Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 2.299 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 2.299 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
uno qualunque. Ma un uomo che per motivi che, conosce solo lei , ha lasciato il segno nella sua persona. Nei post scorsi ti feci tre ipotesi. Non ho mai detto che sicuramente amava il Benigno. Ma delle tre una, la quarta non esiste.
L’”escamotage psicologico” che tanto vai sbandierando non è altro che il credere di essere innamorati per una persona per la quale si prova solo attrazione sessuale.
Ma anche questo ti avevo scritto.
Guarda cosa scrivi a Rossana:
“In Iran la cultura femminista era più liberale nel 78 che oggi. Nella Roma di Augusto c’era forse più libertà sessuale di oggi. Ma fino a 50 anni fa, e non solo in Italia una donna che avesse avuto uno o più uomini faceva fatica a sposarsi”
Ma va ? E questo è ciò che hai scoperto a 60 anni ? (e leggi i miei post 529 e 530)
“Ti è chiaro mo’ che in Inghilterra se avevi voglia di sesso “dovevi” essere innamorata mentre a Tahiti ne avevi voglia e basta e forse ti innamoravi dopo magari ?”
E anche qui che fai ? Scopri a 60 anni che nel mondo ci sono posti dove il sesso è vissuto in modo diverso a seconda della libertà sessuale che vige ? (e leggi i miei post 529 e 530)
E ancora che non vuoi che ti si parli di “scoperta dell’acqua calda” ?
Il tuo problema, semmai, è un altro. Tu ti sei creato, a tua immagine, il fatto che tua moglie “si sia inventata un sentimento per il Benigno, allo scopo di avere una giustificazione per poterci fare sesso liberamente”
E voglio dartela anche per buona. Ma ciò che non ti do per buono è che tu credi che tua moglie abbia scelto il Benigno come “uno a caso tra il mazzo solo per esaudire il suo desiderio di sesso”
Hai capito male Golem. Tua moglie avrà pure, per assurdo, camuffato il suo sentimento. Ma col Benigno ci è andata perché le faceva “sangue”. E a te è questo che non va giù ! Come è possibile (secondo la tua testa) che lei, bella e intelligente sia andata a perdersi per un tipo insignificante come il Benigno ? E soprattutto come è possibile che, pur avendo accanto
un marito bello, colto e intelligente come te, pensava a scrivere diari che la riportassero a quell’”ammore” giovanile ?
Quale scusa migliore se non la cultura e l’etica che ti “impongono” di innamorarti di una persona qualsiasi ?
E sottolineo PERSONA QUALSIASI.
Già tempo fa qualcuno ti scrisse che per tua moglie tu eri “l’uomo della vita, quello della sicurezza”, mentre il Benigno “l’uomo delle emozioni e del sesso”. E a te sta cosa non è mai andata giù
Sveglia Golem i sole è alto da tempo !!!! Tu puoi infinocchiare gli altri con i tuoi scritti da parolaio ma non il sottoscritto !
Ora invece di continuare a scrivere puttanate, a offendere la gente e a fare la checca isterica, con tutto il rispetto per i gay, impara a leggere ciò che ti si scrive e DIMOSTRAMI TU una buona volta che ti sto parlando di luoghi comuni. Contestami ciò che ti ho scritto E CHE TI AVEVO GIA’ RIBADITO PIU’ VOLTE.
Credo che il Prof De Mauro, Tito Boeri, la Politkovskaja, Marc Lazar ecc., qualcosa mi abbiano insegnato. Quello che mi dispiace invece è non aver appreso gli insegnamenti del Sor Santino buonanima, un pastore che portava a pascolare le il gregge di pecore dell’azienda agricola di mio zio. Tra le altre cose mi diceva che uno dei lati positivi di esercitare l’attività di pastore era quello di saper riconoscere una capra immediatamente e a occhi chiusi. Io con te ci ho messo troppo tempo.
Itto e perchè sarei squallido?? Se fossi stato uno squallido e un disonesto avrei omesso il fatto di essere impegnato invece ho chiaramente detto a Sofia come stanno le cose senza rischiare di prendere in giro nessuno. Poi sarebbe stata lei eventualmente a decidere se scrivermi o no, fine. Ma che c.... di problemi avete qui dentro che dovete sempre stare a giudicare e a infangare tutto e tutti! Gli squallidi Itto sono quelli come te, che pretendono la donna casta nel corpo e nell’anima quando tu di “puro” avrai solo i buchi delle orecchie..
Sofia, non te la prendere per quello che ho scritto. La mia era solo una battuta, io sono fatto così mi piace scherzare e “dissacrare” sempre tutto 🙂 Ma non è cattiveria credimi! E’ solo per testare il grado di senso dell’umorismo di chi ho davanti ( se ce l’ha ). E se non ce l’ha passo oltre perchè non mi piacciono le persone pesanti e impostate.
