunque tranquilla piccola, che se fossi stato un maschietto ( anche fisicamente ) e mi avessi incontrato nella vita reale, ti saresti imbarcata completamente per me 😉
Torno da dura giornata e mi becco che qui stiamo delirando
Io interessato a mg?
– sapete come la penso su amore etc
– so’ 8 anni che nn mi innamoro più
– ho più volte descritto il tipo di donna che potrebbe mai farmi ricredere (e che non esiste e cmq è l esatto contrario di mg)
– ho sempre detto di preferirle abb giovani
– non c’è mai stato feeling su niente
– mai vista dal vivo
E secondo voi io mi andrei a impelagare le tipe sui forum?
Ma X chi mi avete preso? Io ce la vedrei con yog o golem, suoi coetanei e ammiratori!
Mg senza offesa, dal vivo sarai anche una donna gradevole (mai vista) ma de carattere nun te reggo..al momento nn ho ancora difficoltà a conoscere nuove persone nella vita reale, vengo qua + che altro X curiosità, X sfogarmi e X divertimento (golem X ex Qnd m rmp cmq nn trt bn) … se fossi in un’altra condizione costretto ad approcciare donne on line in qst “lad”sarei semmai più intrigato da una Suzanne, + femminile, garbata, misteriosa..
Ad ogni modo ragazzi nn son ancora giunto “alla teles…”, mi dispiace !