Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.906 commenti

Pagine: 1 55 56 57 58 59 2.291

  1. 561
    ildissacratore -

    Itto ma lo vuoi capire che la gente ti legge volentieri solo perchè fai ridere? Se però cadi nel patetico non fai più ridere. Tu sei solo un poveraccio affetto da gravi turbe e ti dovresti curare; fallo finchè sei in tempo.. Tu una donna vera non la vedi manco col binocolo, altro che belle ragazze che ti acclamano o sagge attempate con cui ti intendi a meraviglia. Le femmine lo sanno benissimo che è molto meglio essere le svuotapalle di tipi come me piuttosto che le fidanzate e mogli di gente come te!
    Sofia un pò macchinosetta la cosa ma proverò a fare come dici. Spero che questo Linux non sia geloso .. 🙂 Ciao

  2. 562
    Itto Ogami -

    Risposta a 65 Golem

    Cito: “E con l’affollamento delle carceri come facciamo? Alcuni milioni di pregiudicati e pregiudicate, diciamo circa sei milioni, da sistemate nelle patrie galere. Un esodo biblico verso gli istituti di pena. No,anzi di…pene”

    Risp: rispondo a te per rispondere a tutti, visto che la tua domanda è pertinente (la prima volta che capita, a parte la chiusa finale..). Per le carceri Zio Itto risponde così:

    Quando una cosa SERVE, è necessario FARLA. Esempio: in casa avete una prolunga che regge 2000 watt. Volete attaccarci un forno elettrico da 3000 watt. Il collegamento vi riesce perfetto… accendete il forno e funziona! Quindi il cervello dice: “a che mi serve il cavo da 3000 watt quando posso usare questo?”. La vostra felicità cessa nel momento in cui il vostro cavo si arrostisce, magari il giorno in cui dovete cucinare per gli amici… bella cazzata i tarocchi… Altro esempio: vuoi costruire un muro divisorio in garage, e STRUTTURALMENTE occorre un certo cemento e certi mattoni. Invece decidi di usare i prodotti che avevi nel garage, tanto sono rimediati e risparmi 100 euro. Metti tutto insieme e pensi di essertela cavata. Un giorno il muro crolla sulla tua BMW e hai causato 10 mila euro di danni non coperti dalla assicurazione. Sei stato proprio furbo!

    Morale della favola: se servono le carceri bisogna farle! Non si può lasciare andare in giro i criminali giusto perché costa tanto produrle… e giusto per capirci…invece di lasciare le persone in prigione SENZA FARE NIENTE, gli si da un lavoro costruendo appunto altre carceri…

    E se qualcuno dice che non ci sono i soldi? Beh, ma allora dove li trovano quelli per dare l’albergo pagato ai migranti ? Se c’è una emergenza carceri (e i carcerati hanno diritto a vivere con dignità) bisogna fare strutture decenti e sufficienti, e la priorità è per questo, non per fare tendopoli…

    Basta depenalizzare. Bisogna RESPONSABILIZZARE!

  3. 563
    Sofia -

    OK dissan ho parlato con linux… Ha detto che va bene..quindi vai pure su quel forum e in quel commento… Scrivi a lui e lui dopo mi passa la tua email …( io e linux siamo a posto..non facciamo scherzi quindi ti puoi fidare)..

    Grazie golem per le cose che stai dicendo su di me..ma io credo che Susanna non proprio uguale ma sia quasi sulla stessa linea di walk come ignoranza!
    Bisogna essere intelligenti per capire che è molto più importante il contenuto di un discorso..quello che si dice e si cerca di aiutare che la forma in cui lo si dice…!

    Sopravvaluti troppo susanna.. Non è poi così intelligente.. E si vede..inoltre credo che sia anche gelosa e infastidita dalle attenzioni che tu hai per me…

    Susanna io e golem è un po che ci conosciamo e inoltre lui sa’..sa’la mia storia e sinceramente credo che la mia entrata qua in questo blog forse è stata la più sconvolgente per quello che ho detto con la mia esperienza… Tanto è che ero molto attaccata all’inizio!
    Però golem e mg..e yog sono stati gli unici intelligenti con cervello che al di là del mio esprimermi hanno capito come sono e hanno saputo vedere il positivo in me!
    E io li amo…quindi susanna a me basta avere loro e la loro stima!
    È da loro l’unica opinione che mi interessa su di me…tutti gli altri contano nulla ( compresa te ovviamente)..

    Stammi bene! E impara ad avere un po di palle e coraggio!
    Ti sto sul culo!? Hee dillo una buona volta!! Invece te ti nascondi mandi le frecciatine! He dai su…non avrai mica 5 anni no!?

    Te saluto he!!