Mi dispiace ma anch’io preferisco non pubblicare i miei contatti ( fissi o provvisori che siano ); qui è pieno di disadattati e di scoppiati, potrebbe rispondermi chiunque. Gente che si finge per te postando le foto di una bella ragazza e poi invece magari sono trans, tardone, casi umani, e via dicendo. No scusami ma non me la sento. Pazienza non ti vedrò mai, peccato:) Baci!
Itto te non sei nessuno per me tanto meno mio zio! Se mai potresti essere il cugino fuori di testa ma non mio zio OK?!!
Bravo!
Inoltre a me frega un c.... di dimostrare nulla a nessuno qua!
Tanto meno a te!
Io sono come sono ..non ti sta bene? Chissefrega!!!!!!!!;;;!!!!!!!!!
Oh!
Dissan Tranquillo.. Non me la sono mica presa con te!
Io ho capito e ho il senso dell’ironia e umorismo!
Ma queste come vedi sono qualità di pochi!!!!
È da un po che apprezzo i tuoi interventi proprio perché sono spesso sfacciatamente reali e veri e rispecchiano la vera realta’di come stanno le cose!
Mi sono ritrovata d’accordo con te in spesse cose che hai detto ultimamente!
Non stare a sprecare tempo con itto..tanto chi vuole non capire non capira”mai un c....!!!!
Mi spiace per la email ma ti capisco..e comprendo Tranquillo..hai ragione!..
Spiace anche a me..
Ciao. Un kiss!oppure sai cosa puoi fare dissan?
Vai al forum “facciamo un giochino senza cattiveria di iosonoio ” commento n 39 di linux dove lui ha messo la sua email..scrivi a lui..e lui ti da la mia..fa da tramite!
Linux è a posto e affidabile..e anche io lui lo sa..vedi te!
Golem, intanto che finisci di leggere gli altri due miei commenti, il n. 536 e n. 537, alcune considerazioni
1) Le motivazioni per cui non ho più voglia di dialogare con te te le ho spiegate: perché non ti stimo più come persona in relazione al tuo modo di porti nei confronti delle persone
2) Io i miei limiti li so riconoscere. Il problema è che tu non sai riconoscere i tuoi, in quanto ti senti al di sopra delle parti. E ti accartocci eccome se ti accartocci. Oltre a cadere continuamente in contraddizione
3) Sei tu che giri, giri, giri intorno ad un fiume di parole che spesso non vogliono dire nulla se non sviare i discorsi
4) Neanche io vado a cercare stima altrui, ma fa piacere ottenerla. Tu non la ottieni in relazione alla considerazione n. 1
5) Tu hai iniziato per prima ad offendere ed io ho reagito di conseguenza.
6) Se sei al tappeto cosa altro posso dirti se non che non sai più cosa dire ? Di figuracce ne hai fatte parecchie. L’ultima con Adam che intelligentemente ti ha lasciato perdere. Un po come dire si ai matti
7) Io faccio dei ragionamenti assurdi ? Ricordati cosa dicevi del Benigno quando all’epoca ti dicevo che era QUELLO CHE FACEVA SANGUE A TUA MOGLIE
8) Non hai ancora una volta saputo leggere ciò che ti ho scritto: Un uomo può andare con una donna anche se questa le fa schifo pur di “svuotarsi le palle”. Una donna, anche solo per esaudire un desiderio sessuale con uno che non la attrae non ci va.
9) Non ho detto che le thaitiane erano delle puttane
10) Il problema non sono io che non capisco, ma sei tu che vuoi portare il ragionamento secondo il tuo pensiero.
ORA FINISCI DI LEGGERE I MIEI SUCCESSIVI POST E POI SMONTA TU LE MIE ARGOMENTAZIONI DA NORCINO
Ma con poche parole senza aggrovigliarti intorno a citazioni e a divagazioni sull’argomento
Forza Golem, adesso sono io che aspetto te !
Markus, sei una causa persa. Mi porti esempi come quello dell’Iran e del puritanesimo inglese e non capisci che fanno parte di un discorso più ampio. Come al solito li enuclei dal contesto logico stavolgendone il senso che avevano all’interno del concetto, che voleva mettere in evidenza la variabile “morale” e con essa il peso che si da a certi bisogni. Ci sarebbe veramente da offenderti, ma tu niente, non riesci a seguire “l’insieme”, ma la colpa è mia perché se tu non capisci sono gli altri che si spiegano male.
Ficcati in testa che vi sono donne che si “prendono in giro” pur di vivere certe sensazioni e bisogni.
Inoltre la dimostrazione della tua visuale monoculare e palese mentre contesti a me la validità di una tesi, che sarà discutibile come tutto, con considerazioni scontate e universali, includendo in questo l’evidenza ridicola che tu pensi graniticamente di conoscere mia moglie meglio di me e pure di lei per giunta.
