Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 540 541 542 543 544 … 2.304 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 540 541 542 543 544 … 2.304 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ci sono poi anche quelli che si fanno portavoce dell’autodeterminazione femminile e non importa che per il loro “orgoglio”, “ego”, “insicurezza” (e chissà cos’altro..), abbiano dovuto distruggere e ricostruire i ricordi della propria moglie perché non accettavano che si fosse innamorata di un altro e che se quell’altro non fosse defunto non sarebbero esistiti, sminuendo una parte importante della vita altrui come se quella moglie fosse una decerebrata. Così da poter essere dichiarati, gli “unici”, “immensi” e “veri” amori delle loro mogli e poter vivere per sempre felici e contenti.
“Coerenza e simpatia”, si legge sul portone di ingresso della clinica, rigorosamente virgolettato. Rock’n roll
Ho appena scoperto che Maria SGrazia ha aperto un sito da alcuni anni dove riporta i commenti censurati di questo sito.
Praticamente un lavoro…
Rendiamoci conto di quanto sta male la gente oggi ragazzi. Che razza di dipendenza ingiustificata, un adulto che perde tempo e si rinco.glionisce in tal modo. Un disagio così grave…
Non ho parole. Non più. Ma non servono nemmeno.
Ecco Golem, quello che intendevo dire è che considero le illusioni amorose deleterie nei casi in cui sfociano in frustrazioni e disagi psico-emotivi (vedi ometti che scrivono qui), mentre mi sfugge davvero cosa cambi negli altri casi. È solo una questione di etichetta? Cioè, la mia storia passata è finita, quindi deve necessariamente essere ricacciata in serie b rispetto a quella che attualmente sto vivendo? Per quale ragione io continuo a non capirlo. La tua visione dell’amore mi sembra un po’ anch’essa frutto di un retaggio culturale da favola della buona notte. L’amore è un concetto astratto e sostanzialmente vuoto, come amiamo invece è frutto di quello che siamo in ogni fase della nostra vita. Per questo, anche per me, può mutare nel tempo. Poi, ti assicuro che sono estremamente selettiva nel classificare I miei sentimenti, quindi va da sé che “amare” è un verbo riservato a poche e rare occasioni.
Suzy, continuo a ripetere che parlo delle mie esperienze e conclusioni non per fare proselitismo, ma per comunicare che io stesso, malgrado le mie non poche “esperienze”, ho “scoperto” -intorno ai 36 anni- aspetti di quel sentimento che non conoscevo, e che non potevo conoscere se non li avessi mai sperimentati. È naturale che se mai li avessi provati il giudizio sul fenomeno amore sarebbe stato relativamente diverso, e ricalibrato su quello che mi avesse lasciato il miglior ricordo possibile, un po’ come succede a tutti no?
Ognuno vede il proprio scarrafone “‘o chiù bell ‘e tutti”, è naturale. Ma ammettiamo che tu oggi ti trovassi nella condizione di stare con l’uomo che ami da anni, col quale hai costruito una vita sia sentimentale che pratica, il quale ti dá ancora gioie fisiche ed emotive che tu ricambi con altrettanta gioia, e magari avete un figlio che vedete crescere con soddisfazione, come chiameresti un rapporto del genere che ti rende e vi rende felici? Pasquale? >>>
>>> No, perchè, come ripeto, se devo chiamare amore tutto quello che c’è stato prima a questo devo dare un altro nome, perchè è una cosa completamente diversa dagli altri. Quindi io, per quanto mi riguarda, gli altri li chiamo “ammori” e questo amore, constatandone l’appagamento e la soddisfazione che gli altri non mi davano perchè mancanti di “quell’anima” di cui ho accennato in precedenza. Oltre non so spiegarmi, ma credo che almeno tu avrai capito.
Certo, poi trovi il “rosicante” travestito da caramella degli anni settanta dal famoso nome femminile, in più riconoscibile dalle tesi che espone che ne denuncia la vera identità, che pur di dare un senso ai propri fallimenti amorosi e non, ripropone la patetica teoria di una mia “forzatura” nei confronti di quella persona con la quale mi completo. Povera gente.
LaD è un luogo dove i frustrati dei due sessi cercano la solidarietà di altri frustrati come loro, pensando che l’unione faccia la forza, quando invece ne aumenta solo la debolezza.
Suzanne,
pieno accordo con il post 4988. a mio avviso, nessuno può giudicare i vissuti e la portata delle relazioni che hanno coinvolto l’altrui dare e ricevere amore.
i sentimenti e le sensazioni non sperimentati sulla propria pelle possono essere solo immaginati. spetta all’interessato valutarne le caratteristiche salienti, indipendentemente dal loro numero.
—
Candy Cass,
sembri ben conoscere la storia amorosa diventata ineguagliabile termine di paragone. la capacità di vendere bene persone/eventi a parole può indurre gli interlocutori a valutare superficialmente i fatti.
PER ME, è un pericoloso manipolatore chi afferma di aver “lavorato” per TRE anni la mente e i ricordi sentimentali della moglie.
se non avesse chiesto un parere, non l’avrei dato. ma poiché l’ha fatto, non c’è motivo di non ripetere la mia personalissima opinione, che collima con la tua e che, a suo tempo, ha combaciato con quelle di parecchi altri utenti. a questo dovrebbe servire un confronto!
a ognuno il suo punto di vista, che non è mai assoluta verità!
Egregio direttore , sono il mago prof. Silva, leggendo le vostre due pagine a favore di due preti a riguardo l’esorcismo sono rimasto di stucco , e’ mai possibile che giornalisti cosi intelligenti come voi , accettano racconti demoniaci di due preti? Si ritorna al medio evo. Ci sono ancora mali sconosciuti alla scienza medica , e mali di suggestione,di fissazione il competente e’ il neurologo , questi se lo crede opportuno fa intervenire , il parapsicologo bravo capace,preparato deve sbalordire i presenti e suggestionare il paziente a guarire, con una croce in mano non sbalordisci nessuno mai chiamare i preti, si ritorna al medio evo , s’inculcano paure fobie di chi legge i vostri articoli. Oppure lei pensava che i preti le vengono a raccontare l’inesistenza del diavolo? Si sbaglia di grosso sputerebbero nel piatto dove mangiano.
“Ho appena scoperto che Maria SGrazia ha aperto un sito da alcuni anni dove riporta i commenti censurati di questo sito.”
No ma davvero ???? Hahahahahah mamma mia brividi… fin dove porta la frustrazione ahahhH
Beh ma già io mi ero accorto non stava benissimo dopo il post “mafia Sgrazia presidente del consiglio”
Ahahahahahahah ah
HaahbaahahAhahahHbBbHhH
Cavolo, il Gigi Beddu è un navigatore di prima classe, manco la calura lo distoglie dal web.
Dopo la segnalazione del post 4987 ho trovato anche io in pochi secondi il blog di Maria Grazia e, pur avendolo scorso velocemente, ho potuto apprezzare che è effettivamente il risultato di un grande lavoro.
Complimenti alla bloggerista, ci vuole in effetti della vera passione per raggiungere certi risultati, soprattutto considerando che i vari articoli sono ben argomentati e privi di qualsiasi vis polemica.
Bravo JJBad! hai vinto il mongolino d’ oro! sono in tanti a sapere dell’ esistenza di quel sito, perchè io stessa ne avevo dato notizia via email a molti utenti di Lad. E tu mò te ne esci?? hahahaha Anche stavolta hai perso un’ ottima occasione per stare zitto.
il sito “commenti censurati” era nato come risposta ad un’ azione di censura che avevo subìto in questo forum ( azione secondo me promossa dai miei avversari laddiani ) e anche come spazio che si prefiggeva di dar voce ad altri commentatori bannati. Ma, per mancanza di tempo materiale e anche perchè comunque ho di nuovo la possibilità di scrivere qui, è da un pò che non lo seguo. Soddisfatto?
Ricompare Valinda e al contempo c’è questa “Candy Crash” che svilisce la vicenda di Golem facendo apparire quest’ ultimo come un manipolatore della moglie. Quando si dice il caso..
Suzy, indubbiamente il disagio urlato di certi maschi frustrati che vediamo qui è tuonante ed ingombrante. Ma le illusioni amorose creano..