  4. 564
    Golem -

    Suzanne, ti rispondo per punti. Sinteticamente.

    1) No, non vedo dove lo leggi. È Sofia che è vera per me.

    2) No. Anche qui tue elucubrazioni. Se ti riferisci a me “sento” che Sofia non lo è, e non solo, vorrei poter avere il suo coraggio di essere così sincera, perché nove volte su dieci sono d’accordo con lei riguardo alle aggettivazioni che usa.

    3) Anche io. Sai indicarmi qualcuno dei tuoi simpatici tra quelli che vogliono migliorarsi? H2O forse. Era quella che non si portava appresso complessi. Era “LEI” a sua volta, e mi piaceva infatti,

    4) Non ho inteso questo. Ed evidentemente personalmente non ho da perdonare a Sofy che dia del co...... a Itto, perché lo è. Anche tu lo pensi ma non lo dici.
    Quest’ultimo dettaglio è quello che mi fa piacere Sofy e non una che per “educazione” non dice a un cialtrone che lo è.
    C’est tour mon cherie, e grazie per aver risposto a Walk in mia vece. Quando scrive sembra il bambino che è stato sgridato dalla mamma. Mi vengono le lacrime.

    P.S. Sei molto Rossaniana nello stile. In maniera impressionante certe volte. È una semplice constatazione. E non dirti che é uno stile che non mi piace sarebbe un’ipocrisia. Anche se evitandolo sarei più “educato”.

  5. 565
    Golem -

    Tu non ti sposti dal fatto che sei, anzi, vuoi fare il paraculo. Ci riuscirai con i due casi umani maschili che ti seguono, neanche con Suzanne che sta zitta zitta e fa la furba ma sa benissimo come sei messo a “comprensione”. Sei una zecca.
    È impossibile non offendere uno come te per come ti comporti in un dibattito. Non sai niente e vuoi far credere il contrario.
    Guarda cosa scrivi a Suzanne:
    “E poi quando porti loro delle argomentazioni su cui non si può controbattere ti parlano delle fans che si strappano i capelli ai concerti o che quando una donna ha voglia di sco.... il maschio é solo un pretesto.
    E queste sarebbero invece le argomentazioni provenienti da fonti autorevoli?”
    Dai campione, allora spiega a tutti i tuoi fans perché NON C’È NESSUN NESSO TRA GLI ISTERISMI DI QUELLE FANS DI CUI PARLAVO E IL FENOMENO DELLE ILLUSIONI IN AMORE. E DOVE STA SCRITTO CHE PER UNA DONNA CHE HA DESIDERIO DI SESSO IL MASCHIO CON CUI FARLO È UN PRETESTO? Non sai leggere questo è chiaro da tempo. Quindi fare “sangue” e trovarsi più o meno inconsciamente, una ragione nell’ammore per giustificarlo moralmente, è tutta un’altra cosa? Non ci arrivi eh? Eppure hai avuto diverse “decinaia” di donne. O sono palle pure quelle?
    E saresti tu quello che porta le argomentazioni che non si possono controbattere? È vero, ma non per i motivi che credi tu, ma certo che a forza di dirlo con sicurezza qualcuno ci crederá. In più fai pure la parte del “buono” e hai il pubblico dalla tua parte, ma chi? Walk e Itto. Non illuderti su Suzanne, non si sporcherà la reputazione avallando la tua aria fritta.
    Sei micidiale. Un truffatore che confida sull’ignoranza altrui per darsi una dignità intellettuale. Se tu parlassi con gente che non ha non dico un minimo di cultura, ma un po’ di buon senso e di logica, faresti il pieno di verdura per un anno. Leggi qualcosa, non solo i Tre Porcellini.
    .
    >>>.

  6. 566
    Itto Ogami -

    Risposta a 556 ildissacratore

    Cito: “Itto ma lo vuoi capire che la gente ti legge volentieri solo perchè fai ridere?”

    Risp: tu non riesci a fare nemmeno quello. Quando scrivi la gente cade in disgrazia dalla depressione…

    Cito: ” Se però cadi nel patetico non fai più ridere.”

    Risp: Se però cado SUL patetico (tu) allora (tu) non ridi piu’.

    Cito: ” Tu sei solo un poveraccio affetto da gravi turbe e ti dovresti curare;”

    Risp: E tu sei solo un analfabeta rozzo che deve andare a scuola ad imparare le tabelline

    Cito: “Tu una donna vera non la vedi manco col binocolo, altro che belle ragazze che ti acclamano o sagge attempate con cui ti intendi a meraviglia.”

    Risp: il grande inseminator ha parlato. un minuto di silenzio per questa clamorosa cazzata.

