Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 564 565 566 567 568 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 564 565 566 567 568 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Suzy sono d’accordo: uno scrive se e quando ne ha voglia. Per come la vedo io, le varie lettere (”thread”) sembrerebbero piu’ dedicate a discussioni “serie” o seriose, mentra la chat e’ piu’ uno spazio libero ad uso cazzeggio, anche se, periodicamente, diventa un campo di battaglia. Penso che un altro aspetto “oscuro” della natura umana sia quello di cercare il conflitto con gli altri a tutti i costi, spesso per futili motivi. Probabilmente si tratta, per alcuni, di desiderio di autoaffermazione /autorevolezza o di bisogno di “distinzione”, ovvero sentirsi diversi e migliori degli altri. Mancando quei filtri che normalmente sono presenti in un rapporto vis-a-vis verbale l’aspetto “buona educazione” viene talvolta trascurato da alcuni utenti e sopraffatto da”toni” aggressivi’ e supponenti che possono diventare offensivi.
Rossana, sei molto abile a passare per vittima, bisogna ammetterlo. Però finchè uno non ti conosce a fondo e non apre gli occhi, e a quel punto… Ma quello che conta sono i fatti. DI FATTO, SEI STATA TU PER PRIMA, insieme ai tuoi sodali storici, a iniziare un’ interminabile diatriba con quelli che tu definisci utenti prevaricanti e arroganti. E questo perchè io e Golem con le nostre opinioni avevamo toccato – non intenzionalmente – dei tasti dolenti. e da quel momento in poi non ci hai mollato un attimo, con una perseveranza che mai ho visto in altri soggetti, nè nel reale nè nel virtuale. Questa tua condotta non poteva che generare i risultati che si sono visti, cioè la mia risposta di contestazione ai tuoi attacchi, sia in privato che online, anche attraverso la realizzazione di un blog tutto mio quando eri riuscita – per l’ ennesima volta – a farmi bannare. L’ unica vera “colpa” che io e Golem abbiamo è quella di aver sconvolto certi equilibri che vigevano da anni in questo..
..in questo forum prima del nostro arrivo era uno sfogatoio e un consolatoio tra persone mazziate dalla vita che si spalleggiavano vicendevolmente senza però la reale volontà di giungere a una risoluzione concreta dei propri disagi. Per quanto riguarda il mio livello di aggressività e litigiosità, questo rientra assolutamente nella media delle persone normali. Solo che a differenza di altri, se mi si pestano i piedi reagisco anche con considerazioni taglienti. certamente il mio modo di esprimermi non ha mai raggiunto le punte di cattiveria e di provocazione che gente come te o come Valinda avete raggiunto in certe occasioni ( vi ricordo che eravate state voi a offendermi per prime, dandomi della marchettara quando ho espresso opinioni diverse dalle vostre sul concetto di amore ).
Francesca, il senso di quella citazione era chiaro e Rossana non l’ avrebbe riportata se non avesse voluto sostenere il concetto in essa espresso. Mi spiace ma la tua tesi non regge.
Maria Grazia,
tu rivendichi di essere dalla parte della ragione. per me, invece, il torto sta da entrambe le parti.
ognuno dei tre “condannati alla rissa perpetua” legge e interpreta a modo suo vissuti di cui NESSUNO dei tre può dar prova (nel senso di chi ha cominciato o di chi è andato più sul pesante – fermo restando che finora IO non sono MAI stata bandita dal sito, mentre tu e Golem più di una volta. già so la risposta, anche questa del tutto priva di prove…).
nient’altro che percezioni e interpretazioni del tutto SOGGETTIVE. anche ritirando in ballo chi ha di recente dichiarato di volerne star fuori (tanto per riprendere a buttare benzina sulle braci, vero?).
stiamo a vedere, DA DOMANI IN POI, chi dei TRE, pur continuando a esprimere le proprie idee, rompe per primo le scatole all’altro.
esperimento interessante e FORSE risolutivo.
Francesca alias Rossana (Non lo sei? E cosa mi impedisce di pensarlo?).
MG ha anticipato una evidenza che non sarebbe stato neppure il caso di sottolineare, giacchè è uno dei pilastri, “virtuali”, sui quali LEI basa le sue empatiche “performances” .
