Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 554 555 556 557 558 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 554 555 556 557 558 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana, visto che rivanghi STRUMENTALMENTE cose ormai vecchie di anni, puntualizzo che quel famoso coltello che MOSTRAI VOLONTARIAMENTE a Kid non aveva niente a che vedere con il mio incontro con lui. era invece un oggetto che spesso portavo con me in caso di aggressioni ai miei danni mentre vado in giro tutta sola. Circostanza che fortunatamente finora non si è mai verificata. Siccome però il tuo amico per abitudine tende a farsi dei viaggi mentali allucinanti sulle tipe che gli capita di conoscere, ecco che allora da quella faccenda del coltello ne fece un romanzo infinito.
Rossana, non sai più a cosa attaccarti per riguadagnare terreno ed essere “rieletta” regina-madre di questo posto. Usi cose di anni fa, corteggi qualsiasi utente possa tornarti utile ( compresi i casi umani come Itto ), chiedi l’ aiuto della moderazione ogni volta che puoi perchè di fronte a chi ha degli argomenti ( cosa che a te manca ) ti senti con le spalle al muro. salvo poi accusare la stessa..
.. la stessa moderazione di avere al suo interno dei flammers. Ormai sei arrivata al capolinea. RINSAVISCI.
Baddu, una tesi che possa ritenersi minimamente valida -come vorresti fosse la tua- tratterebbe in maniera ecumenica la frequentazione del sito, e non fissandosi su un solo utente, perchè questo denuncia in maniera evidente una presa di posizione preconcetta per ragioni che NON puoi dichiarare, se non facendo la figura che vorresti evitare ma che non sfugge a nessuno. Quella che sei un mediocre poverocristo invidioso e rosicante per qualità altrui che credevi di avere ma che non hai. Per essere minimamente credibile dovresti rivolgerti a tutti coloro che frequentano il sito, dalla veterana di ultradecennale milizia, agli ultimi arrivati che periodicamente dicono la loro. Ma tu no, fesso come sei fai capire come uno sprovveduto che ce l’hai con me, perchè il tuo “talento” non sfonda. Il tuo “carisma” ginorepellente non buca il monitor. Tolta la dama della carità qui non ti caga nisciuno.
Poi un’altra cosa, qui le autopsie le faccio io. Tu non fare diagnosi a c...., non sei dottore, sei un paziente.
Golem,
un confronto non significa necessariamente scontro fino al diritto, estorto, di arrogarsi l’ultima parola. qui nessuno ha mai concordato in tutto e per tutto con un altro utente: da un tema all’altro si alternano sintonie/distonie, antipatie/simpatie, consensi/dissensi.
secondo me, non si dovrebbe avere l’intento di prevalere a ogni costo e in ogni ambito. soprattutto utilizzando superiori doti dialettiche o sfoggio di conoscenze, sia per esperienze personali che per approfondimenti culturali.
non è in un forum virtuale come LaD (aperto a tutti e censurabile SOLO dagli Amministratori) che utenti privilegiati possono stabilire cosa è Vero e cosa non lo è, chi è intelligente, colto, normale, più o meno ACCETTABILE.
di solito succede che si rispetti soltanto chi si stima ma non è detto che tesi opposte non abbiano diritto a coesistere e che gli utenti in contrasto non possano essere abbastanza corretti da tollerarsi a vicenda (punti di vista inclusi). prova a farlo anche tu!
Maria Grazia,
“non sai più a cosa attaccarti per riguadagnare terreno ed essere “rieletta” regina-madre di questo posto. Usi cose di anni fa, corteggi qualsiasi utente possa tornarti utile ( compresi i casi umani come Itto ), chiedi l’ aiuto della moderazione ogni volta che puoi perchè di fronte a chi ha degli argomenti ( cosa che a te manca ) ti senti con le spalle al muro. salvo poi accusare la stessa moderazione di avere al suo interno dei flammers. Ormai sei arrivata al capolinea. RINSAVISCI.”
sproloquio che non merita riscontro particolareggiato, in quanto anche il più ostile a me degli utenti di prima del golpe del 2014 potrebbe contraddire la parte che più ti preme esorcizzare.
sempre per via del senso d’inferiorità che ti opprime, l’illusoria defenestrazione resta il cavallo di battaglia più rassicurante.
tranquilla:
l’hai talmente affermata e ripetuta
che nessuno oserebbe più azzardarsi
ad avvicinarsi al fascio di luce
a cui tanto tieni.
lunga vita alla Reginetta del Reame!
sai che vanto e che primato!
