Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 546 547 548 549 550 … 2.310 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 546 547 548 549 550 … 2.310 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La Sua competenza, prof. Silva, è quindi vasta e varia.
Fare operazioni chirurgiche senza tagliare non è cosa da tutti, a meno che Lei non intenda parlare di dermoabrasioni o impiego del laser in sede oftalmica.
Molti invece hanno ormai imparato a rivelare i miracoli fasulli, basta vedere come è uscito il Bomba dalle ultime elezioni; i prossimi miracoli gialloverdi li vedremo, però basta un emendamento per passare dalla flat tax alla fat tax.
Indurla solo a riflettere sul vero senso delle cose e della realtà, anzi: indurci, giacchè non potevo immaginare che si potesse condurre una vita intorno a delle illusioni. È stata una lezione di vita per entrambi, e questo ometti sempre di sottolinearlo nei tuoi interventi sulla questione, ecco la ragione dei cambiamenti rispetto a cinque anni fa, quando anch’io in fondo vivevo di certe illusioni. Perchè se è vero come è vero che dopo quella svolta tutto ha ripreso vita nel rapporto, mi sembra evidente che vivere di sogni non è vivere realmente.
Non si sfugge alla realtà senza pagarne un prezzo. Come tu stessa hai avuto modo di dire, citando una frase tratta da un famoso film che parlava di libertà, o fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire. Noi abbiamo scelto la prima opzione, e ne siamo felici.
Vabbé, I soliti scontri che si protraggono da tempo immemore. E per fortuna mi sono persa I primi tre anni!
Finirà come in La guerra dei Roses, oppure capitolerete amandovi alla follia!
Se non condivido la sua interpretazione di una relazione amorosa giovanile di Sally, secondo Golem questo accade perché:
– vivo in solitudine;
– abito in un paesino, fuori dal mondo;
– non ho mai conosciuto il Vero Amore;
– non ho sufficienti conoscenze/esperienze di coppia;
– la sua “verità” smuove un mio nervo scoperto;
– ho una mentalità chiusa, ottusa e provinciale;
– sono frustrata e insoddisfatta;
– non sono colta né intelligente;
– sono ipocrita e incoerente.
Annose argomentazioni, a mio avviso di scarso spessore per ritenersi dirimenti in un confronto su vissuti della moglie qui minuziosamente e ripetitivamente descritti.
PER ME sarebbe meno presuntuoso, dopo aver difeso al meglio il proprio punto di vista, limitarsi a prendere atto che non collima con quello dell’altro, senza voler continuare a ribadirGLIelo come l’UNICO VALIDO.
Pretesa che, in ogni discussione e contesto, può innescare prolungate contrapposizioni, che non consentono mai conclusioni condivise ma rischiano d’estendersi ad altri temi.
Vabbè, siamo in quattro gatti e ci spalmano i post nella chat in sequenza assurda che poi non si capisce ‘na mazza.
Lasciassero i commenti al posto loro, tanto siamo sempre i soliti quattro gatti.
Non vorrei che il Mago prof. Silva sparisse come fece l’Inarrivabile Toponomasta, ancorché tediato da tentativi laidi.
Non ricordo se il nome veritiero fosse Gianni o Lapo, io però ho un secondo cuggino che si chiama Gianni, non so se può essere dirimente ma ci provo.
Rossà, non condividi perchè hai una visione romanzata dell’amore, ami tutto ciò che è “sofferto”, e forse non hai avuto la possibilità di provare quel tipo di costruzione di cui parlo spesso. Tutto troppo “banale” per chi ritiene che un rapporto amoroso debba essere vissuto come se si fosse delle Annekarenine. Di Bagnacavallo però.
Queste visioni appartengono spesso alle casalinghe di Voghera che vivono una certa monotona e provinciale realtá, immaginandone altre più “romanzesche”, con l’ammore in testa. A forza di riempirsi gli occhi e le orecchie di queste illusioni si finisce a credere solo a quelle, e a rifugiarvisi, pur sapendo che sono sogni. Tessono di notte e smontano di giorno oniriche tele come tante Penelopi che aspettano un Ulisse che non tornerà mai, perchè non è mai partito. Si immagina un Paradiso Terrestre, dove basta allungare una mano per cogliere i frutti che nascono spontanei e invece è un pietroso campo da dissodare e curare ogni giorno perchè dia frutti.
P.S. Ross, sei intelligente, lo sai, ma non basta.
Ha detto bene Professore, arriva una potenziale autorità come il Mago prof. Silva che potrebbe apportare una ventata di novità per la nostra professione, dopo la troppo breve apparizione dell’ineffabie Toponomasta -orgoglioso padre del Lapo di dantesca memoria- e che fanno? Te lo relegano nella chat come un qualunque ciarlatano cassatrascinatore.
Egregio Mago prof. Silva, non dia peso a queste cose e ci parli pure dei suoi interventi. Vedrà che in poco tempo da questo “loggione” dove ingiustamente la hanno collocata sarà il palco ad accogliere la sua arte e i suoi uffici.
Non ti curar di loro ma guarda e passa. La curiamo noi, non tema.
Ossequi.
16 anni eh? Io come hobby ho “l’obbitorio” per esempio, essendo un anatomopatologo laddiano, e devo dire che ne traggo soddisfazione. Ne sono così entusiasta che per il prossimo Natale sto brevettando con patent internazionale il kit del piccolo anatomista, pensa.
Si comincia così, con piccole autopsie casalinghe, e poi se son rose fioriranno. Potrebbe essere un’idea no?
Ciao, ci vediamo in chat.
Rendiamoci conto che questi commenti gratuiti tra Maria Grazia e Rossana hanno occupato qualcosa come dieci pagine. Io credo che ognuno a modo suo esprima le proprie opinioni, per quanto possibile, in questo sito. Ho avuto modo di scrivere e commentare con tante persone, alcune mature, altre circa della mia età (tipo Suzanne?), molto spesso avendo delle posizioni differenti su alcuni temi; ma non ho mai pensato che ci fosse un ‘ignoranza tale da non rispondere a queste persone. Mi riferisco a Golem, Rossana, Maria Grazia, Suzanne, Rossella, Yog. Sinceramente mi dispiace non potervi conoscere di persona, se devo dirla tutta. Dai, non litigate per definire che cosa poi? Fazioni o chi sta con chi? È solo tempo perso, l’unico modo per stabilire certe cose è vedersi di persona?
Golem,
“se è vero come è vero che dopo quella svolta tutto ha ripreso vita nel rapporto, mi sembra evidente che vivere di sogni non è vivere realmente.” – non so di cosa vivesse Sally prima del vostro lungo confronto, ma, se l’adattamento di coppia è condiviso, va più che bene: contenti voi, contenti tutti!
“Non si sfugge alla realtà senza pagarne un prezzo. Come tu stessa hai avuto modo di dire, citando una frase tratta da un famoso film che parlava di libertà, o fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire. Noi abbiamo scelto la prima opzione, e ne siamo felici.” – felice anch’io per te, benché non mi sembri plausibile che in deserti d’amarezza e solitudine, di quotidiana difficoltà ad affrontare l’esistenza, s’insista di continuo a magnificare l’Assoluto e la Perfezione.
E’ indispensabile sbandierarli quasi ovunque come componenti imprescindibili del SOLO concetto di Vero Amore (il TUO), per di più, sorvolando sugli abbagli sperimentati prima di raggiungere l’ambito traguardo?