Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

23.185 commenti

Pagine: 1 563 564 565 566 567 2.319

  1. 5641
    Golem -

    “Golem, nel suo abituale rigirar di frittate, ha persino la faccia tosta di rimarcare che non do a Maria Grazia la stessa considerazione che riservo a Rossella…”
    Rossana, lo hai scritto tu.
    MG: “Rossana, ma quando tu e il tuo vecchio branco di misogini e comari tutti insieme mi facevate la guerra qui su lad con attacchi gratuiti e processi sommari, ti ponevi le stesse riflessioni che ora dedichi alla “povera” Rossella?”

    Ro: “perché non ho posto le stesse riflessioni? domanda quasi da asilo infantile: perché tu, NON sei Rossella!”.

    Sarà da asilo infantile la domanda, ma la risposta è chiara. Non gliel’hai data quando veniva “maltrattata”, malgrado citi “Taylor”. Quindi non parlare di frittate altrui quando trovi sempre una ragione ad hoc per giustificare l’ennesima incoerenza.
    P.S. Si deve convivere quotidianamente anche con le tue “acrobazie” ideologiche e la tua retorica “funzionale”, e parli di “qualità”. Credi di essere sempre al di sopra delle parti? Hai presente la qualità dei tuoi interlocutori rimasti?

  2. 5642
    Suzanne -

    Se uno vuole scrivere, lo fa indipendentemente dallo scontro con due o più utenti. Rdf non è stato meno offensivo nei confronti di Maria di quanto lo possa essere stata lei. Semmai I motivi per non scrivere sono ben altri, a partire dal fatto che scambi significativi senza cadere in provocazioni, luoghi comuni o tesi completamente folli non pare possano esistere. In ogni caso, ciascuno è responsabile di ciò che esprime, e necessariamente a pensieri “forti” ( userei altri termini) corrispondono reazioni commisurate.

  3. 5643
    Golem -

    Ogi, è penoso risponderti per ribadire che non capisci proprio niente. Lo hanno visto tutti e insisti a fare figuracce continue. Sei veramente uno dei casi umani più tristi che si possano incontrare.
    Ma cosa vuoi che ti si denunci, “mente”, non hai la minima idea della realtà e del tono degli scritti, oltre a non capirli, e ne discuti pure seriamente. Esther è svalvolata come te, ma è più intelligente, e usa una certa ironia, che tu non afferri neanche se te la scrivono in faccia. Tu se anche commettersi un reato te lo abbonerebbero per l’evidenza delle caratteristiche frenologiche appena descritte. Attenuanti oggettive. Stai tranquillo

  4. 5644
    Attimo Ogi -

    Golem,
    i tutti di cui parli chi sono ? Gli inservienti dell’ospedale vicino al lettino ?

    L’unico che a più riprese ci fa una figura da PERNO è il robottone bonaccione Golem.

    Io prendo seriamente ogni cosa che viene detta o fatta intorno a me, compreso ciò che tu dici. So che sbaglio perché dovrei già considerare metà della gente su questo sito come dei poveracci falliti, ma per me non esiste NULLA di impossibile.

    Tu sei il classico personaggio che se arrivano gli alieni negherà l’evidenza anche se l’alieno strofinerà il suo naso a trombetta sulla tua testa.

    Tu insisti che vivi nel mondo reale. Invece tu sei schiavo del mondo reale. Ci vivi dentro e non riesci ad astrarre, per questo non capisci gente come Rossella o come Esther e come Rossana.

    Non capisci nemmeno gente come me, così semplice e insignificante, figurati se capisci la complessa equazione dell’immaginazione.

    Maria Grazia in questo è diversa da te. Buona giornata Golem.

  5. 5645
    maria grazia -

    Suzy, ma e’ chiaro che i motivi sono altri. E’ ridicolo pensare che uno smetta di frequentare un sito per via della presenza di determinati utenti. Diciamo invece che la mancanza di argomenti di certe “tubazioni” impedisce loro di tener testa come vorrebbero a chi li contesta. Che poi dove sta questo “80%” che mi odierebbe? Rossana, Itto, Rdf e JJBad rappresentano l’80% dell’ utenza? Non mi pare proprio.. E, come giustamente il Dottore ci fa notare, come si fa a considerare attendibile una che ti cita Taylor sul principio di uguaglianza e subito dopo ti nega il diritto al rispetto perche’ non sei Rossella ma sei MG? E’ palese che qui non siamo di fronte a gente interessata al confronto, ma a tutt’altro.

  6. 5646
    Francesca -

    Golem scrive:”ma la risposta è chiara. Non gliel’hai data quando veniva “maltrattata”, malgrado citi “Taylor””

    No, Rossana citava un post Golem nel quale LUI citava Taylor. Questo per mostrare l’incoerenza(di Golem) tra il prima (citare Taylor) e il dopo (sfottere senza sosta Rossella ed altri)
    Semplice da capire o no?

