Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 503 504 505 506 507 … 2.298 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 503 504 505 506 507 … 2.298 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il mondo è bello perché è vario. Rispettiamo le scelte di tutti cercando di non offendere e offenderci.
Maria Grazia : “Tutte intente a battagliare cagnescamente per rivendicare il proprio “osso” e per affermare che il proprio percorso esistenziale e/o il proprio amore è “più meglio” di quello di altre, alcune donne sembrano non aver proprio compreso cosa sia la VERA emancipazione.”
Concordo 100×100 e come essere umano, se mi consentite , rabbrividisco
Ti confido cara Mary…non avertene a male.. a me ultimamente il genere femminile spaventa… ma non tanto , per come ovviamente la penserete voi,cioè come migliore,, super intelligente, più forte e in gamba di noi e tutte le solite convinzioni da eternamente in competizione col genere maschile
Mi spaventano le donne perché non pensavo si raggiungessero tali apici di cattiveria, egoismo, sete di potere, sgradevolezza, frustrazione,insensibilità,menzogna, incapacità di empatia persino fra loro!!
fin da quando eravamo piccoli ci erano state descritte come dolcissimi angeli da amare proteggere e con le quali formare una meravigliosa famiglia serena
Si salvi chi può
credo che Suzanne abbia inquadrato perfettamente la questione, la sua visione mi sembra assolutamente lucida, anche per quanto attiene agli “eccessi”. Essi non sono quasi mai espressione di una “dittatura sessual-amorosa” al femminile, ma piuttosto la conseguenza di insicurezze e sofferenze interiori vissute dalle donne che optano per certi stili di vita. E comunque le donne hanno potere assoluto ( forse ) solo nei riguardi di sfigati e morti di fi.., ma non possono certo spuntarla facilmente con gli uomini più affascinanti e appetibili. Senza contare le discriminazioni praticamente quotidiane che ancora oggi noi donne subiamo in vari ambiti.
“vedo la “dittatura sessual-amorosa” femminile nel frequente prendere e lasciare da parte delle donne, spesso senza validi motivi ma per semplice superficialità.”
E come si fa a dire che non vi siano validi motivi e superficialità? Sino a ieri c’è chi è stato accusato di trarre conclusioni sugli “ammori” altrui, malgrado chilometri di argomentazioni dettagliate riguardo a certe comuni reazioni, mentre quelle deduzioni appena lette cosa sono invece? Frutto di uno studio sugli specifici soggetti “superficiali” e senza “motivazioni valide”, o una “sensazione”?
Insomma, è la solita storia. Una “sentire” forse pregiudiziale di una comportamento, diventa “quella” idea se la risposta richiede che lo sia, anche se poi si scontra con precedenti dichiarazioni completamente opposte riguardo le insondabili ragioni di “certe scelte” personali. Com’è allora? Boh.
Morale “non credendo in nessuna verità assoluta, le mie non sono che personali opinioni”. Insomma, come dire: non c’è nessuna certezza salvo quelle del momento. Vabbuò.
Rdf, il problema è che per secoli si è voluto promuovere nell’ immaginario collettivo un modello di donna che non esiste nella realtà ( la donna “angelicata”, appunto ) con tutte le conseguenze che descrivi, che vedono in primis una crisi senza precedenti attraversata dal genere maschile, il quale si trova completamente spiazzato di fronte a questa nuova esigenza delle donne di esprimere se stesse per quello che sono – nel bene e nel male – e per quello che veramente vogliono. Abbandonare certe distorte convinzioni volute da una cultura patriarcale e ammettere con onestà che noi donne siamo tutt’ altro che esseri perfetti, che anche la nostra cacca puzza e che, esattamente come gli uomini, abbiamo le nostre umane debolezze, penso sia la cosa migliore. Specie per i giovani maschi che si apprestano a dover affrontare l’ universo femminile con tutte le sue sfaccettature.
Mary è il diminutivo con cui mi appellavano gli amici di un tempo, mi hai messo nostalgia 🙂 Un caro saluto.
E’ che l’uomo vuole imporre la sua personale visione della donna sulla donna. Nessuno si prende la briga di volerle conoscere sul serio.
Golem, ma è ovvio! “Noi altri” non possiamo azzardarci a fare ipotesi su certi presunti amori. Ma Rossana può invece affermare con una certa sicurezza che la causa della rottura di tantissimi rapporti odierni sarebbero unicamente le donne con i loro frivoli capricci e la loro incostanza. Il consueto due-pesi-due-misure unito alla leggendaria “coerenza” che ormai tutti conosciamo.
Si Lilly… tu!
Il guaio di Rossana è che è capace di convincersi di qualcosa di volta in volta, secondo il “mood” del momento, per poi dimenticare quelle affermazioni e ricominciare daccapo alla prima “cotta” per un nuovo caso. Solo che si “innamora” continuamente, ma non riesce mai ad “amare” qualcosa sino in fondo, a “sentirla” profondamente in un percorso di reale approfondimento. Chissà quante volte ho letto che aveva appreso qualcosa da questo o da quello sul forum. Se le piace la “situazione”, immediately falling in love. Ma troppi “amori” nessun amore, come succede per chi troppo vuol…
È un po’ la metafora sul significato di amore che ha fatto scoppiare la guerra che si è combattuta su queste pagine. Sono scelte, anche se nel suo caso inconscie. Ha ancora uno spirito adolescenziale in un certo senso. Cosa che le farà piacere sentire, proprio perché non può vedere la cosa che con quel tipo spirito.
Insomma, “l’è faa propri inscì” dicono a Milano quei pochi che parlano ancora il dialetto meneghino.
Lilly, la LaD Healt Clinic non può accettare la “normalità” tra i pazienti. E nemmeno per la parte medica.