Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.909 commenti

Pagine: 1 570 571 572 573 574 2.291

  1. 5711
    Golem -

    Professore, complimenti. Ha fatto breccia. Stasera la vedo da Dino?

  2. 5712
    maria grazia -

    Acqua, ti dirò.. secondo me il punto non sta tanto nel cedere o non cedere fattivamente ad una trasgressione ( la prospettiva dell’ adulterio, nel tuo caso ). Ciò che più mi ha colpito è l’ affermazione nella quale dici di avere enfasi ed energie “in eccesso” che devi smaltire altrove, al di fuori cioè del tuo menage matrimoniale. Mi sembra una cosa alquanto singolare. Se Ami tuo marito e sei certa che non lo tradirai mai, credo sia anche normale riservare a lui tutto il tuo slancio e la tua “creatività erotica” senza doverti preoccupare di apparire eccessiva. Potrei sbagliarmi ma rimango convinta che in situazioni come la tua ci siano alla base carenze nel rapporto ufficiale che si spera di colmare con certe evasioni ( anche solo mentali ). Solo che nessuno può sapere a priori fin dove potrebbe spingersi se se ne presentasse concretamente l’ occasione. Golem ha saputo dire no a certe profferte, ma secondo me lo ha fatto non per moralismo o per senso di colpa, ma perchè..

  3. 5713
    maria grazia -

    ..perchè vive un rapporto amoroso pieno e completo. Penso che solo lavorando su questo aspetto si possano efficacemente prevenire determinati risvolti. Il resto sono divagazioni di stampo filo-perbenista che lasciano il tempo che trovano. I più preferiscono avere due vite parallele ( il loro legame ufficiale da una parte, e gli incontri piccanti e clandestini dall’ altra ). Soluzione certamente più “easy” e meno faticosa, ma anche decisamente più banale e meno esaltante.

  4. 5714
    Yog -

    Egregio Dottore, Lei ha l’età per ricordare che la Hewlett-Packard, alla fine dei ’70, mise in giro le calcolatrici programmabili, gloriose e inarrivabili. Quindi il “cassatrascinatore”, ancorché privo di RAM, potrebbe operare su banali registri di memoria, più che sufficienti a scrivere quello che Lei ha potuto leggere a firma l.a.d.

  5. 5715
    Esther -

    Yog, sei tu? https://www.instagram.com/p/Bm5lrGLlSAS/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1wdikstzatqpw

  6. 5716
    Acquadifalda -

    MaryG, forse non mi sono ben spiegata quando parlavo di “eccesso”. Intendevo dire, molto banalmente, che a mio parere è del tutto naturale provare attrazione fisica e mentale per più di una persona. Questo succede anche a chi sta già vivendo relazioni stabili e soddisfacenti perché è questione di chimica e di feeling. Fortunatamente, nella maggior parte (?) dei casi, chi ha fatto una scelta definitiva di amore non cede a questi impulsi e li declassa velocemente, non solo per meccanismi di autocensura morale, ma anche per coerenza con se stessi e rispetto dell’altro. Sono d’accordo che tanto più il rapporto è soddisfacente e profondo, tanto meno insorgono questo tipo di distrazioni. Ma la perfezione non esiste e quindi mantenersi in equilibrio é molto impegnativo, soprattutto per chi ha un certo tipo di indole.

  7. 5717
    Acquadifalda -

    Golem e che male c’è se la nostra educazione morale agisce inibendo determinati impulsi? Tale educazione è parte integrante di noi stessi e serve per porre un limite agli istinti e garantire la civile convivenza. Posso essere d’accordo con te che il mio attuale “comportamento” assomigli ad un vero e proprio “tradimento” e che quindi non dovrei essere così autoindulgente. Ma, come sai, per molti non è cosi’ visto che dato viene considerato “tradimento” solo quello fisico. Questo non è del tutto scorretto perché, mentre è possibile ed auspicabile porre dei limiti alla nostra corporeità, la nostra mente non si può ingabbiare ed i nostri pensieri continuano a viaggiare completamente liberi, spaziando oltre le nostre regole morali e “superando”, la “finitezza” della realtà. Quello che per me resterà”illusione”non è possibile stabilirlo a priori.Vedremo.

  8. 5718
    Golem -

    Per amor di chiarezza rispetto a quanto ha detto MG, quando ho glissato su certe profferte esplicite è perchè il gioco non valeva la candela, a prescindere dagli “impegni” in corso che aggiungevano una ragione di altra natura. Anche se sinceramente mi sono sentito quegli impegni SOLO in due casi, e sappiamo quali. sco..... una sposata, sia pure bonazza, ma con un marito poliziotto in possesso di una Beretta calibro 9 nel cassetto, non è che mi attraesse molto, specie non essendo mai a corto di “materiale” umano di quel genere e portata. A me non eccitano quel genere di rischi, specie quando te la mettono sul piatto già “cotta”. ‘N c’è gusto. Anch’io amo il flirt intelligente da cui scaturisca il desiderio e non il solo ciufciuf.
    Tornando in aereo dalla Puglia a giugno, si è creata proprio una situazione simile con la vicina di posto 38enne, Denise. Ci siamo goduti due ore di feeling e addio.
    Certo, non ho fatto il “finto tonto” con tutte, anzi, ma quelle finite orizzontali erano tutte nella situazione di Acqua: available.

  9. 5719
    Yog -

    Breccia? Posto non troppo carino vicino a Como, ci si può passare per andare a Vergate s.M. proveniendo dalla Confederatio Helvetica.
    Dottore, stasera è sabato, se Lei arrivasse tardi da Dino mi troverebbe a illustrare agli astanti la teoria del bumbang.
    O il miracolo di Lanciano, con tanto di transumanza delle Specie. O forse transustanziazione, vabbè, una cosa simile, stasera poi ne discutiamo.

  10. 5720
    maria grazia -

    Si Suzy, mi aspettavo da parte tua una risposta stizzita come quella che mi hai dato nel tuo ultimi commento. Temo però che tu mi abbia frainteso. Non mi riferisco a qualcuna in particolare quando parlo di “donne confuse”. Non parlo di te o di Acqua ma in generale. Nel tuo caso però rimango convinta che non hai ancora VERAMENE vissuto, che da un punto di vista erotico e sentimentale tu debba essere ancora “svezzata”. Hai fatto un accostamento simbolico ( sporcarsi le dita delle mani con la nutella, proprio come fanno i bambini o le donne deluse in amore ) che è emblematico e rivelatore da un punto di vista psicologico. Sarebbe a dire insomma che ti trovi ancora in una fase “immatura” e non compiuta del percorso sentimentale. Non vedo nemmeno perchè se tu avessi un legame importante dovresti farne segreto..Tu Suzy non hai ancora incontrato nemmeno l’ amore falso ( quello distruttivo e destabilizzante ), figuriamoci se sei pronta per quello vero. ma non devi rammaricartene, può ..

Pagine: 1 570 571 572 573 574 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili