Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 22.908 commenti

Pagine: 1 538 539 540 541 542 2.291

  1. 5391
    maria grazia -

    Meta attento.. da questo momento in poi potrebbero annoverarti nella famigerata Banda di Lad. Un battesimo del fuoco per cui sarai marchiato a vita!

  2. 5392
    Golem -

    Ma MG, il dottor Metatron, assieme ai dottori LinuX e Angwhy sono già nello staff da un pezzo. È che soprattutto i primi due fanno professione extramoenia, e in sede operano poco. Ma come vedi sono attenti a quanto accade in clinica. Intramoenia

  3. 5393
    Suzanne -

    Mah Golem, non occorrono tremila esperienze per distinguere tra pura attrazione sessuale e quella che potrebbe essere una storia d’amore. Poi, il fatto che duri per sempre dice ben poco, in quanto le motivazioni per portarla avanti possono essere infinite, e nulla c’entrare con l’amore. Mi sembra un po’ presuntuoso credere di essere l’unico a saper distinguere tra un sentimento genuino e una mera illusione, fermo restando che quello da te definito “amore” per me potrebbe non esserlo e viceversa.

  4. 5394
    Golem -

    Sì, Suzy, sarà presuntuoso ma è un fatto che potevo continuare (quasi) all’infinito con gli “ammori” e non incontrare quello che io ritengo “vero”, e certamente credere comunque di aver molto amato. Certo che non servono tremila incontri per trovare quello giusto, si può essere “fortunati” alla prima occasione, ma è anche vero che è più facile il contrario, e i continui “aneliti” che si vedono al riguardo lo confermano, o no?
    Se poi si vuol considerare l’amore come qualcosa destinato comunque ad esaurirsi, perchè in fondo è quello che si è sempre sperimentato, per me va benissimo, io infatti parlo delle mie esperienze, e per queste sono certo che quando si ha la fortuna di incontrare quello chè diventerà l’amore della vita, uno, due al massimo solo se il primo si interrompe per ragioni indipendenti dai sentimenti. Ripeto, non voglio togliere a nessuno le proprie convinzioni, che sull’argomento saranno sempre relative, ma per quanto mi riguarda se un amore finisce è perchè non era amore.>>>

  5. 5395
    rossana -

    Suzanne,
    concordo al 100% con il post 4968, precisando che, secondo me, genericamente parlando, c’è grande differenza fra l’approccio ai “giri di giostra”, tendenzialmente maschili, rispetto a scelte amorose di solito più ponderate di buona parte di esponenti del genere femminile. le attrazioni e le aspettative raramente sono omologabili nei due sessi. il più delle volte si completano e compensano a vicenda.

    concetto più volte condiviso ma di cui nel formulare teorie assolute si preferisce non tenere alcun conto, buttando tutto sui sensi. fermo restando, poi, che i simili si attraggono (e quindi fanno testo a parte, per i loro gusti e le loro indoli) e che ogni singola relazione sentimentale è a se stante. solo il diretto interessato ne può dare una corretta valutazione, ammesso che riesca ad identificarne le principali valenze che l’hanno animata, per lo meno per quanto lo riguarda.

  6. 5396
    Golem -

    >>>Quando lo è veramente non può finire. Non è filosofia, nè la solita volatile produzione “umana” corroborata da tutta la retorica romantica cresciuta intorno alla moralizzazione del desiderio sessuale, ma qualcosa che quando c’è ci avvicina al “divino”, perchè “senti” e soprattutto vedi la differenza. Ebbi modo di dirlo in altre occasioni e lo ribadisco in questa.
    Per il resto, con i propri amori, chi vuol esser lieto sia, ma ripeto, se finiscono che amori erano? Forse illusioni, miraggi, sogni romantici. Quelli si dissolvono, l’altro no.

  7. 5397
    rossana -

    Rdf,
    la modalità di argomentare di alcuni è ben nota: se non si è in sintonia con loro o si osa contraddire o criticare, pur senza offendere, si viene automaticamente etichettati in negativo con la miglior creatività possibile. per quanto mi riguarda, conoscendoti da anni, NON sei affatto un misogino.

    avrei potuto pubblicare un esauriente post del 2013, a firma Phoenix, che avrebbe chiarito più realisticamente luci e ombre in merito a una recente risposta ma preferisco non farlo, più per rispetto a me stessa che per rispetto ad altri, di cui non ho più alcuna stima.

    diventa però difficile far sempre finta di niente, soprattutto quando per anni si è stati pubblicamente e ripetutamente accusati di essere falsi e ipocriti.

    spero che Rossella (che sia o meno un bot, per me non ha alcuna importanza) non sia stata troppo ferita durante la sua frequentazione attiva del sito. è un bene che sia indotti a prenderne, prima o poi, le distanze o ad allontanarsene temporaneamente.

  8. 5398
    Candy Crush -

    Ammazza che staff con la stoff! Chissà che rigorosa selezione. Da metatron (figlio scemo di ultron? Leggendo i commenti credo di si) passando per il simpatico umorista, che ogni volta che commenta, da qualche parte nel mondo un comico muore.
    Mai visti tanti fuoriclasse tutti insieme..
    “La clinica della vergogna 2”. Quanto è vero che i sequel non sono mai belli come il primo

  9. 5399
    Dario G. -

    Ultimamente si incontrano in giro certi tizi che dicono di essere laureati in architettura mentre posseggono solo un diploma di geometra.
    Se vi capita di incontrare uno di questi “truffatori” non esitate a segnalarlo all’ordine degli architetti per Usurpazione di titolo ai sensi dell’art. 498 del Codice penale in quanto possono essere molto pericolosi.

  10. 5400
    maria grazia -

    Suzy, ma è chiaro che non tutte le unioni che durano vita natural durante possono definirsi “vero amore”. questo per essere tale deve constare anche di fattori quali la fedeltà reciproca, la complicità vera tra i due soggetti della coppia, ecc..e sopratutto non deve reggere solo su motivi di interesse pratico ( vincoli economici, rapporti con i figli, ecc.. ).

    Hai ragione nel dire che non necessariamente è il numero di esperienze erotico-passionali a garantire la capacità di discernimento della persona che deve distinguere l’ amore autentico da quello fasullo. E’ però un dato di fatto che le persone maggiormente carenti in quanto a esperienza di vita e rapporti con l’ altro sesso sembrano maggiormente predisposte a non saper fare questa distinzione.

    Dottore, non lo avevo considerato.. ne prendo atto!

Pagine: 1 538 539 540 541 542 2.291

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili