Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem non divagare sviando il discorso.
Mi hai dato dell’imbroglione e di quello che non sa un c...., di quello che butta notizie arraffate qua e là. Mi hai accusato che parlo solo per sentito dire.
Hai scritto che l’intelligenza pone delle domande che richiedono risposte. Mi hai chiesto di rispondere alle domande chiudendo il rubinetto dell’ “acqua calda” per vedere cosa ne veniva fuori.
Io sapevo già tutto? Nei miei commenti nn. 529, 530, 536, 537 ti ho scritto quello che sapevo prima che tu te lo andassi a STUDIARE ATTRAVERSO FONTI AUTOREVOLI.
Io sarei il comico vero? Certo sono comico forse, perché ti ho esposto con qualche battuta tipo “lo scaldabagno” “l’acqua calda” e “lo sapeva pure mi nonno” ciò che tu hai saputo dopo averle studiate a 60 anni.
Ora dimostrami che ti ho scritto cazzate! Che non sono altro che LE STESSE COSE CHE TI HO RIBADITO PIÙ VOLTE MESI FA.
Dai che CE LA PUOI FARE! Ma evita le divagazioni e soprattutto i riferimenti alle mie questioni private. Perché tu non sai niente di me, quindi evita di supporre ciò che non sai!
Maria Grazia
“Ti faccio un esempio pratico, che capita a tutti noi di osservare quasi quotidianamente: una nostra amica/conoscente dice di essersi innamorata di un certo tizio, dice di provare “AMORE” per lui, nel vero senso della parola. Poi se ci parli e le chiedi: “Ma da quanto tempo lo conosci”?, nove volte su dieci ti risponderà: “Beh, per la verità da poche settimane/pochi mesi, ma SENTO che è quello GIUSTO”. Capisci markus, che voglio dire ?”
Certo che lo capisco! E sapessi quante volte mi sono capitate nel corso della mia vita amiche (ma anche amici) che mi dicevano cose del genere.
Ti dirò di più, quando frequentavo da poco le scuole superiori conobbi una ragazza, con la quale non ebbi mai nessun rapporto ma che mi fece vivere delle emozioni così intense solo per guardarla negli occhi che ancora adesso ci ripenso. Certo all’epoca credevo fossi innamorato, che potesse essere la donna della mia vita. Pensa Maria Grazia, senza neanche averle dato mai un bacio.
Ripeto, ancora adesso ci ripenso con nostalgia, come una cosa bella che mi é capitata. Forse la più bella, perché non ho ricordi negativi. E direi ovviamente perché non li ho vissuti.
Eppure ho avuto storie, convivenze, amore vero, ma mai questo ricordo dell’eta giovanile ha mai scalfito ciò che stavo vivendo.
E ci volevano gli studi sulle fonti autorevoli di Golem?
É veramente improduttivo confontarsi in questo modo, e terribilmente noioso per di più.
Golem, non vorrei subissi un trauma, ma non ho mai cercato la tua approvazione, fin dai miei primi interventi e questo per tre motivi:
non sopporto a pelle chi si crede il più forte ( ma non lo è);
sei troppo dogmatico, quindi in realtà non hai alcuna intenzione di confrontarti con chi è diverso da te;
non rispetti il tuo interlocutore.
Se non riuscite ad opporvi all’altrui pensiero senza utilizzare epiteti, beh forse gli sprovveduti siete voi. Continui a paragonarmi a Rossana, ma l’hai capito che per me non è un’offesa, vero?
E poi, hai usato la storia di H2O come prova a favore della tua tesi, nonostante lei ti fece ripetutamente notare l’inappropriatezza della tua interpretazione. Non sei onesto, e alla fine ti troverai a dialogare solo con te stesso, perché non sono tutti stupidi come ti piace credere.
Golem, penso che sia del tutto inutile continuare a disquisire con una certa utenza. Sono d’accordo con Sofia sul fatto che si sprechi solo energia vitale inutilmente, anche se capisco il bisogno di controbattere a chi dice solo un mare di assurdità, perchè purtroppo chi tace dà l’ impressione di “acconsentire”. Oltre al fatto di avere un disperato bisogno di dover dimostrare chissà che, per questa gente ormai è diventata una questione di “onore”. Si vanno cioè a toccare dei punti che non si vuole si “tocchino”, come ad esempio il fatto – secondo qualcuno – che la “sco....” debba essere unicamente prerogativa del “masculo” mentre il “fare l’ amore” è una roba tutta al femminile. Markus i miei interventi chiarificatori non li legge nemmeno ( forse gli manca il tempo..), e continua imperterrito con la storia della tua sopraffazione e altre baggianate, e camy come sempre fa uscite a sproposito. io invece chiedo che non si cancelli NULLA, compresi gli insulti rivolti alla sottoscritta. Perchè se gli insulti sono immotivati qualificano chi li scrive ( dato che qui dentro si parla tanto di VERITA’ ) e se sono motivati è giusto che chi li ha ricevuti si prenda le sue responsabilità senza rinnegare nulla. Mi trovo inoltre d’ accordo con quanto scritto dal dissacratore e da Sofia, mentre Itto è il solito co...... ( insulto in questo caso più che motivato ).
Walk, sta tranquillo. A morire sono sempre quelli come David Bowie o Umberto Eco. Quelli come te non muoiono mai. E infatti siete in esuberanza.