    Paradossale…Mi chiedo se sia un problema di comprensione oppure una prestazione da podio nel campionato mondiale di Frittate girate.
    LOL

  7. 5647
    rossana -

    Golem,
    il reciproco “riconoscimento” fra me e Maria Grazia, a suo tempo, c’è stato, sia pure già con qualche scintilla iniziale.

    è in seguito che la reciproca tolleranza è andata in pezzi, come di rado mi è successo qui con altri utenti ma come può capitare che accada.

    tu che vanti la logica, come puoi equiparare i rapporti fra te e Rossella (su cui ti arroghi anche diagnosi on line), che non ha mai risposto, ai miei con Maria Grazia, che mi ha insultata persino in privato e sul sito aperto appositamente?

    se questo non è attorcigliare i fatti a proprio uso e consumo, non so proprio di cosa si possa trattare. Maria Grazia è aggressiva e litigiosa di natura, dal più al meno come te, e pure si VANTA di contribuire a cacciare dal sito chi non le va a genio.

    ti ricordi di IO, Hurin, Mr.X, e altri ancora? di certo sì, perché sei stato proprio tu ad aggredirli pesantemente per primo… lei ha solo scompletato l’opera!

    Esther e Itto sono umani: tu non sei che un pagliaccio virtuale, ben “COSTRUITO” ma egoriferito e ripetitivo.

  8. 5648
    rossana -

    Francesca,
    grazie per la sitesi in CHIAREZZA. a volte, non ho voglia di riprendere puntino per puntino l’immane mare di parole e controparole.

    vero che si può continuare a scrivere anche se si è in perenne conflitto con 2-3 utenti ma è altrettanto vero che, anziché il piacere di un confronto con ALTRI (essendo quello con i 2-3 esaurito da anni in baruffa), il partecipare diventa gravoso e ben poco utile.

    pazienza se si trattasse di utenti di tutto rispetto, come Aton, che peraltro MAI è entrato in conflitto con nessuno. nel caso di Golem, invece, si è in contatto con uno e centomila. blandisce i pochissimi che CONSIDERA adepti e aggredisce o molesta di continuo chi non gli va (vedi Rossella), anche impersonando, se necessario, più nick.

    d’altra parte, con soggetti come lui (vedi il suo “dialogo” con CB), non si tratta mai di confronti ma di gara a chi la spunta, come se si trattasse di un aquilotto che becchetta quelli che lui stesso chiama “i suoi polli”.

    come si può sopportarlo, senza mai reagire?

  9. 5649
    Golem -

    Rossana, se si potesse ricostruire la filologia del tuo pensiero espresso su LaD, è certo che la figura del pagliaccio (quello Bianco della tradizione circense, con la lacrimuccia disegnata sulla gota) la faresti tu, per le circonvoluzioni e i contorcimenti ideologici e verbali che hai offerto da quando ti si conosce. Vi sono stati decine di esempi che ti sono stati fatti notare, tra i quali uno clamoroso sulla questione dell’ammore che ti azzittì per la contraddizione che vi era contenuta. Ma tu ignori e rimuovi tutto quello che riguarda i tuoi “limiti”, anche quando sono evidenti e dimostrati, continuando a contare sull’immagine buonista e empatica che hai costruito negli anni, e che condiziona il primo impatto con te.
    Tu sei ipocritamente presuntuosa, io apertamente. Una differenza sostanziale che non richiede spiegazioni sul risultato finale.
    Ti è stato chiesto perchè per il tuo (solo dichiarato) senso di giustizia non hai “difeso” MG, come hai fatto per Rossella, >>>

  10. 5650
    Golem -

    >>> quando non esisteva ancora la vostra “querelle”, e la tua “impulsiva” -oltre che “esteticamente d’effetto”- risposta è stata illuminante. Non per me che ti conosco, ma per chi non ha ancora capito “l’uso” che fai delle parole.
    Quanto a quei tre “campioni” che hai citato, di cui non se ne sente la mancanza, avendo sempre ottimi rincalzi dello stesso livello, ne dimenticavi la misoginia che li caratterizzava quando diventavano utili alla tua continua ricerca di visibilità appena intravedevi chi rischiava di metterti in ombra.
    Esther e Itto, sono umani, certo, ma se scrivono puttanate, almeno per me, glielo faccio notare. Tu, che sei “buona”, ne “accarezzi” sempre le potenziali possibilità di un ritorno d’immagine che spacci per ricerca d’armonia, ma sempre da una posizione di “umile superiorità”. Un raffinato metodo di tua creazione.
    “Molto presto dovetti scegliere tra l’onesta arroganza e l’ipocrita umiltà. Scelsi l’onesta arroganza e non ho mai avuto motivo di cambiare”. Lo ha detto F.L. Wright. Ne convengo.

Pagine: 1 563 564 565 566 567 2.319

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili