Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 54 55 56 57 58 … 2.299 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 54 55 56 57 58 … 2.299 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie per aver confermato la mia teoria.
Markus, è evidente come la cultura repressiva e sessuofobica che si è instaurata per secoli in Occidente, e di cui possiamo osservarne gli effetti ancora oggi, ha segnato profondamente il modo di vivere gli approcci sessuali e le relazioni di ognuno di noi. Ti faccio un esempio pratico, che capita a tutti noi di osservare quasi quotidianamente: una nostra amica/conoscente dice di essersi innamorata di un certo tizio, dice di provare “AMORE” per lui, nel vero senso della parola. Poi se ci parli e le chiedi: “Ma da quanto tempo lo conosci”?, nove volte su dieci ti risponderà: “Beh, per la verità da poche settimane/pochi mesi, ma SENTO che è quello GIUSTO”. Capisci markus, che voglio dire ? Tu sei liberissimo di credere che Golem sia solo un parolaio arrogante e che io e Sofia solo due svampite che gli andiamo dietro. A noi non cambia nulla e le nostre vite procederanno ugualmente, ma non puoi negare ciò che è una REALTA’ EVIDENTE perchè altrimenti se dici che ti basi sulle situazioni di vita vissuta da gente VERA, e non sulla “teoria”, allora a quel punto non saresti coerente con quello che affermi. Nulla da dire che da una semplice iniziale attrazione sessuale possa poi svilupparsi un Grande Amore, ma:
1) Non è detto che questo debba accadere tutte le volte
2) Non è detto che la semplice attrazione sessuale debba essere deprecabile e condannabile rispetto al cosiddetto “vero amore”. sono semplicemente due cose e due situazioni diverse.
Il tentativo costante – che possiamo osservare in spazi come questo – di incasellare gli individui in tipologie fisse e definite ( la donnaccia, il professorone, la svalvolata, e così via ) , altro non è che la ricerca ( da parte di soggetti insicuri ) di ennesime conferme consolatorie, di “etichette” che rappresentino qualcosa di immediatamente “individuabile” perchè esonerano dal prendersi la briga di conoscere LA PERSONA aldilà del PERSONAGGIO. E’ la stessa ragione per cui gli uomini misogini e gelosi…
…gelosi retroattivi pretendono di conoscere TUTTO della donna con cui si rapportano, compresi i suoi trascorsi più segreti e “inconfessabili”. In un certo senso, sdoganare completamente il desiderio puramente sessuale anche in Occidente come ad esempio è gia avvenuto a Tahiti, equivarrebbe forse a privarlo di quella sua “aura” di intrigo e di mistero che si nutre proprio del senso del proibito. Noi occidentali, abituati da sempre ad essere colpevolizzati ( e a colpevolizzarci ) per certi nostri impulsi spontanei, siamo “programmati” per apprezzare il sesso in quanto ricollegabile a una passione emotiva con tratti “drammatici”. Tutto questo porta ovviamente a confondere per amore quella che è la semplice “voglia di farsi una certa persona” e a tutte quelle distorsioni di cui ci parla Golem.
Secondo me non esistono “categorie” avvantaggiate ( le donne ) e svantaggiate ( gli uomini ). Esistono solo PERSONE AVVANTAGGIATE e PERSONE SVANTAGGIATE. Non credo nemmeno che Golem “stia usando” Suzanne. Credo anzi che siano proprio le molte preclusioni della stessa Suzanne a impedire a volte un pacifico e proficuo scambio tra lei e Golem. Ma è solo una mia personale visione.
Suzanne, il tuo problema è che ti credi più preparata e più furba degli altri, ma invece ti sveli esattamente per ciò che sei: una sprovveduta priva di spirito critico. La mia non è un’ offesa, ma una constatazione. Sarai anche una persona colta ma non sei una persona “attenta” e “perspicace”. Ma sopratutto non sei una persona mentalmente aperta. E l’ essere aperti mentalmente ( e NON intendo l’ essere “promiscui” o “dissoluti” ) è la condizione prima per poter accedere ad alti livelli di conoscenza e di confronto. Questo significa che ne hai ancora parecchia di strada da fare, prima di poter dire quali siano ( e di chi ) i fuochi fatui che intravedi. Ti auguro in ogni caso di vivere più che altro i “fuochi d’ artificio”. Il periodo tra l’ altro è quello giusto.
Leggi cosa scrivi in uno dei tuoi ultimi deliri paranoici Markus: “Non ho detto che le thaitiane sono puttane”.
Io non so più che dire. Ma come sei messo, proprio non capisci quello che c’è scritto nel contesto della frase! Ma che risposta è! Ma cosa c’entri tu in quella frase! Era un paragone tra due mondi diversi, osservati dai marinai inglesi. COME POTEVI AVER MAI DATO QUEL GIUDIZIO SE ERA LA PRIMA VOLTA CHE PARLAVO DELLE TAHITIANE. Ma come c.... ragioni!! Cristo, vien voglia veramente di mandarti a ca.... per quanto sei ottuso. Per forza dai la colpa agli altri di questa tua incapacità. É assurdo. Sei micidiale.
Adesso capisco lo sceneggiatore del film la “cena dei cretini” dove può essersi ispirato. Gli aguzzini diventano le vittime alla fine. Quelli come te ti portano sul loro terreno e ti battono con l’esperienza.
Ma cosa c.... devo smontare che NON DICI NIENTE, sono sempre le stesse cose porca puttana, e in più capisci pure quello che ti pare.
Dimmi che sei un sicario della direzione per farmi fuori. Confessa.
Basta Markus, fatti tutte le ragioni che vuoi su di te. I c.... sono solo tuoi per fortuna. Tu hai due qualità: NON vuoi capire, e non hai neanche i mezzi per farlo. E dato che fai il paragnosta su mia moglie, lo faccio anch’io con te dopo averti “assaggiato”, volendo immaginare quello che può essere passato per la testa di quella povera disgraziata prima che ti mollasse. “A Markùs, famm’ ‘o piacere, nun m’accider chiu ‘a vita”.
Forse ho iniziato io con gli improperi, è vero. Ma li meriti, perché hai la testa come quella del David Michelangelo
Smontarti le norcinerie? Tu peleresti le palle anche a San Francesco. Lui parlava con gli uccelli ma non vi sarebbe riuscito con te. Ti avrebbe sfracagnato di mazzate, e oggi non avremmo Assisi e le sue bellezze francescane. E neanche il Patrono d’Italia.
Statt bbuon.
Golem, ma quale discorso più ampio, ma quale variabile, ma da quale contesto logico mi enucleo, quale senso logico ho sconvolto ?
Falla finita Golem altrimenti sono io stavolta ad offenderti e pesantemente stavolta perché mi stai prendendo per il culo e questo non va bene.
Lascia perdere H20 e attieniti a ciò di cui stiamo parlando senza divagare.
Il soggetto maschile é solo un pretesto per godersi quelle emozioni tipicamente femminili? Quindi una donna purché scopi gliene basta uno qualunque?
L’ennesima stronzata golemiana? Dimostrami anche questo allora!
Le fans che si strappano i capelli ai concerti? Golem ma io sto ancora qui a perdere tempo con te?
Te lo ripeto ancora Golem falla finita con questa storia che non capisco niente. Tu sei solo una persona che vuole prevaricare sugli altri. Ma stavolta hai sbagliato personaggio.
Io continuo ma stavolta smontami le mie argomentazioni se ti riesce. E non divagare perché ormai non mi sposto da questi ultimi post. Dai miei ultimi cinque : i nn 529, 530, 536, 537 e 541
Suzanne io non credo si possa continuare un dialogo con chi pretende di avere sempre ragione e tira sempre ad offendere gli altri dicendo che non capiscono un c.... e riportano argomentazioni del sentito dire o da norcini.
E poi quando porti loro delle argomentazioni su cui non si può controbattere ti parlano delle fans che si strappano i capelli ai concerti o che quando una donna ha voglia di sco.... il maschio é solo un pretesto.
E queste sarebbero invece le argomentazioni provenienti da fonti autorevoli?
Basta, non se ne può più di questi insulti a tutto e tutti! Chiedo agli amministratori di cancellare tutti i commenti dove sono presenti insulti alla persona, compresi i miei dove mi sono fatta prendere la mano. Grazie.
“Walk.Rigor mortis.”
Golem, posso toccarmi i m@@@ni?
Non si sa mai, magri porti pure iazza…
Grazie Suzanne, la tua risposta l’ho capita bene, a differenza di quella di golem che come al solito non si capisce una mazza…
“Per me una persona che “non recita la parte” è intelligente, perché, che lo sappia o meno, avrà sempre la verità dalla sua parte, anche se dovesse soffrire per quella caratteristica.”
MA COSA VULE DIRE?!?
Cioè se io dico che golem è un fanfarone contaballe ho la verità dalla mia parte..?
Dunque golem, ti stai veramante incartando, da un lato di incazzi se chi ti critica non mette in campo citazioni AUTOREVOLI poi ti metti ad osannare sofia che quando parla usa linguaggi da scaricatore di porto, peró lei è “vera” ha la “verità dalla sua parte”
Certo certo golem, è dura difendere l’indifendibile ma come si fa? Gli utenti che apprezzano i tuoi interventi sono talmente pochi che bisogna accontentarsi, no?
Risposta a 544 Suzanne
Cito: “1. Una persona che utilizza un linguaggio volgare è “vera”. Ribadisco il non senso del concetto, in quanto non c’è nulla di più semplice in questo contesto che offendere il prossimo.”
Risp: è uno dei capisaldi del NULLEM’s group. Piu’ insulti e piu’ sei vero e AIUTI gli altri a capire i loro errori… neanche Dio ragionerebbe in questi termini…
Cito: “2. Una persona che insulta gli altri non è ipocrita.”
Risp:… Altra stronzata dei NULLEMs. Che cosa c’è di piu’ ipocrita di loro che desiderano mostrare il marcio come “VERO” e invece buttano nel cesso la verità perché mostrerebbe la loro pochezza ?
Cito: “3. Una persona che si mostra per quello che è dev’essere sempre apprezzata. ”
Risp: Hai detto bene, i NULLEMs pensano che se mostrano ciò che sono (cioè STERCO di VACCA), tu poi DEVI apprezzare. Non è tua facoltà apprezzare, SEI OBBLIGATO a farteli piacere… E poi accusano me di crearmi il mio mondo… loro si sono costruiti il loro!
Cito: “4. A chi ha sofferto si deve perdonare tutto. ”
Risp: in un recente POST ho ricevuto la critica di una ragazza che diceva che io non avevo diritto di parlare in quanto non avevo fatto una vita merdosa…. e sì, infatti solo ex-drogati, deliquenti e rovinati possono parlare…. gli altri (quelli normali) devono stare zitti! Nel vostro mondo di OZ magari…
* * *
Nullem. Putridume melmoso maleodorante.
Nullità. Tirare la catena.
Risposta a 547 maria grazia
Cito: “(Markus) tu sei liberissimo di credere che Golem sia solo un parolaio arrogante e che io e Sofia solo due svampite che gli andiamo dietro. A noi non cambia nulla e le nostre vite procederanno ugualmente”
Risp: io sono d’accordo, eccetto per “svampite”. Tutto il resto esattamente reale.
Cito: “Non è detto che la semplice attrazione sessuale debba essere deprecabile e condannabile rispetto al cosiddetto “vero amore”. sono semplicemente due cose e due situazioni diverse.”
Risp: l’attrazione sessuale fa parte della natura umana. Chi decide di seguire i propri istinti, deve essere consapevole delle conseguenze. Non si reputi “perfetta” per tutti la donna che si lascia andare agli istinti. Accetti di buon grado di essere anche considerata NON perfetta, e di essere NON scelta da parte di chi non la vuole e che ha il diritto di dire perché LUI NON LA VUOLE.
Cito: “i gelosi retroattivi pretendono di conoscere TUTTO della donna con cui si rapportano, compresi i suoi trascorsi più segreti e “inconfessabili”.”
Risp: è un diritto di chi sta insieme a noi conoscere TUTTO di noi, altrimenti che c.... di rispetto c’è per il proprio compagno/a ? Chi è abituato a NASCONDERE, tacere i DETTAGLI, ecc. lui sì che è veramente INSICURO di se stesso.
Cito: “Suzanne, il tuo problema è che ti credi più preparata e più furba degli altri, ma invece ti sveli esattamente per ciò che sei: una sprovveduta priva di spirito critico.”
Risp: secondo me non è così, Suzanne mi ha attaccato duramente per quanto scrivo (e io le ho risposto pesantemente, è ovvio). Non mi è sembrata affatto così sprovveduta, né tantomeno senza spirito critico.
Cito: “essere aperti mentalmente è la condizione prima per poter accedere ad alti livelli di conoscenza e di confronto. Questo significa che ne hai ancora parecchia di strada da fare”
Risp: non farla Suzanne. Lascia “in strada” le altre… )))