Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 580 581 582 583 584 … 2.320 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 580 581 582 583 584 … 2.320 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Visto che ieri il mio look rock aggressive non e’ stato molto efficace, oggi ho optato per soft romantic out-fit con tanto di con maglia con tanti tanti cuoricini , amuleto magico e anello lancia incantesimi. Gli occhiali da sole li tengo in testa come cerchietto per ogni evenienza.
Golem, non temere, non so se avro’ il coraggio di fare dichiarazioni eclatanti. Tu rimanevi sconcertato perche’ eri/sei un “conquistadores” e non ti piace essere messo alle strette ed “essere scelto”.
Io sono molto, molto tranquilla e rilassata come quando stai sul molo a pescare sulla sdraio senza avere la pretesa di acchiappare il pesciolino. In ogni caso poi lo rimetterei subito in… Acqua :)))
Ehi Suzy ma dove sei finita?
Acqua, se “l’uomo” è quello che le tue sia pur scarse informazioni mi fanno immaginare, non può essere certamente il solito “mort de figues” da “basta che respiri”. Sarà abituato a certe attenzioni, un po’ come succede a certi attori tallonati dalle adoranti fans. Per far colpo su questi tipi bisognerebbe trovare una strada diversa per incuriosirli, altrimenti ti “vedranno” come una delle tante, e non sapranno mai delle qualità della vera Acqua. Come fare strategicamente è una cosa che devi vedere tu, poichè non conosco la situazione di contorno. Ma posso dirti con certezza che l’atteggiamento da “fan” adorante è la meno adatta.
Il sopracciglio che si solleva in segno di risposta ai tuoi segnali, corrisponde suppergiù al famoso “salve” nei saluti, non so se mi sono spiegato.
Come ti ho scritto nel post di ieri sera, devi stare attenta a non mostrarti troppo entusiasta come un cagnetto scodinzolante. La tua spontaneità potrebbe essere facilmente confusa per infantilismo. Ciacciaccià o.
La testimonianza di Acqua è la prova provata che se i “colpi di testa” non si fanno quando si è giovani, inevitabilmente se ne sentirà la mancanza quando si è adulti.
MaryG sono d’accordo: consigliamo ai giovani “i colpi di testa” che fanno bene.
Golem,diciamolo chiaramente: si tratta di vero e proprio infantilismo, non ci sono scuse. Comunque visto che sei un architetto-anatomopatologo confermami se i benefici superano o meno i costi.Benefici di di tipo psicologico:stimolo al miglioramento di se’, abbassamento livello di stress da lavoro e da altre faccende, spensieratezza, aumento socializzazione. Benefici di tipo fisico: stimolo a fare + sport per scaricare energia, migliori prestazioni sportive grazie per aumento capacita’ respiratoria effetto “doping” e maggior determinazione a raggiungere obbiettivi sfidanti , aumento circolazione sanguigna e accelerazione battiti cardiaci (questo non so se faccia bene) e soprattutto, MAI successo prima in vita mia, senso di nausea ed inappetenza durante il giorno (con realistiche concrete possibilita’ di perdere qualche chilo, tuttavia non scontate perche’ alla sera tornano fame e golosita’
Effetti negativi psicologici: calo di concentrazione al lavoro con probabile diminuzione prestazioni /produttivita’ , tremore diffuso com aumento possibilita’ danni esterni e infortuni (rovesciamenti, inciampi, urto contro ostacoli es. cartelli stradali , lampioni o altre persone ecc.),pericolo astinenza (se per qualche motivo si verifica prolungata assenza visiva ).
Macchè conquistadores Acqua, non ho mai puntato a nessuna donna con l’intento di schiopparla, il corteggiamento mi è sempre sembrata una recita imbarazzante. Se non avessi avuto la bellezza dell’asino in gioventù a quest’ora ero messo peggio di Attimo. Quando è successo di “conquistare” è accaduto mio malgrado, e nei casi più belli tutto nasceva dalla simpatia, e il resto veniva dopo, com’è successo con Sally al massimo livello. Certo, le questuanti non le ho lasciate tutte intatte, tuttavia quel loro “offrirsi” non è che le rendesse interessanti, anche se forse potevano esserlo. Quindi, non “sprecare” le tue tante qualità per colpa dell’adrenalina. Solo quando è reciproca funziona.
In bocca al lupo.
L’effetto positivo, diciamo così, è che si diventa più “belli”, la pelle prende una luminosità speciale e tutto il corpo diventa più tonico, si è più attraenti insomma. In fondo l’innamoramento corrisponde alla fioritura, che rende appunto attraenti i fiori per le api che ne diffonderanno la specie. Ma non sei “tu” che agisci, in realtà oggi sei nelle mani della natura come lo sarebbe una marionetta in quelle di chi la muove. Mamma Natura, sì, che sta tentando di puntare a un possibile accoppiamento foriero di possibilità riproduttive, che alla fine è l’unico scopo visibile per il quale siamo al mondo. Il resto lo fa la tua fantasia e tutta la tiritera romantica cresciuta intorno a quelle “fioriture”, lo sai no? Comunque sì, i benefici sono tanti e superano quelli negativi, se non quel senso di sbandamento di cui parli e quel vivere sulle nuvole. A chi non piace essere innamorato? Ti fa sentire “vivo”, ma è solo droga, infatti i sintomi negativi sono uguali a quelli dei tossici. Goditeli finché durano. A presto.
Io resterò “intatta” ma devo darmi una regolata già dalla prossima settimana perché sono troppo distratta e inizia darmi un po’ fastidio stare sempre sulle nuvole in ufficio. Inoltre siccome questa mia “adorazione” non è un segreto per i miei colleghi più intimi, questi mi fanno battutine e si danno gomitate non appena lui passa (e stiamo parlando di adulti e anche di una certa età), creando situazioni francamente imbarazzanti. Oggi,perdipiù, mi sono soffermata un po’ troppo a fissarlo imbambolata finché si è girato nettamente verso di me come per dire “ma cosa succede?”, anche se non ho visto l’espressione perché ho abbassato subito lo sguardo e mi sono allontanata velocemente . Basta, ho deciso: la settimana prossima mi prendo una pausa calmante e scendo giù come pioggia per depurarmu un po’.
Golem, avevo capito che preferissi essere tu a prendere l’iniziativa e non “essere conquistato”. Io onestamente preferivo /sco prendere l’iniziativa e mi ha sempre messo a disagio essere corteggiata o anche solo ricevere complimenti, salvo che quelli molto discreti o spiritosi. Anche per me tutto nasce dalla “simpatia” , ma all’ inizio è solo un abbozzo di idea che mi faccio su quella persona che”mi piace a pelle”. A tal proposito,visto che sono stata piuttosto invasiva su questa chat ultimamente con le mie “pare”, si potrebbe cambiare argomento e discutere di come nascono le “sintonie” virtuali, dato che in questo caso non ci si vede nemmeno in faccia e il linguaggio corporeo è assente. Eppure si creano preferenze ben definite anche in questo caso…
4000 € al mese, significano 2.300 € netti dato che entri nell’aliquota marginale del 43%. Per quello esiste il lavoro nero, altrimenti ti conviene goderti il reddito di cittadinanza che è ormai realtà.
Nessun ginecologo guadagna 2300 al mese, la norma è che li prendono alla settimana.
I crediti ECM, ahimè, sono obbligatori, controlla sul sito della FnomCeo.