Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 579 580 581 582 583 … 2.320 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 579 580 581 582 583 … 2.320 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, confermo su “produzione adrenalina, ormone che prepara all’azione”: oggi mi sono messa t-shirt con “scritta strategica” contenente messaggio subliminale, ma molto chiaro e diretto per chi lo vorra’ interpretare e capire di esserne il destinatario (non l’ho comprata apposta, ma casualmente qualche giorno fa e solo perche’ aveva dei bei colori e me l’aveva proposta la commessa)e occhiali da sole (che di solito non indosso mai- ne ho presi su un paio a caso che ho trovato a casa mia). Questi mi servono per guardare (fissare) senza essere vista. Lo sguardo e’ la finestra dell’anima quindi meglio nasconderlo soprattutto se le pupille sono dilatate 😉
Hahaha. Acquadirose, M sa benissimo come sei messa nei suoi confronti. Se ho imparato a conoscerti non credo che ti sarai invaghita di un co......, anche se ho in casa chi è riuscita per anni ad esserlo e a trasformarlo in una specie di animale mitologico, più simile alla Chimera di Arezzo che non a quello che semplicemente era, ma era nei vent’anni e vabbuò, si sa cosa succedere a chi è portata a mitizzare.
Potrai mettere le frecce luminose, il red carpet, fare le segnalazioni navali e lui le ignorerà cordialmente, perchè sa dove vuoi andare a parare. Puoi immaginare che è successo anche a me qualcosa del genere, ti ho raccontato degli “approcci” più o meno espliciti, no? Facevo finta di niente per non “offendere” e far sentita rifiutata la questuante. Paradossalmente dovresti invertire la strategia e “fingere” serena indifferenza. Se è vanitoso potrebbe reagire e essere lui a fare i “segnali” dove ti dice “bè? Che succede?. Se non lo è devi rassegnarti a “sperare”, ma la vedo dura. Ciaocià.
Leggo molto, scrivo poco e vi conosco tutti…
Maria Grazia c’è bisogno di un tuo intervento urgente per chiarire le idee a Giulia
https://www.letterealdirettore.it/amore-ostacolato/
Golem ti sei perso qualcosa…Non si tratta di M.(che non vedo da oltre 2 anni, da quella festa) ma di D. che, ti ricordo, ho introdotto di recente nella mia mente proprio per farmi passare il pensiero ossessivo e indelebile al tempo di M.
Lui, D., lavora nel mio stesso “stabile” ma non è un mio collega. Lo intravedo più o meno spesso, ma lui non sa assolutamente nulla del mio interesse per lui e non credo che se ne sia accorto. Abbiamo parlato poche volte e io mi è sembrato in quelle occasioni di essere stata “naturalmente” cordiale. È adesso che, a forza di fantasticare, mi sento “dopata” e non riesco più ad essere “naturale” e disinteressata.Non ho ancora abbastanza elementi per essere sicura che ignorerà con gentilezza le mie celate avances perché per al momento non mi sono sbilanciata, almeno credo. Cosa ne pensi se domani sperando di incrociarlo gli dicessi “sei proprio Stupefacente!”.
Esther, non rompere. Sai bene che con Atlantia ho dovuto chiudere in stop-loss. In Borsa si guadagna, ma pure si perde, sicuramente non campo di quello, al massimo ogni tot mi salta fuori un TV 4K o un notebook della Apple, capirai.
Niente di più.
E, sappilo, io sono uno che campa più che bene del proprio lavoro e certo non scrive lettere al Presidente (manco più der Milan).
Giulia ti ringrazio della fiducia che evidentemente riponi in me, spero di poterti essere davvero d’ aiuto esprimendo un mio semplice parere. Che posso dirti.. questi genitori di cui si parla nella lettera sono simili a quelli di molte altre famiglie: chiusi, bigotti, oppressivi, culturalmente limitati. Diciamo pure un pò stronzi.. passami il termine. Si tratta di persone tossiche, insomma, da cui è consigliabile prendere le distanze, pur mantenendo quel rispetto che un figlio di base deve ai propri genitori. Il meglio che come figlia si può fare in questi casi è far di tutto per difendersi dalle ingerenze dei genitori nella propria vita e raggiungere il prima possibile la propria indipendenza economica, andando via di casa. Sarebbe un grosso errore in questo caso assecondare mamma e papà, che hanno una visione a senso unico e pensano solo a imporre il proprio punto di vista, ignorando le istanze della figlia. Questo è solo egoismo e non escluderei che siamo in presenza di..
