Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 544 545 546 547 548 … 2.307 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 544 545 546 547 548 … 2.307 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
>>> teorie sulla ricerca del significato dell’amore che probabilmente non hai mai vissuto realmente. Tuttavia, il bisogno di sentire di averlo vissuto fino in fondo ti ha fatto riempire la testa di tali e tante fantasie utili a colmare la mancanza di fatti, che poi è inevitabile che finisci per scrivere la “sentenza” di cui sopra. Non ho mai capito la ragione dell’ossessione verso quella storia onirica di Sally, ma la tua strenua difesa di una tesi che non vuole considerare la possibilità che mia moglie abbia ridimensionato quella vicenda per quello che era, e non per quello che voleva pensare che fosse, non fa altro che dimostrare la tua “vicinanza” a quei “sogni” d’amore e non all’amore.
Non c’è niente di strano che una donna o un uomo rivedano il valore di certe esperienze quando quella “giusta” si sovrappone per anni alle prime e ne mostra i limiti, essendo finalmente una relazione adulta.
Se tu vuoi restare un’eterna adolescente, illusa sull’amore, fallo pure. Ma altre donne crescono nel frattempo.
Se Sally, in una libera confidenza, raccontasse la sua versione del rapporto con il portoghese, della crisi matrimoniale e del suo favorevole superamento, non mi esimerei, se richiesto, da dare un parere ma non mi permetterei d’insistere per far prevalere il mio punto di vista sul suo (come è stato fatto con Francesca e con altre donne colte in momenti di incertezza amorosa).
Idem se Golem esprimesse solo se stesso, come con onestà ha QUI fatto nel 2013. Non potendo sentire le due campane, mi permetto di non aderire alla SUA interpretazione della visione a cui è pervenuta la moglie, dopo averle imposto di “rovesciare gli intestini sul tavolo”. Tanto più che non si sa in che misura abbia fatto altrettanto.
Se si insiste per gonfiare un amore come tanti altri fino a farlo diventare la sola mongolfiera in grado di elevarsi al di sopra di tutto e di tutti, non si può che correre il rischio che questa unione di coppia possa essere ricondotta, almeno di tanto in tanto, alla comune umana realtà.
Sepolcro imbiancato,
assolutamente niente di privato: solo una parte, la meno compromettente, del post a firma “Phoenix – 16 ….. 2013 11:29”. se credi, posso essere più esplicita e meno dorotea del solito riportandolo per intero, con indicazione del thread. puntini di cortesia, a schermo del mese…
in ambito di sentimenti, che ti piaccia o meno, ritengo di avere conoscenze/esperienze diverse dalle tue ma non per questo meno valide. smettila di fare il gradasso: sii meno egocentrico e meno egoriferito, ed evita di dare lezioni sull’infantilismo e sull’ipocrisia altrui.
è ormai evidente come in ogni risposta che richiede una presa di posizione che ti riguarda tendi a deviare l’attenzione su aspetti che con essa poco o niente hanno a che fare.
nel rispondere ad Acqua, per 3/4 del post intessi un panegirico sulle voglie che susciti nelle donne, in quell’estate non soddisfatte. ci mancherebbe che le avessi “ammmate”, subito dopo esserti innamorato di Sally! di fatto, risposta quasi inconsistente.
Non so se solo le donne ti pisciano in testa, da quello che vedo qui lo fanno un po’ tutti e sembrerebbe quotidianamente. Sembra anche ti piaccia farti fare certi shampoo da uomini e donne..de gustibus.
La ruffianata sotto forma di poesia potevi risparmiartela, sulle donne di un certo livello ste cose non fanno presa. Vista la tua fama autoproclamata credevo lo sapessi.
Ciao d.o.c., cordiali saluti alla Fortunata
“Alla lady vorrei chiedere cosa le è passato dalla testa per arrivare a pubblicare quello stralcio di corrispondenza privata, sapendo quali rischi corre.”
io credo di saperlo: la grettezza di certe persone non ha mai fine.
“si dovrebbe accettare la realtà per quella che è”
eggià..
Cosa ti fa pensare che Io “abbia imposto” qualcosa a mia moglie Rossana. Non hai nessun elemento per dirlo se non il tuo pregiudizio. E su questo tu hai basato i tuoi postulati che servono per non farti crollare i castelli che ti sei costruita sull’amore, senza i quali non vivi.
Si sono presentati decine di casi che potrebbero essere scambiati tra loro, e io stesso scrissi di quante storie potrebbero essere sostituite per la trama ad altre. Le dinamiche di quando ci sono di mezzo le “emozioni amorose” sono talmente simili tra loro che tu sei diventata un’esperta nel dare le solite risposte.