Non ti è servito a un c.... sentire di una H2O che vive una situazione addirittura più concreta di Sally, né che ti ha detto che il rapporto sessuale non esclude il ricorso alle fantasie. E soprattutto non capisci che il soggetto maschile è solo un pretesto per “godersi” quelle emozioni così tipicamente femminili, quando quella lei vi è portata.
Ti verranno in mente le fans di certe star della musica che si strappano i capelli ai concerti. Sono “innamorate”, lo sono di un “mito” e non della realtà. È un’illusione anche quella per la quale hanno quegli attacchi di isteria collettiva. La genesi é la stessa di quello di cui parlo, l’intensità è diversa ovviamente, ma la natura del fenomeno identica.
>>>
“La definizione in termini biologici ed evoluzionistici della sessualità, (…), sembra essere in grado di spiegare forse interamente la sessualità degli altri animali, ma lascia nel mistero numerosi fatti umani.”
“La scienza spiega senz’altro il meccanismo dell’amore ma non perché c’innamoriamo di una persona piuttosto che di un’altra, né le innumerevoli idiosincrasie presenti nei comportamenti umani e nelle preferenze degli individui.”
( Domenica Bruni, Dipartimento di Scienze Cognitive dell’Università di Messina – http://www.brainfactor.it/?p=176 )
Walk, ti posso tranquillamente rispondere io, vista la prevedibilità delle risposte.
1. Una persona che utilizza un linguaggio volgare è “vera”. Ribadisco il non senso del concetto, in quanto non c’è nulla di più semplice in questo contesto che offendere il prossimo. Rivendico lo sforzo ( così come avviene nella realtà) di chi prende le distanze anche dal pensiero più becero sempre nel rispetto dell’altro.
2. Una persona che insulta gli altri non è ipocrita.
Ipocrisia: simulazione di buoni sentimenti per ottenere la simpatia di altri. Come si fa ad ottenere la simpatia di utenti dei quali si critica apertamente il pensiero?
3. Una persona che si mostra per quello che è dev’essere sempre apprezzata. Rivendico il diritto di apprezzare invece chi cerca di migliorarsi e superare i propri limiti.
4. A chi ha sofferto si deve perdonare tutto. Non conosco nello specifico la vita di nessuno qui, ma questa affermazione è quanto di più buonista possa leggere. Si può mostrare empatia, comprensione, ma nessuno è legittimato a fare quello che vuole. Anche perché sono molte più le persone che hanno sofferto nella vita piuttosto che quelle cresciute nella casa del Mulino Bianco.
Markus, capisco il tuo rammarico. Ho apprezzato il vostro scambio fino a quando è rimasto su un piano di opposizione “rispettosa”. Ora forse non c’è più un’autentica intenzionalità comunicativa (ammesso che vi sia mai stata).
>>>
Markus, e poi piantala di banalizzare tutto con la storia dell’acqua calda, che dichiara solo che non hai capito niente ma vuoi far credere che sai tutto.Tutti abbiamo conosciuto dei Vip, persino io che ho mia sorella nuora di Piero Chiara. Ma non perché ci ho mangiato a casa sua più volte vincerò il premio Strega quando dovessi pubblicare “The dark side of the LaD”, nel quale comparirebbe sicuramente il tuo caso. Appari patetico e infantile.
Durante il lungo dialogo sono venute fuori spesso queste tue debolezze, che indicano bene a chi ha un minimo di capacità di analisi di capire cosa nascondono.
Se vuoi continuare io sono qua, ma tu parli di acqua e io di ossigeno, idrogeno, dei tre stati fisici nei quali si può trovare. e persino di quella “pesante” con l’isotopo del deuterio. Per te sarà sempre e solo acqua calda.
“Avevo bisogno di “compagnia”, e lui era innocuo”.
Sai cosa significa questa frase al maschile? Avevo voglia di sco.... e quella era uno che non rompeva i co.......
Ma per dirlo in quel modo così costumato, e uscire dalla sensazione che la faceva sentire una svergognata, ci sono voluti quasi tre anni. Parlandone una volta ogni tanto neh. Non cominciare a farneticare con quella “capra”
Straciavo.
~~~
Suzy, le intelligenze sono tante, lo sai. Per me una persona che “non recita la parte” è intelligente, perché, che lo sappia o meno, avrà sempre la verità dalla sua parte, anche se dovesse soffrire per quella caratteristica.
A me Sofia piace, del linguaggio sboccato non mi interessa niente, lo uso anch’io, quella è solo forma. Le persone sono belle per altri motivi. E Sofy lo è pure sotto altri aspetti. E lo dice, ma non per vanto, ma come dato indicativo di come quell’aspetto e quella sua sincerità le hanno creato più dolori che gioie.
Bisogna imparare a “leggere” veramente le persone.
Bye.
~~~
Walk.Rigor mortis.
~~~
Itto. Avanzato stato di decomposizione. Irriconoscibile.
Ricorso a DNA.