.. in presenza di genitori narcisisti ( cercate su google ). La figlia non ha bisogno di essere giudicata in questo caso, ma ascoltata e compresa. Anche perchè ad un’età così giovane è del tutto normale chiudere un “amore” per iniziarne un altro. E non preoccuparti che il primo amore ( quello che hai mollato per il nuovo ragazzo ) non lo rimpiangerai. Se avevi deciso di chiudere c’è un motivo.. Tornando alla tua famiglia, consiglierei a questi genitori di trovarsi un hobby o un’attività interessante da svolgere ( cosa che di sicuro gli manca ) invece di scassarti gli zebedei. Per quanto riguarda lo “sperimentare” in campo erotico, SOLO TU PUOI SAPERE COSA E’ MEGLIO PER TE STESSA. TU, E NESSUN ALTRO! un caro saluto.
Ma pensa, io credevo che l’avessi sostituito in “parallelo” a M. Insomma Agua ardiente, dipende da dove vuoi arrivare con questo “Sostituto Procuratore di Adrenalina”.
Io reagirei in maniera… “strana”. Nel senso che, tra le altre, mi è successa una cosa simile anni fa, con tanto di aggettivi iperbolici, e devo dire che si resta perplessi e un po’ sconcertati. Sentirmi incalzato a me non piace, non so lui, ma se è un tipo come immagino piacciono a te dovrebbe essere la stessa cosa, ma non ho elementi per dirlo con sicurezza. A meno che gli spari il colpo ad effetto e poi continui “tranquilla” come sempre, lasciando che sia lui che “rimurgini” sulla cosa. Questa tecnica è detta “pasturare” ed è mutuata da quella della pesca. Ricorda che tutti siamo curiosi e quello di scoprire cosa si nasconde dietro un gesto come quello che hai in mente è uno stimolo irresistibile. Però Acqua, non farmi fare il Leporello, non voglio che ti metti nei guai grazie al mio aiuto. Io non vorrei finissi “orizzontale” anche per colpa mia. Ciao
Mannò Esther. Tranquilla, la partita IVA ce la hanno ormai tutti e il costo è risibile per una professionista del tuo calibro. Con meno di 650 € al mese ti prendi un ottimo commercialista e poi fa tutto lui. Che saranno mai 650 € al mese? Sicuramente in un solo giorno incassi di più e quasi tutto in nero. E gli altri 29 giorni lavori per te stessa. Ricordati di prendere con regolarità i crediti ECM, questo sì devi ricordartelo.
Golem, so benissimo che sguardi languidi (lanciati da sotto gli occhiali da sole) e petali di rose non produrranno alcun effetto. Mi sento molto imbranata e inesperta nella materia ‘tecniche di seduzione’. Avresti potuto darmi delle ripetizioni data la tua vastissima esperienza! Mi preoccupa un po’ il fatto che, contrariamente alla ‘mia natura’, (e come già successo con M. al telefono), in certe situazioni emozionali perdo totalmente il senso del pudore…quindi potrei veramente uscirmene fuori con battute dirette (falsamente ironiche) di adulazione nei suoi confronti di cui poi mi pentirei. Ma alla fine io non voglio fare colpo e non me ne frega se lui non si interessa a me. Io mi accontenterei di guardarlo tutti i giorni, dirgli che è bello e gentile, bere un caffe’ ogni tanto insieme. Io voglio solo che lui sia felice e sorridente e non sono affatto gelosa dei suoi eventuali flirt con altre ragazze. Il fatto che alzi un po’ le sopracciglia quando mi saluta ha un significato cinestetico particolare?