Visto che citi Francesca e i miei interventi sulle sue illusioni, mi chiedo in cosa cambi rispetto ai tuoi nei confronti della mia storia. Sally, quando intervenne, scrisse chiaramente che si trattava di scemenze di una ragazzina, quindi era già giunta alle conclusioni che tu, sovrintendente alla qualità degli ammori altrui, non contempli come possibili. Non ti dice niente quella dichiarazione?
Rossana, tu qui puoi sfogare le tue frustazioni >>>
>>> ma troverai ad appoggiarti solo sfigati come quel fake che ti fa da giullare da qualche giorno. Che però non ti da fastidio in quanto fake perchè in questo caso ti fa comodo. Tu parli di vanità altrui a vanvera perchè ti disturba che possa esserci chi mette in ombra la tua. I “vecchi” lo sanno come alzavi la testa se qualcuno minacciava la tua “autorità” di un tempo e conosciamo il bisogno che hai di ricevere consensi che alimentino il tuo empatico ego.
Io sono certo che Acqua ha capito il senso di quella mia dichiarazione, e non nel senso che vorresti far credere tu. Sai quanti le avrebbero sco.... pur innamorati? Tu non hai capito un c.... del mio percorso. O meglio, preferisci “capire” quello che ti serve.
Fai parte di quei tanti soggetti che si “risentono” se incrociano qualcuno che possa mostrargli anche indirettamente la loro “sfortuna”. Questa è una categoria umana che vive solo di confronti al ribasso. E spesso, come ho già detto, gli basta anche essere il più alto dei sette nani per sentirsi un gigante.
CaraMella,
“La ruffianata sotto forma di poesia potevi risparmiartela, sulle donne di un certo livello ste cose non fanno presa. Vista la tua fama autoproclamata credevo lo sapessi.” – concordo. l’ho pensato anch’io ma ho preferito lasciar correre.
in fondo, si rendeva necessaria per non perdere del tutto l’approvazione di nick femminili arruolati alla sua corte, benché mai abbiano chiesto di farne parte.
c’è una sola fedelissima, convertita, che interviene in difesa a ogni minima critica, manco dovesse proteggere un idolo, pur agendo a livello imitativo di una scimmietta.
per me nel VIRTUALE va bene qualsiasi attitudine e qualsiasi esternazione (è nella piena libertà che con il tempo affiora la realtà), ma fino a un certo punto. ho anch’io limiti di tolleranza che proprio non mi riesce di superare.
fra questi, quello che una donna necessiti dell’indottrinamento di un uomo per “crescere”, pur rendendomi conto che Sally, ultracinquantenne, possa averlo serenamente accettato.
Prezzemolina,
da SEMPRE, nel conflitto di ANNI che purtroppo si è creato fra me e Golem, TU c’entri davvero come i cavoli a merenda. visto, però, che insisti a farne parte, benché da almeno un annetto mi sforzi d’ignorarti, se continui a metterti di mezzo con tanta ostinazione, potresti RIprovocare un eccesso di reazione. chi cerca, trova!
innanzitutto, parafrasando un’affermazione letta di recente, sintetizzo: “Quando esce con Golem, Maria Grazia è sempre di scena.” sì, perché da qualche tempo ho la sensazione che, oltre ad aver completato politicamente il tuo biglietto da visita, non t’importi affatto in quali termini ti si consideri: basta che, nel bene o nel male, si parli di te, ti si mantenga al centro del palcoscenico.
niente di male, in questo: solo una personale constatazione. difendi il tuo primato qui come se fossi in una jungla, dov’è importante non solo essere se stessi ma è mandatorio aggredire o agire in costante difesa di un’illusoria supremazia.
Rossana preferisce lasciar correre per poi “concordare”, “al sicuro”, con chi le anticipa il pensiero. In ogni post “contro” conferma sempre la sua maligna visione delle cose, a dimostrazione di un “animo nobile” che si manifesta solo quando entra in azione la sua demagogica gestione dei rapporti vittuali. Per quelli restanti è sempre la solita, denudata dagli orpelli del “mestiere”. Non so a quale poesia si riferisse, ma sono anni che qui dichiaro la mia preferenza per il sesso femminile intelligente e evoluto riguardo la possibilità del “dialogo”, ma secondo lei avrei sposato una stupida che mi “obbedisce”.
Come sempre la nostra lady legge tutte le azioni e i comportamenti di questo forum attraverso il suo segreto vocabolario.
“Ognun lo core altrui dal suo mensura”. O, al contrario, “Omnia mundi mundis”.
Trattandosi di un suo “frequent behaviour” le piacerà che le ricordi ancora una volta il famoso detto attribuito a Dante e quello latino, a riprova che questo genere di “animi” double face esistono da sempre.
Preghiamo.