Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 539 540 541 542 543 … 2.291 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 539 540 541 542 543 … 2.291 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Scusate se intervengo poco ma, come anticipa il dr. Golem, sto collaborando con una clinica di Genova ad un progetto di ricerca denominato “Megere ed arpie nell’era internet”, stiamo triangolando i risultati di Lad con i profili delle arzille signore anziane ospiti delle strutture dedicate in tutta la Liguria. Mi hanno segnalato un caso di perfidia stregonesca sul RED carpet Laddiano, grazie Meta. Inserisco subito la Megera nel database.
A presto
Saluti agli illustri colleghi.
“Ciao, mi chiamo Silvestro, di giorno faccio l’impiegato ma di notte mi travesto. Ma tu, Pasqualina, mia adorata fidanzata, non farti troppe domande se la notte é già arrivata . Perché se ti metti da sola la pulce nell’orecchio,stai attenta che ti mando al gabbio. E non parlarne con le amiche, queste cose son segrete! Me ne frego, se ti eri preoccupata o se ti sei sentita ingannata, perché io son Silvestro, trasformista di successo.”
Il signor G ha ragione, e la sua è una riflessione che ci riporta a intelligenze attualmente alla ricerca della cassa nella quale rifugiarsi. E pensate che a riprova di questa tendenza a millantare si è scoperto che vi sono addirittura architetti che si spacciano per geometri. Incretibbile vero?
(Certo che qui le “menti” non mancano, e si aggiungono a quelle dorotee. Come quella “brillante” del Candy Crush. A meno che non siano sempre le stesse. Speriamo)
Comunque sia Golem, inizio a credere che quelle illusioni di cui parli conducano ad esiti disastrosi come quelli che leggiamo qui. Evidentemente ora sono più gli uomini a prendere lucciole per lanterne, con la conseguenza di ridicolizzarsi nella manifestazione dell’odio verso il genere femminile. Questo sì che è preoccupante.
Maria, tutti possiamo essere “abbagliati” inizialmente, ma poi credo ci voglia la reiterata volontà dell’autoinganno per vivere ciò che non esiste. Comunque, ti chiedo, ma tu conosci uomini che si esprimono come questi casi umani? No, perché a questo punto mi sento molto fortunata per non averne mai incontrati.
Acqua,
“il tuo Amore verso Sally (e viceversa) ha assunto le caratteristiche di Amore Vero solo dopo il superamento della famosa cristi avvenuta molti anni dopo.Se infatti fossi crollato in quel periodo, tutto sarebbe sfumato e quindi i 20 anni precedenti d relazione si sarebbero rivelati come pura illusione, secondo la tua a visione. Questo per dire che, mentre li si vivono, tutti gli Amori sono tutti Veri perché hanno le potenzialità divenire tali nel tempo e come tali vanno vissuti. Ovvio che solo quelli che superano crisi, delusioni e altre peripezie varie hanno la caratteristica di “ durare per sempre” , ma non ci è mai dato di sapere in anticipo se così sarà.” – in effetti, non è dato sapere in anticipo o prima che “morte separi”. a volte può capitare di essere più sicuri a rapporto concluso o interrotto, quando un sentimento lascia tracce profonde e indelebili.
per me, nessun sentire autentico va mai distrutto del tutto, così come non può permanere immutato nel tempo. ogni caso è a sè, non valutabile a priori o dall’esterno.
Dottor Linux, come può constatare qui i casi clinici sono sempre numerosi e si necessita di aiuto extra anche nel periodo estivo.
Suzy, come sempre tutto va contestualizzato, e LaD non può essere assunto come un indicatore assoluto, essendo principalmente uno sfogatoio di frustrati. Può però essere visto come una cartina di tornasole dei lenti cambiamenti nelle relazioni sessuali e umane in senso lato.
Io l’avevo notato all’università, come ho già detto in altre occasioni, dove vedevo le ragazze molto più attive e concrete dei maschi rispetto a quanto accadeva nella mia generazione.
Sicuramente le illusioni conducono a esiti disastrosi, è inevitabile, sia al maschile che al femminile, anche se con manifestazioni differenti per genere.
Tempo fa qui parlai del “grido di dolore” del genere maschile per l’attuale tendenza all’autodeterminazione femminile. Di fronte a una donna che ormai non asseconda più supinamente certe idealizzazioni ormai datate, la reazione è quella di rifugiarsi nella sterile, astiosa solidarietà di gruppo, leccandosi le ferite a vicenda ma senza che cambi nulla. Soli sono e soli resteranno fintanto non cambieranno gli “occhiali” vintage.
“per me, nessun sentire autentico va mai distrutto del tutto, così come non può permanere immutato nel tempo…”
Un sentire autentico non ha niente a che fare con la “verità”. Credere “autenticamente” alle apparizioni della Madonna di Medjiugorie non significa che queste avvengano. E poi, perchè un sentire autentico NON può restare immutato nel tempo? È del tutto incoerente quell’abbinamento, fatto apposta per dare corpo a qualcosa che corpo non ha, come l’illusione che si manifesta ma non si vuole accettare come tale. È proprio l’autenticità di un’emozione che garantisce il perdurare del “credo”. Caso mai è il “credo” che prima o poi si rivela fasullo. Ma a quel punto, sì avrà la capacità e la forza di riconoscerlo? C’è chi non ha il coraggio di farlo, e allora che fa? Si confeziona una ragione ad hoc per vivere. Ma spesso quella “ragione” è fatta con “pezzi” incoerenti tra loro, come il mostro del Dottor Frankenstein.
Forse tu Suzy non hai idea di quanti matrimoni e convivenze si reggano su bugie, omissioni, tradimenti, opportunismi. Da quel che apprendo osservando il mondo ( online e offline ) direi che purtroppo queste unioni costituiscono una parte cospicua ( se non la maggioranza ) delle coppie ufficiali e consolidate. E devo anche ammettere in tutta onestà che le mogli che tradiscono ( ma che al tempo stesso non manderebbero mai all’ aria il loro menage familiare ) non sono molte meno degli uomini che adottano lo stesso modus operandi. La causa è forse quella “monotonia” e stanchezza nel rapporto che inevitabilmente prima o poi investe quasi tutti i legami ufficiali di vecchia data. Gli amanti, in questo caso, servono solo e unicamente a fare da elemento “rafforzativo” e “salvifico” dell’ unione già in essere ( matrimonio o convivenza che sia ). I fedifraghi e le fedifraghe, per loro stessa ammissione, mai sostituirebbero il partner ufficiale – pur non amandolo più – con quello segreto.
Se conosco maschi che nella vita reale si esprimono come i fenomeni che vediamo qui? No, personalmente non ne conosco. O almeno se anche tradiscono una certa misoginia, coloro che conosco non si esprimono esattamente in questi termini, ma il loro maschilismo è comunque facilmente percepibile per chi è allenata a cogliere certe sfumature. Poi certo quando si approda in questi luoghi virtuali, tutto viene amplificato ed esasperato e si dà libero sfogo a tutto il proprio disagio in virtù dell’ anonimato che questi spazi consentono.
Certamente preferisco il maschilismo divertente e dissacrante di Gaudente rispetto a quello lagnoso e vittimista di altri.