Itto nel tuo commento 554 dimostri tutto il tuo squallore e schifo che hai dentro. . …
Complimenti…davvero…
Maria Grazia
“Markus i miei interventi chiarificatori non li legge nemmeno ( forse gli manca il tempo..),”
Maria Grazia, non solo il tempo, ma anche lo spazio, visto che abbiamo a disposizione un certo numero di post che io utilizzo, quasi sempre, per rispondere a Golem.
E come vedi appena ho potuto ti ho risposto (vedi post n. 567)
Markus, io NON DIVAGO, vado sempre al nocciolo della questione che tu non hai ancora afferrato. Quello che hai detto in quella serie di post, oltre a essere il solito minestrone di opinioni, LO SANNO TUTTI certo, io invece gli HO DATO una pur discutibile ragione psicologica e culturale del perché accada .TU NO.
Tu sai solo quello che CREDI DI SAPERE, frutto delle tue esperienze, che contano come il due di picche.
Te lo ripeto, e carta canta, Il sottoscritto ha portato una tesi DISCUTIBILE ma forte di considerazioni che provengono da letture che trattano l’argomento “innamoramento”, con tutte le sfumature che attengono a quel momento, e che molto frequentemente sono solo IL BISOGNO DI SESSO. Io ho dato una lettura psicologica legata all’influenza di una certa cultura che attinge la morale sessuale ad un certo imprinting etico-religioso. Ti ho portato l’esempio di come due “femmine” umane, contemporanee, ma educate secondo culture, diverse si avvicinano ALL’AMORE IN MANIERA DIFFERENTE, dal che si evince che l’immaginario sotteso É COMPLETAMENTE DIVERSO, perché INDIRIZZATO secondo una specifica morale, che NE CAMBIA LA LETTURA SENTIMENTALE, e non emozionale. L’emozione nasce dal desiderio ma l’amore ha una rappresentazione SOCIALE diversa quante sono le culture che l’hanno più o meno normata. O NO? Nella nostra, l’illusione fa parte di una liturgia romantica che nasce DALLA cultura cristiana, a Thaiti no. Non sanno chi é la MADONNA e quanto peso subliminale abbia avuto quella figura nell’immaginario collettivo femminile e SOPRATTUTTO MASCHILE. Infatti gli uomini medi vorrebbero la madonna in casa e una tro.. fuori, per dire come la cultura “piega” in una direzione i “valori” legati al sesso e all’amore. Se tu non credi che ci siano donne che sentono la voglia di sesso come gli uomini, ma la “depurano” secondo le regole morali, SPESSO AUTOINGANNANDOSI per le ragioni sopra esposte, CICCIA.
>>>
>>>
Se tu non capisci quanto questo che sostengo possa incidere nella visione della realtà oggettiva che le due donne di due culture lontane cui ho parlato stanno vivendo, é perfettamente inutile che tu venga a parlare delle tue esperienze come DIMOSTRAZIONE DI ‘STA CIPPA DI NIENTE. Quella sì è acqua calda. Quella che eroghi tu con quelle risposte piene di enfasi ma che non rispondono a niente.
Leggi qualcosa che non sia il catechismo e ci risentiamo tra qualche anno.
(Ti ho messo una trappolina nel post 560, vediamo se la scopri, così mi dimostri ancora una volta cosa vai cercando. È un NON di troppo, come il tuo che preludeva alla mossa del “barbiere) Ciavo.
~~~~
Cara Suzy, io non ho bisogno dell’approvazione di nessuno, neppure della tua. Ti ho tirato in ballo perché so bene che segui la mia logica e il valore dei riferimenti cognitivi e bibliografici che cito, pur non approvandola, ma non avrai mai il coraggio di riconoscere che il mio interlocutore arronza delle risposte non all’altezza, perché non è in grado di comprenderle, e non per una mia carenza comunicativa. Non lo fai perché mi ritieni un prevaricatore, non perché dica delle cazzate totali. La tua è una reazione epidermica e ha lo stesso valore delle mie simpatie. Ma il “logos” di un dibattito non c’entra con questo. Questa è la tua onestà. È la stessa cosa che fai con Itto. Sanno tutti come lo giudichi, ma meglio tenere un profilo basso, non si sa mai. Io di H2O ho apprezzato la serenità di pensiero, senza contare che ha riconosciuto alcuni aspetti delle illusioni di cui parlo. Poche donne hanno il coraggio di ammettere che certe fantasie NON SONO AMORE, ma solo sesso sublimato.
Non poteva essere un’offesa il tuo accostamento a Rossana, solo un riconoscimento.
~~~~
Rossana, la sequela di quelle citazioni non sposta di una virgola la questione. Ficcatelo in testa che quella è Amore vs Illusione.
~~~~
MG, per me è un piacere denudarli dalle loro di illusioni.
Risposta a 570 Sofia
Cito: “Itto nel tuo commento 554 dimostri tutto il tuo squallore e schifo che hai dentro. Complimenti…davvero…”
Risp: ma come, adesso non piace che tiro in testa a qualcuno la merda che lui prima mi ha tirato ? Non sono un VERO uomo secondo lo standard del NULLEMs group in quanto dico senza peli sulla lingua quello che penso ? Ad ogni modo tu non hai la facoltà di giudicare me, e io ti guardo dall’alto in basso.
Walk ma porca miseria!!
Ma riesci a fare un commento senza nominarmi?¿???????
Possibile hai sempre me in testa!??
Vuoi vedermi anche te…che vuoi???
Tanto io per vedere se è dissan gli faccio domande specifiche..te mica sai!