Rossana, è abbastanza prevedibile che tu consideri la mia sicurezza come sicumera, soprattutto perchè tu non sembri mai sicura di niente, o di tutto, secondo i momenti, se ti si toccano alcune pietre miliari che hai scolpito più con i sogni che con la realtà. Malgrado ciò ti lanci a disegnare “vestiti su misura” per accontentare utenti di tutte le “taglie”. Il risultato è che tu non apparirai mai “arrogante”, in ragione di quell’empatia che muoverebbe le tue azioni, ma lo sei in altra maniera, meno appariscente. In ogni caso, io conosco bene i mie limiti, superiori ed inferiori, e se incontro un “ciuccio” non gli accarezzo la criniera, anzi, sottolineo la sua ciucciagine. E sono certo di fargli un favore, ma essendo ciuccio non capirà che quella è un’indicazione preziosa se fosse riflettuta.
Se ti riferisci al Professor Yog come “superiore” da me riconosciuto tale, neppure tu ti accorgi di quanto questo sia più feroce di me nei giudizi sulle “tubazioni”. Ma è talmente >>>
>>> al di sopra della capacità di comprensione media dell’utenza, che vi fa le punture col famoso “Pic Indolor” caricato a narda. Detto ciò spero che il post di Acqua, che nonostante il nick e la giocosità non è la solita “sciacquetta” di facile conquista, ti abbia fatto capire che non sparo cazzate su argomenti seri, come quello che ho trattato e che ha creato tanti scontri. Se incontro chi non ha i miei stessi mezzi, e malgrado ciò vuole sostenere un confronto perchè gli sto antipatico per via di una “sicumera” che non può contrastare, lo smonto a pezzettini.
Io gradisco più un’arrogante che sa, e che può insegnarmi qualcosa, ad un finto modesto che si arrampica sui vetri pur di non ammettere la propria ignoranza, mentre sta rodendo di rabbia ma appare politicamente corretto e “netiquettato” di finzione perbenista.
Acqua, le acque si sono rotte da anni e il parto è risultato un aborto. Anche Sally è romantica come te e Rossana. Ma ha smesso di vivere di illusioni, e vive meglio. E ama, “veramente”. Fine caratt…
Ma perchè tu Rossana cerchi “l’armonia”, non un dibattito. Tu vuoi piacere a tutti i costi, perchè ne hai bisogno. Il dialogo per te è un pretesto non il fine della tua presenza su un forum. Io posso avere un caratteraccio perchè non sopporto la “forma” a scapito dei contenuti, ma credo di aver portato tesi non gratuite, e supportate da conoscenze che possono essere state utili a qualcuno, come ti è stato detto qualche ora fa, da una valida utente. E stai certa che queste conoscenze saranno state utili anche a chi non lo dice e persino a qualcuno che non mi può vedere. Se io devo limitare la mia capacità dialettica e le relative cognizioni per non offendere la sensibilità della maggioranza dei frequentatori, per mantenere quell’armonia che piace a te, stanne certa che non lo farò, perchè lo trovo ridicolo. Dico da tempo che questo è uno sfogatoio, ma un forum non nasce con questo scopo, e tuttavia LaD lo è diventato. Era un club privato dove ci si ritrovava tra “amici >>>
>>> che in un modo o nell’altro si spalleggivano, anche concordando su posizioni che in altri momenti avevano altri giudizi. Non è una cosa seria su, è un salotto. Ma non frequentato da menti scientifiche o artistiche di alto livello, come quelli della borghesia colta di un tempo. Qui non puoi parlare con gente come un Baddu, per un verso, o un Itto per un altro, è un’impresa senza senso. Quindi la tua richiesta asseconda la tua visione di questo luogo. Infatti hai cercato di cavare ragni dal buco sia da uno che dall’altro (come di molti altri) senza riuscirvi. Non ho visto un solo dibattito con soggetti di quel genere che abbia prodotto un risultato che si ricordi, anche se dichiaravi con entusiasmo di aver imparato da questo o da quello cose che dimenticavi due giorni dopo. Sono presuntuoso se ti dico che mi ha fatto piacere leggere le conclusioni che MG e Acqua hanno tratto dalla mia tesi? A dimostrazione che non dicevo boiate, solo perchè c’era chi non capiva. E se mi permetti, l’argomento non era roba da romanzi rosa. Fine carat..
Acqua,
“l’esperienza di Sally, raccontata da Golem, mi e’ stata molto utile nell’autoanalisi, in quanto vi ho trovato molte affinita’ teoriche con la mia, pur riconoscendo le significative oggettive differenze” – ovvio che sia così, essendo questa una delle migliori opportunità offerte da LaD, nel contesto di altrettato ovvie “significative oggettive differenze”.
Golem è, in positivo, convincente e autorevole, quanto, in negativo, umorale e sprezzante, con giudizi calati dall’alto, nei confronti di chi non gli va a genio (vedi Rossella). per me, riprovevole la blandizia per chi è capace di difesa affiancata all’umiliazione per chiunque possa subirla. facile l’armonia valorizzando il parziale consenso!
“convinta che l’Amore Vero non sia definibile in termini assoluti e “riconoscibile” a prescindere dagli avvenimenti che accadranno in futuro.” – concetto già espresso in chiaro, a cui, nei TUOI confronti, non è seguita replica. sul resto non concordo ma rispetto la tua visione.