Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 547 548 549 550 551 … 2.313 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 547 548 549 550 551 … 2.313 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem,
e NO, che NON basta essere intelligenti! nessuna mediazione o conciliazione è mai possibile!
Se non si è, non ci si esprime e non si pensa come te, come ci si può permettere di esistere e di avere opinioni che non rientrano nei tuoi canoni su QUALSIASI tema (vedi le 3-4 lunghissime discussioni, terminate per sfinimento, con utenti in tutti i sensi attendibili quanto te ma con visioni diverse dalle tue).
Sei di un egocentrismo, di una presunzione e di un’arroganza senza limiti! Come si fa a immaginarti tollerante e comprensivo delle differenze di sensibilità o indole in famiglia?
Tu non puoi che essere sempre, per tutti, volenti o nolenti,
l’Altissimo, l’Onniscente, il Buon Signore, per chi l’adora.
“Tue sono le lodi, la gloria, l’onore e ogni benedizione
che a Te solo e al tuo nome Altissimo possiamo elevare
e nessun uomo può credersi degno di poterti nominare.”
AMEN, benché una supina condiscendenza
alla tua millantata regale maestà
QUI resti per me INATTUABILE!!!
Vabbè Gabriele, lo avevo già
proposto: facciamo un raduno in un posto montano ed isolato, tipo un rifugio dove però ti portano a cena i canederli e il bratwurst e la narda ad libitum.
Io ci sto. Poi tu (è una ipotesi da verificare sul campo) ti porti la Suzanne in camera, le camerate miste sono simpatiche pure loro.
Sarebbe davvero un bel weekend, io darei chissà cosa per conoscere la Rossye, anche se – prudentemente- non mi spingo a specificare se in senso biblico. Poi a pranzo speck con pane all’anice tanto per riprendere le energie, ci si saluta e ci si accorda per un altro incontro con menu più collinare.
Per carità Gabriele, non ci tengo proprio a incontrare dal vivo certi utenti ( errore madornale che ho fatto una volta con una presenza storica di questo sito e che non ripeterò ). Non mi riferisco a te o a Golem, ovviamente. Mi dispiace se per chi legge sembra che io voglia alimentare all’ infinito una sterile diatriba che non è utile a nessuno. Non è assolutamente così. Il più delle volte lascio cadere nel vuoto le velate provocazioni di questa signora. Ma poi arriva sempre quel momento in cui non si può far finta di niente. Da parte mia vorrei solo che l’ utentessa in questione mi ignorasse completamente, ma la vedo dura visto che come lei stessa ammette è ossessionata dal mio personaggio.
Rossana, a te invece sfugge la tua di presunzione, o meglio, sei brava a dissimularla molto bene, perchè tu hai un’altissima opinione di te, ma la sai coprire abilmente con “quell’umile empatia” che è il passpartout per entrare neĺle vicende altrui e dispensare consigli che ti rendono autorevole agli occhi di chi non ti conosce, traendo soddisfazione per il tuo ego più che per il “bene” che faresti. Io sono quello che vedi, non uso diplomazia pelosa con gli interlocutori e ovviamente sono sicuro del fatto mio, e altrettanto sicuro di poter dimostrare le mie tesi.
Spero avrai notato che con altri utenti “dotati” non mi relaziono come con te. Suzy è tosta, informata e sicura del fatto suo e ci siamo scontrati più volte, ma non ha il tuo atteggiamento da preside di liceo. Con Acqua non ne parliamo, per quanto è aperta, femminile e pronta ad ascoltare e a confessarsi senza prendere posizioni pregiudizialmente difensive.
Con alcuni “maschi” scatta il solito antagonismo da galli del pollaio. >>>
>>> Quelli con cui ho avuto scontri erano soggetti che credevano di sapere fintanto non hanno incontrato chi ne sapeva più di loro. È normale che ci restino maluccio.
Prendi il Professor Yog, se non fosse quello che è avrebbe reagito come quei galletti, invece no, perchè sa di sapere e si capisce che sa, non si mette in competizione come certi “tubi” e infatti tutto fila liscio con lui, anche perchè io sono solo dottore e lui è Professore, e so riconoscere chi ne sa più di me. Ma allo stesso modo so vedere i palloni gonfiati o gli “atteggiosi”, quelli che ti fan credere di essere dei padreterni per l’atteggiamento di sufficiente superiorità che però non dimostrano mai nei fatti. Ma con quanti altri sono andato d’accordo pur col mio stile “salamelecchi free”? Tanti, solo che tu non vuoi ricordarli.
Ti pare che con una come Acqua, che di tutte è quella più vicina a Sally per animo e carattere, io potrei mai essere come mi vedi tu? Mai. Quindi puoi serenamente non “condiscendere” con me. Non ne soffrirò.
Gabriele,
tanto per chiarezza: MAI stata ossessionata da nessuno qui, e tanto meno da Maria Grazia. non so nemmeno come possa affermare che l’abbia ammesso ma non mi sorprende che lo faccia.
non sono stata io a inviare insulti via mail, nè ad aprire un sito per aggiungerne altri, sul mio conto, quando erano troppo pesanti per essere pubblicati su LaD…
non so che farci se m’interessano alcuni temi che intrigano anche lei e sui quali, entrambe, sappiamo a priori di non essere in accordo. non è che se si esprime lei per prima, poi non possa farlo anch’io… o viceversa. lei a me non dà alcun fastidio e non capisco come possa per lei essere il contrario…
personalmente non ho alcuna difficoltà a incontrare (UNA TANTUM) QUASI chiunque desideri conoscermi di persona. già l’ho fatto con tre utenti, traendone amichevoli rapporti.
c’è chi, invece, anche quando palesemente invitato a materializzarsi, preferisce glissare e limitarsi a giocarci su… tutto nella norma del virtuale!
Suzanne,
mi ha divertita il commento 5053, che ritengo anche abbastanza calzante.
come vorrei avere almeno un decimo della tua leggerezza e della tua ironia!
un caro saluto.
Ciao Gabri, io avevo proposto un agriturismo sulle colline toscane, per poi giocare a “indovina chi”…ne uscirebbero delle belle!
Ciao Rossana, in questi giorni soprattutto, reduce da un avvenimento che mi ha parecchio turbato, mi rendo conto di come la vita sia fuggevole. Questo implica ragionamenti non leggerissimi sul senso della morte, che ancora per me rimane inconcepibile, inaccettabile. Tutto il resto diventa risibile, e riderci sopra un modo per dare il giusto peso. Spero tu riesca a fare altrettanto.
Rossana credo che mr.G si racchiuda essenzialmente qui “soggetti che credevano di sapere fintanto non hanno incontrato chi ne sapeva più di loro”. Chi sarà mai questo essere superiore che ne sapeva più di loro e in sostanza ne sa più di tutti? Le donne discordanti le rispetta in quanto donne, quelle(a) assoldata la difende e idolatra, bypassando qualunque vaccata scriva e il personaggio virtuale/reale che si rivela essere, gli uomini discordanti sono altri galli nel pollaio che il fagianone becca senza esclusione di colpi. Pollaio virtuale cui anela essere Gran Gallo di Gran croce (prego, s’accomodasse..).
A complimenti melliflui e lisciate alle donzelle poi, credo ti batta di gran lunga…coerenza, questa sconosciuta.
Il punto di partenza è questo, la certezza di sapere tutto, di essere il più furbo, è la sua più grande illusione. Talmente fuso con il suo personaggio che non può più tornare indietro.