    Cito: “Le femmine lo sanno benissimo che è molto meglio essere le svuotapalle di tipi come me piuttosto che le fidanzate e mogli di gente come te!”

    Risp: Si, ma quelle di cui parli prima di venire da te erano in strada a fare lo stesso con altri 100.

  7. 567
    walk -

    Dissa e sofia, ma scusate, fatemi capire:
    E se adesso scrivo io a Linux e mi fingo dissacratore? Cosa cambia? Come fa a dare qualche garanzia..?
    In fondo potrei dare un nome falso e chiedere a Linux il contatto di sofia…
    Era una domanda eh? Senza polemica, alla fine mettete in mezzo una persona senza motivo…

  8. 568
    Golem -

    >>>
    E poi rendi almeno originale la tecnica di replica. Manco quella sei capace di imbastire. Copi pure quella quando vedi che funziona. Contando sempre sulla dabbenaggine di chi legge. Mi ricordi un certo Fazio che non sapendo che c.... scrivere su un tema che riguardava lo sbarco dell’uomo sulla Luna, copiò una storiella su Topo Gigio astronauta. Fantastico. Non l’ho mai dimenticato..
    Tu continua Markus, che io mi diverto e forse anche qualche silenzioso lettore, io ho il tempo di far conoscere meglio la tecnica delle tre carte che usi a chi ha un po’ di testa per capire quanto sei un “pacco”.
    Continui ancora a parlare con preti e suore? Loro sono obbligati a essere tolleranti, io no.

    P.S. Per chi dubitasse della perspicacia di Sofia, quando già da tempo anticipava che con i “ciucci” è inutile sprecare tempo, la dimostrazione è bell’e servita.
    Markus ti anticipo la tua replica? No? Ci pensi tu? Ok.

  9. 569
    rossana -

    Luisa Passerini (Università di Torino) afferma che l’amore si deve storicizzare.

    “(La Rochefoucauld) disse che ci si innamorerebbe molto meno se non si fosse mai sentito parlare d’amore. In parte è vero. Se io leggo molti romanzi sentimentali è più facile che mi innamori, perché riconosco le mie emozioni e mi sento legittimato a coltivarle. Però non è vero che in un’altra cultura, sprovvista di una letteratura scritta, nessuno s’innamori: si esprimerà attraverso il disegno o la musica, oppure con un dono.” “Nelle culture africane esclusivamente orali quasi non esistevano canzoni d’amore.”

    Nel raccontare la nascita dei modelli sentimentali cita i poemi dei beduini della penisola arabica tra il VII e il VI sec. a.C. (che, secondo lei, attraverso la Spagna musulmana avrebbero potuto diffondersi “fino a innestarsi nella produzione trobadorica”).

    “Il caso dell’antica Provenza è interessante, perché è cultura di transizione tra l’orale e la scritta. Un grande antropologo, Jack Goody, ha detto che l’amore è una potenzialità psicologica universale, ma questa non s’è espressa ovunque allo stesso modo. Dipende da tante circostanze”. “… le influenze e le corrispondenze sono state diverse. Potrei fare anche l’esempio della Storia di Genji, il romanzo giapponese scritto da una dama di corte nell’XI secolo.”

    Secondo la storica, negli esempi letterari citati “affiora il motivo dell’inaccessibilità dell’amore.”

    (Da un’intervista di Simonetta Fiori, pubblicata da “La Repubblica”, 15 settembre 2012)

  10. 570
    rossana -

    In arabo ci sono novanta parole per nominare Allah, l’unico Dio, ma cento per parlare d’amore. Attraverso la ricchezza semantica, emerge la raffinata arte di amare e del dire, fiore all’occhiello della cultura arabo-islamica.

    (Presentazione del libro “I 100 nomi dell’amore” di Chebel Malek e Métoui Lassâd)

    Non solo secondo me, gli usi e costumi amorosi nelle varie latitudini e nelle varie epoche storiche hanno a che vedere con il livello di libertà sessuale accordato dal nucleo umano in questione, la sua morale prevalente in tale ambito e la sua codifica di ufficializzazione sociale dei rapporti di coppia e di famiglia.

    Ben poco di tutto questo si applica al bisogno d’amore, immutabile, insito nella natura umana, spinta importante quanto la pulsione erotica. Entrambi si concretizzano all’unisono MOLTO raramente in sentimenti di coppia forti e profondi, avulsi o inseriti che siano nella particolarità del contesto legale del momento storico in cui si presentano.

    Esistono decine di storie dei costumi, che sono fatti evidenti, catalogabili e classificabili, ma soltanto le ipotesi più disparate sull’amore, che non necessariamente ricade nella concretizzazione del matrimonio o della famiglia.

Pagine: 1 55 56 57 58 59 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili