Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 555 556 557 558 559 … 2.318 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 555 556 557 558 559 … 2.318 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana, i golpe forumistici e il mio presunto senso di inferiorità ( per cosa e rispetto a chi, poi?..) stanno solo nella tua testa. Di certo non mi sento inferiore a persone come te. io non sono in competizione con nessuno, nè qui dentro nè altrove. Se tu o altri avvertite invece questo problema di un confronto con me, forse dovreste chiedervi il perchè.
Per quanto riguarda il resto, lo ribadisco per l’ ennesima volta: non sono tenuta a parlare dei miei fatti intimi e privati in un sito pubblico, specie se si tratta di cose del tutto passate, morte e sepolte. Cose sulle quali peraltro ognuno potrebbe avere una sua opinione soggettiva, che non è detto coincida con la tua e con quella dei tuoi sodali. A proposito di detentori di verità assolute..
È seguita la replica Rossana, sei tu che non vuoi “vederla”, come di consueto. Te la ripropongo? Sì dai.
“Anche Sally è romantica come te e Rossana. Ma ha smesso di vivere di illusioni, e vive meglio. E ama, “veramente”.”
Chiaro? In quella breve frase c’è tutto il lungo “percorso” del passaggio tra il sogno e la realtà dell’amore. Ma è evidente che per te è difficile da immaginare, vivendo di illusioni.
Golem, quello che ti si puo’ contestare e’ che a volte con certi utenti (spesso molto giovani)esprimi dei giudizi un po’ affettettati, escluendo a priori la possibilita’ che da certe infatuazioni possano nascere, con il trascorre del tempo, dei sentimenti veri. E’ giusto ricordare a questi utenti che mentre l’attrazione nasce spontaneamente, l’Amore necessita dell’intelletto e di scelte razionali che richiedono costanza e tolleranza, oltre che da un implicito accordo di impegno e rispetto reciproco. Tuttavia, dato che ogni persona ha i suoi tempi di maturazione, chi e’ molto giovane dovra’ necessariamente sperimentare direttamente questo tipo di percorso su di se’, non puo’ impararlo per “sentito dire”. Questo richiede tempo e capacita’ di analizzare sia l’impatti degli eventi esterni che possono influenzare la relazione, sia i propri cambiamenti interiori.
Poi ci sara’ sempre chi non maturera’ mai e continuera’ a pensare che Amore coincide con Passione e quindi avra’ difficolta’ a mantenere una relazione stabile o a trovare la persona giusta con la quale costruire un rapporto serio. Come ci sara’ anche chi diventera’ troppo esigente e non scendera’ mai a compromessi diversi dal proprio ideale e chi invece raggiungera’ l’equilibrio desiderato sperando che sia “per sempre”.
Golem,
tu “smonti” denigrando e perseguitando: attitudine di cui andar fiero?
sei, a tua volta, “smontato”: più di rado, è ovvio, perché bisogna essere masochisti per osare un confronto diretto, oppure più coraggiosi della media, anche per una sola critica.
sono troll quelli che ti si oppongono con nick sconosciuti ma sono troll anche altri, meglio noti, che compaiono al tuo richiamo o al seguito della tua protetta, su cui non hai mai niente da ridire.
a quanto ricordo, ben pochi hanno abusato, COME TE, della possibilità di intervenire con più nick sulla STESSA lettera, al fine di uscirne, come sempre, “er mejo der bigonzo”. TANTA insistenza può considerarsi nella norma?
grazie all’empatia che riprovi, finora non ho pubblicato l’altra faccia del tuo adamantino personaggio. credo che persino Maria Grazia sarebbe spiacevolmente sorpresa nell’apprendere che in te non c’è stata, come non c’è tuttora, tutta la rilucente perfezione di cui ti vanti.
tieniti strette le tue illusioni, come io faccio con le mie!
Sono in viaggio Acqua e non ho molto tempo per argomentare. Posso solo dire che chi è in pieno trip ormonale se ne frega di quello che dico. Anzi non immagina neppure che si possa pensare l’ammore in maniera diversa da quello che provano in quel momento. Quindi sono tranquillo che non ci sarà nessun trauma tra i “virgulti”. Loro seguono le istruzioni di madre natura.
Quello di cui parlo può interessare solo chi come te sta avendo dei “dubbi”, sul significato di quel termine e di certe istanze che non sa spiegarsi adeguatamente alla luce della relazione che ha in corso. I giovanissimi sotto l’effetto dell’ossitocina o gli eterni “giovani” “all’asciutto”, che stanno a teorizzare sull’argomento (non potendolo sperimentare) sono immuni da “contagio”. I primi per via della meravigliosa “tossicodipendenza” di cui ho accennato, i secondi per l’illusione di poterla riprovare.
A presto
“Bambolina…il tuo nonnetto…lo talloni come un’ombra, sempre pronta a incensarne ogni attitudine, ogni singolo verbo o credo. cadi in estasi persino nell’apprendere le sue ricette di cucina…”
Honni soit qui mal y pense.
“M, sono spaventata dallo scoprire quanto le tue idee coincidano con le mie…”
Chi di talloni ferisce di tallonamenti perisce. Naturalmente perisce nel fiore degli anni, non da nonnetta.
Un mazzo di “rododentro acidofilus”
Golem Golem….
Schiacciato da un lato dalle proteste degli utenti, e dall’altra dal lettino con il respiratore…
Ross, ormai sei alle pezze. Quale perfezione, visto che io mostro solo la mia bruta imperfezione. Non cerco “piacenze”, io. E poi parli di abusi, tu, dopo 18 anni di LaD? Ma non rifletti le cose che dici? Tanta insistenza è la norma invece vero?
MG se ne frega di quello che minacci con la nota signorile classe. Le piaccio comunque, e lo stesso vale per me. Ti è partita la fase “hysteros”. Calmati.
Sono vicino Cuma e sto pensando a Rossye e a quanto mi manca.
P.S. “…der bigoncio”
Dottore, affermativo. Siamo davanti a un caso di rodimento acuto. Consiglio dosi massicce di pomata “bruciacul”.