Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 585 586 587 588 589 … 2.321 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 585 586 587 588 589 … 2.321 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Acqua, vorrei non mi collocassi politicamente dalla sola lettura di certe opinioni riguardanti la gestione del fenomeno migratorio, di cui si vede solo la parte “emotiva” e non quella politica. Dietro quei disgraziati c’è la sporca questione del petrolio libico, per il quale sia destra che sinistra si sono compromessi dopo la caduta di Gheddafi con quello che è rimasto. Considerami un “anarchico”, costituzionale più che politico. Non sposo posizioni pregiudiziali che prescindano dai miei “personali” giudizi. Giudizi che nascono SEMPRE da informazioni in “contradditorio” che prescindono dalle emozioni che derivano dai proclami dei politici. La stessa cosa che faccio quando mi trovo davanti a certe personalità poco convincenti. Essere in sintonia sulle personali “veracità” è la migliore delle possibilità relazionali perchè si ha lo stesso registro, quello della sincerità. Di più non c’è. E per questo ti apprezzo nonostante il tuo ondivagare sentimentale. Perchè sei tu senza SCUSE o vittimismi. Una rarità per questi luoghi.
Suzy, se parlo con te è perchè ho visto anche i tuoi “cambiamenti” rispetto agli esordi su questo forum. Ricordo il “lei” e lo “schermo” formale col quale ti relazionavi che mi “mostrava” un certo tipo di carattere “trattenuto”, diciamo così. Apprezzo anche che nonostante l’apertura di quello schermo tu mantenga e documenti le tue posizioni, senza adattarle all’interlocutore del momento per le più varie ragioni. Sai quanto tenga alla “riconoscibilità” di un pensiero che consenta di poter fare progressi nei rapporti senza dover ricominciare daccapo periodicamente. Detto ciò, quanto ho esposto è l’unico mezzo che ha il virtuale di competere col reale. La coerenza intellettuale è la sola che possa instaurare un rapporto costruttivo in un luogo dove le idee restano il SOLO per essere riconosciuti. Quindi chi qui si “maschera” per piacere, prima o poi verrà smascherato, solo nel “touch and go” avrà effimera credibilità.
Tuo padre è nato nel dopoguerra, e ha “visto” cos’è la vita senza le illusioni sulla vita.
Sbandati, buonanotte a tutti!
Esther, il frigo ad incasso è una brutta bestia, diciamocelo!
Intanto non capisco perché devo incassarmi ogni volta che lo apro e non ci trovo la narda, ma se no non lo avrebbero chiamato frigo a incasso.
Poi la rete di alimentazione è una poesia, per raggiungere la congiunzione con l’ENEL di solito devi demolire la cucina e lì ti incassi ancora di più.
Porta pazienza e prega il tuo Augusto Marito che non si incassi pure la lavastoviglie…
Ha già risolto. Anche se non mi crederai: sono andata a Messa. Ho dato ordine di pulirlo per bene. Sono rientrata dalla Messa e funzionava. Tutto da Solo. Se non mi credi sono problemi tuoi. Io ti dico davanti a Dio che è andata proprio così. E in genere funziona proprio così con mio Marito, sì!
Quella caratteristica è una tradizione dei postelegrafonici, già prima di essere tali. Da quando erano ancora antelegrafonici.
Antonio evince “sostanze”? Perbacco, ha ragione Professore. Da certi sintomi mi rendo conto che là fuori c’è un mondo allettante per la mia teratofila professionalità, oltre che per la sua di neuro scienziato nardiano. Qui siamo in un ambito paratoponomastico-rosselliano che sarebbe foriero di grandi soddisfazioni per il nostro personale medico. Persino per il reparto P.C. ci sarebbe lavoro. Speriamo di poterne vedere le prime applicazioni calde, sperando che non si tratti di un illusorio fuoco di paglia, troppo frequente di recente. L’ultimo alato intervento antoniano ci dà un segno inequivocabile di potenziali future gioie per questo sito. E come sappiamo: “in hoc signo…evinces”. Restiamo sul “pezzo”.
Esther, io ti credo. A me è successa una cosa analoga. Prima delle vacanze il mio frigo faceva più rumore di un’acciaieria durante la produzione della bramme. Ho provato ogni cosa per attenuarne la rumorosità, macchè, fino ad invocare la Madonna con i miei laici mezzi espressivi.
Durante le vacanze i forti temporali hanno fatto saltare l’interruttore differenziale dedicato, solo quello della cucina, e il frigo è rimasto spento per un mese. Fatto sta, te lo giuro, che ora è tornato silenzioso come un tempo. Cosa può essere stato a produrre quel cambiamento meccanico se non quelle estemporanee “invocazioni” alla Vergine?
Trattasi del classico intervento achiroandropo, (non fatto da mano umana) che io giudichere come miracoloso. Io non so se proporre la cosa alla Congregazione per le Cause dei Santi. Cosa ne pensi tu che sei nel settore?
Golem, che le benedizioni ti possano tornare indietro! ?
Penso che per la Congregazione Causa dei Santi, devi prima aspettare la mia morte, se no la pratica non viene accolta. Ci avevo pensato già anche io a proporre di persona la mia candidatura alla santità, direttamente io, brevi manu, per guadagnare tempo! Ma, est modus in rebus!
Vabbè Esther, se domenica vado nella Casa di tuo Marito ed ascolto il salmodiare consueto per un’ora buona, dici che torno a casa e mi trovo la Cayenne lavata e lucidata?