Facci un piacere, torna dentro il tuo avatar.
Ogi, te lo ripeto, sei uno sfasato. Non capisci quello che si scrive, nè quando una frase è ironica e quando è seria, e manco che sei un caso umano che tutti i “vicini di letto”, trovano patetico. A partire dal giudizio sulle donne sino al mito samurai, a 50anni. Ma sei umano. Infatti quello è il guaio. Che l’umanità produce anche elementi come te. Ciavo
“rossana – 22 agosto 2018 13:02
Sirenetta,
generalizzando, anche per me oggi il sesso è abusato. non ha quasi più alcun valore come base e collante di coppia di ben altre qualità, a conferma di scelte molto più attente e importanti.”
Guarda Ross, ricordi che un mesetto fa scrivevi il contrario su un altro thread? No, vero? Io sì, e forse anche altri. Che sia la memoria il problema?
Golem,
se in una discussione si creano MOMENTANEE squadre in opposizione, perché mai dovrei difendere chi la pensa al contrario di me? forse che tu lo facesti con M., che è stato il perno cruciale dello scontro, quando mi ha buttato addosso fior di offese, sulle quali hai gongolato?
non ho altro da dire in merito, né più voglia di farlo.
non ho mai negato di avere dei limiti, come tutti d’altronde. essendo antipatica a te, per temperamento e per modalità d’espressione, hai fatto del tuo meglio per denigrarmi e diffamarmi per anni, come hai fatto con Rossella, con l’insignificante differenza che lei non ha mai espresso nemmeno l’intenzione di soffiarti sotto il naso.
tu sei questo autorevole bulletto virtuale, con chi non ti va, come con J.J.Bud e altri che, a voi invisi, tu e Maria Grazia avete finito con lo stufare.
è tutto nero su bianco! pure ammesso di recente da Maria Grazia, con vanto, a cui ti sei accodato, per quanto riguarda altri utenti. cosa qui mai successa, prima delle vostre rivoluzionarie innovazioni.
Acqua, manca anche il “filtro” del rapporto “visivo” e cenestetico, dove si percepisce molto della veridicità di quanto esce dalla bocca e dal linguaggio corporeo. Qui non si vede nè l’una nè l’altro.
Qui ci si può mostrare in un modo senza esserlo, (persino inconsapevolmente per eccessi di “empatia”) e vivere di questa “immagine” per anni, creandosi un’identità posticcia e immaginarsela “nel reale” per via di quegli effetti qui ripetuti nel tempo; e questo vale per tutti, sia chiaro.
Tutto qui va preso con beneficio d’inventario. Sarebbe bene tenerlo sempre presente, soprattutto coloro che di questo luogo hanno fatto l’unico mezzo di “interrelazione” umana.
Spero tanto che questa mia propensione ad elettrizzarmi per un incrocio di sguardi (o addirittura solo perche’ ti vedo saltuariamente passare per la mia strada) si esaurisca in fretta . Tra 3-4 anni dovrei essere a posto. Ho paura di non riuscire sempre a controllare cosi’ bene mio “potere” di autosuggestione e di rischiare di espormi troppo con azioni sconsiderate o battute indiscrete. Se in piu’ si attivano in questo modo impetuoso tutti questi meccanismi fisiologici, sono fritta . Mi “surriscaldo ”ogni volta di piu’ a causa dei miei “ricami mentali” sempre piu’ fantasiosi e contorti. Forse questa soluzione di crearmi un diversivo mentale a M. non e’ stata proprio una genialata. Keep the distance- mind the gap.
Ciao Acqua, hai ragione sulla natura umana, ma hai presente quanta energia serve per perpetuare scontri all’infinito? Mah, sarà che io litigo solo con chi ha un ruolo significativo nella mia vita, mentre negli altri casi mi annoio subito. Meglio veicolare energie in sogni ad occhi aperti, o divertenti diversivi alla quotidianità!
In questo forum io comunque ci trovo un masochismo oltre limite, declinato nelle modalità più originali!
Non verranno più pubblicati nel forum commenti tra Golem, Maria Grazia e Rossana: scambiatevi le email e continuate in privato la vostra discussione infinita.